Jump to content

Esterofilismo erotico


Demò

Recommended Posts

Screenshot_2017-08-17-17-35-22-1.png.e512fd69f19883c5a839abb37084d3ab.png

Non é la prima volta che mi imbatto in profili in cui i proprietari, perlopiù giovani, sostengono di preferire chi non é italiano.

Un tale addirittura specificava di preferire "qualsiasi nazionalità sia strana, purché non italiana", il che mi lascia perplesso: il cosmopolitismo dovrebbe servire all'esatto opposto che a considerare la nazionalità altrui come una stranezza...

É vero che "non più guerre non più frontiere, solo ai festini bionde o straniere", ma il mito italo-etero della stangona scandininava (e piú in generale dell'esotismo) si trova ormai solo nelle commedie sexy anni 70, quando l'Italia era un altro mondo, che relazione ha coi giovani gay attuali?

qualcuno dirá che si tratta di puro collezionismo ed altri sosterrebbero che é la formulazione della frase a suonare antipatica.

Io penso che i gay italiani siano talmente plagiati dagli stereotipi esterofili da assumere atteggiamenti da "buon negro" nei confronti del padrone bianco, frase che non va letta solo in prospettiva bdsm

Link to comment
Share on other sites

Mai incappato in profili del genere. Al limite, in uno (straniero) in cui si diceva di stare alla larga, se italiani.

Non è che semplicemente - per questioni di distanza geografica - preferiscano stranieri (il che vuol dire, spesso, turisti) per il fast sex?

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra improbabile, il profilo postato qui era "di passaggio" e appartiene ad un ragazzo in erasmus

É più probabile che la frase vada letta come un "siete tutti vuoti e banali", o un "solo persone che abbiano qualcosa da dire"; cioé sia un modo per riversare sugli altri utenti dei frocial la frustrazione di non riuscire a trovarsi qualcuno che piaccia e a cui si piace

Link to comment
Share on other sites

Beh, non l'avevi specificato. Eppure anche così trovo applicabile quanto già scritto: è più facile relazionarsi con un turista che partirà dopo 2 giorni (e che mai si rivedrai) o con chi, potenzialmente, si potrebbe rincontrare (o ricontattarti) - perché autoctono - nella stessa città fino alla fine del periodo Erasmus? 

Poi magari la motivazione più comune sarà quella da te avanzata, oppure quella di Almo: in effetti, ciò che ho scritto è la motivazione che darei io se facessi qualcosa del genere. :) Perché, insomma, di collezionare nazionalità differenti come fossero figurine non è la mia passione...

 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe razzismo qualora si escludesse una nazionalità per taluni motivi biologici-culturali (e in tal senso la nozione di razza andrebbe a coincidere con quella di nazionalità).

Questo sarebbe invece più un caso di razzialismo, dove a ogni nazionalità è legata un'immagine ''essenzializzata'' di come dovrebbe essere - a livello fisico, almeno - un norvegese, un greco, uno spagnolo, ecc.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

-parlo in generale, non sono andato a vedere la bio del tizio in questione-

nell'antica era del battuage, capitava che per fratte c'erano anche quelli che 'vado solo con stranieri in generale - e neri in patticolare-

  1. perchè ce l'hanno grosso
  2. perchè magari ponno esse turisti de passaggio [erano pur sempre gli anni 90: di immigrati stanziali ce n'eran meno] e non corro il rischio de incontralli ancora e che me sputtanino con tutti'

ora, se è vero che i battuage ormai si son trasferiti sui frocial, potrebbero esseri anche persone -e profili- con codesti.. scopi scoperecci!

Link to comment
Share on other sites

Mi era familiare quell'intestazione, apro Grindr e infatti sta a meno di 5 km da me. Che ansia

 

Probabilmente considera i friulani non italiani (saremo abbastanza esotici per costui?)

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Gli emiliani van bene. Ho scoperto d'avere un certo ascendente sugli albanesi (non sono un gran collezionista ma è una bandierina rara tra gli amici).

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Shell said:

Probabilmente considera i friulani non italiani (saremo abbastanza esotici per costui?)

Lo spero, anche se, in caso contrario ci rimette solo lui. Probabilmente la limitazione agli italiani è solo per tenere lontani i veneti...

Link to comment
Share on other sites

Il cosmopolitismo non è più un vago ideale romantico di amore per l'umanità ( vedi alla voce profughi )

è un atto di realismo lucido che nasce dal bisogno di sopravvivere alla globalizzazione.

Un Cosmopolita ( nel senso di Briatore ) può scopare e/o farsi scopare da emigranti ( soprattutto se gay ) a condizione

di disprezzare gli Italiani e l'Italia, per poter dire di aver scelto di essere cosmopolita

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Che mestizia. Il sesso con i forestieri è deprecabile. Non si dice mica per caso mogli e buoi dei paesi tuoi..

Lo sluttismo imperante dei gay sta diventando insostenibile!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...