Jump to content

Crossfit + Nuoto


Shila19

Recommended Posts

Secondo voi, se accoppio nuoto e crossfit riuscirei a farmi un bel fisico?
O meglio abbinare altre cose ( pensavo di fare anche Beach Volley)
Non voglio diventare grosso ecco, ma tonico e ben definito. 
Premetto che ho un fisico asciutto e sono leggermente sottopeso.

Link to comment
Share on other sites

Un bel fisico puoi fartelo tranquillamente con un solo tipo di sport, e tra i due sceglierei sicuramente nuoto. :sisi:

Andando a nuotare almeno 2-3 volte a settimana (non di meno) ti costruisci una buona muscolatura e aumenti la resistenza aerobica, cioé il fiato,

inoltre ottieni questi due vantaggi senza patire gli stress meccanici che derivano da molte altre tipologie di sport, come appunto il X-fit.

Logicamente metteresti su kg di muscoli e butteresti giù la pancetta, se ne hai!

 

In ogni caso evita di partire da zero facendo 2 attività contemporaneamente - a meno che tu non voglia fare cose tipo il triathlon -

specie per il tuo scopo sarebbe controproducente per una serie di motivi. 

Link to comment
Share on other sites

Con il nuoto fai parecchia attività cardiovascolare e aerobica, quindi alleni cuore e tendi a bruciare più massa grassa (non ne sono certissimo, ma io faccio così)

I muscoli nel nuoto ci sono, ma i risultati migliori li vedo facendo esercizi in casa per ora a corpo libero, trazioni, flessioni, planc, cercando di sfruttare come peso non quello di ghisa, ma del proprio corpo.

 

Ho notato che facendo anche solo 40 flessioni alla mattina al giorno + 2 volte a settimana nuoto sto mettendo su muscolo e mi sto definendo

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

cerca solo di non esagerare perchè il crossfit secondo me è molto impegnativo come sport ed abbinarlo al nuoto è un bell'impegno x il fisico 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...