Jump to content

RECUPERARE CHAT E IP CHAT GRINDR ABUSO SUBITO

helpme998

Recommended Posts

helpme998

Ho subito un abuso e delle vessazioni nel lontano 2020. Vorrei recuperare chat e indirizzo IP tramite denuncia in questura vorrei sapere se si può recuperare la chat anche se entrambi gli account sono stati eliminati? Uno e stato cancellato 3 anni fa nel 2020 quello che ha abusato di me subito dopo il fatto invece il mio l'ho cancellato 3 mesi fa ma ricordo la mail e la password che rho salvate nel portafoglio iCloud. GRAZIE 

Solo per capire qualcosa: su che piattaforma hai chattato nel 2020 con colui che ti ha abusato ?

se questo forum o in altri posti ?

3 hours ago, helpme998 said:

Ho subito un abuso e delle vessazioni nel lontano 2020.

Dovresti farti seguire da un legale, per questa cosa. Si tratta di una informazione che solo quelli di Grindr Romeo o dove avevi l'account ti possono dare. Hai provato a chiedere a qualche associazione che difende le vittime di abusi sessuali, per avere un'assistenza magari gratuita? 

penso anche io che dovresti provare a contattare o qualche associazione gay tipo

https://gaycenter.it

https://www.gaylawyers.com/it/

o gruppi della tua zona

o chi da da aiuto per violenze di vario tipo come

https://www.1522.eu

oppure rivolgerti direttamente a un avvocato specializzato ma ti costa dei soldi.

altra possibilità è che ti informi in questura o dai carabinieri / polizia.

sull'ultimo link c'è anche una chat con cui puoi chattare con un'operatrice (credo sia una donna perché la maggior parte delle vittime di violenza sono donne).

helpme998

Mi è stato detto che non posso fare la denuncia dopo 12 mesi ma io ho un invalidità a seguito di un tentato suicidio e per legge le lesioni personali non hanno un termine tempistico per effettuare la denuncia vale anche per abusi sessuali? Grazie perché a parte l’abuso c’è stata una tortura ovvero un inserimento di un catetare elettrostimolatore per abusarmi con oggetti… vi prego di non giudicarmi perché non è stata una mia scelta 

ci vuole un avvocato per dirti esattamente come funziona la legge. 

se hai un'invalidità la faccenda cambia ulteriormente:

https://www.informareunh.it/interventi-in-tema-di-violenza-nei-confronti-delle-donne-con-disabilita/

qui

https://www.abilitychannel.tv/violenza-sulle-donne-con-disabilita/

dicono che il numero 1522 si occupa anche di violenza sessuale su persone con disabilità.

questo documento è scritto dalla polizia criminale

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2022-12/la_violenza_contro_le_donne_con_disabilita.pdf

e per questo penso che puoi anche rivolgerti alla polizia criminale.

i vari link parlano di donne disabili ma io suppongo sia lo stesso per gli uomini.

forse anche le associazioni di aiuto ai disabili potrebbero fare al caso tuo.

io se fossi in te inizierei a fare la chat col 1522 che è più facile farlo su una chat suppongo

nessuno vuole giudicarti, ne qui ne ai vari posti a cui puoi rivolgerti.

la polizia di stato dovrebbe pure poter aiutarti:

https://www.poliziadistato.it/articolo/violenza-sulle-donne-disabili-lanalisi-del-fenomeno-in-una-brochure-delloscad

Di solito le chat passate servono alla difesa e non all'accusa in un caso di stupro;

in che modo delle conversazioni potrebbero aiutarti?

In linea generale in caso di violenze ed abusi è bene denunciare SUBITO

e andare SUBITO in Pronto Soccorso per farsi fare una prognosi.

Chiaro che dopo tre anni non ci sono prove.

Cosa ci potrebbe essere scritto su quelle chat? Un'ammissione dello stupro?

Potrebbe essere tramite l‘IP si riesce a risalire all‘autore della violenza che magari altrimenti non sa chi e‘.

nei processi per violenza sessuale e‘ spesso la parola della vittima contro la parola dell‘abusatore. Non e‘ che i reperti medici alla fine sono decisivi. Spesso l‘abusatore ammette il rapporto sessuale dicendo che era consenziente. Se oltre all‘abuso sessuale c‘e‘ stata violenza fisica questo puo‘ essere confermato dall‘ospedale e serve ma se e‘ solo un rapporto sessuale senza violenza alla fine e‘ sempre la parola di uno contro la parola dell‘altro.

9 minutes ago, marco7 said:

se e‘ solo un rapporto sessuale senza violenza alla fine e‘ sempre la parola di uno contro la parola dell‘altro.

Se è un rapporto sessuale senza violenza, non è stupro.

Lo stupro in tribunale lo dimostri proprio con un referto medico,

per questo è fondamentale farsi coraggio e andare subito in pronto soccorso.

Puoi anche essere fortunato e riuscire a dimostrarlo comunque:

magari c'erano delle telecamere o se ne è vantato via messaggio con un amico.

In alcuni casi non ci sono abbastanza prove, ma magari saltano fuori altre denunce contro lo stesso uomo.

Volevo solo dire che le vecchie chat di solito servono per dimostrare il consenso e non il contrario.

1 hour ago, Almadel said:

Volevo solo dire che le vecchie chat di solito servono per dimostrare il consenso e non il contrario.

Ovvio; magari però in quella chat potrebbe esserci anche un'ammissione di colpa dell'abusante: difficile da credere, ma questo forse potrebbe corroborare un'eventuale denuncia...

Edited by schopy

3 hours ago, Almadel said:

Se è un rapporto sessuale senza violenza, non è stupro.

Allora: dipende dalla legislazione della nazione.

in genere e‘ stupro quando uno dei due rifiuta il rapporto sessuale anche solo a parole. Anche se non c‘e‘ vera violenza fisica.
il problema e‘ quando la vittima e‘ paralizzata dal terrore e per questo non riesce a dire di no e in questi casi dipende da che decide il tribunale.

https://www.grindr.com/privacy-policy/personal-information-collected-and-data-retention/it-it#

28 giorni per alcuni dati e 2 anni per altri. 

L'unica, se risalire a questi dati è essenziale per qualcosa (boh magari ci sono testi di minacce anche se mi chiedo chi sia lo sprovveduto da arrivare a tanto, lasciando palesi tracce così), è realmente chiedere appoggio a un legale. Non so quanto grindr possa rispondere a un normale ex iscritto non pagante, altrimenti. 

3 hours ago, Almadel said:

Lo stupro in tribunale lo dimostri proprio con un referto medico

È dura anche dimostrare con un referto, se ti hanno praticato sounding ed e-stim. 

helpme998

Quindi non posso fare nulla? Perché vi spiego mi ha anche drogato e non so che droga sia perché io non ho mai fatto nulla oltre le canne 

mi ha fatto odiare gli uomini gay e quindi anche me stesso questi stronzo… 

se si rintraccia l’indirizzo ip e io lo riconosco non posso fare nulla? 
l e stim serve per abusare analmente una persona? 
ho 25 anni ne avevo 22 quando è successo questo e mi sono rovinato la vita 

1 hour ago, helpme998 said:

Quindi non posso fare nulla?

Non fraintenderci. Non è che non puoi far nulla, ho solo riportato le linee guida di grindr che sono pubbliche, pensavo le avessi comunque già lette da tempo come prima cosa.

Il concetto è che non è fruttuoso chiedere su un forum. 

Ti è stato detto cosa è consigliabile fare, ma lo hai fatto? Hai sentito delle associazioni per vedere se c'è un patrocinio gratuito di appoggio legale? 

Più di questo non possiamo fare. 

Sappi che non è mai troppo tardi per denunciare, ed è per quello che sarebbe utile essere seguiti : per non seguire magari una pista inutile e infruttuosa e perderci tempo, e focalizzarsi su ciò che si può realmente fare . 

Io partirei parlando con un avvocato e chiedendogli cosa bisognerebbe fare

oppure andrei direttamente a fare denuncia dai carabinieri.

27 minutes ago, Ghost77 said:

Hai sentito delle associazioni per vedere se c'è un patrocinio gratuito di appoggio legale? 

di sicuro la gay help line e tutte le arcigay in circolazione lo offrono, oltre a tutti gli sportelli di auto aiuto lgbt.

se ci dici in quale zona abiti, potremo girarti gli indirizzi & i recapiti giusti con cui parlare.

Ah, altra cosa: NESSUNO lì (come anche qui) ti giudica, perchè non hai niente di cui vergognarti. Poco, ma sicuro

4 hours ago, helpme998 said:

Quindi non posso fare nulla? 

Chiedi consiglio ad un legale (meglio se ti rivolgi comunque ad un'associazione che ti sappia indicare un avvocato formato su questi temi)