Jump to content

Quando sta male il nostro animale domestico...


seiya80

Recommended Posts

Ragazzi scusate ma ho bisogno di scrivere...di sfogarmi un pochino...

Qualche giorno fa scrissi che avevo un problema con la mia gatta, perchè faceva pipì ovunque...ebbene, lunedì le hanno diagnosticato il diabete...la cosa brutta è che dopo le somministrazioni di insulina, non vuole più mangiare, e nel giro di 4 giorni è peggiorata molto...ci vede poco, ha la temperatura bassa e non si muove dalla sua cuccia, neanche per andare a fare i bisogni, insomma è letteralemente stremata...sono 4 giorni che la porto dal veterinario più di una volta al giorno, ma per ora non sembra migliorare, sembra che sia difficile trovare la dose giusta di insulina da somministrarle...insomma, per farla breve, rischia il coma per ipoglicemia...

Ketty, così si chiama, ha 18 anni, ed è una gatta dolcissima, quando è in salute...ora non sembra più lei, e questo mi sta facendo un male pazzesco...ho pianto più volte da lunedì ad oggi...allo stato attuale può solo continuare con flebo per nutrirsi, con gli omogeneizzati che le do forzatamente e le dosi di insulina...è vero che non sta soffrendo fisicamente, ma è debolissima e priva di forze...il veterinario mi ha anche detto se voglio continuare nella speranza che si riprenda, oppure farle l'eutanasia...sò che stiamo parlando di un animale, ma vi giuro che sto soffrendo tantissimo, un nodo alla gola mi accompagna per quasi tutto il giorno, e ne sto risentendo anche io, in termini di stress.

Scrivo qui solo per sfogarmi...amici che mi stanno vicino ne ho, ma credo che possa capire solo chi da anni e anni ha un rapporto particolare con il suo animale domestico...ora non mi resta che sperare, e con pazienza cercare di aiutarla a vivere il più a lungo possibile...giorni, settimane, mesi, non lo sò...ma credo che la lascierò andare via solo quando sarà lei a volerlo.

Scusate lo sfogo...

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo :asd:

Per ora mi è capita solo una volta di perdere un amico a 4 zampe, il mio micione per "fortuna" è morto improvvisamente di ictus, non ha sofferto lui e non è stata una sofferenza per noi vederlo star male. E' stato brutto lo stesso però...

Non voglio neanche pensare a quando se ne andrà il mio cane :eek:

Un abbraccio a te e una carezza a Ketty :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, gli animali fanno parte della nostra vita ed è sempre brutto quando stanno male. Ma considera che ha 18 anni e che ci piaccia o no anche gli animali hanno un limite d'eta' , anzi la tua gatta ha raggiunto un traguardo ragguardevole :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Se n'è andata stamattina alle 9...stremata, spero non abbia sofferto, le dedico queste poche parole

 

Ciao Ketty, ti ricorderò sempre per com'eri, coi tuoi occhi bellissimi, e dal carattere dolce e affettuoso...18 anni non si cancellano, sarai sempre la mia piccolina, e ovunque sarai spero che saprai che ti ho voluto tanto bene...ora scendono copiose le lacrime, ma ti porterò sempre dentro al mio cuore, sorriderò nel pensare a quando ti accoccolavi sulle mie ginocchia facendo tante fusa, o quando sentendo freddo, ti nascondevi sotto le mie coperte.

Ti auguro buon viaggio

Il tuo padroncino Daniele

 

http://img23.imageshack.us/my.php?image=immagin4.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' difficile superare momenti del genere: i nostri animali domestici, anche se può non sembrare, occupano una grande parte del nostro cuore, e il nostro amore per loro è paragonabile al bene di una persona, spesso.

 

Fatti forza, sicuramente adesso Ketty ti starà guardando sorridente  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

caro daniele, inutile che ti dica che il tuo racconto ha toccato le corde della mia ipersensibilita'.

proprio ieri ho dovuto fare una scelta terribile : far vivere la mia gatta virgola attaccata all eflebo come un vegetale o fargli fare la puntura perche cessi il suo dolore. aveva 23 anni e non era mai andata una sola volta dal veterinario... ce' andata per il suo viaggio finale. la magra consolazione e' che comunque e' morta di vecchiaia ma era da qualche giorno che non poteva piu' camminare ne muoversi... lei, come anche la tua gatta, e' stata molto fortunata perche', ha vissuto lungli anni con l'amore di una famiglia...

non posso far altro che ricordare il mio piccolo angelo che ad appena un anno se ne e' andato per una crisi cardiaca.... ecco, quando penso a lui non posso che rallegrarmi per la fortuna che hanno avuto le nostre gatte per essere vissute cosi' a lungo.

un bacio

Link to comment
Share on other sites

caro daniele, inutile che ti dica che il tuo racconto ha toccato le corde della mia ipersensibilita'.

proprio ieri ho dovuto fare una scelta terribile : far vivere la mia gatta virgola attaccata all eflebo come un vegetale o fargli fare la puntura perche cessi il suo dolore. aveva 23 anni e non era mai andata una sola volta dal veterinario... ce' andata per il suo viaggio finale. la magra consolazione e' che comunque e' morta di vecchiaia ma era da qualche giorno che non poteva piu' camminare ne muoversi... lei, come anche la tua gatta, e' stata molto fortunata perche', ha vissuto lungli anni con l'amore di una famiglia...

non posso far altro che ricordare il mio piccolo angelo che ad appena un anno se ne e' andato per una crisi cardiaca.... ecco, quando penso a lui non posso che rallegrarmi per la fortuna che hanno avuto le nostre gatte per essere vissute cosi' a lungo.

un bacio

E' sempre una scelta straziante, concordo...mi ha fatto un male pazzesco vederla spegnersi davanti ai miei occhi...purtroppo non c'era niente da fare...il fatto è che ingenuamente, dentro di me, non ero preparato a perderla, almeno così all'improvviso...nel giro di 3 giorni, dopo anni e anni, lascia sgomenti...ora una foto incorniciata è in salone, e la guardo sia quando esco che quando rientro...sembra che sia lì, materialmente...penso che presto considererò il fatto di prendere con me un nuovo amichetto a 4 zampe...non per rimpiazzare lei, che rimarrà unica a suo modo, ma per riempire un vuoto grande che ci ha lasciato

Link to comment
Share on other sites

vi capisco benissimo, non sapete quanto... io invece ho un cagnolino di 17 (ormai quasi 18) anni ed è con me da quando avevo 4 anni (quindi praticamente da quando comincio a ricordare le prime esperienze da bambino) e il solo pensare di perderlo mi fa un male terribile, soffocante... Ogni volta che sta male mi prende il panico, non mangio e sto male pure io.. So che può sembrare stupido,non vorrei sentirmi così ma è più forte di me... Non oso immaginare come reagirò quando, purtroppo, dovrà andarsene anche perchè già 18 anni per un cane un traguardo enorme...

Vi posso dunque dire solamente che vi sono vicino e spero passi anche questo brutto momento  :look:

Link to comment
Share on other sites

Quoto FFfan87

Ne parlavo proprio oggi ai ragazzi nella chat del forum, in questi giorni la mia gatta è stata male, io non ero a casa e dovevo attenermi solo al racconto di mio padre che mi diceva che erano giorni che non mangiava e che da due giorni era acciambellata sul divano senza muoversi, senza riuscire a miagolare..

Premetto che io con la mia gatta ci vivo nel vero senso della parola, io e lei dividiamo la stanza e il letto, per me lei è come una parte di me e solo l'idea che possa soffrire mi fa star malissimo.

In quei giorni per altri motivi non potevo nemmeno essere al suo fianco e mi sentivo ancora peggio :look:

Poi grazie a dio oggi portandola dal veterinario ho scoperto che era semplice influenza, ma in questi giorni al pensiero che potessi perderla mi sentivo morire.

E purtroppo ho anche realizzato che un giorno volente o no dovrà succedere. :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...