Jump to content

Ballate ?


Duma

Recommended Posts

Ero indeciso se aprire questo thread in questa sezione, in Moda oppure in Sport. Comunque: :look:

 

Io non so minimamente ballare. Zero, nada, nein, nothing at all.

Non vado in discoteca - non ci sono mai andato - e non sono mai "andato a ballare" con qualcuno (mai avuto partner che lo volessero).

Ok, è capitato una o due volte che ingurgitassi un po' di alcol e agitassi scompostamente il mio corpo trascinato da una musica in sottofondo assieme ad altre persone oscene quasi quanto me, ma la mia esperienza in tal senso lì si ferma. :asd:

 

Mi chiedo quindi quanti di voi possano dire "so ballare": ma anche un minimo eh, non dico conoscere chissà quali mosse o coreografie elaborate!

Parlando del mondo gayo, sono una povera mosca bianca nella mia inettitudine, o mi sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Mi chiedo quindi quanti di voi possano dire "so ballare": ma anche un minimo eh, non dico conoscere chissà quali mosse o coreografie elaborate!

Parlando del mondo gayo, sono una povera mosca bianca nella mia inettitudine, o mi sbaglio ?

 

Escludendo quando ero bambino ed è capitato di fare balli di gruppo in contesti di animazione direi che sono anch'io totalmente inetto con il ballo. Però, a dirla tutta, non essendo neanche un po' tipo da discoteca di non mi pongo neanche il problema... e poi, che balli si fanno in discoteca? Non ci si limita ad agitare il corpo?

 

Forse l'unica forma di ballo che non mi dispiacerebbe imparare è la Break Dance. Le altre non mi attirano particolarmente xD.

Link to comment
Share on other sites

Non ho la più pallida idea di come si balli e sono abbastanza scoordinato xD
Le poche volte che sono andato in discoteca o a qualche festa, la gente doveva trascinarmi per farmi ballare e non otteneva grandi prestazioni, alla fine.

I balli di gruppo al mare però sono immancabili :D

Link to comment
Share on other sites

Ballare effettivamente, Duma, è un po' generico. Anche noi ci agitavamo scompostamente in discoteca ai tempi dei Bee Gees. Poi c'eran questi lenti che, mi dite, non usan più, che non erano poi però molto di più che muovere i piedi in due in un tenero allaccio blandamente ritmato al suono di cose come queste.

 

 

Però una mia amica d'allora che faceva l'istruttrice mi insegnò generosamente qualche passo dei cosiddetti "balli da sala": mazurka, valzer, tango, cha cha cha. La lambada era ancora di là da venire. E' una roba divertente, un modo simpatico di solfeggiare con il corpo ed i piedi. E, come esercizio aerobico, lo consiglierei ancora. Specie ai vecchietti come me ^_^

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se stai parlando di prendersi una sbronza e azzardare coreografie che a confronto Heather Parisi negli anni d'oro era un pezzo di legno sì, l'ho fatto in moltissime occasioni, nel mio recente passato. Tra le principali ricordo di aver ballato la pizzica, dei balli di gruppo in piazza dove c'erano coreografie da imparare (io ovviamente non capivo un cazzo), un tango sensuale in una cornice suggestiva con una mia amica,, a un capodanno a Bologna ricordo di aver ballato sulle note di Donatella Rettore (non si sa come i punk amano la Rettore)...e poi in qualche locale: in una discoteca tamarra col mio amico gay, in un locale cubano a Lisbona invece mi hanno pure rubato la partner per farmi vedere come si ballava, che oltraggio.

Però adesso ho smesso, decisamente frequento le persone sbagliate.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Mmmh, non penso tu sia una mosca bianca ahah! Io ho fatto danza per parecchi anni, ma al di fuori di quell'ambiente ho sempre avuto serie difficoltà... Diciamo che in discoteca (le poche volte che ci sono stato) ballo quasi solo se costretto e sembro Battiato nel video di Centro di gravità permanente. Quando sono solo in casa invece Lady Gaga mi fa un baffo, lì faccio quel che voglio XD.

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di ballare da circa un anno.

 

Ci ho messo un po' a cominciare - prima non mi interessava affatto -

ma alla fine non ci sono molte alternative se sei sbornzo in una disco gay e non ti piace nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ho ballato, una volta, all'interno di una disco presente su un traghetto Brindisi-Patrasso (gita scolastica), dove un ragazzo americano ha vomitato sulla pista da ballo (e quasi mi stava per beccare...). E poi in una disco della mia città universitaria, che è meglio dimenticare come serata.

 

Qualche altra occasione in cui ho accennato dei passi per non fare da guastafeste c'è stata, ma erano feste improbabili con i parenti.

E poi, serio, al matrimonio di mia sorella, con mia sorella, lol.

 

In generale, non amo ballare. O meglio, non amo ballare di fronte ad altre persone. :asd:

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Se stai parlando di prendersi una sbronza e azzardare coreografie che a confronto Heather Parisi negli anni d'oro era un pezzo di legno sì, l'ho fatto in moltissime occasioni, nel mio recente passato. Tra le principali ricordo di aver ballato la pizzica, dei balli di gruppo in piazza dove c'erano coreografie da imparare (io ovviamente non capivo un cazzo), un tango sensuale in una cornice suggestiva con una mia amica,, a un capodanno a Bologna ricordo di aver ballato sulle note di Donatella Rettore (non si sa come i punk amano la Rettore)...e poi in qualche locale: in una discoteca tamarra col mio amico gay, in un locale cubano a Lisbona invece mi hanno pure rubato la partner per farmi vedere come si ballava, che oltraggio.

Però adesso ho smesso, decisamente frequento le persone sbagliate.

 

Ma vieniii davy che ti riinsegno io ^_^ Poi famo certi tanghi col casqué ^_^

 

 

L'overhead lift te lo scordi però perché:

 

1) hai presenti i miei dischi vertebrali?

 

2) hai presente un kalashnikov?

 

:uhsi:

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Sì sì, non ho mai studiato danza ma adoro ballare e sono conosciuto come un ballerino provetto.

I miei amici mi hanno detto che assomiglio al Backpack kid che Katy Perry si è portata al SNL (o meglio dire che quel ragazzino mi ha rubato i passi  :angry: )

 

Possiedo ore di autonomia sulla pista e non mi servono nemmeno alcolici (sono astemio)

Link to comment
Share on other sites

In discoteca nessuno  sa ballare  quindi è  inutile  che qualcuno si preoccupi di non sapere ballare perché quelli

che sanno ballare non vanno in discoteca ma vanno a fare i concorsi di ballo o si iscrivono a Italians' Got Talent.

Come è possibile che tu non sia mai andato in una discoteca ? :hm:

 

Anche alle feste dei 18 anni c'è la parte discotecara dopo aver mangiato.

Non sei mai andato ad una festa di 18 anni ? :hm:

 

L'importante non è ballare, dato che in   disco nessuno sa ballare, ma risultare credibili. Infatti ho imparato a 

risultare abbastanza credibile. Bisogna fare passettini piccoli e muovere un po' le braccia e muovere la testa

a caso senza mai guardare nessuno. Un passettino  a sinistra, poi  uno a destra e quando la musica incalza 

poi alzi le braccia. Se si va in branco è meglio perché si risulta ancora più credibili anche se si fa schifo.

 

https://youtu.be/kYtGl1dX5qI?t=67

 

Io ho fatto hip hop e moderno per alcuni anni e sognavo di essere una ballerina poi i miei sogni sono  andati a puttane

visto che non potevo restare sempre a fare lezioncine con il solito maestro nella mia puzzolente città d'origine e visto

che mentre una mai amica poteva permettersi di  Milano a fare una scuola fica di musical abbandonando la scuola

di periferia io potevo solo pettinare le barbie quelle non di marca e poi la scuola che facevo non mi piaceva più. Ma

se ti metti in discoteca a fare cose di hip hop ti prendono per pazzo. Quelle sono più robe da fare ai rave nei parchi.

Comunque ho iniziato tardi rispetto ad altri infatti mi rodeva il culo per questo anche perché ci ho messo tempo per 

dire ai miei che volevo fare quello dopo essermi accorto che avrei voluto fare quello.

 

ihihihihi Arrhe ho paura che queste ormai siano un po' troppo ginniche per me :D

 

Link to comment
Share on other sites

questi lenti che, mi dite, non usan più, non erano poi però molto di più che muovere i piedi in due in un tenero allaccio blandamente ritmato al suono di cose come queste.

scherzi? 

al liceo, quando partivano i lenti certe limonate con gli "etero" che volevano fare gli open minded, gli alternativi eccetera...

-e più di qualche volta è finita a mutande volate...-

 

La lambada era ancora di là da venire

vedi sopra...

 

 

non si sa come i punk amano la Rettore

forse perchè è punkissima?

guardati i video di Lamette o Kobra...

----

cmq, tornando alla domanda del topic:

avete presente un tronco d'albero?

eccomi!

 

Coniuge dice che in confronto a me Maria De Filippi è la prima ballerina della Scala...

-eh, essere accoppiati è sempre un toccasana alla voce "autostima"; sapevatecelo!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

scherzi? 

al liceo, quando partivano i lenti certe limonate con gli "etero" che volevano fare gli open minded, gli alternativi eccetera...

-e più di qualche volta è finita a mutande volate...-

 

vedi sopra...

 

 

 

 

 

nah doggy tu sei già di un'altra generazione e può essere anche che non sia nato in un posto di provincia. Lenti tra maschi con limonate in pubblico? Starai scherzando vero? manco li facevano le ragazze  :D Noi certe cose dovevamo andare ad elemosinarle con circospezione, a coglierle magari con un lampo di intuito nell'attimo fuggente. 

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

 

 

può essere anche che non sia nato in un posto di provincia

paesello nel perugino, per l'esattezza

gli anni 90 erano un tantinello disinibiti.... 

Link to comment
Share on other sites

paesello nel perugino, per l'esattezza

gli anni 90 erano un tantinello disinibiti.... 

Massì poi le cose son molto migliorate per fortuna. Anche se a tutt'oggi mi sembra di vedere ancora uno scenario a macchie di leopardo con rischi di regressione almeno qui in Italia ma non solo. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

per quanto riguarda me...

 

 

lui (ma anche gli altri burattini) balla meglio di me :asd:

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Io non so minimamente ballare. E' più sciolto di me un pezzo di legno, preferisco guardare :)

Se considerate ballare il trenino ai matrimoni, allora una volta, contro la mia volontà è successo però mi hanno costretto a scendere in pista.... :D 

Link to comment
Share on other sites

Se considerate ballare il trenino ai matrimoni, allora una volta, contro la mia volontà è successo però mi hanno costretto a scendere in pista.... :D

 

Konga konga kong-AH! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...