Jump to content

Di cosa avete paura?


Gambit

Recommended Posts

Avete qualche fobia? Qualche paura razionale o irrazionale? Qualcosa che vi inquieta? Raccontate pure!! 

(Per i moderatori... se esiste già il topic scusate ma non l ho visto... o se la sezione non va bene, spostate pure :)  )

 

Link to comment
Share on other sites

Temo quasi tutti insetti, ragni e millepiedi in particolare: a volte salto perfino per una farfalla. XD

Ho paura di annegare, delle acque profonde e del nuotare in mare aperto (ma in piscina o dietro agli scogli non ho nessun problema).

Ah sì anche le vespe, quando ne vedo una inizio una sessione di contorsionismo aereo. Fottute vespe, ma poi a cosa servono? Crepate male luride stronze!

 

Link to comment
Share on other sites

soffro di vertigini e le altezze mi spaventano. Se sto in un ascensore che non da a vedere fuori non mi fa nulla ma se tipo sono di vetro e lasciano vedere il paesaggio e l'altezza guardare giù mi fa prima fischiare le orecchie, poi sento la testa girare e infine assumo un colore di viso biancastro più del mio (naturale) e puff svengo. Stessa cosa capita per le scale (sempre di vetro dio bono), specialmente quelle del centro commerciale dove vado di solito, se guardo giù inoltre mi tremano le gambe.

le poche volte che sono andato sulle montagne russe ho chiamato a me tutti i santi del paradiso xD stesso per la ruota panoramica 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici
2 hours ago, Duma said:

Temo quasi tutti insetti, ragni e millepiedi in particolare: a volte salto perfino per una farfalla. XD

Ho paura di annegare, delle acque profonde e del nuotare in mare aperto (ma in piscina o dietro agli scogli non ho nessun problema).

Ah sì anche le vespe, quando ne vedo una inizio una sessione di contorsionismo aereo. Fottute vespe, ma poi a cosa servono? Crepate male luride stronze!

 

Visto che sono fastidiosamente pignolo mi preme precisare che ragni e millepiedi non sono insetti.

Condivido la paura delle vespe e in generale di insetti che pungono, così come di ragni, scorpioni e cose schifose.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, lecosechenondici said:

Visto che sono fastidiosamente pignolo mi preme precisare che ragni e millepiedi non sono insetti.

Ammetto la mia ignoranza in tale ramo della zoologia e allargo il mio odio agli artropodi tutti.

Non sei pignolo e fai bene a precisare.

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Nel mondo animale ho la fobia dei serpenti, da che ne trovai uno nel giardino di casa sono un filino fissato.

Altra paura è quella dell'altezza, non molto marcata ma c'è.

Ma la mia più grande paura è quella di non vivere a pieno la mia vita, quella di farla scorrere senza far nulla e trovarmi vecchi e pieno di rimpianti.

Link to comment
Share on other sites

Paura di dimenticare e di perdere i legami con le persone 

Edit: Quasi dimenticavo , forse ho paura del sangue A VOLTE quando si parla di sangue organi ecc... o quando mi guardo le vene mi prende la debolezza . E' una strana sensazione

Edited by Cold
Aggiungere dettagli al post C:
Link to comment
Share on other sites

La mia piú grande paura è il mare profondo o in generale quello di cui non riesco a vedere il fondale. Di notte non riesco nemmeno a guardarlo, tranne da scogliere molto molto elevate e illuminato dalla Luna. Se agitato e scuro, mi è capitato di non riuscire a guardarlo nemmeno in tv nei documentari. Di pari passo va la paura per i grandi squali bianchi...se con le fauci spalancate, mi è quasi impossibile anche guardarli in foto.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non ho paura dell'aereo né vertiginoso ma ho il tabu di buttarmi col paracadute. Penso che nella vita farei più o meno tutto, eccetto questa cosa... l'ho pensato quandio, per puro caso, ho incontrato una paracadutista dell'esercito (ragazza). Per il resto ben vengano insetti, rettili, luoghi tetri di notte ecc. 

Link to comment
Share on other sites

Ascensori, aracnidi e moto sono le tre mie più grandi paure...

Entro in regime fobico quando salgo su qualsiasi ascensore, anche i più moderni ed apparentemente sicuri, controllando insistentemente l'avanzare dei piani ed analizzando tutti i cigolii prodotti.

Gli aracnidii mi incutono un terrore irrazionale, che va oltre il disgusto e la repulsione: scappo, di qualsiasi ordine/specie sia, senza eccezione alcuna.
Ragni, scorpioni, amblipigi, tutti.

E poi le moto, altro mio grande limite.
Mi inquieta la velocità su due ruote e la sensazione di essere sprovvisto di "involucro" scudo.

Oltretutto, lavoro nel settore emergenza-urgenza, e ho consolidato il mio già comprovato terrore intervenendo su numerosi traumi stradali coinvolgenti motociclisti, scenari in alcuni casi veramente turbanti.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Rotwang said:

Dei queer, dei flessibili sessuali, dei fasciocomunisti, degli antivaccinisti e dei venetisti neoborbonici.

Niente di concreto insomma. :asd:

Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Io ho paura delle malattia.

Inoltre da un po' di giorni mi è venuta paura della vecchiaia e del decadimento fisico (quello mentali ancora no, forse sarà una preoccupazione che avrò molto più avanti).

L'altro giorno su un social network ho beccato un amico di vecchia data e ho visto che gli è diventata la barba bianca e ha perso tutti i capelli. Lui fino a una decina di anni fa (quando avevamo sui 23 anni) aveva un successo strepitoso coi ragazzi, non c'era nessuno che non lo definisse "bono"; infatti si è divertito parecchio. Adesso l'ho visto molto molto cambiato e mi è venuta un'ansia! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho paura degli scivoli acquatici e degli oggetti che si avvicinano troppo agli occhi (un dramma mettere il collirio).

 

Non credo comunque che siano proprio fobie.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Soffro di trypophobia, una fobia non ufficialmente riconosciuta ma che interessa molte persone.

È la paura (ma nel mio caso più che paura è un senso di ribrezzo e disagio) per i pattern che presentano fori, per le superfici con buchi ravvicinati ecc.... Se l'immagine mi colpisce particolarmente ci posso pensare anche per ore di seguito :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente direi che ho un pò paura dei cani da quando sono piccolo, più che altro quelli grossi... anche ad esempio di un cane da pastore tedesco che dicono che sono buoni. Mia madre dice che da piccolo mi sono saltati dei cani addosso mentre stavo seduto sul prato però boh io non lo ricordo... alcuni cani mi abbaiano contro quando gli passo vicino.

Non so che altre paure ho, probabilmente anche io non sarei a mio agio con vespe e calabroni nei paraggi, ragni non saprei forse ho paura solo di quelli pericolosi e in generale di tutte le specie letali. Non credo di voler andare a vivere in Australia.

Penso che quando andrò a vivere da solo avrò un pò di paura perchè conoscendomi è poco probabile che starò fin da subito con qualcun'altro, quindi dovrò vivere in una casa da solo. Il problema è durante la notte perchè a me piace vedere horror solo che è probabile che rimanga un pò spaventato, e poi ho paura anche se dovessero entrare i ladri mentre sto io dentro casa... non si sa mai che potrebbero farmi.

Non mi viene in mente altro, magari devo ancora realizzare molte cose.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...