Jump to content

Nassiriya: altri 3 morti italiani.


Guest irishsoul

Recommended Posts

Come ho già detto, credo che i "torti" dell'Occidente non siano solo un immaginario pretesto. Basta aprire un libro di storia per rendersene conto. Tali torti non giustificano "loro", certo... ma nemmeno "noi".

 

La storia recente ci insegna altresì che è stato proprio l'Occidente a creare i Bin Laden, i Saddam Hussein, i Geddafi... e compagnia. Sono d'accordo sul fatto che siano costoro i primi oppressori dei propri popoli, ma far figurare l'Occidente come apportatore di civiltà mi pare poco appropriato... specie se ci aggiungi diciture come "libertà, giustizia, diritti dell'uomo, della donna e delle minoranze"... Si sfiora il ridicolo.

 

Ecco cosa succede a scrivere dei comizi invece che dei post.

Link to comment
Share on other sites

Persone morte sul lavoro. Punto e basta.

:ah:

 

Un raggio di luce in un topic tenebroso. :awk:

 

Ma per i muratori che cadono dalle impalcature non fanno i funerali di stato... :look:

Link to comment
Share on other sites

Spiacente, ma i diritti dell'Uomo li ha inventati l'Occidente, non l'Islam. Idem i diritti della donnae delle minoranze. Tu puoi dire che, purtroppo, non tutti i governi occidentali sono stati all'altezza degli ideali di libertà e giustizia propugnati dall'Occidente. Questo è tragicamente vero. ma è oradi finirla di dare la colpa all'Occidente per tutto, l'Occidente ha portato scienza, progressi nella medicina e nelle tecnologie. Se Mi spiace, ma l'Occiedente è vittima di una mania autocolpevolizzatrice che fa il gioco dei criminali come al Zarkawi e Al zawahiri.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tutto quello che dici dell'Occidente sia vero anche per l'Oriente. Anche le società islamiche (perché a quelle credo tu ti riferisca) riconoscono i diritti dell'uomo, della donna, delle minoranze: solo che faticano ad applicarli, ESATTAMENTE come fa l'Occidente... e non in maniera episodica.

 

Certo, su questi fronti l'Islam è evidentemente arretrato. Ma l'Occidente non è così avanti come si crede. Nella stessa provincia italiana la segregazione femminile è spesso mostruosa. E, allargando l'ottica, non vedo molto rispetto dei diritti umani in qualcuno che bombarda qua e là gli altri "preventivamente"...

 

A proposito della tolleranza, ti invito a leggerti alcune delle pagine di delicata poesia e profonda umanità contenute nel Corano. A proposito dei contributi dati dal mondo arabo all'arte, alla musica, alla scienza, alla medicina, all'astronomia, alla matematica, alla filosofia, ti invito a sfogliare un qualsiasi libro di storia.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che la maggior parte di quei contributi (peraltro attinti spesso dagli Indiani e dai Persiani) risalgano a mille anni fa. Per una sura del Corano che invia alla comprensione e alla mitezza ce ne sono dieci che predicano il dovere dello sterminio degli infedeli. Quali credi che segua Al-Qaeda?

Gesù non ha mai incitato a sterminare nessuno, anzi...

Certo che ci sono stati e ci sono islamici civili e di profonda umaniotà, persone come Kayyam, come Tahar Ben Jelloun, Salman Rushdie. La mia esecrazione va unicamente a chi, in una pervers ainterpretazione della propria religione, cristiana, musulmana, indù, assassina innocenti

Tu non vorrai paragonare, spero, la condizione della donna in Iran e in Occidente? Hai mai letto " Non Sottomessa" di Ayya Hirsi ali, la compagna di Theo Van Gogh, assassinato da un fanatico fondamentalista per aver denunciato in un film la condizione della donna in Iran?

E' vero che c'è molto da fare anche in occidente. E, tanto perchè tu lo sappia, ho sempre pensato che la guerra in Iraq sia stato un tragico errore. Bush avrebbe dovuto prendere i criminali contro l'Umanityà Bin laden e al Zawahiri.

Link to comment
Share on other sites

Bene, qualche ammissione la fai. Allora per quanto riguarda lo "scontro di civiltà" possiamo dire che Oriente e Occidente hanno pareggiato?

 

Invece, per quanto riguarda esclusivamente la guerra attuale (il che è anche più in topic), lo scontro tra "terrorismo islamico" e "imperialismo statiunitense" credi sempre che lasci quest'ultimo immacolato?

Credi che i contingenti italiani (e non) facciano bene a stare dove stanno? E, in caso affermativo, che ci stiano per puro spirito umanitario piuttosto che per salvaguardare gli interessi economici di un mondo occidentale che si permette di sfruttare gli altri popoli ma senza poi assumersene le responsabilità e per di più negando che il terrorismo sia qualcosa di diverso da una semplice nemesi storica o - se preferisci - di una banale reazione uguale e contraria?

Link to comment
Share on other sites

Taliban' date=' sei uno zombie col cervello lavato, vedi solo quello che vuoi vedere. Chi mette bombe nei mercati, ospedali e scuole sono gli assassini del terrorismo islamico, non gli occidentali.[/quote']

 

Risposta: AHAHAHAHAHA

Te invece sei un etnocentrico xenofobo caricato dal sistema che continua a ripetersi nelle sparate ma che non argomenta e si tappa occhi e orecchie di fronte a quello che non gli piace e vorrebbe altri lo appoggiassero!

Tutto quello che c'era prima e ora non c'è più in Iraq, è colpa degli assassini americani!

 

...Ad ogni modo è triste...tre perdite illustri per l'Italia..

 

3 perdite "illustri"? Per l'Italia? Che per una volta siano caduti alti graduati anzichè i soliti sfigati' date=' certo non mi dispiace. E non li omaggio!

 

Tornando al topic' date=' quoto cosgrove. Taliban non vederci tutto questo antagonismo. E' il terrorismo islamico stesso a causare la maggior parte delle rappresaglie che attribuiscono agli occidentali...Per accrescere l'odio..[/quote']

 

No Alessandro. L'ho detto innumerevoli volte e lo ripeto: Il terrorismo è una reazione! Non si muove alla conquista di terre risorse e ricchezze con atti terroristici, ma facendo le guerre!

Ti basti l'esempio dell'Iran sotto gli occhi di tutti: da una parte si rivendica il diritto di sviluppare l'energia atomica per scopi civili IN COLLABORAZIONE COLL'AIEA, dall'altra parte si inventano stronzate (come quella sulle armi di distruzione di massa INESISTENTI) e si cerca la rissa; L'Iran mantiene la linea della fermezza (E FA BENE!) e minaccia di colpire obbiettivi americani qualora attaccati, ovunque possibile in qualsiasi modo! E' così che si ragiona con l'impero!

 

Beh non si può dire secondo me che li non stiamo portando qualcosa di utile. I militari non sparano se non sono attaccati. E i nostri militari stanno ricostruendo scuole' date=' ponti, riportando l'acqua e l'elettricità.

[/quote']

 

Infatti su quell'ambulanza ch'hanno fermato a colpi di mitra c'erano degli assaltatori senza scrupoli!

E si sa che prima bisogna distruggere.. per poi APPALTARE! Se già ce l'hanno quelle infrastrutture, poi dov'è il guadagno per le aziende edili?

Ma oltre a tutte le cose ridotte in maceria che andiamo a ricostruire come piacciono a noi, abbiamo anche prodotti medicinali da vendere per riportare in vita le vittime della nostra follia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...