Jump to content

Aprirsi con colleghi di lavoro


alessandroooo

Recommended Posts

alessandroooo

Ciao ragazzi mi piacerebbe un consiglio.

Non so se aprirmi o meno con colleghi di lavoro, in particolare sono donne.

Non è che potrei averci un rapporto di amicizia anche perchè vivono lontane, e io tendo a dire che sono gay solo a persone con cui so che instaureró un rapporto di amicizia.

Tuttavia mi sono scocciato di essere sfuggente su tutta la mia vita, cosi come essere imbarazzato quando mi fanno domande piu personali.

So che é sbagliato e non c 'è niente di male pero mi imbarazza sempre dovermi dichiarare, non so mai quando e come dirlo.

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore e' dirlo subito in modo che in futuro sia chiaro sempre. Se sono donne non dovrebbero esserci difficolta' a meno che vanno a messa la domenica o frequentano ambienti molto destrosi politicamente.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Se una ti ispira fiducia non va a raccontare i fatti tuoi agli altri fergus.

 

Dovrebbe prendere una che ispira poca fiducia se vuole far spandere la voce da lei. Ma se ispira poca fiducia lo dira' in modo volgare agli altri.

 

Meglio se lo dice lui secondo me che far spandere la voce da terze persone perche' in questo il teme non e' discusso direttamente tra lui e gli altri ma rimane una cosa che si sa ma che non viene detta.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

ok, ma che tipo di lavoro fai?

  • se sei lì per un periodo (più o meno breve) magari non ne vale la pena, tanto le perderai di vista se non a breve, di sicuro tra non moltissimo tempo;
  • se invece starai lì a tempo indeterminato, ti conviene dirlo, almeno eviti situazioni imbarazzanti (tipo collega donna che ci prova con te)
Link to comment
Share on other sites

Io credo che la questione vada vista nel pù generale "sei dichiarato" o meno. Se lo sei, non vedo il motivo per cui al lavoro ti devi nascondere.

Se hai avuto esperienze positive con i tuoi amici, non vedo il motivo di questa reticenza. Ti capirei nel caso contrario.

Se i tuoi colleghi non sono così "condizionati" dall'omofobia, io credo che al di là delle tue preferenze sessuali, ti considereranno per le tue capacità.

Per lo meno questa è l'impressione che ho avuto io. Io non sono dichiarato, ma credo che al lavoro lo abbiano capito tutti.

 

E voglio dire che sono d'accordo con Fergus. A parte casi rari, puoi star certo che i pettegolezzi non mancheranno. Vuoi che i tuoi colleghi si facciano scappare un'occasione così ghiotta per spettegolare?

Devi capire tu in che ambiente sei finito. Parlando con altri, vedo che c'è molta varietà, e non si può generalizzare nemmeno tra uomini e donne. Anche se le donne stesse dicono che gli uomini al lavoro sono più coretti e meno pettegoli. Loro parlano di calcio e motori di solito! Che noia e che barba!

Link to comment
Share on other sites

fallo gradualmente se ritieni necessario farlo, io l'ho fatto proprio sta settimana tra risate, battutine e devo dire la verità è stato piacevole, ora infatti se dopo lavoro si esce per un caffè, un giro o quello che capita come una cena, un cinema, una birra posso essere me stesso e dire quello che penso dei ragazzi bear e adulare i ragazzi twink. 

 

edit: l'unico a cui non  l'ho detto è una ragazza (lesbica) che viene a sostituire ogni tanto... ma farlo con lei non ha senso avrà capito come io ho subito capito di lei xD quella ragazza mi mette un po soggezione infatti non ci parlo più di tanto :sisi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...