Jump to content

diversità


Guest p4nd4

Recommended Posts

No, secondo le me le diversità caratterizzano le persone, quindi sono indispensabili per renderci unici ed irripetibili...la diversità non ci accomuna, semplicemente ci da quel tocco in più

Link to comment
Share on other sites

Non esistono diversità, che brutta parola... parliamo invece di sfaccettature o caratteristiche e la risposta è automatica.

Banalmente, persone con le stesse caratteristiche si sentono più in sintonia tra di loro, chi non ha niente in comune difficilmente proverà interesse ad "accomunarsi", come tu dici.

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Non esistono diversità, che brutta parola... parliamo invece di sfaccettature o caratteristiche e la risposta è automatica.

 

Diversità non è una brutta parola, è un dato di fatto.

 

Comunque sono d'accordo con testina, è la nostra imperfezione.

Link to comment
Share on other sites

Perché possa esserci una diversità si suppone esista anche una normalità. In questo contesto non solo non è rilevante, ma addirittura fuori luogo... ammetto di attaccarmi al capello, ma rimango della mia idea. Sono le piccole cose che fanno la differenza, a volte.

Link to comment
Share on other sites

Perché possa esserci una diversità si suppone esista anche una normalità. In questo contesto non solo non è rilevante, ma addirittura fuori luogo... ammetto di attaccarmi al capello, ma rimango della mia idea. Sono le piccole cose che fanno la differenza, a volte.

 

Ahimè, hai ragione in parte, purtroppo esiste la normalità ed è quello...schifo...che ti propinano i mass-media. La diversità è un concetto molto astratto e soggettivo e se ci pensi bene...la diversità ci diversifica, ma ci sentiamo normali...io sono normale per me stesso e diverso per te...te sei normale per te stesso e diverso per me. No? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me anche la normalità è un concetto opinabile. Io cerco sempre di evitarlo, dopotutto chi è che stabilisce cosa è normale e cosa no? Sarà che sono un matematico "wannabe", ma la normalità è qualcosa di talmente vago che non risulta mai indispensabile. Comunque, in particolare, nella domanda di p4and4 mi pare che caratteristiche possa essere il termine migliore.

 

Visto che siamo andati un po' OT rilancio: Caro p4nd4, cosa intendevi con "accomunare"?

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

La normalità è rappresentata dalla maggioranza, la diversità dalla minoranza. Dal punto di vista macroscopico è una differenziazione attuabile, da uno microscopico no, visto che tutti in un modo o nell'altro siamo unici.

Volevo solo porre l'accento sulla demonizzazione della parola "diversità", che non condivido.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...