Jump to content

[Serie TV] Westworld


Sbuffo

Recommended Posts

280px-Westworld.png

 

Westworld è una nuova serie tv basata sul film "Il mondo dei robot" del 1973.

https://it.wikipedia.org/wiki/Westworld_(serie_televisiva)

 

Descritta come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”, la serie racconta la storia di un avveniristico parco divertimenti chiamato Westworld.

 

Anthony Hopkins interpreterà il protagonista cioè il Dr. Robert Ford, brillante direttore creativo di Westworld.

 

La serie inizierà ad ottobre sul canale HBO negli Stati Uniti.

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Uscito il primo episodio.

 

Veramente molto bello, qualità altissima, molto intrigante e già diversi misteri messi sul piatto.

 

Credo proprio che la seguirò con piacere.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ho iniziato a vederla pochi giorni fa, mi sono messo al passo con le puntate e che dire: è un crescendo.

Mi sta piacendo molto, la storia è abbastanza intrigante, il concetto in se è qualcosa di nuovo, spero continui così.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comincio dicendo che avevo già visto il film originale ere fa... 

Amo il cyberpunk, la fantascienza ed il binomio anima/macchina ma.. quello che non mi riesce ad attirare proprio è l'ambientazione western.

Mi annoia pesantemente il western, sicuro fosse stato ambientato anche nel mondo odierno mi avrebbe preso di piu.. contenuti interessantissimi ma, non riesco a farmelo piacere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

davvero una serie molto bella

si intrecciano una serie di temi filosofici e religiosi di altissimo livello... si chiama WESTWORLD ma in realtà è una rappresentazione dell'odierno occidente e della sua visione integralmente areligiosa e gnostica... con alcune interessanti considerazioni sulla dottrina della reincarnazione e sul concetto di "Dio" inteso come demiurgo malvagio

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ho visto la serie è mi è piaciuta molto.

On 2/2/2017 at 9:44 PM, conrad65 said:

davvero una serie molto bella

si intrecciano una serie di temi filosofici e religiosi di altissimo livello... si chiama WESTWORLD ma in realtà è una rappresentazione dell'odierno occidente e della sua visione integralmente areligiosa e gnostica... con alcune interessanti considerazioni sulla dottrina della reincarnazione e sul concetto di "Dio" inteso come demiurgo malvagio

Se ti sono piaciuti i temi di questa serie, ti piacerà probabilmente anche "Person of Interest" che è stata creata dallo stesso sceneggiatore (Jonathan Nolan) di "Westworld".

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Bellissimo trailer che sembra confermare le aspettative e le virtù della prima stagione (regia, colonna sonora...)

Continuo ad amare Jonathan Nolan sempre di più 

Link to comment
Share on other sites

Questo telefilm mi poace molto, sia a livello di recitazione che a quello di storia. Nella seconda stagione però mi piacerebbe vedere gli altri mondi. :P:

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pix said:

Questo telefilm mi poace molto, sia a livello di recitazione che a quello di storia. Nella seconda stagione però mi piacerebbe vedere gli altri mondi. :P:

Probabilmente lo faranno.

Hanno messo online il sito della Delos Incorporated, che sarebbe la società che nella serie tv è proprietaria di Westoworld e su quel sito si vede che esistono 6 diversi parchi (non ci sono però immagini dei parchi, quindi non si sa che tematica abbiano).

http://delosdestinations.com/#experience

Probabilmente nelle future stagioni approfondiranno gli altri parchi.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Sbuffo said:

Probabilmente lo faranno.

Hanno messo online il sito della Delos Incorporated, che sarebbe la società che nella serie tv è proprietaria di Westoworld e su quel sito si vede che esistono 6 diversi parchi (non ci sono però immagini dei parchi, quindi non si sa che tematica abbiano).

http://delosdestinations.com/#experience

Probabilmente nelle future stagioni approfondiranno gli altri parchi.

Qualcosa però si intuisce dall’ultimo episodio della prima stagione, quando i protagonisti si trovano nei laboratori e incontrano manichini asiatici. Nel titolo originale poi c’è il mondo medievale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
26 minutes ago, Sbuffo said:

Ma nessuno che guarda questa cazzofigata di serie tv? e non provate nemmeno un po' di vergogna?

dammi 24h e la recupero tutta. :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ci ho provato Sbuffo giuro, ho visto tutto il primo ep.
Ma la penso come Motoko - vedi sopra
Il mio moroso però adora questa serie!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

Io ci ho provato Sbuffo giuro, ho visto tutto il primo ep.
Ma la penso come Motoko - vedi sopra
Il mio moroso però adora questa serie!

Nonnhai la buona volontà. Hai gettato la spugna... Anthony Hopkins sarebbe deluso da te, anche io.

Link to comment
Share on other sites

La serie è molto bella secondo me dovresti provare a guardarne altri episodi.

I primi episodi solitamente sono sempre quelli meno interessanti perchè vengono solo messi in scena i vari personaggi ma devi dare il tempo alla trama di svilupparsi.

Link to comment
Share on other sites

Finita la prima stagione e che dire... wow magnifico finale.

La coscienza non è un viaggio verso l’alto, ma verso l’interno. Non è una piramide, ma un labirinto. Ogni scelta poteva portarti vicino al centro o spingerti in una spirale verso l’esterno, verso la follia. (Arnold)

&

Non piango per me stessa. Piango per te. Dicono che enormi bestie vagassero in questo mondo, grandi come montagne. Ma di loro sono rimaste solo ossa in resina. Il tempo logora perfino la più potente delle creature. Guarda cosa ha fatto a te. Un giorno tu perirai. Giacerai nella terra con il resto della tua specie. I tuoi sogni? Dimenticati. I tuoi errori? Cancellati. Le tue ossa diventeranno sabbia. E proprio su quella sabbia un nuovo dio sorgerà, uno che non morirà mai. Questo posto non appartiene a te o a chi è venuto prima. Appartiene a qualcuno che deve ancora venire. (Dolores)

un Anthony Hopkins in grado di dare emozioni contrastanti ma come sempre sublime. Lo amo e amo questa serie.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Zafkiel said:

stasera si parte.

  Reveal hidden contents

Anthony Hopkins comparirà nella seconda?

:( 

Salvo possibili colpi di scena che lo facciano ricomparire per ora non è più presente nella seconda stagione, purtroppo.

:(
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, Sbuffo said:
  Hide contents

Salvo possibili colpi di scena che lo facciano ricomparire per ora non è più presente nella seconda stagione, purtroppo.

:(

Nuuu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...