Jump to content

Fatto!


federio86

Recommended Posts

A 30 anni suonati ieri ho deciso di iscrivermi a questo forum per aprirmi e ricevere consigli da tutti voi e ho deciso di dirlo ad una mia vecchia amica. Non ho utilizzato nessun termine, dire ad alta voce che sono gay non ci riuscivo e l'ho portata a capirlo chiedendole come mai in tutti questi anni che ci conosciamo non mi ha mai visto parlare o fare apprezzamenti su ragazze... lei mi ha confessato che proprio per questo a volte il dubbio le è venuto! Non è stato così difficile come pensavo, dopo averlo detto è come se per un momento mi fossi tolto un peso dallo stomaco!

Primo piccolissimo passo, ora bisogna trovare il coraggio di proseguire ...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Ci sono diversi modi di comunicare di essere gay.  Mi piacciono i ragazzi, ho un compagno, frequento uomini.. poi tutto è più facile se si gode di una certa indipendenza, secondo me.  Iniziai a informare gli altri a 32 anni quando, dopo qualche esperimento, mi decisi a occupare la sponda più adatta al mio benessere. 

Benvenuto sul G-F gentile Federio.   Edoardo, classe '57  B)

Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Senti la necessità proprio di dirlo, o potresti semplicemente farti la tua vita da normale gay senza necessariamente far sapere agli altri che lo sei? 

Beh sì, le persone con le quali stiamo più spesso però è meglio che lo sappiano. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, IlTaciturnoCheScrive said:

Senti la necessità proprio di dirlo, o potresti semplicemente farti la tua vita da normale gay senza necessariamente far sapere agli altri che lo sei? 

Beh sì, le persone con le quali stiamo più spesso però è meglio che lo sappiano. 

In quel momento ho proprio sentito la necessità di parlarne con qualcuno quasi per sfogarmi e buttare tutto fuori e questo mi ha fatto stare bene per un po ... Concordo con te che non devo necessariamente farlo sapere pubblicamente e sicuramente farò così

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
1 hour ago, federio86 said:

pubblicamente

proporrei di cominciare a usare avverbi consoni, legàti alla Tua realtà sociale.. non dovrai mai indire una conferenza stampa o un comizio.  Come stai messo a autostima, a assertività? quasi tutto inizia da lì, da come Ti consideri e poni.. 

Certo che se frequenti compagnie o ambienti di lavoro dichiaratamente omofobi, potrebbe essere il caso di cambiare aria, ovviamente in speciale riguardo soprattutto alle prime.   Anche se, dalla Tua presentazione, appari condurre una vita sociale piuttosto limitata.  

Che ne dici di frequentare Associazioni e locali gay, compatibilmente con gli impegni e le distanze geografiche?  giù dalle brande, fanculo netflix ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
11 hours ago, IlTaciturnoCheScrive said:

farti la tua vita da normale gay senza necessariamente far sapere agli altri che lo sei

trovo che sia un peccato, che un giovanotto "moderno" ritenga normale il nascondimento e quindi la vergogna per un gay.. 

La Legge Cirinnà è quindi per omosessuali anormali? Mi auguro davvero, boy, che partecipare a questo Forum possa darti input contrari alla Tua attuale impostazione. Saluti dal viaggio di nozze ^_^

Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Capricorno57 Mi sono fatto fraintendere. Non era un invito a nascondersi, era una pura domanda per capire meglio Federico.

Con gli amici più fidati io non ho (quasi) mai fatto coming out a mo' di "ti dico chi sono veramente". Piuttosto quando mi hanno chiesto se frequentassi una persona in un dato periodo, io ne parlavo con naturalezza, con tutti gli aggettivi al maschile. 

Poi ammetto che con altra gente purtroppo, anche se nascondersi è spiacevole, a volte l'ho sentito come necessario. Ma è un mio limite, ne sono consapevole. Non penso che sia bene agire in questo modo. Non mi vergogno di essere gay, mi preoccupo solo che qualcuno possa turbare la mia tranquillità dopo aver saputo che sono gay. Sono anche nel forum per imparare a superare certe paure che mi bloccano. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...