Jump to content

'Branco' aggredisce coppia gay a napoli


sugar85

Recommended Posts

che schifo :D forse sarò un po' macabro, ma queste persone meriterebbero delle vere e proprie torture :love: :love:". voglio andare via da questa città, dall'italia :P

Link to comment
Share on other sites

Wintage.

E sia come vuoi tu.

Non sapremo mai perchè lo chiamavano "Svastichella".

Non sapremmo mai perchè Alemanno porti al collo

lo stesso simbolo che rivendica i roghi dei locali gay.

Ignoriamo le idee dei ragazzini napoletani.

Non sappiamo perchè Forza Nuova scriva "Più bambini, meno omosessuali"

mentre Rifondazione - per la stessa campagna - fa scrivere "Coppie di fatto. sì grazie"

 

E' solo uno strepitoso caso.

 

In fondo, sono tutti uguali.

Tutto lo stesso "magna-magna"

 

Sto malissimo, non si capisce?

Link to comment
Share on other sites

Non sappiamo perchè Forza Nuova scriva "Più bambini, meno omosessuali"

mentre Rifondazione - per la stessa campagna - fa scrivere "Coppie di fatto. sì grazie"

 

Qui ti faccio notare che tu riferisci cosa enunciano i partiti nelle loro campagne. Vorrei sapere piuttosto cosa pensano le persone che votano tali partiti.

Poi ti prego non tirar fuori la lega, che di gay che votano lega o che son decisamente militanti ne conosco un bel po'.

Per il discorso di baciarsi in un centro sociale vs festa della lega, ti direi che alla festa della lega non mi bacierei solo perchè son buono e non voglio far passar problemi al mio paparino, ma se anche lo facessi penso che al massimo riceverei 1sacco di insulti (visto che a quelle feste ci sono per maggior parte vecchiotti che si dan da fare "a ombre e porchetta") ma difficilmente botte. Al centro sociale invece sarà più difficile ricevere insulti gratuiti, ma più facile ricevere altri generi di molestie omofobiche.

Poi la mia idea potrebbe essere maturata dal fatto che dei miei compagni di classe che frequentavano il Gramigna, fino in 5 superiore prendevano a randellate un nostro compagno di classe che aveva avuto un erezione in spogliatoio in 3°, apostrofandolo in maniera a dir poco omofobica.

Questo è quello che intendevo quando dicevo che la stupidità non ha partito ne bandiera.

Questo è il motivo per cui penso la tua proposta sia leggermente insensata.

 

Per quanto riguarda comunismo storico vs gay ti linko questo:

http://www.oliari.com/storia2/comunismo.html

 

Infine ti rigiro la sfida.

Io mi bacierò alla festa della lega con un maschio.

Tu invece vai nel tuo centro sociale preferito e davanti a tutti inizia ad inveire contro Che Guevara, sputando su un suo ritratto e accusandolo di essere un assassino omofobo.

Vediamo chi ne esce preso meglio  :love:

Link to comment
Share on other sites

 

Qui ti faccio notare che tu riferisci cosa enunciano i partiti nelle loro campagne. Vorrei sapere piuttosto cosa pensano le persone che votano tali partiti.

 

Probabilmente, le persone che votano un certo partito, lo fanno perché sono d'accordo con ciò che tale partito enuncia durante la sua campagna.

Mi sembra che tu stia scivolando nell'eristica per difendere una posizione francamente indifendibile.

 

Per quanto riguarda comunismo storico vs gay ti linko questo:

http://www.oliari.com/storia2/comunismo.html

 

Il comunismo storico a cui il link si riferisce è per lo più quello sovietico degli anni '60. Inutile ricordare che il muro di berlino è caduto circa 20 anni fa, che l'ultimo gulag è stato chiuso da altrettanto tempo, e che nello stesso periodo (anni '50-'60) in certi stati USA i gay venivano castrati. In Germania ovest erano ancora soggetti al paragrafo 175 nazista.

 

Che la sinistra italiana sia piuttosto indifferente alle questioni riguardanti i diritti civili è vero e risaputo. Ma la destra da parte sua è apertamente ostile. Ti immagini un elettore di rifondazione che telefona ad una trasmissione radiofonica per dire che hanno fatto male ad accoltellare i due gay a Roma, ma che lui un paio di calci in culo glieli avrebbe dati ben volentieri? NO? Bene, nemmeno io. I leghisti però lo fanno, e non è una coincidenza.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho bisogno di prove ulteriori.

Con il Circolo vendevo angurie alla festa di Radio Sherwood

e mi sono baciato al Pedro centinaia di volte.

 

Se tu puoi sputare sulla foto di Calderoli

che disse: "No all'Europa dei culattoni";

io farò lo stesso su quella del Che.

Ma un bacio è pur sempre un bacio, no? :love:

Mi basterebbe che tu riuscissi a permetterti

le stesse cose che mi posso permettere io.

 

Senti, Marco87;

se tu giudichi la Sinistra Italiana del 2010

raccontandomi la storia dei gulag di Stalin;

non c'è il rischio che io giudichi la Destra di oggi

parlandoti soltanto dei lager e di Hitler?

 

Io non ho bisogno di tirare fuori Hitler;

mi basta aprire OGGI il sito della Lega

o di ForzaNuova, è chiaro?

 

L'esistenza di gay leghisti, cattolici o mussulmani,

non prova assolutamente che la Destra Italiana

o che la Chiesa o che l'Islam non siano omofobi.

 

Che poi il singolo fascista non sia omofobo

o il singolo comunista lo sia, mi importa poco.

Io giudico le ideologie e non le persone;

leggo quello che scrivono e non i loro pensieri.

Se poi uno è incoerente, si giudichi la persona.

 

Preferisco un fascista incoerente

a un comunista incoerente?

Eh... grazie al cazzo! :love:

Per lo stesso motivo per cui preferisco

un comunista coerente a un fascista coerente...

Link to comment
Share on other sites

L'avete visto il film La patata bollente? Con Renato Pozzetto.

In parte tratta anche queste tematiche, Sinistra, Destra, Comunismo, Stalinismo e tolleranza o meno degli omosessuali. Sempre all'acqua di rose, è comunque una commedia, ma dà qualche spunto di riflessione  :love:

Link to comment
Share on other sites

Eh Dario,

ce ne sono parecchi di bei film

sui rapporti difficili tra Sinistra e gay.

 

Solo che non non è onesto

dover paragonare la Sinistra di 50 anni fa

o quella del Terzo Mondo alla Destra di oggi,

nella speranza di far fare a quest'ultima

una miglior figura...

Link to comment
Share on other sites

Perfettamente esatto. (quant'è brutto da dire  :love:)

Non fingerò di amare o venerare Che Guevara, nè di provare la minima simpatia per lui.

Ma non fingo nemmeno di temere discriminazioni dalla Sinistra di oggi. Sarà che mi baso sul mio vissuto, nella mia università c'è un gruppo LGBT che opera alla luce del sole e non ho mai avuto problemi a girare per la rossa Firenze nemmeno quando portavo lo smalto.

Tutto qui, esperienza, sporca, ignorante e pratica esperienza.

 

Inoltre ormai ritengo siano superate le motivazioni sia hitleriane sia staliniane per la persecuzione dell'omosessualità.

Aumentare la popolazione, avere appoggi e creare eserciti sempre più numerosi: perseguitare le persone che non possono procreare.

Sbaglio?

 

Un po' rivedo questa motivazione nella Chiesa, o meglio nella sua retorica.

Da parte della Destra odierna vedo solo odio per quanti infrangono lo stereotipo dell'uomo italiano, che va a puttane come Berlusconi o che vede minacce e congiure contro la virilità mussoliniana. Ops, ho paragonato la Destra di oggi a Mussolini. Dopotutto Berlusconi stesso ha detto che "Mussolini non uccideva nessuno, mandava solo le persone in vacanza in confino".

 

Almadel, potresti consigliarmi magari in privato alcuni di quei film a cui hai accennato?^^

Link to comment
Share on other sites

mah... ho l'impressione che qualcuno voglia usare la questione strumentalmente per fare propaganda per rifodnazione comunista (che poi esiste ancroa? ma non si era sciolta?)

 

Se dobbiamo aspettare la rivoluione proletaria per i diritti dei gay, allora buona notte.

Link to comment
Share on other sites

Ho detto solo che gli ambienti di sinistra non mi hanno mai ancora dato problemi, quelli di destra sì e tanti. Conosciuti e frequentati entrambi, ripeto, è una differenza empirica che ho sentito sulla mia pelle.

Tutto il resto sono libere reinterpretazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ho citato Rifondazione PROPRIO perchè si è sciolta

e non sembrarti strumentale, Wintage.

Chiaramente non ci sono riuscito.

 

Il tema del mio intervento era:

"il problema della violenza omofobica

è il problema dell'Estrema Destra."

 

Se vuoi che ti parli del fatto che:

"OVUNQUE i gay abbiano ottenuto qualcosa

hanno sempre dovuto ringraziare la Sinistra*"

andrei fuori tema.

 

* Il fatto che la Sinistra Italiana non abbia ottenuto quasi nulla,

non significa affatto che otterremo qualcosa dalla Destra....

Link to comment
Share on other sites

figuriamoci se penso che otterremo qualcosa dalla destra.

 

Però voler dare all'omofobia una connotazione politica, secondo me é sbagliato. Non perché i fascio leghisti non sono omofobi. Certo che lo sono.

 

Ma la questione é piu ampia.

 

Esempio a me personalmente é capitato di ricvere insulti col mio ragazzo da immigrati nordafricani. Devo dire che lo hanno fatto perché son leghisti o fascisti?

Link to comment
Share on other sites

Vuoi che parliamo dei problemi di omosessualità e Islam?

O non posso dire che l'Islam sia omofobico

perchè "la questione è più ampia"?

 

Si può parlare di tutto,

Quando ci saranno aggressioni omofobiche

da parte di immigrati mussulmani, ne discuteremo.

 

Giuro che il giorno che verrai aggredito

non ti dirò che "anche i fascisti..."

né ti dirò "ho amici gay mussulmani..."

Link to comment
Share on other sites

Vuoi che parliamo dei problemi di omosessualità e Islam?

O non posso dire che l'Islam sia omofobico

perchè "la questione è più ampia"?

 

Si può parlare di tutto,

Quando ci saranno aggressioni omofobiche

da parte di immigrati mussulmani, ne discuteremo.

 

Giuro che il giorno che verrai aggredito

non ti dirò che "anche i fascisti..."

né ti dirò "ho amici gay mussulmani..."

 

 

di aggressioni musulmane verso i gay ce ne sono parecchie in tutta europa. La scorsa settimana ero in Francia e su Tetu si parlava della denuncia di una coppia di lesbiche costrette ad andarsene da dove abitavano perchè il gruppo di racailles del quartiere (figli di immigrati nordafricani) le aveva prese di mira, con insulti, atti vandalici arrivando fino ad aggressioni fisiche. 

 

La violenza omofoba di stampo islamico é la prima causa di aggressioni in paesi come l'Olanda.

 

In Italia non sono a conoscenza di casi del genere. Ma in Italia non c'é nessuna casistica sulle violenze omofobe. Non c'é neppure una legge che permtta di punire il reato di hate crime omofobo e quindi di avere dati ufficiali in merito.

Ci son solo evidenze aneddottiche, che come tutti i fenomeni gironalistici segue le mode del momento. Oggi si parla di aggressioni gay domani ci sarà l'emergenza pittbull che mordono. Ma quella che é una emergenza é solamente una questione di media.

Link to comment
Share on other sites

Cito spesso la situazione olandese

- dove essere gay dichiarati di Destra è normale -

Ma - come ho detto - la trovo fuori luogo.

 

Trovo molto triste ridurre l'omofobia a una "moda estiva"

alla stregua dei pitbull e dell'influenza aviaria.

 

Non mi piace il qualunquismo

del "rossi e neri sono tutti uguali";

né i paragoni capziosi.

 

Quindi a malincuore lascerei il dibattito,

nel caso la mia posizione sia già chiara. 

Link to comment
Share on other sites

non é "moda estiva" l'omofobia, e non lo é la violenza sui gay.

 

E' moda estiva pensare che sia un'emergenza, come se fosse qualcosa scoppiato all'improvviso e che ieri non c'era.

 

Il fatto che i giornali ne parlino é positivo. Ma tra qualche giorno l'argomento sarà scomparso eppure le violenze gli insulti le discriminazioni continueranno pari a oggi o a ieri.

Link to comment
Share on other sites

Senti, Marco87;

se tu giudichi la Sinistra Italiana del 2010

raccontandomi la storia dei gulag di Stalin;

non c'è il rischio che io giudichi la Destra di oggi

parlandoti soltanto dei lager e di Hitler?

Eppure ci sono tanti che ricordando giustamente i crimini della destra storica dimenticano completamente quelli della sinistra.

Per quanto riguardano i partiti attuali, direi che sono uno più merdoso dell'altro da destra a sinistra e colmano l'ipocrisia che li circonda con belle parole, schierandosi in maniera opposta a priori su qualsiasi questione.

 

Trovo molto triste ridurre l'omofobia a una "moda estiva"

alla stregua dei pitbull e dell'influenza aviaria.

Anche io lo trovo triste, ma purtroppo il mondo dell'informazione ormai gira così. I bulli ci son sempre stati, eppure l'anno scorso sembravano aumentati a dismisura. Quest'anno invece è il turno degli atti di omofobia.

 

Anche io esco comunque dalla discussione, si è passati dal dire che non si può associare l'omofobia ad un partito, a fare un dibattito in stile porta a porta. La gente dovrebbe iniziare a pensare con la propria testa, invece di doversi per forza identificare con l'idealogia politica di un qualche partito in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...