Jump to content

Quanto siete trendsetter?


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Mi è capitato di notare che alcune espressioni usate sovente da me su questo forum siano riutilizzate da altri. Il mio "irrilevante" ormai è un classico. Ma altri forumini(spesso troll) hanno copiato anche altro. (Irrilevanti).

In realtà anche nella mia vita off-line noto parecchie persone copiare mie espressioni o modi di dire. Forse è più normale quello..

Dal canto mio, studiando ininterrottamente diverse lingue, mi viene naturale imitare e farmi contagiare da nuove parole, modi di dire and stuff(cit.).

Anche se in altri ambiti non seguo la massa, se non con spirito trollesco.

 

Voi invece quanto siete trendsetter? (in generale, dico) Seguite sentieri già tracciati da altri o siete voi stessi a inventare mode, piccole o grandi che siano?

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Invece di vantarti che ti copiano dovresti portare gli esempi di tuoi neologismi copiati da altri.

 

Il tuo irrilevante non conta perche' non l'ho notato ne da te ne da altri.

 

Io in quanto vegetariano da 32 anni quando erano pochissimi nei paesi di lingua madre di origine latina posso definirmi trendsetter. Non come quei vegani che lo sono da un mese.....

 

Anche per il fatto dimavere sempre votato per i verdi posso definirmi trendsetter, ben prima di quando si parlava di riduzione del CO2 per il cambiamento climatico.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Perché le tue competenze linguistiche della lingua italiana sono irrilevanti, non oso immaginare in altre lingue..

 

Nessuno ha mai parlato di neologismi.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto capire che si tratta di neologismi.

 

Blondeh e' molto piu' seguito che te a sto punto per le h.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi è capitato di notare che alcune espressioni usate sovente da me su questo forum siano riutilizzate da altri.

mettiamola così

18698064_1382426468544516_75831162148684 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Blondeh e' molto piu' seguito che te a sto punto per le h.

 

 

Marco per favore non nominare utenti che sai e sappiamo non amano esser richiamati qui . Ci sono stati dei chiarimenti e non vorrei ci fossero ripensamenti .
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Altre parole che sono o sono state riconoscibili di alcuni utenti e sono state riutilizzate da altri:

 

Omorikkione

Di grazia

Poche storie

Adoro

buffo

Madame Le Pen

Stacce!

Link to comment
Share on other sites

Poche storie veniva usato da un utente bannato dal forum anni fa. Per me quell'utente fu il peggior troll in assoluto di questo e di altri forum.

Link to comment
Share on other sites

Beh davy, anche salamandro si da da fare a propagandare idee di estrema destra e voler far passare i musulmani per terroristi e i migranti per stupratori.

 

Sara' anche per questo che conosce innumerevoli lingue celtiche e scandinave ma non sa l'arabo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@davyd

 

Non ho detto che tu o qualcuno mi abbiate notato, e il che è decisamente irrilevante. Io invece ti ho notato per questioni di gossip gayforumino in realtà. Si sa, il gossip in sé è molto più interessante anche dei protagonisti che lo generano.

Secondariamente ho detto che ho notato l'utilizzo di espressioni da me usate scritte da altri, non ho detto che io sia riconoscibile o famoso. A quello forse ci ambisce qualcun altro, e visti i simpatici teatrini portati sul forum forse ci è riuscito...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

"Irrilevante" sarebbe una parola coniata da te?? Cazzo quanto stai male.

Tu invece capire quello che leggi?

Dovrei avrei scritto di avere coniato "irrilevante"?

 

Non solo non sai cogliere citazioni e capire testi abbastanza semplici, pretendi pure di dire la tua.

Complimenti!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Il "mio" irrilevante ormai è un classico.

Scritto da te nelle prime righe del primo post.

 

Ti rendi conto di quello che scrivi?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sei tu che hai una comprensione limitata.

Quando dici "il mio moroso", staresti dicendo che hai coniato il tuo moroso?

 

Proprio non ci arrivi eh, altri almeno hanno la scusa di non essere italiani e forse nemmeno sanno le nuance legate all'uso dei pronomi possessivi.

Link to comment
Share on other sites

Al posto di attaccare, perché non ti spieghi? Insomma ci può stare che abbia capito male.

 

Da quello che ho capito tu hai usato una parola di uso comune che poi è stata usata da altri e per questo senti che ti abbiano copiato. Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto da quando frequento l'università mi è capitato di usare termini e modi di dire usati dai miei amici, soprattutto di quelli che vengono da altre regioni. Alcuni termini li trovo veramente curiosi e divertenti. Ancora più divertente vedere le loro facce quando li uso...

In altri casi mantengo la mia posizione, a costo di sembrare un ritardato. Ma a quanto pare non sono sempre io quello da mettere in discussione, così si dice.

 

Sulla questione interna che hai fatto notare non mi esprimo, sono iscritto da troppo poco tempo e frequento in maniera troppo discontinua per notare quello che dici.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ho usato una parola, nel caso specifico "irrilevante", che è una citazione presa in prestito dal linguaggio borg usato in Star Trek

Anche l'avatar è una citazione, rappresenta un Borg che dice appunto irrilevante.. (adoro!)

Non ho parlato di copiare, che implicherebbe un'appropriazione "indebita", ho parlato di "utilizzo".

Anche altri qui usano parole o espressioni che poi vengono riprese, a volte con fine trollesco, altre perché veramente interessanti.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Pensavo ora che i miei neologismi del tipo BEL demo', fotine, foto in costume o in mutande e simili vengono usati molto di piu' da altri di irrilevante, omorecchione, adoro e simili.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Era per dire che non noto quello che scrivi né noto imitazioni da parte di qualcuno. Gli utenti del forum avranno tanti difetti ma sono tutti molto originali nel modo di porsi e nell'eloquio (anche dal vivo, ormai li conosco quasi tutti.)

Riguardo al gossip, sì, mi sento tanto belen rodriguez inseguita dai paparazzi... la prendo a ridere, ma credimi che avrei voluto evitarlo.

Imitare l'eloquio di qualcuno comunque è un fenomeno piuttosto comunre , solitamente avviene quando questo qualcuno esprime un concetto in un modo che ci piace o a noi precedentemente ignoto e ci torna utile riutilizzarlo. Mia madre, ad esempio, fa molte citazioni latine e io le imparate tutte e le uso normalmente (perché in casa mia si fa).. per scherzo i miei amici lo chiamano il mio "latinorum"... questo "irrilevante" non mo sembra di averlo letto poi molto in giro, ci farò caso.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non sono così ossessivo(come qualcuno) da andare a vedere quante occorrenze di "irrilevante" ci siano sul forum. Il mio era un semplice pretesto per parlare di meccanismi imitativi all'interno di piccole comunità virtuali e no. (Sì, "pretesto" l'ho coniato io, sapevatelo)

Non ho certamente voluto insinuare alcunché. Sono altri che insinuano e offendono, augurandomi anche talvolta la morte. Ma li capisco. Quando questo forum diventa l'unica valvola di sfogo..

 

Il thread evidentemente non è stato compreso. Per quel che mi riguarda può essere anche chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Che io ricordo io ho solo auspicato che tu mantenessi la parola di andare in francia in caso di vittoria della vacca o che tu andassi in usa dal papino trump come tu desideravi.

 

Non ricordo nessuno che ti abbia augurato la morte. Naturalmente non conosco tutto quel che fu scritto sul forum....

Link to comment
Share on other sites

Il thread evidentemente non è stato compreso. Per quel che mi riguarda può essere anche chiuso.

 

In caso ci ripensi lo apro, ma solo per te: d'altronde fai parte dei nostri poteri forti e hai agevolazioni in più .  

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...