Jump to content

Piercing al sopracciglio: cicatrice troppo visibile?


lecosechenondici

Recommended Posts

lecosechenondici

Buongiono forumini, è da un po' di tempo che ho in mente di fare il piercing al sopracciglio. Mi sono già informato su tutto ma rimane un problema: sto percorrendo una strada che potrebbe portarmi alla psicoterapia (non da cliente questa volta :sisi: ) e durante le sedute il piercing vorrei toglierlo. In molte circostanze lavorative è meglio non avere un piercing, se lo togliessi (temporaneamente) rimarrebbe un segno evidente? Insomma, un eventuale cliente vedrebbe un'orribile insegna al neon che dice "QUI C'ERA UN PIERCING" oppure rimarrebbe giusto un segno non particolarmente evidente? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io ho un'amica che l'ha avuto per molti anni e l'ha tolto.Il segnetto c'è ma dubito che qualcuno che non lo sappia lo noti.

Farsi questi problemi è molto una roba da genitori... ad esempio sul fatto che, da vecchio, uno avrà quei tatuaggi che si è fatto da giovane e saranno brutti da vedere... Io dico: da vecchio uno avrà anche le rughe, il doppio mento, i capelli bianchi e deve preoccuparsi, a livello estetico, di una macchietta sul braccio o sulla spalla o sul collo? Che cavolata.

Fatti il piercing se proprio ti piace, sei giovane e a nessuno importerà se ce l'hai o meno o se più avanti avrai un piccolo segno.

(E te lo dice uno che non è fan dei piercing in faccia e non se ne farebbe mai, li ho fatti solo all'orecchio).

Link to comment
Share on other sites

Una piccola cicatrice al sopraciglio potrebbe essere sexy.

Comunque quando tu inizierai a fare la tua carriera di psicoterapeuta (spero in breve tempo), i piercing saranno considerati normali e i vecchi intolleranti diminuiti sempre di più, non mi farei un cruccio troppo grosso di questo. La globalizzazione anche visiva sta rendendo più probabile avere a che fare con avvocati, autisti pubblici, forze dell'ordine o altre figure tutte d'un pezzo, nascondere/intravedere tatuaggi o piercing.

Link to comment
Share on other sites

 

 

i vecchi intolleranti

tra i quali mi annovero, analizzate le viscere di un piccione che incauto era sul mio balcone, assicurano che la moda del piercing degraderà presto al rango di pratica obsoleta per bande suburbane di ragazzacci... :P:  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se hai già la palpebra calante col piercing ti si abbassa di più e potrebbe dar fastidio alla vista.

 

Questa sarebbe l'unica cosa di cui tener conto.

 

Per il resto, penso che si noti poco o, anche se si notasse, potrebbe essere valutata come una cicatrice qualsiasi.

 

Molte persone che ho conosciuto hanno le cicatrice da piercing (al mento, al naso, persino una che usava un dilatatore sul lobo dell'orecchio) ma ti assicuro che, se non me l'avessero detto, non me ne sarei minimamente accorta (a parte per quello al naso, ma devi stare molto vicino per notarlo, ci siam capiti :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Io ho il piercing al sopracciglio da quasi 7 anni. Quando andavo a scuola lo toglievo durante le ore di educazione fisica, e non mi pare che si notasse alcunché quando lo toglievo. Da quando ho finito il liceo non me lo sono più tolto (quindi da 5 anni), però se vuoi più tardi provo a togliermelo e allego una foto, se può aiutarti ad avere un'idea.

Sono comunque dell'idea che se il piercing è sobrio e poco appariscente non dà alcun fastidio, nel mio caso a volte le persone neanche se ne rendono conto che ce l'ho addosso ahah

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Una piccola cicatrice al sopraciglio potrebbe essere sexy.

Comunque quando tu inizierai a fare la tua carriera di psicoterapeuta (spero in breve tempo), i piercing saranno considerati normali e i vecchi intolleranti diminuiti sempre di più, non mi farei un cruccio troppo grosso di questo. La globalizzazione anche visiva sta rendendo più probabile avere a che fare con avvocati, autisti pubblici, forze dell'ordine o altre figure tutte d'un pezzo, nascondere/intravedere tatuaggi o piercing.

Dubito che in così poco tempo ci possa essere un cambiamento totale, purtroppo.

Io ho il piercing al sopracciglio da quasi 7 anni. Quando andavo a scuola lo toglievo durante le ore di educazione fisica, e non mi pare che si notasse alcunché quando lo toglievo. Da quando ho finito il liceo non me lo sono più tolto (quindi da 5 anni), però se vuoi più tardi provo a togliermelo e allego una foto, se può aiutarti ad avere un'idea.

Sono comunque dell'idea che se il piercing è sobrio e poco appariscente non dà alcun fastidio, nel mio caso a volte le persone neanche se ne rendono conto che ce l'ho addosso ahah

Saresti molto gentile! Grazie!

Perche' il piercing in psicoterapia non andrebbe bene ?

 

Non l'ho mica capito.

Perchè un cliente potrebbe vederlo come un indice di poca serietà e poca professionalità. Fosse un altro tipo di lavoro me ne sbatterei, ma il rapporto terapeuta-pazzo è fondamentale e voglio essere giudicato per come lavoro non per un accessorio.

 

 

 

Comunque grazie mille per le risposte, sono un po' più convinto :)

Valuterò la palpebra e anche il lato. Il sopracciglio più bello è il destro però tengo anche il ciuffo da quella parte.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Se un cliente ti considera inadeguato per il pearcing puo' sempre rivolgersi a un altro terapeuta.

Oppure posso toglierlo per qualche ora e svolgere tranquillamente il mio lavoro XD

Intanto non potresti comunque farti il piercing, tenerlo su per qualche tempo e vedere come stai quando lo togli ?

Dopo circa un annetto si cicatrizza definitivamente e sarebbe troppo tardi per decidere... Spendere 50 euro per poi decidere dopo qualche mese che è meglio toglierlo non ne vale la pena... Per questo cercavo un po' di capire prima di farlo :)

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Oppure posso toglierlo per qualche ora e svolgere tranquillamente il mio lavoro XD

Si ma pero' se fai cosi' lo togli per tutti i clienti e non solo per quello e alla fine modifichi te stesso per uno o due clienti. Mah.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Io ce l'avevo, poi ahimè per lavoro non ho più potuto tenerlo. Se vai da uno bravo non si vede nulla.

Grazie. Ho cercato a Torino e ho visto che c'è La Crisalide che ha 4.9/5 su Google e 4.8/5 su Facebook. Qualche torinese lo conosce?

Si ma pero' se fai cosi' lo togli per tutti i clienti e non solo per quello e alla fine modifichi te stesso per uno o due clienti. Mah.

Vedo il piercing come un semplice accessorio, sinceramente non mi cambia nulla toglierlo in certe occasioni.

Poi magari non ce ne sarà bisogno ma sono più tranquillo sapendo di poterlo togliere senza troppi problemi.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Metti che sei sposato e hai una fede nuziale al dito.

 

Ti andrebbe di doverla togiere sulle ore di lavoro ?

 

Va da uno che fa un lavoro sterile e che usa metalli certificati e non importati illegalmente. Deve avere i suoi diplomi e non lavorare in nero.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Metti che sei sposato e hai una fede nuziale al dito.

 

Ti andrebbe di doverla togiere sulle ore di lavoro ?

 

Va da uno che fa un lavoro sterile e che usa metalli certificati e non importati illegalmente.

Ripeto, vedo il piercing come un semplice accessorio. La fede non è un semplice accessorio, almeno non per me.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok, non è mia intenzione dissuaderti dal farti il piercing, ma guardando le foto potresti rimanere scoraggiato ^^"

 

considera comunque che non me lo toglievo da 5 anni, il segno lasciato dalle palline è molto profondo. Non ricordo che fosse così marcato quando me l'ero fatto e me lo toglievo due volte a settimana.
(chiedo scusa in anticipo se le foto ti traumatizzano, sono venuto mostruoso, sto sotto esami e non mi taglio capelli e barba da chissà quanto xD)

 

16176048_10209718159205304_1937825904_n.jpg

16237477_10209718158245280_1165278202_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Eh in effetti il segno è piuttosto marcato... Potrei sempre spacciarla per cicatrice ma ci devo riflettere bene. Grazie mille per le foto (non mi hanno traumatizzato e sei molto crarino)!!!

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che ci stia pensando così tanto dimostra che sotto sotto lo vuoi davvero questo piercing ;) secondo me vai tranquillo col piercing, senza toglierlo: si tratta di un dettaglio sobrio che non denota né immaturità né inaffidabilità. E non devi stare ad inventare cicatrici. Poi è un tipo di piercing che adoro: è insieme "cazzuto" ma delicato, anzi, a mio parere rende più maturi i faccini innocenti e li valorizza. Da quel poco che vedo dalla foto del profilo ti donerebbe molto ;)
(ti ringrazio per il "crarino" e ricambio ;) )

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Il fatto che ci stia pensando così tanto dimostra che sotto sotto lo vuoi davvero questo piercing ;) secondo me vai tranquillo col piercing, senza toglierlo: si tratta di un dettaglio sobrio che non denota né immaturità né inaffidabilità. E non devi stare ad inventare cicatrici. Poi è un tipo di piercing che adoro: è insieme "cazzuto" ma delicato, anzi, a mio parere rende più maturi i faccini innocenti e li valorizza. Da quel poco che vedo dalla foto del profilo ti donerebbe molto ;)

(ti ringrazio per il "crarino" e ricambio ;) )

Grazie :D in effetti sono sempre più convinto! Probabilmente andrò dopo gli esami e farò una sorpresina a tutti XD

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il segno marcato lo è, ma sinceramente non stona né sta male.

 

Cioè potrebbe appunto passare per una qualsiasi cicatrice.

 

@@lecosechenondici, si campa una volta sola, non sarà un segnetto sul sopracciglio a stroncarti la carriera.

Non ti stai mica tatuando su una guancia l'effige di Putin :asd:

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

 

 

@@lecosechenondici, si campa una volta sola, non sarà un segnetto sul sopracciglio a stroncarti la carriera.

Non ti stai mica tatuando su una guancia l'effige di Putin :asd:

Quindi devo disdire l'appuntamento dal tatuatore?

 

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

@@lecosechenondici, Direi di si.

Trump è molto più fotogenico, scegli lui.

Putin mi sa troppo di replicante.

Temo che poi le lobby mi uccidano. Già mi costringono a lasciare in giro il gienderr, non mi va di essere perseguitato per un tatuaggio

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...