Jump to content

Siete gay a 360° o ....solo a 90?


Manzetto

Recommended Posts

ahaha dai non scandalizzatevi ma leggete tra le righe :)

il senso del posto è: siete gay  "sempre e con tutti" (cioè non vi fate problemi con nessuno e alla domanda: ma sei gay? rispondete: si, è un problema?...... o vivete il vostro essere gay solo quando ehm.... siete a..... letto? insomma quanto e i in che misura siete dichiarati?

 

io no ho problemi con nessuno. ho detto ai miei di essere gay a 20 anni, lo sanno a lavoro (perciò no problem anche li, dove alla fine, passo la maggior parte del tempo) e alla domanda: ma sei gay? non ho problemi a rispondere si!

 

sono dell'idea che vivere il proprio stato con naturalezza faccia percepire anche agli altri il fatto che in fondo non c'è nulla di strano o sbagliato nell'essere gay. è così e basta

 

naturalmente il mio è stato un percorso lungo non ho raggiunto questa "sicurezza emotiva e questo grado di accettazione in 2 giorni. è stato un percorso lungo e lo ammetto pieno di ostacoli da dover affrontare e superare. 

Link to comment
Share on other sites

credo che nessuno -nemmeno la sfrantah più pazzah- vada in giro con un cartello "sò frocio e me ne vanto!"

(se non alla sfilata del Pride);

insomma, non è che ora entro al bar per un caffè e lo urlo ai 4 venti.

Chi frequento/mi conosce lo sa da decenni, tra casa, lavoro, vicinato eccetera.

 

Al resto del mondo penso non gliene possa/debba fregare di meno!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

I miei 270° sono intesi anche come il fatto che se sento qualche capra dire le solite cavolate tipo "che frocio quello" ecc gli dico semplicemente che è uno sfigato e che usa termini improprio. Non gli dico eh no guarda perché io non sono etero e quindi bla bla.

Link to comment
Share on other sites

beh è cio che intendevo io ;) no  vado a fare parate del gay pride dalla mattina alla sera ma se qualcuno mi chiede in merito non ho problemi a dirgli di essere gay

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Chi frequento/mi conosce lo sa da decenni, tra casa, lavoro, vicinato eccetera.

 

Al resto del mondo penso non gliene possa/debba fregare di meno!!

 

son d'accordo anche io!

Link to comment
Share on other sites

Io son dichiarato in famiglia (anche se non con tutti i parenti), con alcuni amici stretti e basta. Deve ancora capitarmi, ma se qualcuno me lo chiedesse non avrei nessun problema a dirgli di sì.

Link to comment
Share on other sites

Direi una via di mezzo. Sbandierare continuamente e sonoramente il proprio essere gay è solo esibizionismo, ma tenerlo nascosto da tutti significa annullarsi.

 

Io sono out con una parte della mia famiglia e con quasi tutti i gruppi di amici che frequento, ma sul lavoro e in università preferisco non parlarne per evitare situazioni imbarazzanti o soffocanti con persone omofobe o con la puzza sotto al naso. Se avessi un ambiente di lavoro meno teso forse sarebbe più facile aprirmi con altri, per il momento va bene così!

 

Credo inoltre che non sia necessario farlo sapere ad ogni persona che si frequenta, a meno di essere trasparenti di carattere.

In soldoni, se in gruppo sono un tipo riservato - ma anche lì, dipende dal gruppo - lo sarò anche riguardo al mio orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Secondo me non avete capito che con 360° non intende andare in giro con la scritta "sono gay" sulla fronte.

Comunque lo sono a 359°. Vivo tranquillamente la mia vita gaia, se se ne parla non lo nascondo, non mi esimo dal fare apprezzamenti mentre sono con amici o amiche e credo lo sappiano anche tutti i parenti (non quelli al sud che ho visto una volta nella vita a meno di voci che girano). Non l'ho mai detto ai parenti ma molti li ho su facebook e vedono ciò che pubblico.

Il grado che manca è la nonna, vorrei evitare morti premature XD XD

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io sono bisex a 270° nel senso che sono dichiarato in famiglia e con amici ma non a lavoro e di certo non mi dichiaro con sconosciuti.

 

Pensi che questa cosa potrebbe trattenerti dallo sposarti con un uomo?

Link to comment
Share on other sites

Non completamente a 360°. Vivo la mia vita tranquillamente. Gli unici a non saperlo sono i miei genitori anche se secondo me dovrebbero immaginarselo ormai. Questo non vuol dire che in casa faccio il maschio virile che parla di tette e culi. Sono sempre io. 

Per il resto ho una relazione, i miei amici sanno da qualche anno di me e non mi faccio più problemi all'essere aperto con loro. 

Se qualche collega universitario o qualche conoscenza mi chiedesse se sono gay non avrei problemi a rispondere di si. Poi nell'ambiente di architettura ammetto di essere molto facilitato. 

A volte però manca un po' di naturalezza e menefreghismo di quello che mi circonda e questo avviene anche con il ragazzo. 

Link to comment
Share on other sites

Sì ma non faccio vita molto gay. Non ho la compagnia gay con cui uscire ( i miei amici sono tutti etero) e non vado per discoteche gay e locali gay, solo ogni tanto nel famoso bar gay di Roma. Sì ok, tutto il mondo sa che sono bisex, lo scrivo anche su Facebook e ce l'ho tra le informazioni personali ma in pochi sanno che prediligo gli uomini maturi e femminili.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

io so dichiarato con chi voglio e ritengo che debba saperlo. Amici importanti sanno, amici meno importanti non sanno se chiedono dipende da come mi gira. in famiglia assolutamente no salvo fratelli, in uni no, e a lavoro con una ragazza.

in ogni caso tendo a vivere in modo piu gayo lontano km da dove vivo... infatti nella quotidianità mi sento una lana del rey che non parla di amore&morte ergo depression.

Link to comment
Share on other sites

io so dichiarato con chi voglio e ritengo che debba saperlo. Amici importanti sanno, amici meno importanti non sanno se chiedono dipende da come mi gira. in famiglia assolutamente no salvo fratelli, in uni no, e a lavoro con una ragazza.

in ogni caso tendo a vivere in modo piu gayo lontano km da dove vivo... infatti nella quotidianità mi sento una lana del rey che non parla di amore&morte ergo depression.

 

Dichiarato come bisex, vorrei sperare.

Link to comment
Share on other sites

Dichiarato come bisex, vorrei sperare.

no caro rotwang come gay single che non troverà mai l'amore che tanto vuole.

Mi sento come un uccellino prigioniero in una gabbia dorata :/

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

no caro rotwang come gay single che non troverà mai l'amore che tanto vuole.

Mi sento come un uccellino prigioniero in una gabbia dorata :/

"Sì, forse bellissimo, ma sempre in gabbia ero" cit Tiziano

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che è chiaro come il sole che sono gay,

in famiglia non l'ho detto a nessuno e non credo lo farò finché viviamo sotto lo stesso tetto, litighiamo già abbastanza per altri motivi; 

all'università non l'ho detto a nessuno, me l'hanno chiesto una sola volta tre anni fa e sono stato molto elusivo;

se in un gruppo qualcuno fa battute sugli omosessuali io me ne  sto zitto ed evito discussioni.

Quindi alla fine lo sanno solo pochi amici.

Sono un gran codardo, non vado molto fiero di me stesso.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non avete capito che con 360° non intende andare in giro con la scritta "sono gay" sulla fronte.

 

Sarà, io comunque vedo una sottile differenza tra l' essere gay" e l'esserlo a 360°. ;)

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Sarà, io comunque vedo una sottile differenza tra l' essere gay" e l'esserlo a 360°. ;)

Io ne vedo una piuttosto grossa. La scritta "sono gay" sulla fronte è esibizionismo (allo sconosciuto che ti guarda sul tram probabilmente non interessa se sei etero, omo o bi), essere gay a 360° vuol dire non nascondere il proprio orientamento sessuale, a dimostrazione che è solo una modalità meno frequente, non qualcosa di cui vergognarsi. Con questo non voglio dire che chi è più o meno nascosto si vergogni perchè poi entrano in gioco diversi fattori (sicurezza personale, sicurezza della nonna), ma sicuramente non essere nascosti abitua al fatto che l'omo-bisessualità è qualcosa di assolutamente normale e non qualcosa da pettegolezzo.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

non uso i gradi geometrici, ma nella scala Kinsey (da 0 a 7) mi collocherei al grado 1

La scala Kinsey rappresenta uno spettro di orientamento che va da totalmente etero a totalmente gay (da 0 a 6 mi pare). In questo caso si intende quanto si è dichiarati. 360° non vuol dire totalmente gay.

Link to comment
Share on other sites

dichiararsi a 360° è impresa ardua se non ci si conosce a 360°, inoltre in una società che ha nelle mezze verità uno dei suoi collanti diventa superflua o anche dannosa la sincerità: l'ho sperimentato in altri frangenti 

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che è chiaro come il sole che sono gay,

in famiglia non l'ho detto a nessuno e non credo lo farò finché viviamo sotto lo stesso tetto, litighiamo già abbastanza per altri motivi;

all'università non l'ho detto a nessuno, me l'hanno chiesto una sola volta tre anni fa e sono stato molto elusivo;

se in un gruppo qualcuno fa battute sugli omosessuali io me ne sto zitto ed evito discussioni.

Quindi alla fine lo sanno solo pochi amici.

Sono un gran codardo, non vado molto fiero di me stesso.

non dire cassate non sei un codardo. Hai i tuoi tempi anzi, ti vedi con gli occhi con cui mi vedevo io un po di tempo fa.

Consiglio disinteressato: amati prima tu ( e se sei twink ancor di più).

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Premettendo che è chiaro come il sole che sono gay,

in famiglia non l'ho detto a nessuno e non credo lo farò finché viviamo sotto lo stesso tetto, litighiamo già abbastanza per altri motivi; 

all'università non l'ho detto a nessuno, me l'hanno chiesto una sola volta tre anni fa e sono stato molto elusivo;

se in un gruppo qualcuno fa battute sugli omosessuali io me ne  sto zitto ed evito discussioni.

Quindi alla fine lo sanno solo pochi amici.

Sono un gran codardo, non vado molto fiero di me stesso.

non dire cassate non sei un codardo. Hai i tuoi tempi anzi, ti vedi con gli occhi con cui mi vedevo io un po di tempo fa.

Consiglio disinteressato: amati prima tu ( e se sei twink ancor di più).

Zaffo ha ragione, ognuno ha i suoi tempi. Non devi vedere questa cosa come codardia o motivo di disagio. Dai tempo al tempo e amati, come dice il saggio Justin Bieber. Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Il grado che manca è la nonna, vorrei evitare morti premature XD XD

A volte, le nonne possono riservare sorprese.

Le mie sono morte troppo presto rispetto ai miei ormoni, ma la novantenne vecchiette della mia più cara amica ha espressamente invitato ad una sua festa di compleanno la nipote "e la sua compagna... Perché, oh, stiamo nel Duemila e io sono vecchia ma non rincoglionita!".

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

A volte, le nonne possono riservare sorprese.

Le mie sono morte troppo presto rispetto ai miei ormoni, ma la novantenne vecchiette della mia più cara amica ha espressamente invitato ad una sua festa di compleanno la nipote "e la sua compagna... Perché, oh, stiamo nel Duemila e io sono vecchia ma non rincoglionita!".

Lo so ma conoscendola preferisco evitare il rischio XD Non vorrei avere nonne sulla coscienza. Attualmente, comunque, questo non limita la mia vita.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

MegaBahamut124

Io non saprei come esprimermi in gradi, ma al momento sono così depresso da volere solo e unicamente la morte, sono un gay non dichiarato, e non ho il coraggio di dirlo a nessuno... Al momento sto cercando di confidarmi con un mio amico... Mentre pensavo di dichiararmi con i miei compagni a Natale (siccome sono "tutti più buoni").

Ma forse è meglio che non dico nulla prima che faccio vomitare qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...