Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. marco7

    Dormire con il proprio cane? No grazie!

    Una strana storia italiana. https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2024/04/23/il-cane-piu-ricco-del-mondo-ha-adottato-un-altro-animale-e-la-prima-volta_d049833b-220a-48fa-919c-69454be6f295.html non so come sia stato possibile far ereditare milioni a un cane in italia.
  3. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    @Iron84 davy parla di te scusate volevo dire vivacia
  4. Vivacia3But

    Nuovi amici a Milano?

    Quelli che hanno aperto il topic su come sia impossibile fare amciizie a Milano tutti spariti naturalmente
  5. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    Vero sul fatto che le varie piattaforme sono inondante quasi quotidianamente di contenuti. Io non sono sprezzante o capriccioso, nel senso che tendenzialmente sono di bocca buona. C’è la serata o il periodo in cui apprezzo di più un film d’essai, ma non disdegno per nulla, anzi mi piacciono, anche film o serie TV assolutamente disimpegnate e dalle qualità artistiche…molto meh. O i teen drama😅. Quei contenuti che io definisco da “brain stop”. Ciò nonostante se guardo al panorama internazionale di contenuti gay leggendo qui sul forum o da siti/blog che si occupano di contenuti gay, anche di piccole produzioni, come affermi anche tu (forse facendo un’analisi più generale non esclusivamente sui contenuti LGBT), capita sovente che molti contenuti gay non arrivino mai o arrivino molto in ritardo. Di fatto, appunto citandoti, non si trovano. Da qui, leggendo cosa si propone out TV, (un po’ come MUBI in senso differente) immaginavo-speravo volessero colmare queste lacune. Ovviamente non immaginavo chissà quali titoli di grido. Credevo recuperassero in giro per il mondo quei film e/o serie TV più o meno recenti, che non sono mai arrivate da noi (o sono passate una volta) che non avremmo potuto vedere se non usando quelle zone grigie del web che consociamo. Al momento così non è. Ma come affermava freedog il discorso acquisti diritti è articolato. Poi vabbè, che in due mesi non abbiano corretto sottotitoli errati o non sincronizzati è abbastanza inaccettabile. Comunque non volevo fare il polemico con out TV eh…probabilmente mi aspettavo cose differenti che non è detto non possano arrivare in futuro.
  6. schopy

    Out TV su Amazon Prime Video

    Ma che gentile! Vogliamo pure te nel board io voglio occuparmi della programmazione d'essai Io so solo che oggi l'offerta è molto vasta, con o senza OUT tv, che ogni giorno le piattaforme vengono inondate di contenuti, e che sono così sprezzante e capriccioso che i film e le serie tv che vorrei vedere io su Netflix o Prime non si trovano quasi mai (credo sia proprio un mio difetto, se un film è più difficile da recuperare lo trovo più interessante; da ragazzino appassionato di cinema, negli anni '90 e primi duemila, anche solo per vedere un vecchio film a volte dovevo prendere l'autobus per raggiungere la videoteca di una città abbastanza grande, oppure svegliarmi alle 4 e mezza del mattino per registrare su VHS la puntata di Fuori Orario...)
  7. ale009

    Consiglio

    Eh ma non so come dirglielo 15 e 14
  8. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    Era infatti l’interrogativo che mi ponevo. Se da una parte capisco il ragionamento di Schopy che ha una sua ferrea logica, per contro ho scoperto alcuni contenuti solo grazie alle note piattaforme. Neumatt, facendo un altro esempio, serie TV piacevole prodotta dalla TV di stato svizzera, non propriamente una serie gay, ma il cui protagonista è omo, probabilmente non l’avrei mai vista. Netflix ne ha acquistato la distribuzione internazionale e il riscontro di pubblico c’è stato. Forse prima dell’avvento delle piattaforme sarebbe rimasta una serie TV trasmessa in Svizzera e basta. Lo stesso vale per altri contenuti che ho scoperto qui sul forum o su “blog specializzati”. Immaginavo che il “core business” di out TV fosse appunto questo, chiaramente con numeri e prodotti differenti, ancora più di nicchia. Per una questione di potenziale pubblico interessato e/o questioni di budget. Invece, a parte la serie della TV di stato tedesca All you need, che non avevo mai letto da nessuna parte, non ho trovato nessuna grande sorpresa. E @freedog😝
  9. freedog

    Consiglio

    quanti anni hai/avete?
  10. freedog

    Out TV su Amazon Prime Video

    e non è mica detto, sai? pensa solo al Queer As Folk americano, che la7 aveva comprato 20 anni fa insieme a L world (che invece hanno trasmesso, con ascolti bassi, perchè s'aspettavano chissà quali pruderie morbosette), ha fatto doppiare, editare eccetera e da allora l'ha lasciato marcire in magazzino senza mai trasmetterlo. Capita anche coi film: dal distributore tocca acquistare un set che comprende oltre al blockbuster col nome di grido che farà sicuramente incassi (o pubblico), altri minori che non è detto verranno mai proiettati, o trasmessi. colle piattaforme un po' è diverso, perchè caricano per generi e tendono ad accumulare nel portfolio quanto più possibile ghost, schopy & kraddino sarebbero indicati al ruolo (senza fare nomi, eh)
  11. Maarco

    Nuovi amici a Milano?

    Grazie del benvenuto! La tua domanda mi coglie impreparato! ahahaha Ci piacerebbe conoscere persone affini con cui poter passare del tempo insieme e fare quattro chiacchiere. Mostre, musei, viaggi, teatro e cibo sono le cose che mi vengono in mente per prime tra i nostri interessi ma non disdegniamo cinema, locali, aperitivi, gite fuori porta 🙂
  12. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    Non mi lamento per i 5 euro. Fossero anche 10. Come ho già scritto eviterei volentieri di girare per siti vari o programmi di scambio file… barattando qualche euro per avere una fruibilità di certi contenuti “da tutto il mondo” più semplice e immediata. Mi spiace constatare, per motivi che posso immaginare ma sostanzialmente ignoti in quanto non conosco le regole e il funzionamento di questo “settore”, che qui sul forum, oppure in determinati blog, ci siano persone che per passione hanno fatto un “lavoro” simile di “selezione” e “tecnico” migliore rispetto ad una piattaforma che si pone questo obbiettivo. Poi sulla qualità e quantità del catalogo, come faceva notare @freedog il discorso si fa più articolato. Non è una domanda retorica. Dove sono questi canali LGBT a bizzeffe? Forse dovrebbero prendere come consulenti alcuni utenti di questo forum 😀. Aldilà delle battute, me lo auguro.
  13. schopy

    Out TV su Amazon Prime Video

    Siamo tutti uguali, oggi ci scandalizziamo di quanto poco siano pagati i *lavoratori dello spettacolo*, domani sbuffiamo perché 5 euro al mese per un canale televisivo con una programmazione pensata solo per un pugno di finocchi ci sembrano troppi... Io non sento l'esigenza di un canale televisivo LGBTQIA, ce ne sono già a bizzeffe; poi, se davvero questa OUT TV proporrà buoni contenuti allora qualcuno se ne accorgerà e l'impresa avrà successo 🙂
  14. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    @schopy certo, condivido. Semplicemente, per contro, ho immaginato che se mi chiedi e decido di pagar(ti) 5 euro mese per una piattaforma di prodotti di nicchia, questi devono esserci. Magari anche con sottotitoli sincronizzati e revisionati non da google translate 😅 Così, come ho scritto nel mio ultimo messaggio, ho immaginato anche un effetto traino come è successo per alcuni contenuti Netflix che se non fossero stati acquistati dalla nota piattaforma, sarebbero rimasti confinati nel semi anonimato o avrebbero avuto “successo” solo tra gli addetti al lavoro, tra gli appassionati o nella nazione di produzione-distribuzione.
  15. schopy

    Out TV su Amazon Prime Video

    Forse però si immagina che quei contenuti non avrebbero mercato...sennò qualcuno li comprerebbe, no?
  16. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    Immagino. E proprio perché non conosco nulla di come funzioni questo “mondo”, cercavo di capirne qualcosa in più. Diciamo che di contenuti gay o LGBT decenti, o buoni, esistono. Magari sono rimasti confinati a piccole rassegne o distribuiti solo nel paese di produzione. Se non fosse stato per gli appassionati di cinema/ serie TV di questo forum, oppure ad alcuni blog italiani o esteri, tantissimi titoli non li avrei mai scoperti. Mi ero fatto l’idea (o l’illusione) da una “out Tv”, che il loro obbiettivo fosse proprio quello di portare ad una facile fruibilità alcuni contenuti di nicchia che pochi conoscono e/o sono quasi introvabili. Cosa che, nella mia ignoranza sul tema, ho immaginato non richiedesse investimenti milionari. Così come mi sono messo nei panni di chi ha realizzato e/o prodotto certi contenuti, non mainstream, anche solo per un discorso di visibilità, fosse ben contento di poter espandersi in mercati che in passato non avrebbero mai potuto raggiungere. In un certo senso, ho immaginato in piccolo, un “qualcosa” alla Netflix, che ha acquistato diritti di alcuni prodotti (non necessariamente LGBT) che per anni sono rimasti confinati dentro alla nazione di produzione o conosciuti solo da chi del settore o dagli appassionati. Oppure è intervenuta direttamente mettendoci parte del denaro che serviva per realizzare il prodotto X o Y. Ma appunto, essendo un discorso complesso e molto più articolato, mi sono fatto idee errate io, nate dalla mia ignoranza di come funziona il settore. Poi, come ho già scritto, la piattaforma è appena sbarcata in Italia. All’estero mi pare che il catalogo sia più vasto e “decente”. Magari è solo questione di tempo (se regge).
  17. netny

    serve ancora laurearsi?

    Vero. Ai miei tempi le motivazioni erano sostanzialmente queste. Una piccola minoranza, in maniera un po’ ignorante, ma non del tutto errata, però, faceva anche un ragionamento differente. Tipo “dopo mio figlio/a farà l’università. In un tecnico rischia di avere insegnamenti eccessivamente settoriali”. Ragionamento, a conti fatti errato, ma non totalmente avulso dalla realtà. Un classico in parte figlio dei ragionamenti di cui sopra. Però è anche vero che dipende dalla “politica” della scuola. Insomma, si ritorna alla frase “dipende da scuola a scuola e dai singoli docenti”. Se è vero che queste situazioni esistevano e immagino esistano ancora, il mio istituto che aveva una buona fama e teneva al fatto che fosse mantenuta. La dirigenza adottata una “politica” piuttosto restrittiva nel biennio. Si bocciava come se piovesse e i comportamenti fuori luogo ben poco tollerati. Ciò non toglie che nel biennio, almeno personalmente, ho visto cose che in altre scuole non esistevano o non erano proprio immaginabili 😅 nza, in maniera un po’ ignorante, ma non del tutto errata, però, faceva anche un ragionamento differente. Tipo “dopo mio figlio/a farà l’università. In un tecnico rischia di avere insegnamenti eccessivamente settoriali”. Ragionamento, a conti fatti errato, ma non totalmente avulso dalla realtà. Un classico in parte figlio dei ragionamenti di cui sopra. Però è anche vero che dipende dalla “politica” della scuola. Insomma, si ritorna alla frase “dipende da scuola a scuola e dai singoli docenti”. Se è vero che queste situazioni esistevano e immagino esistano ancora, il mio istituto che aveva una buona fama e teneva al fatto che fosse mantenuta. La dirigenza adottata una “politica” piuttosto restrittiva nel biennio. Si bocciava come se piovesse e i comportamenti fuori luogo ben poco tollerati. Ciò non toglie che nel biennio, almeno personalmente, ho visto cose che in altre scuole non esistevano o non erano proprio immaginabili 😅 Considerata la distanza temporale ho discorsi sbiaditi, ma un giorno feci una bella conversazione con un docente sulla presenza dei laboratori nelle scuole, in particolare fisica e chimica. Mi par di ricordare che i problemi principali fossero sempre i soliti. Problemi di tipo economico, strutture scolastiche non adeguate e nuove normative di sicurezza più stringenti per avere o tenere aperti questi laboratori. Il mio IT, ad esempio, aveva il problema opposto. Era stato concepito quanto gli iscritti a questa tipologia di scuole erano abbonanti. Avevamo 4 palazzine di 4/5 piani, più un’ala per le palestre al chiuso, oltre ad alcuni campi sportivi esterni. La scuola contava laboratori di ogni tipo, quelli adatti alla fisica e chimica di base (forse solo la parte informatica era carente). In una palazzina a parte c’era tutta la parte delle officine e dei laboratori per il triennio di specializzazione. Quando lo frequentavo io si vedeva la decadenza. Avere laboratori implica anche del personale aggiuntivo, la manutenzione/ verifica periodica dei macchinari… (soldi). Inoltre le normative più stringenti obbligarono la chiusura di alcuni laboratori in attesa che fossero appaltati i lavori di messa in sicurezza per i nuovi standard (che in alcuni edifici sono oggettivamente non rispettabili). Basti pensare, per fare un esempio pratico, all’aula in cui era presente il gascromatografo. Doveva essere posto in una sezione esterna ed isolata dal resto (in caso di esplosioni). All’esterno doveva esserci uno spazio adibito allo stoccaggio dei gas. Le solite criticità croniche nel nostro sistema scolastico e delle nostre scuole.
  18. freedog

    Out TV su Amazon Prime Video

    Discorso molto complesso, questo. Dipende molto dalle produzioni: per esempio, spesso i corti sono amatoriali o poco più e, sempre per il discorso budget, non curano molto questa voce, quando non la ignorano del tutto. Nelle fiere o rassegne per i buyer poi trovi la qsi, e farsi notare, se non hai il nome di grido o qsa che faccia parlare della tua opera, emergere è complicatissimo
  19. schopy

    serve ancora laurearsi?

    Concordo! (io ho fatto lo scientifico PNI, pochi laboratori ma se non altro con il programma di matematica e fisica avanzavamo di più dei compagni della sezione non sperimentale)
  20. Yesterday
  21. Pugsley

    Nuovi amici a Milano?

    Ciao caro @Maarco, benvenuto. Che tipo di amicizie cerchi/cercate a Milano?
  22. Almadel

    Consiglio

    Quando siete da soli digli che se vuole segarti il cazzo sei disponibile.
  23. ale009

    Consiglio

    Ciao a tutti una curiosità... Oggi ad allenamento eravamo a lavarci io un mio amico e un altro amico compagno di squadra e mentre ci spogliavamo ha detto se ci facessimo una sega di gruppo senza poi dire che scherzava io onestamente sono molto curioso e lui mi attira parecchio però essendoci il mio migliore amico che non sa nulla ho fatto finta di nulla.. durante la doccia ci siamo spesso guardati il cazzo a vicenda soprattutto io a lui e volevo chiedere come comportarmi per provare a vedere se fksse possibile intanto magari segarsi insieme poi magari anche altro.. consigli su come comportarmi considerando che nessuno oltre a Lui deve sapere nulla?
  24. netny

    serve ancora laurearsi?

    O se usi il cloroformio per un saggio dimenticando di accendere la cappa aspirante 😂. Scusa, mi hai fatto ritornare in mente un momento spassoso. Comunque i laboratori di chimica e soprattutto fisica non sono particolarmente pericolosi, parlo di quelli basici. Basta avere le minime dotazioni di sicurezza. Chiaro che poi i laboratori di chimica per chi si “specializza” in chimica, ad esempio, sono potenzialmente più pericolosi. Perchè utilizzi reagenti più concentrati, hai attrezzature più elaborate e via discorrendo. Ma c’è un’attenzione diversa dei docenti, hai qualche anno in più sulle spalle, e sai che alla fine ti fai del male da solo se fai il coglio…ne.
  25. netny

    Out TV su Amazon Prime Video

    Certo che poi alla fine è un fatto di… bilanci. Comprensibile. Nel momento in cui esiste però una piattaforma che si definisce Ecco… io invece di fare tanti strani giri nel web per trovare il contenuto X, i relativi sottotitoli ecc… pagherei volentieri i 5 euro al mese. A patto di trovare però quei contenuti più difficili da recuperare o che non conosco perché di nicchia. Quando poi vedo il catalogo… rimango perplesso (anche se in altri paesi mi pare di aver visto cose migliori). Tra l’altro mi domando… ma se certi prodotti non sono mai stati distribuiti, passati solo in rassegne, o nella migliore delle ipotesi hanno avuto una mini distribuzione… non credo che l’acquisto di quei diritti costerebbero valangate di euro o dollari (domanda).
  26. freedog

    Notizie lgbt

    è uscita 2-3 gg fa
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...