Jump to content

Corto animazione prima cotta gay


faby91

Recommended Posts

2 hours ago, Dragon Shiryu said:

vero :) a me è piaciuto!

 

ma leggendo i commenti su fb, molti sono contrari al video...

Davvero? E perchè?

A me è piaciuto molto, tenero... 

Poi mostra che le prime cotte gay sono identiche a quelle etero.

Si è ovvio ma non è scontato per tutti

Link to comment
Share on other sites

Mi sarebbe piaciuto che il personaggio che si innamora per primo

non fosse chiaramente il gay passivo rosso anglosassone bassino timido e romantico

e l'altro il moro più alto ispanico indubbiamente attivo inconsapevole e presumibilmente bisex.

(che nelle commedie romantiche poi ricambia e nelle tragedie invece bullizza l'innamorato)

 

Prima di morire vorrei vedere che il primo a innamorarsi sia lo stereotipo dell'attivo e non sempre viceversa;

non dico proprio il capitano della squadra di basket di colore che si innamora del biondino primo della classe, ma anche sì.

 

Link to comment
Share on other sites

@Almadel, forse è ragionando anche per stereotipi che si riesce a convincere una maggiore fetta di pubblico.

Comunque piacerebbe anche a me vedere animazioni simili e non così "scontate". :)

Link to comment
Share on other sites

Beh non è detto che il primo sia per forza passivo. 

Esistono anche attivi molto timidi e impacciati ;)

Non per forza sono le ragazzine a sbavare sui maschietti al liceo, ma soprattutto il contrario. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma se sembrano due reduci di un centro antianoressia... Dove le vedete tutte queste caratterizzazioni fisiche. Sono due ricettivi totali, che una volta capite le loro preferenze, rimpiangeranno il tempo sprecato insieme...

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, yalen86 said:

Non per forza sono le ragazzine a sbavare sui maschietti al liceo, ma soprattutto il contrario.

Dipende dal target.

Nei film americani a "sbavare" è il genere in cui si identifica il pubblico,

quindi è "lo sfigato a cui piace la ragazza più popolare della scuola" se ha un target maschile

o viceversa se il prodotto è per un pubblico prevalentemente femminile.

 

I motivi per cui i prodotti romantici per gay sono sempre visti dalla parte di un passivo stereotipato

e non è MAI il personaggio più mascolino a innamorarsi del più femmineo, ma SEMPRE il contrario, possono essere vari.

Ho chiesto al mio ragazzo perché secondo lui è così e mi ha dato la stessa risposta che ho pensato io: "Altrimenti sembrerebbe stupro"

Se fosse l'ispanico a inseguire il ragazzino coi capelli rossi forse ci sembrerebbe più inquietante che dolce.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
16 hours ago, OLEG said:

Davvero? E perchè?

A me è piaciuto molto, tenero... 

Poi mostra che le prime cotte gay sono identiche a quelle etero.

Si è ovvio ma non è scontato per tutti

per via che molti pensano che questo video potrebbe plagiare i bambini fin dalla tenera età!

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Dragon Shiryu said:

per via che molti pensano che questo video potrebbe plagiare i bambini fin dalla tenera età!

Infatti ora non è più possibile commentarlo... Che tristezza

Link to comment
Share on other sites

Il video uscito sul canale ufficiale dei creatori (non ricaricato da altri come quello messo da faby91) è tranquillamente commentabile e ha oltre 6 milioni di visualizzazioni, fatte in appena due giorni. E' in tendenza ovunque, anche in Italia dove è messo al 6° posto fra le tendenze. Considerando che è il video sta raggiungendo un pubblico vasto e rappresentativo della realtà (anche se si tratta per lo più di giovani) e non solo un target specifico come può esserlo quello LGBT, il fatto che i "Non mi piace" del video siano meno del 5% del totale è molto positivo. Poi ovviamente di catfight nei commenti se ne trovano diversi.

Il cortometraggio comunque è stato realizzato da due studenti di un college americano per un progetto di laurea. E' molto carino e anche tecnicamente ben fatto, mi fa venir voglia di cimentarmi nell'uso di Blender. Il cuoricino è adorabile con le sue faccette ed è stata una bella idea dargli una vita propria, a rappresentare in modo fisico quei sentimenti che poi il ragazzino cerca in tutti i modi di evitare che vengano palesati all'altro ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Capricorno57 said:

anche se il link non funziona più.. 

Questo è l'originale, che ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto molto, mi ha pure commosso.:bua::heart:

Non sono un esperto di animazione ma mi sembra fatto molto bene.

Anche le musiche mi sembrano azzeccatissime e riescono ad accompagnare e valorizzare il video.

Il cuoricino con le sue faccine poi è stupendo.:love::love::love:

Link to comment
Share on other sites

On ‎2017‎/‎08‎/‎02 at 11:57 AM, Almadel said:

Se fosse l'ispanico a inseguire il ragazzino coi capelli rossi forse ci sembrerebbe più inquietante che dolce.

Ma non è vero dai. Si potrebbero tranquillamente rappresentare i fatti che tu descrivi mostrando un interesse fraterno da parte dell'attivo (che quindi cerca di essere protettivo ecc) che poi si trasforma in amore. 

Non è che si deve per forza far vedere l'attivo che stalkera il passivo per incularlo. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Beppe_89 said:

Ma non è vero dai. Si potrebbero tranquillamente rappresentare i fatti che tu descrivi mostrando un interesse fraterno da parte dell'attivo (che quindi cerca di essere protettivo ecc) che poi si trasforma in amore. 

Non è che si deve per forza far vedere l'attivo che stalkera il passivo per incularlo. 

 

Non noti che hai completamente stravolto la situazione?

Un attivo che spii, insegua e sfiori i capelli al passivo di nascosto sarebbe uno stalker e non ci trasmetterebbe dolcezza.

Per immaginarti una scena dolce con l'attivo come protagonista devi immaginare una trama completamente diversa:

una conoscenza pregressa e l'iniziale buona fede dell'attivo, un senso di protezione a cui aggiungerei anche la scena del salvataggio dai bulli...

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Almadel said:

 

Non noti che hai completamente stravolto la situazione?

Un attivo che spii, insegua e sfiori i capelli al passivo di nascosto sarebbe uno stalker e non ci trasmetterebbe dolcezza.

Per immaginarti una scena dolce con l'attivo come protagonista devi immaginare una trama completamente diversa:

una conoscenza pregressa e l'iniziale buona fede dell'attivo, un senso di protezione a cui aggiungerei anche la scena del salvataggio dai bulli...

ahahah sì è vero. Ho quotato quello che hai scritto in relazione a questa situazione ma mi riferivo in generale alla possibilità di fare un corto (o qualsiasi altra cosa) con l'attivo come protagonista. Cosa di cui tu lamentavi l'assenza o la poca presenza. 

Link to comment
Share on other sites

In primo luogo, devo supporre che il rapporto fra sesso e cartone animato sia problematico in generale

Se poi pensiamo all'omosessualità figuriamoci...da qui l'effetto "novità" ( i gay aspettano da anni che sia infranto anche questo tabù )

Ovviamente c'è il problema del "cucciolismo", il fatto cioè che nei cartoni animati diventano cuccioli gli animali, i robot, gli adolescenti...e quindi suppongo che per avere ingresso in questo mondo anche i gay debbano "cucciolizzarsi" cioè adattarsi alla estetica del cucciolo, la qual cosa però non è una esclusiva o una operazione ad hoc, ma la conformazione ad un modello estetico, che a me pare generale e che condiziona ogni caratterizzazione ( etnica, sessuale etc )

Il tema della ricerca di identità di personaggi fragili attraverso il riconoscimento del gruppo, che altro non è che la generalizzazione del brutto anatroccolo di Andersen, gioca a nostro favore ; è la tematizzazione in generale di una favola queer scritta da un autore gay, si tratta solo di rendere letterale ed esplicito ciò che era codificato e simbolico. Tutti possono riconoscervisi, perchè in realtà l'hanno vista già mille altre volte essendo il prototipo di quasi ogni favola moderna.

Non so se i tempi siano maturi per farne un lungometraggio...forse ancora no, perchè in quel caso non ci si potrebbe limitare ai "capelli rossi" ( simbolo di fragilità ed emarginazione generico ) e bisognerebbe sostituire la mela, con ciò che realmente rappresenta, cioè la palla da baseball

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...