Jump to content

Pallavolo e altri sport


SaintSeiya

Recommended Posts

Io ormai pratico la pallavolo da quasi 8 anni ed è anche (ovviamente) uno dei miei sport preferiti. Amo anche il beach volley, il calcio, che ho praticato per 4 anni circa, il tennis (però, sfortunatamente, non ho mai potuto giocarci, data la mancanza di corsi nella mia zona). Mi piace anche guardare altri sport: l'atletica e il nuoto, per esempio (amo quest'ultimo dato che, vivendo su un'isola, nuoto e vado a mare sin da piccolissimo). Non vi dico poi durante le Olimpiadi e le varie manifestazioni! Faccio le maratone ahahah... E voi? Che sport guardate e/o praticate?

Edited by SaintSeiya
Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto gioco a tennis e me la cavo abbastanza bene. Recentemente ho notato un tipo su un sito di incontri che cercava un compagno di tennis e gli ho scritto. Abbiamo già giocato e probabilmente capiterà ancora. E' leggermente sotto al mio livello ma meglio fare qualcosa che stare a casa e non fare un tubo. 

In tv non seguo molto lo sport. A parte qualche partita di tennis qua e là l'unica cosa che mi coinvolge sono le olimpiadi. 

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Anche a me la pallavolo (ma anche il basket) piace molto ma mi limito semplicemente a guardarla (durante grosse manifestazioni sportive come le Olimpiadi) perché giocarla per me è fuori questione. Sono troppo basso.

Da piccolo mi sarebbe piaciuto un sacco fare ginnastica artistica ma sarei dovuto andare in città perché nel mio paesino d'origine non c'era nulla e mia madre non voleva che coprissi certe distanze. Altra cosa che mi sarebbe piaciuta un sacco sono i tuffi dai vari trampolini stile Cagnotto. Va da sé che anche quelli erano fuori questione per me... Ecco perché quando capitano le olimpiadi, tempo permettendo, faccio anche io le maratone guardando questi sport :D.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace equamente praticare sport e guardarlo, specie se parliamo delle Olimpiadi, in particolar modo atletica e basket! Tutto l'anno corro e faccio qualche gara su strada ogni tanto, d'estate ogni tanto mi capita di fare street basket, mentre d'inverno faccio un po' di snowboard (anche se questo sarà l'anno della ripresa sci).

Per il nuoto un po' t'invidio, riesco ad andare al mare solo per qualche giorno all'anno.

Link to comment
Share on other sites

Pallavolo penso che mi piacerebbe praticarla, ma non la guardo. Pure tennis sarebbe fico. Pratico nuoto e diciamo che guardo solo le olimpiadi, mi piacciono i tuffi e ovviamente nuoto. Mi piace anche scherma, tiro a segno, atletica, tiro con l'arco... tutte cose che mi piacerebbe fare. In passato ho fatto basket per circa 2 anni.

4 hours ago, Quiescent93 said:

Altra cosa che mi sarebbe piaciuta un sacco sono i tuffi dai vari trampolini stile Cagnotto

Grande Tania!

Link to comment
Share on other sites

Anche a me la pallavolo ed il basket piacevano un botto ma non ero di molto più alto di Quiesco. Non per nulla allora il mio mito era un  cestista, tutt'ora vivo e vegeto, che, forse, non più in molti ricordano: Pierluigi Marzorati che, pur non essendo uno stangone da due metri e venti, diede parecchio filo da torcere a più d'uno spilungone. Nel calcio mi mettevano in difesa ma, per difetto di rapidità, tendevo a prendere prima la gamba del pallone e, naturalmente, quei malpensanti non  credevano alla mia buona fede... L'unico sport dove non ho fatto completamente schifo è stato lo sci alpino. Ero più da gigante che da speciale. Massimo della mia carriera un terzo posto in una garetta locale.

Link to comment
Share on other sites

Io li guardo praticamente tutti (quindi, durante le Olimpiadi faccio le maratone anch'io :wub: ) e ne pratico parecchi, anche se non a livello agonistico. I miei appuntamenti fissi sono la palestra (body-building e cardio) e il calcetto settimanale, a Roma ho anche il basket ma non è fisso ;) L'estate al mare faccio (anche) beach-volley, tennis (che è nettamente il mio sport preferito), ping-pong, calcio-tennis e ovviamente nuoto. E sono d'accordo con Quiesco sull'attrazione per i tuffi (anche perché il mio atleta preferito è Tom Daley ^_^ )

Link to comment
Share on other sites

L'unico sport che guardo con un certo interesse in tv e non solo, è il nuoto.  Dai tuffi passando ai vari stili di nuoto a seconda delle varie manifestazioni durante l'anno oltre a quelle classiche. Degli altri sport il calcio in particolare durante i mondiali o europei più per spirito di patriottismo che per il calcio in se.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Gioco a tennis da quando avevo 8 anni, agonistico per un po' di anni (fino ai 18 anni) e ho ripreso quest'anno a fare di nuovo qualche torneo, per puro svago.

Ho un rapporto di amore/odio con il tennis, ma l'odio è relativo più che altro a quelli con cui devo giocare, che spesso non sono proprio "i miei tipi". Talvolta mi viene a noia anche lo sport in sé, mi prendo una pausa di qualche mese e poi la voglia ritorna.

Vado anche a correre, ma non lo considero uno sport.

Sport che non ho mai provato (o sporadicamente) ma che mi piacciono: pallavolo, beach volley e baseball.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte! Comunque, mi piacerebbe anche provare qualche sport praticato sulla neve, ma pensare che non l'ho mai neanche vista ahah. E sono anche fortunato, perché supero i 180 cm e non mi sono ancora completamente sviluppato... Ovviamente questo mi aiuta a pallavolo, e a calcio stavo sempre in porta (però per mia scelta). Per quanto riguarda il tennis adoro Federer dal punto di vista del gioco, ma il più bello è Pouille (occhi azzurri, adoro). A parte parentesi molto trash, credo che a tennis sarei un completo disastro, poiché per indole sono portato ad imitare, nello sport, le persone che seguo, ma se provassi ad imitare Federer, buttererei palline negli occhi a tutti ahaah

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SaintSeiya said:

Comunque, mi piacerebbe anche provare qualche sport praticato sulla neve, ma pensare che non l'ho mai neanche vista ahah. 

Da queste parti ancora un po' se ne vede ma ultimamente in effetti s'è fatta più rara :wacko: Vabbè male che vada ripiegheremo sullo sci d'erba :huh:

Link to comment
Share on other sites

On ‎13‎/‎07‎/‎2017 at 0:44 AM, SaintSeiya said:

Per quanto riguarda il tennis adoro Federer dal punto di vista del gioco, ma il più bello è Pouille

Concordo in pieno su King Roger, però come bellezza preferisco Coric :P:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...