Jump to content

alcolici


Gambit

Recommended Posts

E' molto probabile che io abbia un certo problemino di alcolismo.

Bevo soprattutto vini rossi toscani e whiskey d'inverno;

birra, vini bianchi toscani e vodka d'estate.

 

Ho un numero incredibile di sbronze imbarazzanti.

Link to comment
Share on other sites

Io ADORO bere, soprattutto vino rosso e vino bianco di quasi tutti i tipi e con tassi alcolemici vari. Non impazzisco per i liquori e superalcolici, a parte per la sambuca, e per i cocktail dipende cosa bevo, amo senza dubbio il Martini.

 

N.B. Non mi piace la birra.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

non mi piace bere, no.

Non amo particolarmente il vino e la birra. Di vino  non capisco veramente nulla, la birra deve essere molto amara. Detesto di cuore i superalcolici dolci. Mi piacciono gli amari veramente amari, il Cynar, il Campari e la sambuca.

Mai ubriacato in vita mi:, solo una volta sono finito alticcio, ma complici sono stati, sicuramente, i due tiri di canna che anche mi ero fatto.

 

Link to comment
Share on other sites

Eh, forse qualche problema coll'alcol ce l'ho avuto...

per molto tempo ho bevuto di tutto, vivendo per qualche anno quasi esclusivamente di lunghi aperitivi.

Perciò, soprattutto, spritz campari e spritz cynar, whiskey dopo cena d'inverno, mojito d'estate, birre scure in tutte le stagioni, vini ai pasti (più spesso bianco che rosso). Poco prima di smettere di bere avevo preso l'abitudine, un po' preoccupante, di bere soprattutto superalcolici, molti screwdriver.

Svariate sbronze funeste, prossimo al coma etilico una volta a 17 anni e un'altra a 23 credo...

Ora astemio, brindisi solo a capodanno e un paio di birre in tutta un'estate.

Link to comment
Share on other sites

Di solito, preferisco i vini rossi - sopratutto frizzati e dolci - a quelli bianchi, la birra scura/rossa a quella bionda (esclusa la Heineken, che per altro è l'unica birra non artigianale che tendo a bere) e gli spumanti dolci a quelli secchi.

Rifuggo amari, distillati e qualsiasi tipo di alcolici secchi; per i superalcolici mi accontento di quelli più dolci (sambuca, limoncello, midori, ecc.) - e cocktail annessi.

In generale, non amo bere, tendo ad essere molto parco e sono un astemio in potenza. 

Se domani mi svegliassi e gli alcolici non esistessero più, non solo non ne sentirei la mancanza, ma brinderei pure alla mia salute!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Rotwang said:

Io ADORO bere, soprattutto vino rosso e vino bianco di quasi tutti i tipi e con tassi alcolemici vari. Non impazzisco per i liquori e superalcolici, a parte per la sambuca, e per i cocktail dipende cosa bevo, amo senza dubbio il Martini.

 

N.B. Non mi piace la birra.

Non potevi dare una risposta più gay, ti stimo.

 

Io bevo tutto tranne cocktail alla frutta troppo dolciastri, quelli, per intenderci, da medie/primi anni del liceo (bacardi, kaipiroska, rum e pera, ecc).

Amo le birre artigianali, sono un mondo che vorrei conoscere meglio, ma non faccio in tempo perché mi ubriaco subito.

Ultimamente ho una passione per l'amaro dopo cena.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ultimamente ho una passione per l'amaro dopo cena.

Per vomitare ciò che hai mangiato e tenerti la linea?

Link to comment
Share on other sites

A me bere non piace, lo faccio solo alle feste ma mi limito a umettarmi le labbra, giusto perché non si può brindare senza alcool ;) Per il resto sono astemio, l'unica volta che mi sono ubriacato è stata per dimenticare una delusione di un certo tipo (e non ci è voluta una grande quantità di alcool :P: )

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto bere e bevo qualsiasi cosa, anche perchè reggo molto bene l'alcol e riesco sempre a controllarmi e a non bere tanto, eccetto poche volte nelle quali però non ho fatto particolari figuracce, al massimo rido più del solito...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
10 minutes ago, Oscuro said:

La Birra è un prodotto commerciale, il vino è roba da vecchi.

2 sciocchezze al prezzo di una.. 

10 minutes ago, Oscuro said:

Gli unici "alcolici" che bevo sono i liquori dolci.

ne aggiungo una io così fanno 3 : roba da vecchie signore.. :P:

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

io e moroso sbevazziamo con piacere quando le circostanze non lo impediscono. Con questo una vera sbronza ci capita molto raramente, un paio di volte all'anno, ma càpita senza cercarla e fin'ora mai in contemporanea.. 

A me piace di tutto, tranne i vini in brik le birre in plastica e certe assurdità tipo Latte di suocera e Inferno70, emerite porcherie da più di 70 gradi che circolavano in qualche bar quarant'anni fa. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Credo che la cosa più tremenda bevuta sinora sia stato uno shottino di latte di suocera e assenzio. Avevo appena pranzato con dei compagni di corso tamarri (erano ancora i primi tempi, abbiate pazienza... poi ho avuto tutto il tempo di ri-emarginarmi) e volevano "festeggiare" il parziale appena dato con questa merda

 

La mia gola vide la madonna

 

E poco dopo siamo dovuti tornare a lezione

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
21 minutes ago, Shell said:

poi ho avuto tutto il tempo di ri-emarginarmi

latte di suocera a parte, non sottovaluterei il potere tradizionalmente conviviale, informale, amicale del bere in compagnia, moderatamente, ognuno consapevole dei propri limiti; i CO fatti in tale contesto sono numerosi :D

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Capricorno57 said:

latte di suocera a parte, non sottovaluterei il potere tradizionalmente conviviale, informale, amicale del bere in compagnia, moderatamente, ognuno consapevole dei propri limiti; i CO fatti in tale contesto sono numerosi :D

Hahah può darsi, dipende. Per quanto riguarda i CO in università per me è stata la classica situazione in cui viene fuori facendo amicizia con qualche collega -> l'informazione circola (ma senza alcool in corpo) 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
32 minutes ago, Dragon Shiryu said:

credo di essere l'unico astemio

Lo 6 x scelta, per intolleranza, o per effetti collaterali immediati e  spiacevoli..? :D

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
8 hours ago, Capricorno57 said:

Lo 6 x scelta, per intolleranza, o per effetti collaterali immediati e  spiacevoli..? :D

la prima XD

Link to comment
Share on other sites

Sono un futuro barman e sommelier e sì, mi piace bere ma mai ubriacato. Giusto a capodanno ho alzato un po' troppo il gomito e ho urlato roba strana in sala.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 hours ago, PiNKs said:

Sono un futuro barman

il Camparissimo (che fa benissimo): 

in bicchierone con parecchio ghiaccio, un Campari soda e altrettanto Gordon gin. Cannuccia secondo necessità. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...