Jump to content

Avete visto "Your Name"?


IoSoloIo

Recommended Posts

Ciao,

 

oggi ho visto un film d'animazione giapponese che mi è molto piaciuto (e emozionato). Si chiama "Your Name" (kimi no na wa). Vi consiglio di vederlo se siete appassionati del genere :)

e, se l'avete visto, vi è piaciuto? Conoscete altri film d'animazione giapponese simili?

 

Vi lascio il link del trailer. Buona visione

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

anche a me e' piaciuto molto

recentemente mi sto intrippando con questo microfilms/video di 6 minuti

 

 

"Shelter tells the story of Rin, a 17-year-old girl who lives her life inside of a futuristic simulation completely by herself in infinite, beautiful loneliness. Each day, Rin awakens in virtual reality and uses a tablet which controls the simulation to create a new, different, beautiful world for herself. Until one day, everything changes, and Rin comes to learn the true origins behind her life inside a simulation."

 

 

non sono mai stato particolarmente un cultore degli anime

ma cose cosi sono delle piccole opere d'arte secondo me

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

 

ma questo è decisamente migliore.

 

È l'opinione che sento più spesso, ma a me Garden of Words era piaciuto di più.

I personaggi sembravano più naturali e spontanei e l'animazione era comunque

eccelsa. Che cosa ti fa preferire questo all'altro? :)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto 5 cm per second e Il giardino delle parole.

Li ho apprezzati abbastanza entrambi (sono un po' naif, ma l'atmosfera tipica dell'animazione nipponica si sentiva tutta), penso lo vedrò avendo simili aspettative.

Link to comment
Share on other sites

Visto, e che dire mi ha veramente colpito. Forse sarò io una persona sensibile di carattere però non ho potuto fare a meno di lasciare una lacrima :) animazione e storia veramente eccezionali e non voglio parlare della colonna sonora che ormai ascolto in loop ahah

Link to comment
Share on other sites

Tutti mi consigliano di guardarlo, toccherà vederlo 

 

Basta che non mi disagi l'animo come ha fatto Ano Hana. Che nonostante questa premessa consiglio vivamente a mia volta di guardare ( :lol:), in particolar modo se si è dei primi '90

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Scrooge Mcduck

Bello leggere tanti commenti positivi a riguardo, io ho letteralmente adorato questo film (così come 5 cm al secondo).

Dello stesso regista ho visto anche  Viaggio verso Agartha, che invece non mi è piaciuto..

Link to comment
Share on other sites

ammetto che per curiosità ho provato a vederlo. Ok disegni stupendi, colori a tratti caldi e a tratti freddi, paesaggi meravigliosi... ma non sono riuscito manco ad arrivare a 1/4 che me so addormentato.... 

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto al cinema... non perché volessi effettivamente volerlo vedere ma perché portato dal ragazzo che stavo frequentando.
Davvero bello, non mi aspettavo un tale livello qualitativo! 
 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Mi è piaciuto un sacco! All'inizio pensavo fosse uno dei soliti film del tipo  "quel pazzo venerdì o aiuto sono mia sorella"; poi ho capito che era qualcosa di diverso. E' bello ed emozionante. 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Altro che se lo visto e anche molto prima che uscisse in italia , in sub , UN ALTRO FILM CHE TI SUGGERISCO E  

SIMILE  In questo angolo di mondo , molto bello certo non al altezza di come ti chiami , ma meritaaaaaa un sacco . Sono un appassionato di anime e manga  , e spazio tra tutti i generi ,  anche se il kemono e il mio preferito tra tutti 

E anche la forma della voce e davvero stuggente ma bello

Link to comment
Share on other sites

credo sia uno dei miei film di animazione giapponese preferiti (anche se niente supererà end of evangelion MAI) anche per gli spunti tecnici innovativi che sono presenti anche negli  altri film minori del regista, come le luci e l'uso dei colori.

On 1/3/2018 at 11:38 AM, grumpypa said:

In questo angolo di mondo

io ho iniziato ad amarlo solo dopo qualche ora dopo la visione anche perchè ti lascia impietrito sotto molti punti di vista, sopratutto per quanto riguarda lo stile e l'introspezione che hanno dato alla protagonista anche usando espedienti molto intelligenti dal punto registico.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Furetto said:

credo sia uno dei miei film di animazione giapponese preferiti (anche se niente supererà end of evangelion MAI) anche per gli spunti tecnici innovativi che sono presenti anche negli  altri film minori del regista, come le luci e l'uso dei colori.

io ho iniziato ad amarlo solo dopo qualche ora dopo la visione anche perchè ti lascia impietrito sotto molti punti di vista, sopratutto per quanto riguarda lo stile e l'introspezione che hanno dato alla protagonista anche usando espedienti molto intelligenti dal punto registico.

La penso come te , e poi  il taglio narrativo  non e mai banale , e ti riporta indietro di 70 anni fa ,  al di la della regia trovo che lo stile grafico e  la scelta stilistica sia bella anche se e la storia che la fa da padrone 

Link to comment
Share on other sites

A me èiacerebbe anche seguire opere di questo genere, ma purtroppo ho un inglese scolastico e non mi godrei la visione. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...