Jump to content

Trip mentali


Fred

Recommended Posts

Parlando con una coppia di amici, è uscito fuori il discorso di trip mentali che specie nei momenti di noia o di stanca si dipartono dalla mia e dalla loro capoccia, senza motivo, sprigionandosi così.

 

Per esempio, alla mia amica a volte capita di pensare a una parola, del tipo "strada", e ripetersela nella mente così tante volte da quasi farle avere la sensazione che questa parola perda completamente di significato.

 

Il mio amico invece parte con le associazioni mentali fra parole dal suono affine : pelo-palo-calo-cado...

 

Io ho dovuto ammettere che per addormentarmi immagino spesso la mia migliore amica che balla negli stili più diversi (tipo col tutù o con un prestante salseiro) o coinvolta in avventure da cartoon (è una tipa dall'immagine seriosa e non so perché devo rovinargliela così nella mia mente).

 

La domanda della discussione è: avete anche voi degli strani trip mentali? Secondo voi perché accadono e ne vedete una funzione? Vi preoccupano? :D

Link to comment
Share on other sites

Tutte le sere, prima di dormire, ripenso alla mia vita e a come sarebbe adesso se ai bivi fondamentali avessi scelto l'altra opzione. :)

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Di norma, in caso di noia, se mi parte un trip mentale su qualcosa di cui so poco e niente, inizio una spasmodica ricerca ossessiva online per prendere più informazioni possibili.

E se trovo un collegamento a qualcos'altro che mi incuriosisce, cambio ricerca e proseguo.

 

Per farti un esempio, son partita da un articolo di tutti i film in uscita nel 2017 e son finita a leggere passi dell'Apocalisse in un unico trip mentale che ancora non mi so spiegare.

Link to comment
Share on other sites

Non so se è definibile trip mentale, ma durante gli appelli d'esame, appena sveglio, mi scorrono tutte le informazioni studiate e ripetute le sere precedenti.

E' come un tormento implacabile.

 

Almeno serve a qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Non so se è definibile trip mentale, ma durante gli appelli d'esame, appena sveglio, mi scorrono tutte le informazioni studiate e ripetute le sere precedenti.

E' come un tormento implacabile.

 

Almeno serve a qualcosa.

Non accade in quella fase di tormentata dormiveglia pre-esame, quando le informazioni appaiono impilate ma irraggiungibili? Comunque succedeva anche a me.

Link to comment
Share on other sites

Non accade in quella fase di tormentata dormiveglia pre-esame, quando le informazioni appaiono impilate ma irraggiungibili? Comunque succedeva anche a me.

 

No no, non ho ansia d'esame, se ritengo di aver studiato bene.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...