Jump to content

Dove volger lo sguardo


TheCall

Recommended Posts

Sono un ragazzo gay (19 anni) che non ha mai avuto una storia con un altro ragazzo, un po' perché il mondo dell'omosessualità è per me ancora lungi dall'essere conosciuto, non dico nella sua interezza, ma almeno bene. Ho chiaramente il desiderio di conoscere altre persone con cui stringere rapporti che non siano solo di amicizia (e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi del forum per essere ogni giorno una compagnia di grande importanza per me), ma che valichino questo legame grazie alla componente dell'attrazione fisica. La mia domanda è questa: quale è il modo migliore per cercare qualcuno con cui eventualmente avere una storia? Ha davvero senso cominciare iscrivendosi ad una app di incontri?

Sono curioso di sentire tutte le vostre risposte.

Grazie in anticipo a quanti lasceranno il proprio parere in merito.

Link to comment
Share on other sites

Non importa come conosci una persona, importa il rapporto che si crea tra di voi.

I pregiudizi nei confronti delle app sono stupidi perché basati su un'anacronistica superiorità della conoscenza "di persona".

"Sulle app è solo apparenza" sì, e in strada, o in un locale gay? Non cerchiamo comunque di comunicare la migliore immagine di noi?
"Sulle app cercano solo sesso": è possibile, ma se ti iscrivi tu ciò non sarà vero. E probabilmente non sei così speciale da essere unico al mondo in questa tua scelta.
"Gli incontri casuali in strada sono i più autentici": la mia peggiore frequentazione della vita è nata così, quindi forse son troppo di parte. Con app e social vari, puoi dare un'occhiata ai contenuti pubblicati da una persona prima di uscirci. Si capiscono tante cose che dal vivo difficilmente verrebbero fuori al primo incontro.

"Dal vivo è impossibile trovare qualcuno, le app sono l'unica possibilità per i gay": non direi, anche se è molto più difficile se non si è dichiarati. Se invece si è dichiarati, capita di conoscere altri ragazzi presentati da quello o da quell'altro. Più difficile l'incontro totalmente casuale: o sei sfacciato, o hai un buon gay radar oppure hai un pessimo gay radar ma scegli quelli che non potrebbero romperti il naso con un pugno :lol:

24 minutes ago, TheCall said:

quale è il modo migliore?

È soggettivo! Non esiste il metodo migliore, ma esiste quello migliore per te. Se sei timido e fai fatica a parlare con uno sconosciuto, lascia stare i locali, i bar gay e le associazioni, a meno che tu non abbia qualcuno con cui andare. Se la tecnologia non fa per te, odi scegliere le foto, ti stufi a chattare oppure sai di risultare antipatico tramite messaggi, evita le app. Se ti piace ballare, bere e preferisci anteporre il contatto fisico alla conoscenza basilare, vai in discoteca.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Il metodo migliore secondo me si sceglie in base a cosa cerchi... col senno di poi, ti dico che, se quello che cerchi è una relazione è meglio usare le app perché fai uscite a due, hai modo di conoscere un ragazzo alla volta, di fare il piacione con lui e rimorchiarlo...

Se invece vai in contesti più "di gruppo" tipo associazioni o locali forse è più facile trovare amici o gruppetti di amici già formati, che sulle app non trovi, ma ci vuole un pizzico di intraprendenza in più per fare i piacioni. 

Io ho esperienze positive sulle app... ovviamente non ho incontrato chiunque ma soltanto quei pochi con cui trovavo piacevole già scambiarci dei messaggi. Non ho mai usato le app sistematicamente né per lunghi periodi, perché non ne sentivo il bisogno. Ma per quei brevi periodi che le ho usate ho fatto delle buone conoscenze. 

 

Link to comment
Share on other sites

All'inizio si cerca subito l'amore ed è anche giusto, andare per step ma in realtà creare un legame forte è anche il modo migliore per scoprire il sesso.

Ad ogni modo non bisogna avere fretta, forum come questo possono aiutare molto ma anche le app lo fanno.
Io in pochi anni mi sono fatto un giro di conoscenze gay per mezza italia e con molti sono nate delle belle amicizie senza andare a letto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...