Jump to content

[Serie TV] Skam III stagione


Krad77

Recommended Posts

Skam (“Vergogna”) è una serie televisiva norvegese per giovani, diventata popolare soprattutto su internet. È prodotta da NRK P3. La prima scena è stata pubblicata sul web il 22 settembre 2015, seguito dal primo episodio completo il 25 settembre in TV. (fonte: wikipedia)
Attratto dalle notizie di una storia gaia nella III stagione, ho pensato di provare, iniziando con la II stagione dove dovevano esserci le premesse; ma quegli episodi mi hanno molto annoiato. Sono così passato alla III stagione, in questa serie infatti ogni season ha un protagonista diverso, e... bam! Mi sta piacendo tantissimo! Ora sono all'episodio 8 ma per esempio il 7 è stato strepitoso! Isak è molto molto carino e inoltre sto proprio amando il suo personaggio!



tumblr_inline_oge415JQVA1qi2qtn_540.gif

dff259ae85400dca1883edc76bc33c15.jpg

skam-5.gif

Link to comment
Share on other sites

yukio la consiglio in chat. Sa da vedere le premesse e i fregni sono ottimi. Io ho scaricato la prima stagione, ok non ci sono gay "a detta di yukio" ma non posso gustarmi una serie partendo dalla terza stagione... o forse si? 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

È molto in voga trai teenager americani e tragli studenti di norvegese.(che sta avendo un boom negli USA proprio a causa di questa serie) I protagonisti sono particolarmente reattivi sui social..

Link to comment
Share on other sites

E' una serie molto social, ovviamente i ragazzi di oggi li usano molto, quindi ogni messaggio che si mandano via telefono o internet compare scritto sullo schermo mentre stai seguendo la puntata.

Link to comment
Share on other sites

Potete tranquillamente partire dalla terza stagione, o vedervi solo quella. Ogni stagione punta su un personaggio in particolare. 

Ovvio che magari non saprete proprio tutto quello che sia accaduto a quei personaggi che fanno da contorno, ma pazienza. La EVAK è una ship da amare. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Forse non tutti sanno che...

è uscita tutta la prima stagione del remake italiano, prodotto dalla TIM

Qui tutti gli ep
http://skamitalia.timvision.it/category/episodi/

Sulla home page invece potete seguire non solo i video, ma anche gli instagram le chat whatsapp etc dei personaggi, attenzione però che sono in ordine inverso dunque in alto trovate la fine della storia, dovete scendere giù giù giù per partire dall'inizio
http://skamitalia.timvision.it/

ho letto su internet che tra i vari remake di Skam fatti nel mondo, quello italiano è valutato tra i migliori.
Inoltre la III stag, quella che noi tutti amiamo e che avevo anche messo nel titolo di questo topic, in italia sarà anticipata quindi diventerà la seconda, ossia la prossima.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 9 months later...
4 hours ago, Krad77 said:

strano che Freedoguccio nostro non abbia scritto nulla

saluti da Giffoni intanto

sti giorni gli attori de sta web serie erano qui e la raccontano in modo un tantinello diverso da quell'articolo: che tim non abbia tutto st'entusiasmo nel pomparla è storia vecchia (vedi terza stagione pay mentre le prime due erano free; col risultato che dopo 5 minuti era tutto strapiratato e verso la 2^-3^ puntata si sò dovuti arrende all'evidenza e rimandarla a gratis)

lo script è tutto pronto, adesso stanno in trattativa serrata sul budget, e capita di drammatizzare i toni.

cmq se alla fine non si accordassero, credo che l'ultimo problema che avrebbero sarebbe quello di trovare una piattaforma che li ospiti (non so però se la produzione abbia un'esclusiva con tim o di chi siano i diritti dalla norvegia -se poi sono di qualcuno, chè mi pare il progetto originale fosse free-)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

che tim non abbia tutto st'entusiasmo nel pomparla è storia vecchia (vedi terza stagione pay mentre le prime due erano free

Momento, la decisione di mettere la terza stag a pagamento credo fosse per strategia commerciale - prima fidelizziamo il pubblico, poi ricaviamo gli utili, denota il contrario della mancanza di fiducia secondo me, ma il credere che il prodotto abbia le potenzialità per portare nuovi abbonamenti, nonostante la pirateria ecc
 

 

2 hours ago, freedog said:

sò dovuti arrende all'evidenza e rimandarla a gratis

non lo sapevo e non ne ho trovato notizia in rete, mi mandi la fonte?

Comunque ho provato ad aprire il sito ufficiale ma le puntate della III stag non si aprono
 

2 hours ago, freedog said:

se poi sono di qualcuno, chè mi pare il progetto originale fosse free-

Mi risulterebbe strano, comunque una rapida ricerca google mi rimanda a "vendite" dei diritti in tutto il mondo europa in primis, non a cessioni a titolo gratuito

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

non lo sapevo e non ne ho trovato notizia in rete, mi mandi la fonte?

buona visione free

https://sites.google.com/view/skamsubita/skam-italia

 

5 minutes ago, Krad77 said:

la decisione di mettere la terza stag a pagamento credo fosse per strategia commerciale - prima fidelizziamo il pubblico, poi ricaviamo gli utili, denota il contrario della mancanza di fiducia secondo me, ma il credere che il prodotto abbia le potenzialità per portare nuovi abbonamenti

beh, se la mente non mi inganna, ci fu una mezza rivolta web quando venne fuori che la visione era criptata, per cui, onde evitare di perdere la faccia, "tollerarono" il fatto che girassero le clip piratate anche 5 minuti dopo che le avevano messe on line per gli abbonati

e che ste clip fossero indicizzate (pure abbastanza in alto) nei motori di ricerca

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

buona visione free

no scusa non ci siamo capiti, io la III stag l'ho già vista, non m servono link pirata, tra l'altro da regolamento sarebbero pure vietati
tu riporti che TimVision mesi fa ha messo gli episodi della stagione di nuovo gratis, dopo averli messi a pagamento (a marzo 2019), mi dai cortesemente la fonte di questa notizia? Grazie

 

1 hour ago, freedog said:

ci fu una mezza rivolta web


Che c'entra quello è successo dopo
Sto dicendo che mettere la III stagione a pagamento non riconduce ad un disinteresse verso la serie, anzi, semmai al contrario, era una serie su cui puntavano perché dopo le prime due stagioni free la terza a pagamento doveva portare introiti, e suppongo che abbiano considerato anche il fenomeno pirateria nella strategia commerciale, sarebbe ben strano il contrario. Quindi di fatto non mancava entusiasmo per la serie, anzi, ci hanno creduto molto più che ad altre loro proposte - questo i fan adolescenti possono anche non averlo capito ma noi dovremmo essere un pochino più avvertiti.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Krad77 said:

tu riporti che TimVision mesi fa ha messo gli episodi della stagione di nuovo gratis, dopo averli messi a pagamento (a marzo 2019), mi dai cortesemente la fonte di questa notizia? Grazie

gli episodi li trovavi copiati pure su youtube 5 minuti dopo la "messa on line", e tim si è imitata a tollerare st'andazzo

**

PS: quello che ho linkato non è un sito pirata, ma la fanzine ufficiale della web serie (insomma, qsa che non può fisiologicamente essere ignoto alla produzione..)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

gli episodi li trovavi copiati pure su youtube 5 minuti dopo la "messa on line", e tim si è imitata a tollerare st'andazzo

certo che gli episodi li trovi copiati dopo cinque minuti, basta che un utenti li carichi avendo l'accortezza di effettuare le modifiche necessarie al riconoscimento automatico della piattaforma (YT in questo caso), poi è una scelta di TiM se segnalare o meno, che comunque richiede del tempo (quindi più facile vedere i video sparire dopo 5h o più, rispetto ai 5 min...) e che mi sembra sia stata abbastanza portata avanti, visto che attualmente su YT della terza stagione si trova ben poco, tu però hai scritto
 

21 hours ago, freedog said:

e verso la 2^-3^ puntata si sò dovuti arrende all'evidenza e rimandarla a gratis

se ti sei confuso puoi dirlo
la pirateria rimane pirateria, anche nel momento in cui io che detengo i diritti decido di non denunciare

 

4 hours ago, freedog said:

non è un sito pirata, ma la fanzine ufficiale della web serie

Ma da dove si potrebbe capire? Nelle faq non c'è nessun riferimento né a fanzine, né compare la parola ufficiale, né ho trovato queste parole altrove nel sito, gli account twitter e insta si chiamano skamsubita, nessun riferimento all'essere fanzine, tantomeno ufficiale

Ma a parte le precisazioni che servono a poco, rimane il concetto che TimVision alla serie ci credeva, ma a causa di scelte di marketing sbagliate (molto sbagliate) si è ritrovata i fan contro.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

annullata la quarta stagione italiana (che avrebbe dovuto avere come personaggio centrale la ragazza islamica), 

TIM non la produrrà, nè ha intenzione di cedere i diritti a qualcun altro per realizzarla.

il capo progetto oggi ha diffuso sto comunicato su instagram

 

001.jpg

ed è partita una tempesta social che manco per un derby.

sta avendo molto successo l'ipotesi che, poichè si sarebbe dovuto parlare di integrazione, culture diverse eccetera, nell'era del feroce felpatino gli alti papaveri di tim non gradiscano polemiche & rogne politiche, per cui hanno bloccato tutto & tuti e fine dei giochi.

 

esempio (ma ne potrei citare migliaia di altri così)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Su Twitter ci fu una rivolta quando la terza fu a pagamento e non più visibile in free. Posso, però, ammettere che una produzione vada pagata? Il regista, la troupe, gli attori, sceneggiatori... Insomma, non possiamo aspettarci che un prodotto come Skam non venga lucrato. Non posso prendermela con la Tim per la decisione dell'epoca. 

 

Invece parlando della quarta: 

EBb4GBGXoAArbaQ?format=jpg&name=large 

E che je voi dì a Tim? Furba. 

Non so perché non abbiano messo l'opzione per la quarta stagione; religione, soldi per la produzione, cattiveria per fargliela pagare ai teen che non se son fatti Tim Vision? Bò. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Yukio_ said:

Non so perché non abbiano messo l'opzione per la quarta stagione; religione, soldi per la produzione, cattiveria per fargliela pagare ai teen che non se son fatti Tim Vision? Bò

parlare di integrazione, multiculturalità e religioni diverse nell'era del Sovranismo Trionfante può essere MOLTO pericoloso, per chi ha come core business delle concessioni pubbliche...

come al solito, vogliono evitare rogne, per cui preferiscono mettere a tacere quel che può infastidire in qsi modo il Potente di turno...

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevano fin dall'inizio però. Tra l'altro mi stupii che l'attrice di Sana non fosse davvero musulmana. 

Di problemi di accettazione ce ne saranno sempre, allora perché mettere anche la stagione di Even e Isak? Potevano evitare anche quella. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Yukio_ said:

Lo sapevano fin dall'inizio però. Tra l'altro mi stupii che l'attrice di Sana non fosse davvero musulmana. 

Di problemi di accettazione ce ne saranno sempre, allora perché mettere anche la stagione di Even e Isak? Potevano evitare anche quella. 

beh, ma da 2-3 anni in qua (ossia da quando è partita la produzione della versione italiana) il vento è cambiato.

pesantemente

infatti non sarei così certo che adesso rifarebbero la seconda stagione

Link to comment
Share on other sites

Secondo me TimVision ha gestito male il passaggio della III serie (anche Netflix è una piattaforma a pagamento, ma riescono a farsi pagare molto più volentieri) e ha perso i fan di Skam già lo scorso anno, senza fan può anche chiudere, la cosa assurda è il non vendere i diritti che pare la mossa "il pallone è mio non mi fate giocare e me lo porto via"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 8/7/2019 at 6:19 PM, freedog said:

annullata la quarta stagione italiana (che avrebbe dovuto avere come personaggio centrale la ragazza islamica), 

Non lo sapevo. :( Quanto ho amato la seconda serie. :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
16 minutes ago, marce84 said:

Oddio, speriamo. Piace anche a te? 

mah..

non mi entusiasma a livello groopie,

ogni tanto c'è qualche buco di sceneggiatura (e a Giffoni lo feci presente al curatore, che li ammise e me li giustificò con problemi di budget che ogni tanto fanno fare qualche correttivo in corsa allo script),

però tutto sommato si fa guardare.

Ci sono tante tante web series fatte molto peggio, insomma

--

tieni cmq presente che come serial nel mio olimpo personale ci sono pietre miliari tipo Queer as folk (io preferivo la versione inglese a quella patinata americana, perchè quest'ultima l'hanno tirata fin troppo per le lunghe e nelle ultime due stagioni era palese fossero completamente a corto di idee) o la trilogia di Channel4  del 2015 (cucumber, banana, tofu)

-tutte cosette mai uscite in Italia, anche se di QAF la7 ha i diritti -e i dvd doppiati in italiano- dentro un cassetto, che non ha nessuna intenzione di aprire-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
5 hours ago, Krad77 said:

Skam Italia è stato salvato!
La quarta stagione CI SARÀ

questo sta girando ora su internet...

guarda che l'ho già scritto 20 gg fa...

(vedi qui sopra, plz..)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...