Jump to content

Il mio cellulare si è ribellato


Rotwang

Recommended Posts

Ho da due anni e più uno smartphone, Windows Phone-Nokia Lumia, pagato meno di 100 €, che ha funzionato sempre piuttosto bene ma che in questo periodo si è fuso quasi definitivamente. Mentre poco tempo fa dava i primi segni di cedimento con la memoria piena, nonostante cancellassi video, foto o app in eccesso e a volte usciva all'improvviso dal web e da pagine, ora il sistema sembra crepato, a parte whatsapp e il web in generale (non tutto, tipo i messaggi vocali) che funzionano, il resto è inaccessibile: ad esempio vado sulla rubrica e mi ritorna sulla pagina principale del telefono, non posso telefonare ma solo riceverle, non ci sono più sms, foto ecc., come se fossero stati cancellati. Ho tolto sim e batteria, spento e riacceso più volte ma è stato tutto inutile.

Sono indeciso se farlo vedere ad un'assistenza tecnica, col rischio che si scoprano le foto di Zaf nudo, o prendere direttamente uno smartphone migliore...

 

Cosa mi consigliate? Spenderei di più stavolta per un nuovo cellulare.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Consiglio di non prendere piu' nussun smarphone, specialmente se e' windows.

 

Io ho un cat-phone outdoor resistente agli urti:

 

http://www.catphones.com/en-gb/phones/b100

 

Potresti prendere questo con telecamera termica per fotografare i tuoi amanti nudi e vedere dove sono caldi.

 

http://www.catphones.com/en-gb/phones/s60-smartphone

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

L'assistenza tecnica ti farà spendere per risolvere il problema e qualsiasi cifra sarà troppo alta. Dovrai comunque cambiarlo presto quindi potresti approfittarne ora. Visti i problemi di memoria dei telefoni di fascia bassa ti consiglio di prendere uno smartphone android di fascia media che abbia un buon taglio di memoria. Non farti fregare dai telefoni con poca memoria ma espandibile, è sempre meglio fare affidamento su una memoria capiente integrata. Ti consiglierei per esempio un huawei p9 lite da 32 GB (anche 16 non sono male, mi pare sia espandibile ma nella SD ti consiglio di tenere esclusivamente musica, immagini e video). Il rapporto qualità/prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Io punterei su una terza via un po' più smanettona, partendo dal classico ripristino del telefono ai dati di fabbrica (operazione possibile sugli Android e forse anche sui Windows Phone).

In questo modo, si potrebbe appurare se si tratta di una specie di "sovraccarico" di dati o se il telefono è veramente giunto al termine della sua vita utile.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Rotwang passa al huawei p9 lite, ottimo e molto economico. :sisi:

 

 

 

Sono indeciso se farlo vedere ad un'assistenza tecnica, col rischio che si scoprano le foto di Zaf nudo, o prendere direttamente uno smartphone migliore...
non tanto le foto eh ma mi spaventano i messaggi vocali che ci siamo scambiati :afraid:  
Link to comment
Share on other sites

partendo dal classico ripristino del telefono ai dati di fabbrica

Super-quote! Tanto, se stai pensando di cambiarlo non hai nulla da perdere; backup dei dati e ripristino del sistema.

 

Poi, se i problemi permangono, un altro Lumia, se vuoi restare con Windows Phone e spendere meno. Pagando un po' di più, con Android, partirei dal Motorola Moto G4, LG X o Xiaomi Mi 4c, che garantiscono un buon rapporto qualità/prezzo senza i problemi che affliggono molti Android di fascia bassa.

 

Se il budget è ancora più alto, le opzioni aumentano.

Link to comment
Share on other sites

Windows phone merda.

Non portarlo in assistenza, per quel coso non ne vale la pena.

Se non ti frega avere Marshmallow, compra un Wiko Fever che con Lollipop va da dio, costa 160€ ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, a meno che non ti fai una selfie ogni 2 minuti.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un nokia Lumia preso solo perché con i Nokia mi sono sempre trovata bene..ma stavolta mi sono resa conto di essermi pentita di averlo preso!!funziona ancora bene ma non mi trovo bene.appena possibile lo cambio!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno regalato un Samsung Galaxy J3 e al centro tecnico cinese mi hanno detto che non riparano Windows Phone, mi va bene così.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
davydenkovic90

Leggo ora il topic, comunque anche io ho lo stesso telefono (nokia lumia poraccio) e quel problema di cui parlavi all'inizio forse era dovuto alla memoria piena.

Quando la mia memoria era sotto un giga non riuscivo neanche ad entrare in whatsapp.

 

Io ho un altro problema, attualmente... non funziona più la fotocamera, cioè, non riesce a fare foto da lontano. Ieri ho sentito il ragazzo di una mia amica che lavora nel settore e mi ha detto che non è un problema di app/memoria per cui basterebbe fare un ripristino, ma si è proprio rotto (e non mi stupisce, dato come lo tratto).

 

Finora ho avuto 2 smartphone, durati entrambi esattamente 2 anni, li compro sempre in questo periodo dell'anno... Nokia lumia 800 (2013-2015, poi mi è caduto e si è rotto il vetro) e Nokia lumia 735 (2015-present).

Vorrei un android, ma non so se ributtarmi sul poraccio e spendere sui 100-150 euro o cominciare a fare la persona seria e prendere qualcosa di un po' più costoso ma che magari tratto con più cura e sono spinto a far durare di più.

 

Non ho particolari problemi sul prezzo, certo, preferisco spendere i miei risparmi per cose più utili di un telefono (viaggi, cene, pranzi, racchette da tennis...xD)

Fondamentale è la fotocamera, dato che non ho altro mezzo per fare foto. Quella del Nokia era ottima.

 

Preferirei non replicare con windows phone, quindi mi oriento su android.

Ho visto alcuni Wiko e sinceramente mi ispirano, sono carini... ma guarda caso la mia migliore amica ebbe una brutta esperienza di un Wiko preso in emergenza mentre si trovava in erasmus.

I Samsung non mi piacciono e tutti me ne parlano male.

Entrambi i miei genitori hanno il sony e sinceramente non mi fa impazzire, la fotocamera la trovo veramente pessima. Puntano tanto sui megapixel ma alla fine la fotocamera è di scarsa qualità.

Huawei non ho mai avuto modo di provarlo, così come altre marche a me ignote che si vedono adesso (mi sono sempre disinteressato agli smartphone, andavo su Nokia a colpo sicuro)

Potrei addirittura pensare di prendere un iphone da 64giga o qualcosa di analogo costoso... ma sono piuttosto barbone a volte e avrei una lieve paura ad andare in giro a barboneggiare con quel telefono.(che però mi sembra essere il più compatto maneggevole fra tutti... e sicuramente è un ottimo prodotto, ma non si confa al mio stile di vita)

Sono ben accetti consigli.

 

Per farvi capire come fa le foto il mio attuale nokia (735)

 

appena acquistato

18034189_627824130739507_440154848930529

 

 

 

Ora:

 

18033184_627824847406102_538618326123731

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydi con il lancio del huawei p10 e tutta la famiglia, potresti volendo optare per un p9 (standard o lite) ovviamente la differenza sta nel prezzo e proprio nella fotocamera. Io ho un p9 lite e le foto vengono più che bene, benché non dia peso alle foto ma al comparto audio che mi ha soddisfatto. Il p9 lite lo trovi a poco ora, anche a 190 euro mentre quello standard 350 euro (se cerchi bene). 

 

 

 

Puntano tanto sui megapixel ma alla fine la fotocamera è di scarsa qualità.
ma non sono i megapixel che fanno una fotocamera il top ma il sensore usato. Tipo HTC, a suo tempo implemento 20 megapixel su una fotocamera di un suo top (allora 20 megapixel era il più che si poteva dare) ma le foto venivano una merda. 

 

se per te le foto sono importanti dovresti valutare anche un moto g (e qualcosa) che poi dovresti amplia con questo :aha: 

lenovo-moto-z-motomods-leak.png

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Uff. Molto probabilmente non comprerò un nuovo telefono e aspetterò. La cosa buona é che le foto da vicino ancora le fa buone, che è la cosa principale (per fotografare fogli scritti o oggetti). Da lontano non mette proprio a fuoco, é impossibile fare una foto a qualcuno o a un monumento o paesaggio ad es. É un cellulare miope -.-

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Il Nokia Lumia non aveva semplicemente la memoria piena, aveva i circuiti in pappa.

Può darsi. Un ripristino potevi tentarlo, ma hai fatto benissimo anche a cambiare senza pensarci due volte.

Nel mio caso la fotocamera è andata completamente.

In più non funziona l'altoparlante! Da quando mi hanno ricoverato in ospedale esattamente un anno fa. Quindi non suona, niente sveglia ecc. 

mi ci sono abituato, ma è uno strazio.

 

Comunque il telefono in realtà era pure buono, penso di essere io ad averlo sempre trattato molto male. Forse farei davvero bene a comprarmi una fotocamera e tenermelo stretto finché regge whatsapp. xD

 

 

Tra l'altro.. non mi va più neanche Messenger per Facebook. La cosa allucinante è che mi arrivano i pop up e le anteprime dei messaggi ! Solo che quando ci clicco mi dice "il tuo telefono non supporta più questa app, vai al sito (link) per fare l'aggiornamento"... Clicco sul link e mi dice "page not found". E mi incazzo peggio di Loredana Bertè contro l'amministratore di condominio.

(se vado sul browser e su facebook mobile ovviamente riesco a leggerli, almeno quello... ma certo non avere Messenger è una noia in più)

Link to comment
Share on other sites

Può darsi. Un ripristino potevi tentarlo

Ama, spendere metà dei soldi per un nuovo cellulare migliore per allungargli la vita di poche settimane per me non ha senso. Come ho scritto ero pure andato dai cinesi per un ripristino economico, ma non riparavano i Lumia, quindi figurati.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Come ho scritto ero pure andato dai cinesi per un ripristino economico, ma non riparavano i Lumia, quindi figurati.

Si, avere un lumia negli ultimi tempi è diventato un po' come avere la peste. xD

Ho preso oggi su internet un Huawei  :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...