Jump to content

Vi siete mai imposti un limite?


Mett96

Recommended Posts

Buongiorno! Avete mai deciso di porre fine ad una cattiva abitudine? Vi spiego! Oggi è accaduto di nuovo! Nell'ultima settimana è già la seconda volta e spero anche l'ultima! Mi sono abbuffato! E solitamente non lo racconto per vergogna e umiliazione. Mi sento un perdente quanto accade! Un anno fa iniziai una dieta per placare la mia insicurezza e la mia voglia di riscatto dopo alcune delusioni. Ad oggi ho raggiunto il peso forma sempre sognato ma che non ho mai avuto. Alcuni difetti li noto ancora, ma ho un briciolo di sicurezza in più rispetto al passato! Per la prima volta mi sento orgoglioso e all'altezza degli altri. Eppure questo non ha mai migliorato il piano relazionale! Nessun ragazzo mostra interesse verso di me! Penso sia questo che scateni spesso queste abbuffate. Nei momenti in cui sono solo, mi sento annoiato, vuoto, come se qualcosa, o meglio qualcuno, mi mancasse. Mi sento poco attraente e vedere tutti i miei amici o amiche che sentono qualcuno penso possa solo marcare ancora di più questa mancanza nella mia vita. E così la mia mente decide di colmare questo vuoto con queste perdite di controllo improvvise. Vanificare il lavoro di un anno mi terrorizza! Ogni volta mi riprometto che sarà l'ultima, ma puntualmente riaccade tutto da capo. Oggi vorrei porre fine a questa fase di stallo della mia vita, ma non so da dove cominciare! So di essere probabilmente nel posto sbagliato per cercare qualche parere, ma probabilmente qualcuno di voi sa di cosa parlo! In caso contrario penso sia uno spunto per una riflessione su un problema diffuso, ma che rimane spesso un taboo. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, una cosa è se ti fai abbuffate di verdure.

Un'altra di nutella.

 

Gli sgarri e i ''vizi'' si possono comunque adeguatamente soprassedere (almeno in giovinezza) se, oltre a una dieta equilibrata, fai anche sport ca. 3 volte a settimana. :)

 

Detto ciò, pare che per te il problema sia diverso, non che ti piaccia mangiare di per sé.

Quindi dovresti lavorare sul piano psicologico, tutto il resto è un palliativo per non perdere il tuo peso forma ideale.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso di fumare qualche anno fa.

La cosa più importante è la motivazione e sembra che tu ne abbia parecchia. Quando senti il bisogno ancestrale di strafogarti di cannoli siciliani, esci di casa e fai un giro in bici o una passeggiata col cane, insomma tieniti occupato foche passa.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

visto che non riesci a importi di evitare qualche sporadica abbuffata, 

imponiti di stare a digiuno il giorno dopo, almeno  ^_^

La domanda è: ma chi non si abbuffa ogni tanto? 

chi non cede al fascino dell'incetta di cibo buono, per non parlare di vini e affini...? 

Link to comment
Share on other sites

E' sconsigliabile indicare il digiuno come metodo di dimagrimento (o stabilità del peso) a persone che non hanno una regolarità alimentare (effetto yo-yo).

Si rischia di peggiorare il disquilibrio.

Link to comment
Share on other sites

Tante volte mi sono detto "smetti di fumare o almeno fuma di meno" e non ci sono ancora riuscito. Non credo quindi di essere la persona più adatta per poter dare un consiglio. 

Ci vuole un po' di sicurezza in più. Se sei nervoso e l'abbuffata ti fa stare male non farla. Piuttosto che stare in casa a mangiare prendi e vai a fare una passeggiata. 

Io sto andando spesso a correre. Incontrare gente per strada, sentire il proprio corpo affaticato, avere un contatto esterno sono cose che mi risollevano la giornata oltre che essere utili al mio fisico. Ho iniziato anche un corso di yoga che in effetti mi sta portando ad avere dei buoni risultati. 

Il piano relazionale arriverà quando probabilmente ti sentirai più a tuo agio. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

E' sconsigliabile indicare il digiuno
 

non x dimagrire...

ma x consentire al corpo di smaltire l'eccesso occasionale.  

Link to comment
Share on other sites

Posso solo immaginare quello che provi e capisco il nervosismo che ti genera il post abbuffata. Il tuo è un problema, che in maniera splendida sei quasi riuscito a risolvere, forse devi ancora trovare l'equilibrio perfetto tra il "sto a dieta ferrea da 800 calorie al giorno" e il "sti cazzi, oggi me sfonno". Ho convissuto con un ex obeso e credimi non sto per niente minimizzando la situazione che hai esposto.

 

Io, imposto un limite??? Ahahah sono l'ultima persona che può fare la lezioncina. Non ho fumato per venti giorni, nemmeno mezza sigaretta. È bastato trovarmi in mezzo ai miei amichetti fumatori per vanificare tutti i miei sforzi. Anche dal punto di vista alimentazione non sono molto limitato, fortunatamente non ho un metabolismo lento.

Link to comment
Share on other sites

Io ho troppi vizi che non riuscirei a togliere xD Mi sono rassegnato e amen morirò felice. 

 

 

Ho iniziato anche un corso di yoga che in effetti mi sta portando ad avere dei buoni risultati. 

eheheh messer Paolo, al corso le è stato portato da un aitante bel ragazzuolo :4: diciamo le cose come stanno :P  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io risolvo andando a correre post abbuffata o post serata alcolica. Funziona.

Per risolvere il problema delle abbuffate in casa, non comprare cibo spazzatura di alcun tipo e imponiti di mangiare cose sane in quei momenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

l corso le è stato portato da un aitante bel ragazzuolo
Taci. Lui è andato dalla concorrenza e adesso mi ritrovo con un amica e signore che parlano di capelli. Ma in generale è divertente. Si parla di equilibrio e si fanno molti esercizi dove si sente ogni singola parte del corpo. Andate a yoga.  
Link to comment
Share on other sites

Ma che te frega? Er cibo è fatto pe esse magnato e gustato.

 

Comunque sì, mi pongo limiti che rispetto sempre, ciò nn credo sia sempre positivo.

Link to comment
Share on other sites

Qualche volta in passato. Quando mi mettevo in testa di mangiare solo cibo sano e di fare sport tot volte la settimana poi era legge, ora sono troppo elastico e permissivo con me stesso.

Edited by Icyheart
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! Avete mai deciso di porre fine ad una cattiva abitudine? 

 

Quasi tutti i giorni...

quando ancora bevevo spesso mi capitava di dirmi che dovevo star più attento coll'alcool...solo che, proprio come te col cibo, o non bevevo affatto o mi sbronzavo come non ci fosse un domani; mi capita tuttora col fumo (per il quale non ho fatto molti progressi a dire il vero).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, facciamo passare la battutina, ma sappiate che per le persone che hanno sofferto di un certo tipo di obesità il cibo è come la bottiglia per un alcolista. Mettetele sullo stesso piano e poi ripensate ad alcune risposte che ho letto ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...