Jump to content

Vecchi cartoni: ve li ricordate????


sunshine87

Recommended Posts

sunshine87

In una serata tra amici, è venuto fuori il discorso dei cartoni animati.....quelli di oggi, fanno letteralmente piangere......mentre in passato erano davvero avvincenti e accattivanti....tanto che talvolta anche i nostri genitori si trastullavano a guardarli....ma ve li ricordate?-Carletto il principe dei mostri -Occhi di gatto-Yattaman - Nino e il ninja-Calendar man - Anna dai capelli rossi-Renzie la strega -Magica Amy-Terry e Meggy -Piccola flò-I gemelli del destino -Remì-Siamo quelli di beverly hills -Il mistero della pietra azzurra-Lamù -Lady oscar-Piccoli problemi di cuore -La principessa zaffiro -Pollon -I peanuts-Kyoko -Candy candy ecc ecc-Kenshiro -Papà gambalunga-La signora Milù - Ranma 1/2- Exel saga -Gigi la trottola-Mila e shiro - questa una lista più o meno sommaria di ciò che io e i miei amici ci siamo ricordati.......che dire, facendo il confronto con quello che vedono i bambini di oggi......siamo stati fortunati......eheh.....se ricordate qualcos'altro non esitate a postarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    14

  • ninnananna

    9

  • SaintJust

    7

  • sunshine87

    7

questi sono quelli che io mi ricordo..e aggiungo le Tartarughe Ninjia.. Peter Pan e Robin Hood non quelli della disney ma proprio quelli in tv..

Link to comment
Share on other sites

Ma una cosa simile non andrebbe in fumetti e animazione? e non c'è già (o più o meno) un topic simile? :look:Comunque considerando la mia età me li ricordo tutti... e molti di più più vecchi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io possiedo un'infinità di sigle quindi anche di titoli ne ho parecchi. Li ricordo quasi tutti quelli segnati nel primo post, che belli che erano, come voi dite quelli di oggi sono molto peggio.Non so se è perchè sono cresciuto io che non mi piacciono oppure se sono proprio brutti, fatto sta che quelli che mi piacevano da bambino mi emozionano ancora :asd:

Link to comment
Share on other sites

in tutto ciò posso correggere dei titoli? XDMa barbapapà? E devilman? e time machine? Conan? Dagli appennini alle ande? Belle e sebastien?Tra l'altro alcuni dei titoli che hai citato non sono proprio vecchi... e ti assicuro che i miei genitori guardano con me anche alcune serie degli ultimi anni... non è che fanno pena i cartoni, è che fanno pena quelli che si comprano in italia e, sopratutto, sono adattati da cani... :asd:

Link to comment
Share on other sites

A quelli già presenti aggiungerei: L'uomo Tigre, I 5 Samurai, I cavalieri dello zodiaco, Goldrake, Mazinga Z, Godsigma, Lupin III, D'artagnan... :DConan... bellissimo! Ho anche letto il libro The incredible tide... quanti ricordi!

Link to comment
Share on other sites

Excel Saga non è vecchio, è stato di recente primo passaggio televisivo su MTV.Per il resto, beh io son cresciuto con i cartoni del passato, e tra l'altro guardavo maggiormente quelli extra-fininvest, ovvero tutti quelli che passavano sulle reti private locali ( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti). Tra l'altro preferivo il genere Robot e appunto in Bim Bum Bam scarseggiavano alquanto!Aggiungo pure le 2 serie di Lupin III (giacca verde e giacca rossa) e i vari feuilleton tipo Candy Candy!

Link to comment
Share on other sites

ma è quasi magia jonny lo madava la fininvest XDE la canzone la cantava la crostina nazionale XDè vero!! denver!! era stupendo!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma è quasi magia jonny lo madava la fininvest XDE la canzone la cantava la crostina nazionale XDè vero!! denver!! era stupendo!!  :asd:
Ehm infatti dicendo che guardavo gli extra fininvest...intendo dire che guardavo cio che non trasmetteva la Fininvest! Tra cui di conseguenza E' quasi magia johnny! che cos'e' che non è chiaro? :asd:
Link to comment
Share on other sites

guardavo maggiormente quelli extra-fininvest, ovvero tutti quelli che passavano sulle reti private locali ( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny
tu dici che era extra fininvest e che lo guardavi... questo non è chiaro...
Ehm infatti dicendo che guardavo gli extra fininvest...intendo dire che guardavo cio che non trasmetteva la Fininvest! Tra cui di conseguenza E' quasi magia johnny! che cos'e' che non è chiaro?
E qui ridici che non lo trasmetteva la fininvest...Non è chiaro l'italiano insomma.
Link to comment
Share on other sites

quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti)
ehm michè..... hai scordato di leggere l'ultima parte della frase me sà...
Link to comment
Share on other sites

grandguignol

I protagonisti di Siamo quelli di Beverly Hills saranno stati anche ricchi sfondati, ma erano ben spilorci; perennemente vestiti allo stesso modo, tranne i vestiti da sera e i costumi da bagno. XDMmmh, io ero majokko addicted (Il solito stereotipo... :salut:); fra quelle non nominate, impazzivo per Il magico mondo di Gigi e Evelyn e la magia di un sogno d'amore.

***

Un altro a cui sono affezionatissimo è Il fantastico mondo di Paul... Amici per la pelle sul teleschermo blu da oggi Paul e Nina ogni giorno insieme a noi... XD

***

Ehm, Saint... :D

(Equindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti)
EDIT: è già arrivato Torino. XD
Link to comment
Share on other sites

L'italiano è chiarissimo, se citassi tutto per intero  :cool:"( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti).  "   :ok:EDIT:Ah ecco,mentre rispondevo Vale ha già scritto quello che volevo dire :salut:

Link to comment
Share on other sites

ok, 3 risposte consecutive sullo stesso tono :salut: comunque nessuno ha ancora citato alcuni dei miei preferiti- Nilss Holgersson- L'uccellino azzurro- I bon bon magici di Lilly- Stilly e lo specchio magico- La maga Chappy

Link to comment
Share on other sites

quelli che avete nominao li ho visti praticamente tutti!!! quanti ricordi ... peccato però per la quasi totalità non ho mai visto come andavano a finire ...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
- Stilly e lo specchio magico
L'amavo. :love:Forse è iniziato da lì il mio amore per la Marchesini. XD
Link to comment
Share on other sites

ah, ne ho ricordati un altro paio- Lulù l'angelo dei fiori- Bia e la sfida della magia- Fiorellino giramondo- Belle e Sebastien- Lucy May- Rascal l'orsetto lavatore

Link to comment
Share on other sites

ma nooooo...tra l'altro hai citato bei titoli... solo che non sono i titoli che io (e altri mi sembra di capire) associano a vecchiume o infanzia ^^Sasauke io mi ricordo... ma lo ricordo in bianco e nero perchè all'epoca lo guardavo sulla tv in cucina che era, appunto, in bianco e nero :salut:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia quanti ricordi!!! :)alla lista aggiungo "Sandy dai mille colori", quanto mi sarebbe piaciuto avera la sua magica bacchetta e poter trasformare i disegni in realtà :salut:

Link to comment
Share on other sites

Già è vero, l'avevo proprio rimossa!!!!! E' la bambina che tramite riusciva a rendere reali i propri disegni!!!! ahahahah è vero!! Aggiungo: - Pimpi o Pimpa (quel cane a pois)- Il pescatore Sampey- La mucca Alvaro- Esplorando il corpo umano- Memole

Link to comment
Share on other sites

si è vero Esplorando il corpo umano (o Siamo fatti così) era bellissimo, lo adoravo!! E si imparavano tante cose sul corpo umano ...sempre su questo tema adoravo anche Allacciate le cinture! Viaggiando si impara, che insegnava un sacco di cose sulla biologia!

Link to comment
Share on other sites

Bhe io l'ultimo cartone animato che ho seguito con piacere fu Papà Castoro!.....senza contare i simpson che guardo tutt'ora!...cmq mi ricordo vagamente allacciate le cinture!!!! ......:))

Link to comment
Share on other sites

io c'ho ancora la figurina della cacchina nell'intestino compresa di piedini e faccina in "esplorando il corpo umano"... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...