Jump to content

Nel limbo più profondo.


fedos

Recommended Posts

Buonasera! Come tante altre notti non riesco a prendere sonno e mi è venuto in mente di condividere con voi il mio dubbio esistenziale più grande: che piega dare all'amicizia con il mio migliore amico. Come ci si potrebbe tristemente aspettare in molte situazioni, dopo un coming out spesso gli amici maschi tendono ad allontanarsi, spaventati ed intimoriti da questa nostra rivelazione. Beh, a me è successo il contrario. Da quando ho fatto outing il mio migliore amico, eccetto uno sgomento iniziale (ingiustificato e più avanti vi spiegherò il perché) si è sempre più avvicinato a me. Non sono mancate situazioni in cui spesso ero io a sentirmi a disagio, a causa di atteggiamenti fraintendibili che mi hanno suscitato molta incertezza e vari dubbi sul suo orientamento.. sguardi particolari, allusioni.. insomma, comportamenti strani che non mi sarei mai e mai aspettato da parte sua. Non vi direi questo se non fosse stato che parecchi anni fa (primo anno di liceo, ora ho 20 anni) abbiamo avuto un'esperienza insieme (nulla di spinto, preliminari). Da quella esperienza l'argomento non è mai più uscito, dato che poi il soggetto è stato fidanzato con una ragazza per 4 anni. Ma da quando ho detto pubblicamente di essere gay, ha iniziato ad osare un po' troppo con atteggiamenti ambigui, quasi come se ci trovasse gusto. Sebbene io ci trovi gusto in queste situazioni, è ovvio e non lo nego, alla lunga sto incominciando a soffrirci come un cane, perché so che nella condizione attuale non ci potrà mai essere nulla di più di una forte amicizia, affiancata da una grande intimità ed empatia. Ed io mi sono stancato di questa situazione non chiara, in cui non c'è trasparenza e mi continuo  tartassare di domande: devo fare finta di niente o cambiare la situazione? Voi ci parlereste? Cerchereste un contatto?

Link to comment
Share on other sites

Non è ben chiaro quello che fa che ti dà fastidio: se sono solo battute o allusioni è tipico degli etero dementi.

In ogni caso è il tuo amico, dunque parlaci e digli che il suo comportamento non ti piace. Dovrebbe capire senza tanti problemi.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
6 hours ago, fedos said:

Voi ci parlereste?

sì, ci parlerei senz'altro. 

Non sei nel limbo, il futuro è dalla Tua, e x dormire prova la melatonina. 

Link to comment
Share on other sites

Forse è un suo modo goffo di dimostrarti complicità. Oppure è quantomeno bisex e ha iniziato a provare qualche interesse verso di te - rafforzato dal CO.

Difficile capire, l'amico è tuo. Nessuno qui lo conosce meglio di te.

Dunque, o sta al gioco o, se ti mette disagio, ne parli con lui.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, faby91 said:

Non è ben chiaro quello che fa che ti dà fastidio: se sono solo battute o allusioni è tipico degli etero dementi.

In ogni caso è il tuo amico, dunque parlaci e digli che il suo comportamento non ti piace. Dovrebbe capire senza tanti problemi.

Dagli sguardi con cui sembra voler comunicarmi qualcosa, alle carezze in testa quando siamo al mare sdraiati sulla sabbia, varie battute scherzose e, per non mancare, provocazioni fisiche che io ovviamente non lascio passare così. 

Link to comment
Share on other sites

a quanto scrivi,

siamo nel più banale cameratismo maschilista.

il che, al netto delle tue paranoie mentali, significa semplicemente due cose:

  1. che il tuo amico è un grande, visto che non gli crea nessun problema / imbarazzo sapere che sei gay. E ti dimostra che la cosa per lui è ok anche non evitando il contatto fisico con te (abbracci, giochi, solletico, eccetera)
  2. quello che invece è inibito / imbarazzato con la tua omosessualità sei tu
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

a quanto scrivi,

siamo nel più banale cameratismo maschilista.

il che, al netto delle tue paranoie mentali, significa semplicemente due cose:

  1. che il tuo amico è un grande, visto che non gli crea nessun problema / imbarazzo sapere che sei gay. E te lo dimostra anche così
  2. quello che invece è inibito / imbarazzato con la sua omosessualità sei tu

Sul primo punto sono completamente d'accordo. 

Sul secondo non tanto dal momento che lui si ritiene fortemente eterosessuale! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fedos said:

Sul secondo non tanto dal momento che lui si ritiene fortemente eterosessuale! 

ehm.. rileggi quel che scrissi, please...

4 minutes ago, freedog said:

quello che invece è inibito / imbarazzato con la tua omosessualità sei tu

che lui sia/si ritenga etero s'era capito;

che tu invece ti voglia chiudere in un guscio/scafandro e non farti minimamente sfiorare da lui o da chiunque perchè.. boh!,

ecco, lì c'è un problema.

grosso

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, fedos said:

Dagli sguardi con cui sembra voler comunicarmi qualcosa, alle carezze in testa quando siamo al mare sdraiati sulla sabbia, varie battute scherzose e, per non mancare, provocazioni fisiche che io ovviamente non lascio passare così. 

Vabbè, nulla che non si faccia tra amici di lunga data. Al limite, denota il tuo imbarazzo: è questo che ti crea problemi.

Io penso ti stia dimostrando complicità, però tutto può essere.

Comunque, non è raro che, dopo il CO, si crei maggiore complicità - al netto delle paure di allontanamento o di imbarazzi. Finché non si fa CO, infatti, non ci si rende conto quanto il nascondere il proprio orientamento sessuale impedisca l'intimità fra amici: non toccare l'ambito sessuale, non parlare della propria vita sentimentale e quant'altro, spesso, non aiuta nemmeno l'altro a fare altrettanto con te e ciò, sua volta, tara il livello di intesa su un piano diverso. Si abbisogna di una certa reciprocità, in molti casi, per aspettarsi una certa confidenza dall'Altro.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perche' tartassi te stesso di domande se lui fa l'ambiguo.

tartassa lui di domande invece. Chiedigli se e' bisessuale visto che ha questi atteggiamenti ambigui nei tuoi confronti e poi lui deve risponderti. Mi sembra facile no ?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, freedog said:

ehm.. rileggi quel che scrissi, please...

che lui sia/si ritenga etero s'era capito;

che tu invece ti voglia chiudere in un guscio/scafandro e non farti minimamente sfiorare da lui o da chiunque perchè.. boh!,

ecco, lì c'è un problema.

grosso

Io non mi chiuderei in un guscio se non avessi quasi la completa convinzione che lo fa soprattutto per provocarmi e divertirsi nel farlo..anche perché diciamocelo, gli etero con noi sono stronzi e gli piace l'idea di poter piacere. Mi chiudo a guscio per non soffrire, per non farmi coinvolgere più di tanto. Di contro l'intimità con lui è la cosa che desidero di più. L'unico pallino che mi spinge a continuare a pensare che la sua eterosessualità non sia del tutto veritiera è  il sentimento che prende parte in queste situazioni ambigue. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Io non capisco perche' tartassi te stesso di domande se lui fa l'ambiguo.

tartassa lui di domande invece. Chiedigli se e' bisessuale visto che ha questi atteggiamenti ambigui nei tuoi confronti e poi lui deve risponderti. Mi sembra facile no ?

Secondo me è il modo migliore per spaventarlo e farlo chiudere in se. Non è un ragazzo così aperto da poter accettare una propria, e sottolineo propria,  bisessualità! 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Layer said:

Allora non chiedergli se è bisessuale.

Parla del perché si comporta così ed eventualmente di smettere.

Forse è la soluzione migliore.. meglio evitare di continuare a stare inutilmente male piuttosto che godere di situazioni che non avranno probabilmente nessun seguito..

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, fedos said:

diciamocelo, gli etero con noi sono stronzi

ma anche no, eh..

ok stare sulla difensiva, ma tu esageri!!!

13 minutes ago, fedos said:

Mi chiudo a guscio per non soffrire, per non farmi coinvolgere più di tanto. Di contro l'intimità con lui è la cosa che desidero di più

discorso un tantinello contraddittorio, non credi?

vedilo come un fratellone, un compagno di giochi con cui cazzeggiare piacevolmente;

chè se ti fai illusioni / castelli in aria tipo

13 minutes ago, fedos said:

L'unico pallino che mi spinge a continuare a pensare che la sua eterosessualità non sia del tutto veritiera

poi rischi veramente di farlo allontanare per una tua stupida fissazione, basata sul nulla cosmico.

Secondo me, quello che ti serve MOLTO urgentemente è cominciare a frequentare anche altri ragazzi gay e parlare/confrontarti con loro.

la sorellanza gaya è sempre la medicina migliore per farla finita con sti chiodi fissi x l'amico etero!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

ma anche no, eh..

ok stare sulla difensiva, ma tu esageri!!!

discorso un tantinello contraddittorio, non credi?

vedilo come un fratellone, un compagno di giochi con cui cazzeggiare piacevolmente;

chè se ti fai illusioni / castelli in aria tipo

poi rischi veramente di farlo allontanare per una tua stupida fissazione, basata sul nulla cosmico.

Secondo me, quello che ti serve MOLTO urgentemente è cominciare a frequentare anche altri ragazzi gay e parlare/confrontarti con loro.

la sorellanza gaya è sempre la medicina migliore per farla finita con sti chiodi fissi x l'amico etero!

Già ne ho, e molti stanno messi come me..!! C'è troppa latenza in giro..

Link to comment
Share on other sites

Il problema mi sembra che stia nel fatto che sei "cotto" di lui fin da quando avevi 15-16 anni

Fossi in te io mi direi: ora è iniziata l'estate dei miei 20 anni ed è giunto il momento di chiudere con l'adolescenza, le sue illusioni, i suoi patemi e le sue...pugnette.

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Hinzelmann said:

Il problema mi sembra che stia nel fatto che sei "cotto" di lui fin da quando avevi 15-16 anni

Fossi in te io mi direi: ora è iniziata l'estate dei miei 20 anni ed è giunto il momento di chiudere con l'adolescenza, le sue illusioni, i suoi patemi e le sue...pugnette.

 

 

Hahahahahah hai ragione.. vi ringrazio per i consigli!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...