Jump to content

Come dovrei interpretare questi segni?


AndreaB

Recommended Posts

Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 19 anni e sono omosessuale.

Non ho fatto coming out, se non ad un ragazzo gay che non conoscevo con il quale adesso ho un rapporto di amicizia. Lui non nega di essere attratto da me, ma nonostante sia davvero un bel ragazzo, forse per via dei suoi “atteggiamenti” da gay, io non sono attratto da lui.

A differenza sua, io non sembro gay, né dal modo di vestire e né dal modo in cui parlo o mi comporto.

Non sono contento del mio aspetto, sebbene molte ragazze siano interessate a me e alcuni ragazzi che non conosco mi scrivano (i quali scarico sempre fingendo di essere etero).

Essendo sempre stato consapevole del mio orientamento sessuale, qualche anno fa mi infatuai del cugino del mio amico Matteo, tre anni più piccolo di me (quindi adesso ha 16 anni), che io chiamerò Giovanni.

Giovanni a guardarlo non è un ragazzo da un bell’aspetto, anzi potrei dire che è brutto, eppure a distanza di anni, sono ancora attratto da lui.

Negli ultimi giorni, Giovanni, avendo rotto l’amicizia con i suoi amici, esce con Matteo, quindi con me (siamo usciti poche volte visto che è circa una settimana che ha iniziato a frequentarci).

E’ un ragazzo simpatico e gentile, apparentemente etero visto che quando parliamo di ragazze lui non esita intervenendo con apprezzamenti, ha avuto delle relazioni (immagino brevi perché ha 16 anni) ma senza nessun rapporto sessuale e perché con gli altri non si è mai comportato in maniera strana. Cura il suo aspetto: i capelli, l’estetista per le sopracciglia (nemmeno io ci vado!), il modo di vestire.

A me piace scherzare, per questo sono riuscito ad avvicinarmi di più a lui già dalla prima sera in cui siamo usciti (tutto ciò è stato favorito dall’attaccamento morboso che Matteo ha nei confronti della sua ragazza che quasi non permette di interagire con lui e dal fatto che Giovanni oltre a suo cugino conosce bene solo me).

Da quella sera ha cominciato ad assumere degli strani atteggiamenti (che io per non destare sospetti un po’ assecondavo e un po’ fingevo mi dessero fastidio ma sempre ridendo per non metterlo a disagio visto che volevo continuasse) nei miei confronti.

Al mare si distendeva sul mio asciugamano con me e mi abbracciava, in acqua si acchiappava dietro di me dandomi dei baci sulla spalla, in macchina si rannicchiò e appoggiò la testa sulla mia spalla e la mano sul mio petto.

Giorni dopo abbiamo passato una giornata sempre insieme ad altri amici a casa di Matteo, e solo io e Giovanni siamo stati invitati a passare la notte da lui. Quando questo amico si addormenta, Giovanni mi propone di passare una notte in bianco, infatti ci siamo alzati e siamo stati svegli per tutta la notte. Abbiamo parlato di tutto e anche di masturbazione.

Eravamo in mutande per il caldo e lui si mise la mano nelle mutande per sistemarsi permettendomi di intravedere qualcosa… Verso le 11 di mattina, distrutti ci siamo appoggiati sul letto e lui continuava ad abbracciarmi, dolcemente mi accarezzava la schiena per poi palparmi il posteriore, mi respirava sul collo e mi dava alcuni bacetti, mi accarezzava il petto e poi la mano scendeva…

Ovviamente tutto questo era sempre interrotto da me con battute o ricambiando a mo’ di scherzo quello che faceva lui o ancora da lui stesso infilzandomi le unghie o facendomi “male”.

Di nuovo al mare, in macchina si è appoggiato tra le mie gambe e io gli accarezzavo la testa (ero molto in imbarazzo perché il contatto con lui mi causa sempre eccitazione).

In spiaggia ancora si stendeva su di me, mi abbracciava e spesso accarezzava il petto spostando la mano lì, mi ha spalmato la crema e io a lui, in acqua si è acchiappato a me e ha cominciato a orinare; sull’asciugamano eravamo spesso abbracciati e per tutta la giornata mi dava questi bacetti spesso vicino alla guancia dopo avermi sussurrato qualcosa all’orecchio. Questi atteggiamenti erano accompagnati dai commenti scherzosi dei nostri amici che ci definivano una bella coppia o strani; lui rispondeva dicendo che siamo insieme o dicendo di lasciarci in pace in tono sarcastico. Quando ho abbracciato suo cugino Matteo, lui ha detto che l’avrei dovuto lasciar stare perché lui ha già la fidanzata; quindi io ho risposto chiedendo chi avessi io, Giovanni rispose che io avevo lui. Ho anche detto che quest’inverno rimarrò da solo perché molti miei amici partiranno per l’università mentre io ho deciso di studiare nel conservatorio della provincia che è ottimo; lui ha detto che devo uscire con lui.

Ci sono altri comportamenti che non ho descritto che sono comunque simili, per esempio mentre camminavamo, spesso con un gesto impulsivo che dalle mie parti ha un significato innocuo, mi toccava sul “pacco” oppure mentre orinavo lui entrava in bagno e credo mi abbia anche visto.

Inoltre ho la sensazione che i suoi gesti non siano spontanei, ma mi sembravano dolci e sensuali, per esempio dopo avermi accarezzato il corpo, era come se esitasse prima di toccarmi in altri punti.

Io, di mia volontà, mi limitavo ad abbracciarlo, ad appoggiarmi con il capo sulle sue gambe in macchina e lui non sembrava infastidito; al limite, quando eravamo stesi sul letto, mentre lui mi toccava il fondo schiena, visto che avevo gli occhi chiusi, volendo ricambiare il gesto, volevo toccare il suo, ma forse gli stavo toccando la gamba, quindi mi ha spostato la mano sul posto giusto.

Se provavo a fare qualcosa di più (come quelle che faceva lui per esempio), lui diceva di farsi male o era come se gli desse fastidio.

Inoltre il mio comportamento, soprattutto quando ero io a fare qualcosa a lui, mi permetteva di risultare interessato agli occhi di uno che fa sul serio e scherzoso di fronte a chi appunto sta solo scherzando.

Tutto questo contatto fisico è causa di eccitazione in me e mi ha molto confuso.

Non so se si comporta così perché si vuole avvicinare a me vedendomi come un modello da seguire (più grande, anche lui vuole studiare musica, come me va male a scuola, conosco molte persone…) oppure perché semplicemente vuole “giocare” o scherzare, o se c’è un fine più profondo.

E’ forse possibile che si comporti così senza pensare a nessun fine, quindi solo per gioco, quando in realtà inconsciamente potrei significare qualcosa per lui? Oppure sto andando troppo avanti con la fantasia?

La cosa strana è che con gli altri non fa così (o almeno non con chi conosco), e nemmeno con suo cugino, tant’è che quando un altro mio amico tentò di abbracciarlo, sempre al mare, lui lo ha evitato. Un ragazzo etero si comporterebbe così?

Sono davvero confuso.

Scusate se ho scritto troppo, grazie per l’attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Io con questi segnali non vedo alternative: è sicuramente interessato a te. Il "brutto" è che si comporta come uno alle prime armi che non sa bene cosa fare. Per questo tocca a te fare il passo successivo: un bel limone U.u

 

Sicuramente ci saranno occasioni nei prossimi giorni. Vedi di cogliere la palla al balzo.

Link to comment
Share on other sites

Fa' coming out e vedi come reagisce.

Nel migliore dei casi lo farà anche lui e manifesterete reciproco interesse. In questo caso non ci sarebbe conflitto fra conscio ed inconscio. 

È palese che ci sia interesse da parte sua, ma nel peggiore dei casi potrebbe non essersi accettato e negherebbe la sua bi o omosessualità dicendo che fosse solo un "gioco" l'atteggiamento avuto con te. In questo caso invece l'interesse sarebbe manifestato inconsciamente ma poi negato dal lui conscio una volta messo davanti alla realtà dei fatti. 

Eviterei per questo motivo approcci troppo diretti tipo limoni a sorpresa.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Da tutto quello che scrivi sembra palese che lui sia particolarmente interessato a te! Magari prima di fare coming out con lui o di cacciargli la lingua in bocca potresti saggiare il territorio con qualche battuta o domanda, riferendoti ad esempio al suo comportamento particolarmente esclusivo nei tuoi confronti... Da lì vedi se fare coming out o saltare il passaggio (ma non so quanto sia saggio in questo caso xD)

Concordo con Uncanny, meglio non essere troppo diretto in un primo tempo se non puoi prevedere con certezza la sua reazione.

Piccolo inciso: per la cronaca, "sembrare gay" non vuol dire indossare boa di piume di struzzo né parlare in falsetto, come il "sembrare etero" non dipende dall'abbigliamento o dal soffiarsi il naso nelle mani, quello lo fanno i ciclisti.

In tutto ciò, potresti averlo sottovalutato e potrebbe aver benissimo capito il tuo orientamento:)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, faby91 said:

Per questo tocca a te fare il passo successivo: un bel limone U.u

Non credi quanto ne abbia voglia!

44 minutes ago, Uncanny said:

Fa' coming out e vedi come reagisce.

Non credo di sentirmi pronto... Inoltre visto che non ho nessuna certezza non vorrei fare questo passo azzardato.

22 minutes ago, stefa said:

potresti saggiare il territorio con qualche battuta o domanda, riferendoti ad esempio al suo comportamento particolarmente esclusivo nei tuoi confronti...

Questo lo farò senz'altro! Pensavo di invitarlo a dormire insieme ad altri amici in una mia casa; ovviamente lui dormirebbe nel matrimoniale con me :rolleyes:

 

27 minutes ago, stefa said:

Piccolo inciso: per la cronaca, "sembrare gay" non vuol dire indossare boa di piume di struzzo né parlare in falsetto, come il "sembrare etero" non dipende dall'abbigliamento o dal soffiarsi il naso nelle mani, quello lo fanno i ciclisti.

Hai ragione! Forse la mia espressione non era adeguata; ovviamente intendevo che, oltre agli atteggiamenti nei miei confronti, tutti gli indizi sembrano condurci a non avere dubbi sul suo orientamento... Per quanto riguarda me, ogni tanto mi capita di assumere comportamenti poco virili, ma nessuno prima d'ora credo abbia mai sospettato qualcosa.

Riguardo lui, nonostante anche io pensi ci sia interesse da parte sua, mi sembra davvero troppo strano! Non so se sia ancora confuso, se la sua sia una copertura (se è così è veramente bravo!), se si comporta così ingenuamente...

Ogni tanto vedo ragazzi che scherzano fingendo di essere gay facendo qualche battuta o altro; io penso che anche lui faccia così, con la differenza che gli altri smettono subito e poi non lo fanno più (lo fanno solo in casi eccezionali), mentre lui lo fa spesso e di punto in bianco!

 

Grazie a tutti per la vostra attenzione e per i vostri consigli! Siete molto gentili

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, AndreaB said:

Non so se sia ancora confuso, se la sua sia una copertura (se è così è veramente bravo!), se si comporta così ingenuamente...

Se si spinge così tanto in là secondo me è abbastanza consapevole di ciò che fa, ma è tutto da chiarire.

13 minutes ago, AndreaB said:

Questo lo farò senz'altro! Pensavo di invitarlo a dormire insieme ad altri amici in una mia casa; ovviamente lui dormirebbe nel matrimoniale con me :rolleyes:

Allora non hai bisogno di ulteriori indicazioni, le sue intenzioni o non intenzioni verranno fuori, non andrà avanti all'infinito così, credo xD

Va' e indaga!

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, faby91 said:

. Il "brutto" è che si comporta come uno alle prime armi che non sa bene cosa fare

beh dai, a 16 anni è FISIOLOGICO esse un tantinello imbranati, no?

Link to comment
Share on other sites

Quindi, secondo voi avrei delle speranze? Sarebbe bello scambiarci un bacio sulle labbra e non sulla spalla o vicino alla guancia come fa lui…

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AndreaB said:

secondo voi avrei delle speranze?

sinceramente?

non più di uno 0,00001%

soprattutto se nessuno dei due ha il coraggio di buttarsi e dichiararsi

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, freedog said:

sinceramente?

non più di uno 0,00001%

soprattutto se nessuno dei due ha il coraggio di buttarsi e dichiararsi

Quindi secondo te ho frainteso tutti i suoi comportamenti e che quindi da parte sua non ci sia nulla? Pensi che se io facessi il primo passo riceverei un no categorico?

Link to comment
Share on other sites

Perché non gli chiedi chiaramente se è gay? Se quello che dici è vero di occasioni per stare in intimità ne troverete. La prossima volta cerca di far prendere una piega seria ai discorsi, anche se ho paura che stia un po' calcando la mano.....mi sembra un misto fra un racconto erotico e una presa per i fondelli. Questo è quello che ho percepito io ma solo tu puoi sapere effettivamente come si comporta quando siete insieme. 

Fallo parlare.....

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Mako said:

mi sembra un misto fra un racconto erotico e una presa per i fondelli.

Non capisco a chi ti riferisci; se ti riferisci a me, quello che ho raccontato è reale e non avrei motivo per inventare una storia simile. Il problema è che non è mai successo niente che può essere definito davvero "erotico", altrimenti non avrei dubbi sul suo orientamento. I suoi comportamenti sono ambigui.

Comunque, data la sua età, non vorrei rischiare di confondergli le idee e influenzare le sue scelte future

 

37 minutes ago, Mako said:

Fallo parlare.....

Ecco, più che chiedergli esplicitamente se è attratto da me o comunque il suo orientamento sessuale, mi conviene trovare un modo per indurlo a parlare. Non voglio spaventarlo... Nella situazione in cui mi trovo vorrei davvero evitare di ritrovarmi completamente solo ed essere allontanato dagli amici

 

Grazie a tutti per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Ma si ovvio: facciamo parlare questo sedicenne che probabilmente non ci capisce una cippa, se non che gli tira quando ti tocca. Intavoliamo un bel discorso costruttivo. 

 

Non capisco la difficoltà di baciarlo o altro. Di sicuro ottieni di più rispetto a parlare.

Link to comment
Share on other sites

On ‎10‎/‎07‎/‎2017 at 7:38 PM, AndreaB said:

 

Giorni dopo abbiamo passato una giornata sempre insieme ad altri amici a casa di Matteo, e solo io e Giovanni siamo stati invitati a passare la notte da lui. Quando questo amico si addormenta, Giovanni mi propone di passare una notte in bianco, infatti ci siamo alzati e siamo stati svegli per tutta la notte. Abbiamo parlato di tutto e anche di masturbazione.

Eravamo in mutande per il caldo e lui si mise la mano nelle mutande per sistemarsi permettendomi di intravedere qualcosa… Verso le 11 di mattina, distrutti ci siamo appoggiati sul letto e lui continuava ad abbracciarmi, dolcemente mi accarezzava la schiena per poi palparmi il posteriore, mi respirava sul collo e mi dava alcuni bacetti, mi accarezzava il petto e poi la mano scendeva…

Ovviamente tutto questo era sempre interrotto da me con battute o ricambiando a mo’ di scherzo quello che faceva lui o ancora da lui stesso infilzandomi le unghie o facendomi “male”.

 

Secondo me l'approccio diretto tipo limone dure o "io sono gay e tu?" non funziona.

Potresti organizzare una serata in una casa di tua proprietà (come da te scritto in un post) ricreando la situazione che si è verificata a casa di Matteo (con Matteo monopolizzato dalla fidanzata e tu, di fatto, solo con lui). In questo caso tu non lo interrompi e non fingi di essere infastidito.

Ma con tutti questi abbracci, carezze e toccatine, non si è mai accorto che tu ti eccitavi?

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo al ragazzino, questo comportamento così disinibito, alla Lolita, mi induce a pensare che o ti sta prendendo in giro o  che è gay, si è accettato e quindi non ha paura di quello che pensano gli altri e probabilmente si è dichiarato con tutti gli amici, e tu non ne sai nulla.  Per questo dicevo di prendere il discorso. In ogni caso come minimo sospetta che tu possa essere gay, questo è sicuro. Devi inquadrare un attimo i punti che ti ho indicato sopra. 

Un ragazzino di sedici anni può essere confuso, molto eccitato, ma suona strano questo comportamento così insistente. Ti ripeto, potrebbe anche essere che tutta la compagnia sa che è gay, quindi si prodiga per entrare nel tue grazie senza problemi. Uno che non è dichiarato non si comporta in questo modo. Se fosse realmente così avresti fatto centro, in tutti i sensi;)

Eventualmente facci sapere se ci sono risvolti. 

 

Link to comment
Share on other sites

Si tratta di una Bromance o al limite feticismo del corpo maschile ma non gay, a quell'età è normale essere confusi.

Stai fantasticando troppo con la mente.

Giusto @Almadel ?

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi aperto gli occhi, cercherò di essere più realista e di prendere le cose per quelle che sono, senza forzare troppo. Mi godrò semplicemente quei momenti intimi e poi se riesco ad ottenere qualcosa: meglio! Altrimenti non fa niente. Ieri per esempio siamo stati tutto il giorno insieme: nel pomeriggio sono andato a casa di Matteo e non sapevo ci fosse anche lui che, prima che lo vedessi mi ha abbracciato da dietro. Poi Matteo se n'è andato e il resto della giornata lo abbiamo passato insieme. I genitori di Matteo ci hanno dato un passaggio per un bar e lui in macchina si è steso con la testa sulle mie gambe (sì @OLEG, credo si sia accorto della mia erezione) mentre io gli accarezzavo i capelli; passando da casa sua mi chiede di vedere se ci fosse la macchina dei suoi, io ho chiesto come mai non controllasse lui stesso e lui ha risposto perché voleva stare steso. Nonostante in alcuni momenti siamo stati da soli non è successo nulla, tant'è che per esempio siamo andati a casa sua ed eravamo soli seduti sul letto, abbiamo passato il tempo parlando di musica e suonando la sua Tromba. La sera quando siamo usciti, prima che si allontanasse per qualche minuto mi ha sussurrato "quando torno ti bacio", ma poi non l'ha fatto :angry:.

Comunque mi limiterò a rifugiarmi nelle mie fantasie, tipo quelle che ho elencato sopra: probabilmente prive di significato per lui, ma importanti per me. Se vi interessa, se ci sarà qualche risvolto (credo se ne parli tra un po') vi aggiornerò.

Link to comment
Share on other sites

A me invece sembra palese che qualcosina lui prova ahah

Non metterla in maniera troppo seria o da impostare un discorso... prova semplicemente per gioco a baciarlo o vedere come reagisce a determinati tuoi comportamenti... il resto verrà da se, però non essere troppo timido e prova anche tu a fare una mossa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...