Jump to content

Mi presento!


Syfy

Recommended Posts

Ciao!

Ho 20 anni e mi sono iscritto nella speranza di avere un confronto con persone del mio stesso orientamento sessuale (sono maschio e gay).

E' da circa un anno che sono in una fase di accettazione dell'essere gay, ormai ho capito che questo sono e non posso cambiare, però c'è ancora qualche ostacolo come il non avere un modello all'interno della comunità gay (in pratica sono distante dallo stereotipo e ho difficoltà ad identificarmi come gay).

Nell'ultimo periodo ho provato a conoscere coetanei attraverso i soliti siti (Gayspace, PlanetRomeo): con alcuni ho chattato, con altri c'è stato un incontro e con uno una conoscenza più approfondita (a buon intenditore poche parole), ma sostanzialmente ne sono rimasto deluso perché inizialmente non sapevo bene cosa cercassi, poi mi sono reso conto di volere un confronto con persone gay che mi potessero consigliare, e manco a dirlo quelli sono gli ultimi posti dove fare un discorso intelligente.

Cerco quindi un confronto con voi per parlare in primis con persone come me e poi per conoscere di più la comunità gay. 

Link to comment
Share on other sites

Perché ti interessa un modello all'interno della comunità gay?

Cosa hanno i modelli gay attuali che non vanno

(Tiziano Ferro, Tom Daley, Ian McKellen, Marco Prato, Almadel...)

?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto , se ti può aiutare puoi scrivermi in privato . Ho 17 anni , se vuoi qualcuno per sfogarti o che ti possa capire ci sono . Se cerchi qualcuno con esperienze , non sono la persona adatta

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, faby91 said:

Mm, persone intelligenti.. sicuro di non aver sbagliato forum?

La tua risposta implica l'esistenza di un forum con sole persone intelligenti :D Di certo rispetto agli altri due che ho citato mi ha fatto un'impressione diversa...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Almadel said:

Perché ti interessa un modello all'interno della comunità gay?

Cosa hanno i modelli gay attuali che non vanno

(Tiziano Ferro, Tom Daley, Ian McKellen, Marco Prato, Almadel...)

?

Mi interessa per avere una sorta di punto di riferimento, una figura ispiratrice...Ha un senso???

Premesso che conosco solo Ian McKellen e Tiziano Ferro e per questo chiedo scusa per l'ignoranza, ma soggettivamente non riesco a vederli in tal senso anche perché sono persone che si sono dichiarate solo dopo aver raggiunto la fama

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, TheCall said:

Se e quando ti va di parlare, io ci sono!:)

 

41 minutes ago, Cold said:

Benvenuto , se ti può aiutare puoi scrivermi in privato . Ho 17 anni , se vuoi qualcuno per sfogarti o che ti possa capire ci sono . Se cerchi qualcuno con esperienze , non sono la persona adatta

Vi ringrazio ad entrambi per la disponibilità! 

Link to comment
Share on other sites

Scrivimi pure

Just now, Syfy said:

 

Vi ringrazio ad entrambi per la disponibilità! 

Scrivimi pure quando vuoi in privato!:)

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in te proverei a rivolgermi alla grande cultura gay, parti magari leggendo i più grandi scrittori:
Arthur Rimbaud e Oscar Wilde, Forster Pasolini Proust Capote,  Isherwood e forse Genet o Mishima, Tennessee Williams David Leavitt e Gore Vidal, ovviamente Aldo Busi, magari puoi provare Siti e Arbasino.

Link to comment
Share on other sites

  1. se vuoi sopravvivere qua dentro, devi subito imparare a non prenderti troppo sul serio (cioè: sappiamo fare ANCHE discorsi seri - a volte -, ma non siamo seriosi, MAI!)
  2. hai mai provato ad affacciarti a qualche ass.ne gaya dalle tue parti? non organizzano solo festiccuiole divertenti! ci sono anche dibattiti, gruppi di discussione, cineforum, reading letterari, gruppi che fanno sport, escursioni, visite guidate, ricamo, uncinetto, lavoro a maglia, taglio & cucito (metaforico & no..) ... insomma, la qsi
  3. da come scrivi, hai bisogno anzitutto di frequentare altri ragazzi omosex, anche solo per uscire dagli stereotipi del gay= checca sfranta che ancora ti porti un po' dietro
  4. ah, dimenticavo: benvenuto!
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Krad77 said:

Io fossi in te proverei a rivolgermi alla grande cultura gay, parti magari leggendo i più grandi scrittori:
Arthur Rimbaud e Oscar Wilde, Forster Pasolini Proust Capote,  Isherwood e forse Genet o Mishima, Tennessee Williams David Leavitt e Gore Vidal, ovviamente Aldo Busi, magari puoi provare Siti e Arbasino.

Ti ringrazio per i consigli! Anche qui devo ammettere la mia ignoranza: conosco Wilde, Pasolini (quest'ultimo più sceneggiatore/regista che come poeta) e Busi.

A dire il vero dei punti di riferimento ce li ho: Bryan Fuller e John Logan, entrambi sceneggiatori. Devo correggere il tiro: mi serve un confronto su questi argomenti al di fuori dei siti d'incontro, visto che nella vita reale non conosco nessun gay.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:
  1. se vuoi sopravvivere qua dentro, devi subito imparare a non prenderti troppo sul serio (cioè: sappiamo fare ANCHE discorsi seri - a volte -, ma non siamo seriosi, MAI!)
  2. hai mai provato ad affacciarti a qualche ass.ne gaya dalle tue parti? non organizzano solo festiccuiole divertenti! ci sono anche dibattiti, gruppi di discussione, cineforum, reading letterari, gruppi che fanno sport, escursioni, visite guidate, ricamo, uncinetto, lavoro a maglia, taglio & cucito (metaforico & no..) ... insomma, la qsi
  3. da come scrivi, hai bisogno anzitutto di frequentare altri ragazzi omosex, anche solo per uscire dagli stereotipi della checca sfranta che ancora ti porti un po' dietro
  4. ah, dimenticavo: benvenuto!

1. Non è un problema

2. La cosa mi spaventa, perché lo vedo come un coming-out. 

3. Hai colpito nel segno....

4. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Syfy said:

2. La cosa mi spaventa, perché lo vedo come un coming-out

non necessariamente: esistono perfino i gay-friendly (o frociaroli che dir si voglia)

se non te la senti subito di "uscire dall'armadio" (=allo scoperto), all'inizio puoi sempre cavartela dicendo così

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

non necessariamente: esistono perfino i gay-friendly (o frociaroli che dir si voglia)

se non te la senti subito di "uscire dall'armadio" (=allo scoperto), all'inizio puoi sempre cavartela dicendo così

Non lo sapevo. Al momento comunque è qualcosa che non mi va di affrontare

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Syfy said:

Mi interessa per avere una sorta di punto di riferimento, una figura ispiratrice...Ha un senso???

Benvenuto!

Potresti iniziare ad assaggiare un po' di filmografia gaya

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...