Jump to content

Come si fa a rinunciare alla carne?


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Sono anni ormai che cerco di diventare vegetariano, ma senza successo. Più però vedo video come questi

 

 

 

E più vorrei smettere di nutrirmi di animali morti. Mi capita di addentare delle succulente costine di maiale e pensare

 

 

Voi come avete fatto ad eliminare la carne dalla vostra dieta?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    48

  • marco7

    14

  • Almadel

    13

  • freedog

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non la si prende/compra. :)

 

Più complesso è gestire i momenti di socialità a casa di altri o trovare buoni prodotti in talune situazioni e luoghi (autogrill, mense, ecc.).

 

PS. Sono stato vegetariano-quasi vegano per più di un anno. Non ho smesso perché ''mi mancava la carne'', ma per altri motivi.

Link to comment
Share on other sites

Sono onnivoro animalista, m'inteneriscono quei maialetti, ma poi me li mangio senza tanti problemi. Spero di passare presto anche alla carne umana.

Link to comment
Share on other sites

Io per amore sono diventato vegano. Inizialmente è difficile ma poi è talmente easy che appena senti l odore di carne ti viene da vomitare.

Link to comment
Share on other sites

Io mangio poca carne perchè non mi fa impazzire il sapore e comunque consigliano di consumare carne due o tre volte a settimana.

 

Sicuramente esistono forum vegani: ti consiglio di chiedere su di essi per avere più info.

 

Io posso solo dirti che non tutti gli allevatori sono brutti e cattivi e che mangiare carne è giusto per la nostra dieta. Se la vuoi eliminare stai bene attento a tutto quello che mangi per non avere carenze alimentari.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, poi, perché il secondo video dovrebbe spingere a non mangiare carne.

Cioè, comprendo i video che mostrano l'atto dell'uccisione vera e propria degli animali, ma il taglio?

E' molto più cruento vedere i macellai tagliare i pezzi di carne, dietro le vetrate del reparto macelleria di alcuni supermercati...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

La soluzione gay sarebbe fidanzarsi e convivere con un gay

vegetariano e/o vegano e frequentare solo amici gay

 

Contrattare il menù di una cena con più di 4 gay è più o meno

complesso come risolvere la questione israelo-palestinese ( il

motivo principale per il quale 5 gay fanno un'orgia deriva dal

fatto che è l'unica cosa su cui possono trovarsi d'accordo, questo

nuoce alla monogamia ma non intacca il vegetarianesimo e semmai

porta a conservare la linea...)

 

La popolazione eterosessuale è più stanziale, quindi non avrai

a che fare con Pugliesi, Calabresi, Marchigiani gay ma con gente

del tuo posto, nel mio caso Toscani

 

Certo pretendere che un Toscano non mangi la ciccia è dura...ma

tanto se sanno che sei gay già presumono che sei strano e/o femminile

( ovviamente non mangiare la carne è una tipica stranezza femminile che

l'etero toscano sopporta -se iscritto al PD- con una certa rassegnazione )

 

C'è anche la possibilità che ti portino in una di quelle trattorie in cui il pregio

è ravvistato dalla maggior vicinanza del cibo alla brace ( al girarrosto, lo spiedo

la grotta, la fucina del diavolo...) ed il menù si ridurrà a pappa al pomodoro e ribollita

 

Tuttavia in considerazione del fatto che anche cogli amici gay non hai mangiato niente

l'unico problema è l'anoressia...oppure la conversione etnica in gay sado-maso che

consuma carne ( non risolve i problemi di socialità coi gay non nativi, ma almeno mangi

qualcosa cogli etero toscani )

 

Se sei single nutriti di pasta al pesto in barattolo

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Almadel@

Vivo da solo

 

Layer@

Vedere pezzi già dissezionati è una cosa; vedere una mucca intera venire tagliata in due è un'altra. Mi ricorda molto

 

http://youtu.be/i1bdmaAwj3c

 

Freedog@

 

Mangiare le unghie fa bene, stacce!

 

http://www.shape.com/lifestyle/mind-and-body/benefit-biting-your-nails-immune-system

 

Non mangio molta carne in realtà. Però credo che chi ne mangi debba sensibilizzarsi sul tema e vedere come anche gli animali che noi riteniamo più irrilevanti siano intelligenti e abbiano una propria dignità

 

http://youtu.be/FK-4-5eYRwc

 

E ricordarsi come vengono abbattuti e macellati è una buona cosa, di tanto in tanto

 

http://youtu.be/w75rbsjc2N8

 

http://youtu.be/sly8b0Ezd9A

 

http://youtu.be/hXF3catV7a0

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

@@Salamandro, ci si potrebbe chiedere se sia più terribile, disumanizzante perché asettico e meccanizzato, vedere tagliare - con assoluta precisione chirurgica - i cadaveri di animali da macchine e robot, in una ''catena di smontaggio'' della carne; oppure, al contrario, vedere altri esseri umani fare la stessa azione, con le mani, i grembiuli ricoperti di sangue e maneggiando enormi coltelli mentre squartano e dissezionano i corpi senza vita degli animali da allevamento, e tutto ciò in modo apparentemente insensibile, come robot...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Contrattare il menù di una cena con più di 4 gay è più o meno complesso come risolvere la questione israelo-palestinese

non

me

ne

parlare

-ho ancora gli incubi...- 

Link to comment
Share on other sites

Pensa al coccodrillo che azzanna al collo la povera gazzella e poi la porta sul fondale per annegarla.. insomma mi sembra una cosa abbastanza cruenta.. facciamo diventare vegani i coccodrilli secondo la strana logica "i vegetali nei n soffrono".

 

L'ecosistema globale fonda le sue radici sulla morte che dà la vita. Di certo preferisco comprare una bistecca proveniente da un allevamento dove sono rispettate le norme ambientali piuttosto che prendere un aereo e andare in Africa a cacciare.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@Zafkiel

 

Trovo estremamente disfunzionale cambiare le proprie abitudini alimentari per amore..

Mai arrendersi al ricatto di chi ci vuole diversi

Link to comment
Share on other sites

@Himnzelmann, è vero che noi gay abbiamo più fisime alimentari

ma la palma del vagetarianesimo va sicuramente alle donne bisessuali

(quella che veniva alle nostre cene - per di più - era celiaca).

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa dici??

 

L olio di palma è potenzialmente cancerogeno ed è uno fra i grassi vegetali più economici (forse il più economico).

Le aziende non ci guadagnano in termini di "meno costi" ma ci guadagnano fornendo un prodotto migliore e più apprezzabile.

Link to comment
Share on other sites

Il problema dell'olio di palma è ambientale, non riguarda la salute.

Ha una buona percentuale di grassi saturi - da qui il suo potenziale cancerogeno - ma meno di altri prodotti comuni come il burro o la margarina.

L'aspetto salutistico lascia il tempo che trova, se uno segue di per sé una dieta equilibrata e sana.

Link to comment
Share on other sites

No, il problema dell'olio di palma riguarda anche la salute e lo dicono studi scientifici non il primo babbano che passa per strada.

 

É ovvio che se mangi un alimento con olio di palma non muori, ma il suo consumo abituale è rischioso per la salute (Come per altri grassi e alimenti).

Link to comment
Share on other sites

ma il suo consumo abituale è rischioso per la salute (Come per altri grassi e alimenti).

 

Sì, non contraddico ciò.

Ma questo vale per ogni altro ingrediente simile ricco di grassi saturi.

 

Tuttavia, non vedo - in bella vista sulle confezioni dei prodotti industriali - ''senza burro'' o ''senza margarina'', almeno non con la stessa frequenza.

Mi pare che sull'olio di palma si sia concentrata, ingiustamente, una polemica salutista troppo ferrea e che le aziende ci marcino su per pubblicizzare la ''salubrità'' dei loro prodotti.

 

Se almeno in questo caso anche l'ambiente se ne avvantaggerà (forse), in altri non ci è andata molto bene e si avrà molto più da perdere (ad es. sull'ingiusta e deleteria, oltre che aprioristica opposizione agli OGM, osteggiati in prima fila dall'Italia con ricadute deleterie anche sulla ricerca nel campo...).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

donne bisessuali

 

Ho messo di parlare di Loro, solo per ragioni

di brevità...

 

Se poi entriamo nel variegato mondo della

intolleranza al glutine le donne sono certamente

molte di più degli uomini

Link to comment
Share on other sites

A me piace la carne.. e non ho nessuna intenzione di rinunciarci.

1*3cZ2048RTsy86z0e4emcMQ.png

 

 

Poi di solito i vegetariani e i vegani sono persone noiose e pesanti, che ti fanno venire la dissenteria solo a guardarle. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Questo thread non voleva essere: mi piace-non mi piace la ciccia

 

Volevo sapere da chi ci è riuscito, come abbia fatto a rinunciarci ..

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

 

 

Se poi entriamo nel variegato mondo della intolleranza al glutine le donne sono certamente molte di più degli uomini

,,mmhh..

sei sicuro? 

ho qui davanti a noi un'amica che lavora in un alimentari x celiaci e mi dice che da lei è il contrario

-probabilmente non sarà statisticamente affidabile come campione; però almeno in zona Prati pare sia così-

Link to comment
Share on other sites

per salamandro:

 

mangi in mense aziendali o studentesche o con colleghi di lavoro o cucini tutto te ?

 

se cucini tutto te la risposta di layer di non comprare la carne è corretta e semplice.

 

se mangi con altri a volte può diventare difficile non trovare qualcosa senza carne che ti piace.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

Ecco queste urla disperate, per quanto teatrali, dovrebbero essere un buon motivo per desistere dal mangiare carne. Però come si fa a rinunciare a

 

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...