Jump to content

Un piccolo momento di libertà


Luca08

Recommended Posts

Ciao amici  :keeporder: .. volevo raccontarvi com'è stato il mio piccolo momento di libertà..

Prima di iniziare volevo fare una sorta di premessa; volevo far notare che, come ho scritto nella presentazione, vivo in un paesino del sud italia che è abbastanza chiuso mentalmente. Qui tutti sono dell'opinione che qualsiasi LGBT deve far la fine di Giovanna d'Arco, quindi non è stato facile per me poter uscire alla scoperta, sebbene con una singola persona ( ma don't worry, miro a qualcosa di più grande, magari non ora ma più avanti). I miei genitori non sono molto gay-friendly, anzi direi che sono quei finti santarellini che dicono "ma sono persone uguali a noi" e poi appena se ne trovano uno dichiarato per strada "che schifo", quindi come se non bastasse questo si è aggiunto al mio carattere, rendendomi più timido di quanto già sia. Tuttavia, come dicevo, appena ieri ho trovato il coraggio di aprirmi con un mio amico. Ebbene si, mi sento davvero felice che sia finalmente riuscito a dirlo a qualcuno, perché è stata una fonte di sfogo gigantesco. E' davvero straziante vedere ragazzini/e della mia età (ho 16 anni nel caso in cui non abbiamo letto la presentazione) sbaciucchiarsi e abbraciarsi a destra e a sinistra e quindi ho deciso di volerne parlare almeno con qualcuno. Per darmi un incoraggiamento ho deciso di anticipargli la discussione con un "devo dirti una cosa poi" in modo che non potevo più ritirarmi. Non ha insistito particolarmente perché sa del mio carattere, ma al punto giusto per farmi parlare. Purtroppo non sono riuscito a dirlo di presenza e whatsapp ha agito per me (non sarà cosi la prossima volta) ma è stato lo stesso liberatorio. Mi sono sentito davvero compreso per la prima volta quando,  dopo averglielo detto, ha cominciato a confortarmi dicendomi che andava tutto bene, che a lui piacevo così per come sono e che non avevo nulla di diverso, mi voleva bene allo stesso modo di prima, anzi di più. E' stato davvero belo (mi sa che l'ho già detto hahaha) e mi ha aiutato ad essere un po' più sollevato con me stesso, soprattutto dopo aver scoperto di essere gay a soli 10 anni e aver tentato di cambiarmi per circa 3. Non ho ancora intenzione di dirlo in giro per tutti i motivi sopra elencati, ma ci sto lavorando per dirlo prima alle persone di cui mi importa di più e infine la gran botta alla mia famiglia... Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso errori (sono al terzo liceo, ma nonostante questo sbaglio comunque hahaha) e auguratemi un " in bocca al lupo" per il resto delle persone che definisco "fidate" a cui lo dirò!  :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Beh dai almeno uno dei problemi maggiori l'hai superato (pure con successo :) )

Buona fortuna per il futuro e BUONGIORNISSIMO, KAFFEEEEE

Sii sempre a testa alta e non farti scoraggiare, puoi farcela.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito davvero compreso per la prima volta quando,  dopo averglielo detto, ha cominciato a confortarmi dicendomi che andava tutto bene, che a lui piacevo così per come sono e che non avevo nulla di diverso, mi voleva bene allo stesso modo di prima, anzi di più.

 Le parole che ti ha detto il tuo amico sono l'unica cosa importante, significa che ci tieni veramente alla vostra amicizie e come è normale che sia, se andate d'accordo tutto il resto non importa.

In bocca al lupo ....

Link to comment
Share on other sites

 Le parole che ti ha detto il tuo amico sono l'unica cosa importante, significa che ci tieni veramente alla vostra amicizie e come è normale che sia, se andate d'accordo tutto il resto non importa.

In bocca al lupo ....

Si questo lo so, infatti ho scelto proprio lui come prima persona perché un po' sapevo che non saprebbe cambiato nulla. Sono stato davvero felice in quel momento, come quando si ha un peso sulle spalle e poi finalmente lo si lascia andare... Spero che sia sempre così per tutti, ma ahimè, so che non lo sarà

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo so, infatti ho scelto proprio lui come prima persona perché un po' sapevo che non saprebbe cambiato nulla. Sono stato davvero felice in quel momento, come quando si ha un peso sulle spalle e poi finalmente lo si lascia andare... Spero che sia sempre così per tutti, ma ahimè, so che non lo sarà

Purtroppo no però sai che non sei solo :-)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no però sai che non sei solo :-)

Già, è vero.. Essermi iscritto qua e aver letto alcune storie mi ha aiutato moltissimo e anche le varie opinioni delle persone sono state importanti a questo scopo

Link to comment
Share on other sites

Già, è vero.. Essermi iscritto qua e aver letto alcune storie mi ha aiutato moltissimo e anche le varie opinioni delle persone sono state importanti a questo scopo

Ci aiutiamo a vicenda cercando di fare squadra :-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho delle grandi novità.. Sono riuscito ad aprirmi con altre 3 persone! In totale coloro che adesso lo sanno sono 4 e credo che per ora mi fermerò qui, adesso vi racconto com'è successo..

Dopo aver fatto il CO che vi ho già descritto, mi sono sentito più libero e ciò mi ha motivato ad andare avanti, così 2 giorni dopo ho detto ad una mia amica che dovevo parlarle, sapevo che dicendole così lei mi avrebbe chiesto duecento volte cosa le dovevo dire e non potevo più scappare; infatti, quel pomeriggio e quello successivo, mentre la forza iniziale sembrava svanita, mi sono detto che dovevo riprendere in mano la situazione e così le ho mandato un messaggio dicendole che ero pronto.. Gli ho raccontato tutto e subito dopo lei mi ha detto "tutto qua? mi aspettavo che mi stessi per dire che ti eri innamorato di me e non sapevo in che modo dovevo friendzonarti" (che bastarda ahhahahahah) alla fine mi ha fatto ridere tutto il tempo e pure il secondo è andato..

Il giorno successivo (era sabato), ero uscito con un amico a fare un giro nella speranza di poter trovare il momento giusto per parlargli.. Purtroppo il momento non sono riuscito a trovarlo di persona, ma ci sono riuscito via chat (so che è da codardi, ma non ci riuscivo proprio).. Anche lui subito ha sdrammatizzato facendomi domande alquanto bizzarre, però alla fine anche per lui era tutto come prima...

Quello più difficile è stato il quarto, e fin'ora ultimo CO.. Ho chiesto ad una mia amica che ho molto a cuore di non andare a scuola quel giorno perché avevo bisogno di parlare di una cosa che ritenevo molto importante.. Lei ha accettato e siamo scesi insieme ad un altro mio amico (quello che ho appena raccontato) con il bus ad una fermata vicino casa mia.. Ci siamo fermati in una panchina a parlare e cercavo di testare il terreno a poco a poco.. alla fine però siccome non me la fidavo a parlare così apertamente in pubblico, le ho detto di salire a casa mia che i miei genitori se n'erano andati.. E' stato tragico, mi sentivo il cuore a mille e ogni volta che provavo ad aprire bocca mi sentivo le parole bloccate, come se non volessero uscire.. alla fine mi sono preso di coraggio, le ho preso le mani e gli ho detto queste parole "Sai, c'è un motivo per cui non sono fidanzato da almeno 6 anni", allora mi risponde "ho capito tutto, non andare avanti" e mi ha abbracciato.. inutile dire dei lacrimoni che mi sono ovviamente sgorgati a fiotti subito dopo.. se ci penso adesso lo riferei altre 100 volte, adesso sento di averlo detto alle persone che contano maggiormente, so che almeno nell'eventualità che qualcun altro non lo accetti, avrò loro al mio fianco ed è una cosa che mi fa stare bene anche se comunque quello che temo di più è il futuro, non tanto il fatto di un rifiuto da parte degli altri, ma il pericolo che io possa rimanere solo.. cercherò però di farmi forza per come ho fatto fin'ora..

Buona sera a tutti  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

"Sai, c'è un motivo per cui non sono fidanzato da almeno 6 anni"

Ora hai 16 anni e non mi sembra una tragedia se non sei mai stato fidanzato.

 

Importante e' che ora ti senti te stesso coi tuoi amici intimi e prima o poi ti fidanzerai.

Link to comment
Share on other sites

 

 

quello che temo di più è il futuro, non tanto il fatto di un rifiuto da parte degli altri, ma il pericolo che io possa rimanere solo..

beh, hai le stesse possibilità di rimanere "solo" che ha un etero!

lì sta a te, entrano in gioco altri fattori, come il tuo carattere, la tua scontrosità/orsaggine eccetera.

 

Nell'era dei matrimoni froci è fortunatamente -e finalmente- superatissimo il detto che se sei gay sei condannato ad essere per tutta la vita un eterno zitello senza speranze!

Link to comment
Share on other sites

Te lo dico da vecchio 'bacchettone'...

Ma dovevi proprio saltare la scuola per dirlo alla tua amica?!

Non potevi farlo nel pomeriggio?

 

A parte questo, bravissimo! Sono fiero di te.

Link to comment
Share on other sites

Ora hai 16 anni e non mi sembra una tragedia se non sei mai stato fidanzato.

 

Importante e' che ora ti senti te stesso coi tuoi amici intimi e prima o poi ti fidanzerai.

Ovviamente. era per cominciare un po' il discorso e anche perché di solito i ragazzi etero alla mia età si fidanzano con la prima che si ritrovano

 

beh, hai le stesse possibilità di rimanere "solo" che ha un etero!

lì sta a te, entrano in gioco altri fattori, come il tuo carattere, la tua scontrosità/orsaggine eccetera.

 

Nell'era dei matrimoni froci è fortunatamente -e finalmente- superatissimo il detto che se sei gay sei condannato ad essere per tutta la vita un eterno zitello senza speranze!

Sarà.. però di sicuro il mio carattere abbastanza chiuso non contribuisce moltissimo! :rotfl:

 

Te lo dico da vecchio 'bacchettone'...

Ma dovevi proprio saltare la scuola per dirlo alla tua amica?!

Non potevi farlo nel pomeriggio?

 

A parte questo, bravissimo! Sono fiero di te.

Praticamente lei sta distante da casa mia e quindi non potevo proprio parlarle nel pomeriggio, era l'unica possibilità..

Apparte questo, grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Bravo! Ti posso capire, abito anche io in un paesino del sud Italia, e conosco bene la mentalità generale ottusa che c'è qui :(

 

Vedi che piano piano andrà meglio

Link to comment
Share on other sites

Bravo! Ti posso capire, abito anche io in un paesino del sud Italia, e conosco bene la mentalità generale ottusa che c'è qui :(

 

Vedi che piano piano andrà meglio

Eh già se solo si aprissero di più mentalmente le persone!

Grazie comunque!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...