Jump to content

Il Potere Sessuale nella Comunità Gay


Almadel

Recommended Posts

Non sono sicurissimo di non avervi mai proposto questo schema.

Se fosse un doppione di una vecchia discussione, pazienza.

 

Cos'è il potere sessuale?

In breve è la rappresentazione di quanto persone vogliamo e possiamo portarci a letto.

Esso dipende sia dalla nostra desiderabilità sia dai nostri standard.

 

Segue schemino esemplificativo.

- Chiamamo A le persone molto ricercate (gli attivi, i muscolosi; i bear e i daddy e i neri attivi; gli asiatici, i giovanissimi e i twink passivi...)

- Chiamamo B le persone poco ricercate (i bear e i daddy passivi, gli asiatici o i minidotati attivi, i neri bassi e grassottelli...)

- Chiamiamo 1 le persone attratte da categorie molto ricercate

- E chiamiamo 2 le persone attratte da categorie poco ricercate

 

La gerarchia del potere sessuale nel mondo gay è quindi così composta:

A2 - L'Idolo è il top di gamma non solo perché è un attivo fisicato con 22 cm di nerchia,

ma anche perché gli piace scoparsi i cinquantenni o i ragazzi in sovrappeso o i coetanei nerd e magrolini.

Il suo difetto principale è che probabilmente se il scoperà tutti e dovrai adorarlo comunque.

 

A1 - Il Figo è invece quello bello e impossibile che se la tira in modo indicibile.

Sa di essere perfetto e cerca negli altri la stessa perfezione. Tutti naturalmente lo desiderano e lo odiano.

Il suo difetto principale è di essere strettamente monogamo e di pubblicare su Instagram le foto col suo fidanzato,

ma soprattutto il fatto di essere quello più incline all'odio verso gli altri tipi di gay.

Il suo nemico giurato è l'Idolo che è l'unico ad averlo rifiutato perché non è il suo tipo ("Mi spiace preferisco un po' di pancetta e un pisello più piccolo")

 

B2 - Il Lesbico non è solo diverso dagli standard, ma gli piacciono anche le persone diverse dagli standard e generalmente quelle simili a lui.

Tipicamente sono detti "lesbici" gli orsi che frequentano solo altri orsi,

ma possiamo definire così anche gli effeminati che cercano altri effeminati o i sessantenni versatili attratti solo da coetanei.

Il Lesbico non ha difetti: in genere è simpatico a tutti, tranne che all'Idolo.

Non è infrequente sentire l'Idolo piangere e maledire il lesbismo degli orsi che lo escludono o lamentarsi di quegli anziani che gli dicono che è troppo giovane per loro.

 

B1 - Lo Sfigato è il tipo di gay decisamente meno fortunato, come d'altra parte suggerisce anche il nome stesso.

E' sovrappeso ma gli piacciono magri, magro ma gli piacciono palestrati, vecchio ma gli piacciono giovani,

gay ma gli piacciono bisex, bisex ma gli piacciono etero, minidotato ma gli piacciono troietti e così via.

Il suo difetto principale è l'ipocrisia: visto che accusa tutti gli altri di avere i suoi stessi gusti.

Viene apertamente disprezzato dai Fighi che lo ritengono colpevole di distrarre l'Idolo dalla vera bellezza.

Lo Sfigato però adora il Figo e lo preferisce persino all'Idolo.

Per il vero Sfigato l'Idolo è solo un feticista "innamorato dei difetti" e lo Sfigato non vuole essere amato per quelli

(non gli piacciono i muscolosi che amano gli obesi, perché non vuole essere solo uno dei tanti obesi che si fa

e se si lamenta che gli piacciono solo gli etero, perde interesse quando scopre che il tipo che gli piace è gay).

 

PS: non preoccupatevi se non vi riconoscete, praticamente solo il Figo sa di essere tale (e non tutti penseranno che lo sia davvero)

Usatelo piuttosto per classificare il comportamento degli altri, qualora dobbiate dare dei consigli.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@schopy, allora per penitenza oggi lascia cinque impronte su Grindr.

Una a una ragazzo meno carino di te, una a un ragazzo meno in forma,

una a un ragazzo meno dotato, una a un ragazzo più basso e una a un ragazzo più passivo.

E recita anche cinque Ave Maria.

Link to comment
Share on other sites

il potere sessuale esiste solo nella definizione che si da a 'potere sessuale', altrimenti è una cazzata che non esiste.

esiste invece l'attrattività di una persona ma va detto che è una cosa soggettiva.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

L'hai sicuramente postata più volte. Io ricordo una classificazione diversa e tipi molto più ricchi ed elaborati 

Ne ho anche di più elaborate, ma su altri fenomeni.

Non mi pare di averne fatte su questo argomento di più complicate.

12 minutes ago, marco7 said:

il potere sessuale esiste solo nella definizione che si da a 'potere sessuale', altrimenti è una cazzata che non esiste.

Io definisco il "potere sessuale" in base all'intersezione tra le persone che scoperebbero con noi e quelle con cui noi vorremmo scopare.

Le due persone col maggiore potere sessuale che conosco sono due palestrati virili e versatili a cui piacciono i maturi.

Inoltre il potere sessuale si rafforza in base alla competizione:

se in una discoteca mi piacciono i venti over 50 presenti avrò più potere che se mi piacciono i venti super-palestrati presenti,

più che il numero infatti conta la desiderabilità media del target (che infatti è il criterio che uso).

28 minutes ago, marco7 said:

esiste invece l'attrattività di una persona ma va detto che è una cosa soggettiva.

I motivi per cui sei attraente sono soggettivi, ma il fatto di essere attraente per quella determinata persona è oggettivo.

Tanto oggettivo da essere sperimentale: il numero di persone disposte a farti o a farsi fare un pompino da te nell'ambiente in cui ti trovi è quantificabile.

Cambia da ambiente ad ambiente, ovvio. Io non ho lo stesso potere sessuale su Grindr a Padova, in una sauna a Oslo, in un bar gay a Tel Aviv o a Tokyo.

Le persone sagge selezionano l'ambiente che massimizza questo valore.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel sarà che ho vissuto metà della vita nella quasi più nulla sessualità reciproca, io un po' mi spavento a pensare

6 minutes ago, Almadel said:

Le persone sagge selezionano l'ambiente che massimizza questo valore.

...allora a me attrae molto il sesso e per me è un piacere, però non ho così il chiodo fisso, qui siamo a livello di come io colleziono i libri che più mi piacciono...questione di gusti, però davanti a queste cose, forse perché non sono mai stato scelto, ho rafforzato altri piaceri ossessivi. Il sesso così ossessivo mi fa pensare che io sono solo un numero per l'altro e sinceramente non voglio essere un numero, ma un ricordo

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Almadel said:

Io definisco il "potere sessuale" in base all'intersezione tra le persone che scoperebbero con noi e quelle con cui noi vorremmo scopare.

la parola 'potere' normalmente la si usa ad esempio in frasi del tipo. 'il leader cinese, biden e putin sono le persone con più potere al mondo". è un potere obiettivo. quei tre possono teoricamente scatenare una guerra nucleare se i loro subalterni ubbidiscono.

se invece uso la parola potere in base a quanti uomini posso farmi, questo non è basato su considerazioni esterne a me ma è basato sui miei gusti sessuali. se a me a 54 anni mi voglio fare i 65enni panciuti ne trovo forse tanti, se voglio farmi i 30enni fighi vado in bianco in genere.

biden e putin invece possono loro stessi decidere se mandare i missili. non dipende da altri. hanno potere per la loro carica politica e lo possono esercitare.

usare potere per un risultato (cioè con quanti quanti posso scopare) che dipende dai miei gusti è fuorviante per me.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

la parola 'potere' normalmente la si usa ad esempio in frasi del tipo. 'il leader cinese, biden e putin sono le persone con più potere al mondo". è un potere obiettivo. quei tre possono teoricamente scatenare una guerra nucleare se i loro subalterni ubbidiscono.

se invece uso la parola potere in base a quanti uomini posso farmi, questo non è basato su considerazioni esterne a me ma è basato sui miei gusti sessuali. se a me a 54 anni mi voglio fare i 65enni panciuti ne trovo forse tanti, se voglio farmi i 30enni fighi vado in bianco in genere.

biden e putin invece possono loro stessi decidere se mandare i missili. non dipende da altri. hanno potere per la loro carica politica e lo possono esercitare.

usare potere per un risultato (cioè con quanti quanti posso scopare) che dipende dai miei gusti è fuorviante per me.

Ciò dimostra quanto è fondamentale la sessualità per @Almadel, un pilastro fondamentale della sua immagine e personalità

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

Ciò dimostra quanto è fondamentale la sessualità per @Almadel, un pilastro fondamentale della sua immagine e personalità

Un po' troppo forse e, si sa, il troppo stroppia come dice il proverbio o come dicevano gli antichi:  meden agan, cioè nulla troppo.

Ma penso che Almadel si burli assai dei lettori, se non per altro, perché risulta niente di meno che sposato!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Un po' troppo forse e, si sa, il troppo stroppia come dice il proverbio o come dicevano gli antichi:  meden agan, cioè nulla troppo.

Ma penso che Almadel si burli assai dei lettori, se non per altro, perché risulta niente di meno che sposato!

Oddio adesso mi fai pensare cose a luci rosse fra lui, suo marito e altri

Link to comment
Share on other sites

Dev'esserci un qui pro quo, perché la mia notazione vorrebbe dimostrare proprio il contrario!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Ehi! Rivendico il mio diritto di parlare di sesso

anche se sono ormai monogamo come un aoto*!

65 foto e immagini di Aoto Dalle Tre Strisce - Getty Images

*Aoto: unico primate monogamo e mio personale simbolo di fedeltà coniugale.

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Ehi! Rivendico il mio diritto di parlare di sesso

anche se sono ormai monogamo come un aoto*!

*Aoto: unico primate monogamo e mio personale simbolo di fedeltà coniugale.

Allora chissà tuo marito...altro che EmorCalm®

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

 

On 3/14/2023 at 6:25 PM, Almadel said:

PS: non preoccupatevi se non vi riconoscete, praticamente solo il Figo sa di essere tale (e non tutti penseranno che lo sia davvero)

Usatelo piuttosto per classificare il comportamento degli altri, qualora dobbiate dare dei consigli.

 

Ma anche no, visto che sono tutte minchiatissime egoriferite e cervellotiche costruite solo ed esclusivamente in base a come tu vorresti che fosse la realtà sulla base di una tua visione parziale ammosciantissima al solo pensiero.

Non ci riconosciamo perché sono semplicemente sciocchezze quelle che scrivi --> è semplice.

Il potere dipende da doti e arti magiche che vanno ben oltre, io ne so qualcosa.

Fontanaditrevi Anitaeckberg GIF - Fontanaditrevi Trevi Anitaeckberg -  Discover & Share GIFs | Anita ekberg, La dolce vita, Dolce vita

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

Un po' troppo forse e, si sa, il troppo stroppia come dice il proverbio o come dicevano gli antichi:  meden agan, cioè nulla troppo.

 

Si, infatti come tutte le cose l'estremizzazione del sesso fa male e alla fine stanca pure.

(chi lo pratica così)

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Pugsley said:

Ciò dimostra quanto è fondamentale la sessualità per @Almadel, un pilastro fondamentale della sua immagine e personalità

Ma scusate, questo è un forum gay.

Non è che oltre a sesso, relazioni, storia e politica io abbia molti altri argomenti di conversazione con voi.

 

Volete sentirmi parlare di pensiero magico nel mondo islamico, di giochi da tavolo di stile "german",

di ipercorrettismo nella calata romanesca, di preparazione della zuppa di granchi, dell'allevamento del petauro dello zucchero,

delle migrazioni di homo sapiens; di vini toscani, di punk italiano, di animazione giapponese o di letteratura fantastica dei primi del Novecento?

 

Immagino di no: quindi vi beccate il "sesso gay".

Suppongo che anche voi abbiate tantissimi interessi e svariate cose sulle quali vi sentite esperti,

solo che magari non le venite a raccontare qui: a me della fantastica stagione calcistica del Napoli

o delle criptovalute o della nuova utilitaria della Ferrari o del nuovo videogioco di Harry Potter o del gossip sui Reali inglesi

purtroppo non frega una mazza.

 

E decisamente preferisco che mi raccontiate in che posizione prendete due cazzi nel culo,

se avete avuto difficoltà a fare coming out con vostra zia, cosa pensate del voto al Senato contro l'omogenitorialità,

le vostre ipotesi sull'etimologia di "frocio" e come gestite il patologico narcisismo del vostro fidanzato.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Non è che oltre a sesso, relazioni, storia e politica io abbia molti altri argomenti di conversazione con voi.

parlaci dei tuoi animali domestici attuali e passati.

dei nipotini (quanti anni hanno ora ?) e di tuo fratello figo. :boh:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

parlaci dei tuoi animali domestici attuali e passati.

dei nipotini (quanti anni hanno ora ?) e di tuo fratello figo. :boh:

Cioè dovrei parlare con voi delle stesse cose di cui parlo con mio padre?

Siamo già a questo livello?

Link to comment
Share on other sites

Forse dovresti parlare di cazzi con tuo padre e con noi dei nipoti @Almadel

devi parlare di quel che il tuo interlocutore non conosce per ampliargli i suoi orizzonti e non di quello che invece l‘interlocutore conosce gia‘.

Link to comment
Share on other sites

Che ti metta a disagio parlare del criceto mi sembra strano. Anche il criceto e‘ un membro della famiglia ma al punto da metterti a disagio a parlarne in pubblico non lo capisco.

Link to comment
Share on other sites

Io capisco siano tutti un po' interdetti. Come si fa a parlare di sesso in modo buffo, quando è evidente che quasi nessuno lo pratica più? 

Bisogna distillare il succo dai topic attuali per capire che cosa interessa e produrne topic divertenti. 

Il problema è che si andrebbe a fare funny jokes su trans e trans lovers, fat people, incel, e non so quanto ci converrebbe 🤔

3 hours ago, Almadel said:

hai un modo molto particolare di risultare sgradevole.

Marco è un chatbot fine anni 90 divenuto semi senziente. Reagisce ad alcune parole chiave frugando nel suo database e producendo risposte. È la nostra interpretazione a farne un personaggio gradevole o sgradevole. Tipo le macchie di Rorschach. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

Rivendico il mio diritto di parlare di sesso

anche se sono ormai monogamo

Lasciando da parte la tua monogamia, se non per altro perché nell'ordinamento giuridico italiano non è lecita la bigamia 😉, per il resto in questo forum di sesso, nel senso di attività fisica sessuale, si tratta assai:

c'è perfino una sezione, seppure accessibile solamente dopo un certo numero di posts.

Tuttavia il potere sessuale che tratti qui non è l'attività fisica sessuale, ma il desiderio fisico sessuale;  infatti hai scritto:

"In breve è la rappresentazione di quanto persone vogliamo e possiamo portarci a letto".

Ebbene, a me pare che ridurre l'omoerotismo al mero numero di persone condotte o conducibili a letto sia un'operazione esattamente contraria a quella platonica, riconoscibile anche nell'insegnamento morale della Chiesa, che costringe l'omoerotismo, almeno quello lecito eticamente, nei confini incorporei dell'omofilia, amputandolo, cioè, dell'attività fisica sessuale:

sono ambedue esagerazioni estreme da cui la prudenza dovrebbe rifuggire in virtù del principio del nulla troppo, tanto più perché, essendo in ambito omo erotico, neppure si può addurre la giustificazione della massima diffusione del seme fecondante, che potrebbe invece coonestare un tale comportamento in ambito etero erotico, concesso che l'attività sessuale è naturalmente disposta per la moltiplicazione della specie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Come si fa a parlare di sesso in modo buffo, quando è evidente che quasi nessuno lo pratica più? 

Sì, in effetti hai ragione.

Tra gente fuori dai giri, anziani, frustrati e demisessuali

a volte mi fate sentire davvero fuori posto.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
28 minutes ago, Almadel said:

Sì, in effetti hai ragione.

Tra gente fuori dai giri, anziani, frustrati e demisessuali

a volte mi fate sentire davvero fuori posto.

🫢

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Mario1944 said:

Lasciando da parte la tua monogamia, se non per altro perché........

Bel Mario44, ha mai letto 'I neoplatonici' di Luigi Settembrini?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...