Jump to content

Galleria layeriana


Layer

Recommended Posts

Piccoli disegni e robe simili, fatti 4-5 anni fa:

 

index3qso2.jpg

 

92024-nVGzuKt-UyBZ44CO.jpg

 

110900-Wp0sQZx5EbOSkIr-.jpg

 

90049-qUkT4J5vZ1aSdu5w.jpg

 

Magari ne farò qualcuno prossimamente, visto che starò in solitaria per gran parte di agosto.

Link to comment
Share on other sites

Sì, il primo è a matita. Gli altri fatti con un software per 3DS (Colors! 3D, poi ci sono le versioni mobile anche).Visti con la console sono appunto in 3D (c'era la possibilità di usare una 10ina di strati per dare profondità).

 

Grazie. :)

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Complimenti, son molto belli, il fenicottero però è il migliore, domanda tecnica, hai mai provato photoshop? Secondo è valido, mio moroso dice che è buono come programma :)):

Link to comment
Share on other sites

Rookie92, on 29 Jul 2016 - 9:40 PM, said:

 

Complimenti, son molto belli, il fenicottero però è il migliore, domanda tecnica, hai mai provato photoshop? Secondo è valido, mio moroso dice che è buono come programma :)):

Grazie mille. :hi:

 

Assolutamente sì, ho usato Photoshop per lungo tempo, mi avevano regalato anche la tavoletta grafica, però il livello dei disegni (che comunque non ho più) era per lo più questo (Colors! 3D poi è comodo da usare su 3DS per vari motivi, quindi potrei dire siano anche superiori a quelli che feci con Photoshop, non sapendo usarlo al massimo delle potenzialità).

 

Era il periodo delle scuole superiori e frequentavo vari forum di VG dove si facevano contest e quant'altro, quindi ebbi modo di imparare un po' di effetti, gli strumenti, ecc.

 

Nel mio PC attuale non ho installato Photoshop, e non amo molto GiMP. E d'altronde son passati anni (la versione che usavo è ormai vecchiotta) e penso di aver dimenticato un po' di roba...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Molto belli! Sopratutto il primo, ma sono di parte perchè la carta mi attira molto di più del digitale :D

Sei strabravo :)

Edited by Hide95
Link to comment
Share on other sites

Molto belli! Sopratutto il primo, ma sono di parte perchè la carta mi attira molto di più del digitale :D

Sei strabravo :)

 

Ti ringranzio, troppo gentile. :hi:

 

Anch'io preferisco la carta, ma il digitale può sopperire a mancanze sia materiali (strumenti, carta, gamma di colori, ecc.) sia tecniche (mano, capacità di fare sfumature, ecc.), fino a un certo punto.

 

Su digitale mi piacerebbe molto saper colorare a là cartoon (cell-shading e simili), ma il mio esperimento...

 

116583-w4xW72ha2F7-HIrB.jpg

 

...non è proseguito. :asd:

 

Giacché vi sono, concludo mettendo altri lavori fatti con Colors! 3D (poi non ho più proseguito per mancanza di tempo):

 

1905145-zYSBFOm16HBCFoaN.jpg

 

108027-MZ_8MOmb7sZ4aYow.jpg

(Il primo lavoro di prova sul software)

 

111500-qnKXPVadG_KtuYP0.jpg

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Ti dirò che io col digitale non sono il massimo; trovo che la tavoletta grafica non abbia la stessa familiarità e immediatezza di carta e matita. Ciò è compensato con la possibilità di correggere infinite volte e di usare strumenti geometrici e matematici per effettuare modifiche specifiche :)

Belli soprattutto il prato e la finestra secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Le sensazioni tattili della carta e dei colori fisici sono sempre un gradino più in alto. E non è solo questione di gusti, ma anche a livello tecnico non ha paragoni, imho.

 

Grazie comunque Frea-d, sempre gentile. :hi:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho  mai provato a fare un disegno in digitale. Quale programma mi consigli?

 

Come detto usavo Photoshop, ma è necessita di essere studiato, in quanto programma professione, in sostanza.

La controparte open source è GiMP, che - tuttavia - non ho mai digerito. Ma è una cosa mia.

Di altre ancora ce ne sono, ovviamente, ma non li ho mai usati.

 

Poi ce ne sono vari per mobile e console. Se hai un 3DS (o Wii U) potresti dare uno sguardo ai rispettivi giochi della serie Art Academy (che fornisce un vero e proprio tutorial di disegno, nei limiti del possibile).

Colors! è anche questo un buon software. Poi ce ne sono tantissimi altri adatti per tablet, volendo. Basta dare uno sguardo su Google Play (o Apple Store).

Link to comment
Share on other sites

ok capito! grazie del consiglio

 

Nulla, per quel poco.

 

PS. Non farci caso agli e/orrori della prima fase. I post li rileggo, ma - sul momento - mi capita più spesso di leggere cosa penso di aver scritto, invece di leggere ciò che ho effettivamente scritto. -_-''

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beccatevi questa roba fatta nel 2010-11. Ora che ero tornato a casa ho visto cose che voi umani... e dire che ai tempi mi parevano cose buone...

Questi sono quelli più carini:

 

20160808_112259i9b8h.jpg

 

20160808_112340eryn8.jpg

 

20160808_112500hqbf1.jpg

 

20160808_112420l3bim.jpg

 

20160808_112554jozv9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...