Jump to content

Proteggiamo i bambini dalla vista di effusioni gay. Evitiamo il rischio che si omosessualizzino anche loro!


IlTaciturnoCheScrive

Recommended Posts

IlTaciturnoCheScrive

Ieri su Repubblica ho letto la notizia di due ragazzi gay diciottenni che, in un lido di Salerno, sono stati richiamati dal bagnino dopo che sono stati visti mentre si abbracciavano.

I due ragazzi giurano di aver notato tante altre coppie fare le stesse identiche cose, ma gli unici a essere stati richiamati al “decoro” sono stati loro, in nome della salvaguardia dell’innocenza dei bambini.

Questa volta non si tratta di persone cacciate via da un luogo, infatti i gestori si sono difesi dicendo che non possono essere accusati di omofobia. Anzi hanno aggiunto che lo stesso trattamento sarebbe stato riservato anche a coppie etero; peccato che i ragazzi gay affermano di non aver visto richiamare nessuna coppia etero che si scambiava effusioni.

Il bagnino ha cercato di discolparsi sostenendo che in realtà siano stati dei clienti a chiedergli di andare a rimproverare i due ragazzi per via degli abbracci, perché “oh mio Dio, ci sono dei bambini!”.   

Io non so fino a che punto si siano spinte le effusioni dei due ragazzi. L’articolo parla solo di abbracci.

Alcuni “esperimenti sociali” presenti su youtube hanno mostrato come due gay siano visti un pericolo sociale anche quando stanno semplicemente l’uno sulla spalla dell’altra.

Sicuramente non si può negare che quando si va al mare, o in altri luoghi, di coppiette etero che si spingono oltre l’abbraccio o fin’oltre la pomiciata, ce ne sono un bel po’, e la gente neppure si sofferma ad osservarli. Poi arrivano due gay che non limonano ma stanno solo mano nella mano e… “ve ne dovete andare, ci sono dei bambini”, o come in questo caso "ragazzi datevi una moderata, non vi abbracciate perché ci sono dei bambini".  

Questa frase “ci sono i bambini” la sia usa tantissimo.

È veramente così complicato spiegare ai bambini (se mai lo dovessero chiedere) che quei ragazzi si abbracciano perché si vogliono bene?

Quale sarebbe sostanzialmente il pericolo per un bambino di vedere due gay che si baciano e si abbracciano? Io ho il sospetto che per certa gente il pericolo percepito sia quello di influenzare i bambini, portandoli all'omosessualità. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, IlTaciturnoCheScrive said:

Anzi hanno aggiunto che lo stesso trattamento sarebbe stato riservato anche a coppie etero;

E noi ci crediamo....

 

2 hours ago, IlTaciturnoCheScrive said:

 

Quale sarebbe sostanzialmente il pericolo per un bambino di vedere due gay che si baciano e si abbracciano? Io ho il sospetto che per certa gente il pericolo percepito sia quello di influenzare i bambini, portandoli all'omosessualità. 

 

 Non necessariamente portare all'omosessualità, ma anche semplicemente instillare l'opinione, ritenuta perniciosa per la sanità mentale dei pargoli, che l'omoerotismo sia eticamente lecito o addirittura normale (nel senso di comune a molti):

si può pur sopportare il pensiero che due maschi si comportino omoeroticamente nelle "latebre dei loro covi", ma non che ostentino pubblicamente, anche solo per accenni affettuosi, la loro immondezza, tanto meno  se in presenza dell'innocenza d'un fanciullo, cui suppongo si continuerà a narrare che è nato sotto un cavolo.....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo che la cosa più squallida di tutte sia utilizzare i bambini solo come scusa per avallare i propri atteggiamenti omofobi.

Alcuni giorni fa stavo ascoltando le interviste delle avversarie di tiffany pereira de abreu, la pallavolista transessuale che milita nel campionato di serie a2 femminile di pallavolo italiano. Una in particola  riteneva ingiusto che tiffany giocasse nel campionato femminile perché molte bambine sognano di giocare a pallavolo e si impegnano per questo e, un domani, i loro sforzi rischiano di essere resi vani di fronte a una come tiffany. Davvero squallido.

Gli omofobi dovrebbero almeno imparare ad avere il coraggio di affermare la propria omofobia, che è solo ignoranza, senza tirare in ballo i bambini come scusa.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

premesso che 

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Gli omofobi dovrebbero almeno imparare ad avere il coraggio di affermare la propria omofobia

invece di tentare di impedire la visione di 2 adolescenti abbracciati, io non escluderei mica che alcuni bambini o ragazzini possano essere colpiti, suggestionati, svegliati da una scenetta di x sè banale quale quella in discussione.  

Tanto meglio, secondo me, se ci si accorge presto di quel che si è, di quel che si spera dalla vita. E tanto meglio se fin da piccoli si riesce a prendere atto delle sfaccettature della realtà. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io non penso che per un bambino sia poi così strano vedere due maschi o due femmine che si abbracciano o si baciano... probabilmente un bambino non ci fa neanche caso. 

Sono gli adulti omofobi a vederci qualcosa di male, ci considerano esseri perversi ai margini della società.

Io ho sentito anche gente dire che, piuttosto che ai diritti dei gay, bisognerebbe pensare ai bambini (non inteso come "no alle adozioni", ma proprio che ci si deve occupare dei diritti dell'infanzia prima che ai diritti della comunità lgbt.. come se noi togliessimo qualche diritto ai bambini bisognosi o alle famiglie etero in difficoltà). 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hanno paura che se il bambino cresce con quella consapevolezza sia più facile diventi gay. Se solo capissero che l'unica cosa più facile sarebbe accettarsi nel momento in cui il bambino si scopre gay...

Link to comment
Share on other sites

Non è esattamente una novità la spinta sociale a rimuovere la sessualità ritenuta illegittima dagli spazi pubblici, che possono essere abitati solo da ciò che è ritenuto normale

Si potrebbe fare l'esempio della prostituzione ( è indecente, riapriamo le case chiuse ) del gay pride ( è indecente, facciano ciò che vogliono ma a casa loro ) e di tutti i luoghi pubblici di cui i gay si sono appropriati cercando un luogo dove poter stare tranquilli ( la spiaggia gay, in genere la più appartata del litorale ) la qual cosa però non è pacifica ( vedi turismo gay, Torre del lago etc se troppo visibile )

La novità è che ora esiste un luogo pubblico per la coppia gay che si chiama unione civile e le coppie gay iniziano timidamente a dargli applicazione nella pratica sociale, dall'altro lato non è neanche una novità che per molti italiani era ed è giusto dare dei diritti agli omosessuali, ma era sbagliato dare rilievo pubblico alla coppia, sbagliato concedere uguaglianza, alcuni hanno insistito molto sul concetto privatistico dei diritti ( il ché aveva un chiaro significato per chi voleva vederlo )

I due orientamenti culturali si confrontano, come era inevitabile che fosse

 

 

Link to comment
Share on other sites

Una volta al mare stavo baciando il mio ragazzo e ho sentito una signora lì vicino che diceva al suo bambino "si baciano perché si vogliono molto bene, come due fratelli"

In realtà quella frase è decisamente fuorviante e sbagliata. Insomma se due ragazzi (maschio e femmina) si baciano mica sono come fratello e sorella.

 

Infatti poco dopo borbottava "che maleducati". In ogni caso nessuno è venuto direttamente a dire niente, giustamente. Il bagnino non può certo intervenire perché giuridicamente non può fare una cippa.

Più volte ho visto coppie etero limonare spintamente anche in mezzo ai poveri bambini senza che nessuno facesse niente (giustamente).

 

Ognuno dovrebbe essere libero di fare quello che vuole finché le mani restano a posto e i costumi pure xd

Se un bambino chiede, basta rispondere "si baciano perché sono fidanzati" o cose simili. I bambini non si fanno certo problemi e chiedono solo per curiosità.

Link to comment
Share on other sites

La scusa dei bambini è semplicemente una variante del "ho tanti amici gay ma..."

Quindi piuttosto che dire "sono un omofobo di merda", usano la scusa "lo faccio per i bambinI"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...