Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

Immancabilmente torna il thread sui tatuaggi per discuterne all together...

Inutile dire che non mi riferisco a tatuaggi fatti dall'asiatica infogata in spiaggia con l'henné, ma a quelli veri fatti con l'ago...

Vi piacciono o no? Ne avete o no? Se si, dove e cosa vi siete tatuati? Ha per voi un significato particolare? E' giusto che, per essere fatto, un tatuaggio debba avere un significato preciso oppure è da considerarsi solo un semplice ornamento??

Ovviamente se avete un tatuaggio e volete postarne la foto, potete anche metterla qua!

0_0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per me i tatuaggi nn sono una moda,ma hanno un significato particolare..per adesso ne ho 2 ma sono in attesa di fare terzo ed ultimo..il primo l'ho fatto sulla scapola sinistra e l'altro ce l'ho sulla spalla sinistra...il terzo volevo farlo sulla caviglia destra o sul braccio..ancora nn lo so..

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero
Per me i tatuaggi nn sono una moda' date='ma hanno un significato particolare..per adesso ne ho 2 ma sono in attesa di fare terzo ed ultimo..il primo l'ho fatto sulla scapola sinistra e l'altro ce l'ho sulla spalla sinistra...il terzo volevo farlo sulla caviglia destra o sul braccio..ancora nn lo so..[/quote']

 

Equivale lo stesso per me. I tatuaggi sono un'impronta della nostra vita, una testimonianza. Esprimono sul lato fisico la nostra essenza interiore.

Link to comment
Share on other sites

bho io sn dell'idea d essere ancora troppo piccolo x un tatuaggio, voglio dire prima si devono marcare i gusti e le scelte di vita xkè anke in base a quello scegli il tema del tatuaggio, ancora prima del soggetto....ora come ora ci farei la scritta "evanescence" cn gli okki di Amy vicino da qlk parte ma se poi nn mi attirano + (impossibile) ke cazzo faccio??e se amy muore (scusami amore ma devo considerare tutte le ipotesi..speriamo muoia io) poi mi piango sul tatuaggio????

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

I tatuaggi non mi attirano. Odio quelli che si tatuano metà corpo, metà busto e robe simili. Schifo! Cmq uno piccolo male non ne farebbe, anzi, se nel posto giusto, sarebbe anche attraente.

Link to comment
Share on other sites

Io non li trovo attraenti.. Non c'è nulla che mi attragga in un disegno sul corpo!!

Li trovo però interessanti e ne voglio uno.. Devo ancora andare a farlo.. In realtà devo trovare i soldi.. Ihihihih

Pensavo di tatuarmi una semplicissima stella nera a 5 punte sotto l'ombelico a destra.. Oppure una coroncina: entrambi sarebbero rappresentazioni di ciò che voglio per il mio futuro.. e allo stesso tempo mi ricorderebbero Madonna, ihih

Link to comment
Share on other sites

io ne ho uno sulla schiena in basso, e penso che sia giusto farli se rappresentano davvero qualcosa per noi. Non per moda, non per celebrare relazioni sentimentali o l'essere fan di un gruppo (per ricollegarmi a quello che ha scritto saltatempo) ma per rappresentare NOI, cioè quelle parti di noi che nemmeno nel tempo cambieranno (o cmq anche se cambieranno hanno rappresentato dei cardini della nostra vita)

 

Ciò detto, io non dico mai a nessuno cosa vuol dire il mio tatuaggio, proprio perché è troppo personale, è un ideogramma ma non è uno dei soliti banalissimi "amore" "destino" o simili...

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

Mi piacciono tantissimo! In alcuni casi poi sono davvero sexy....

 

Però,almeno per il momento,non ne ho e non ho intenzione di farmene.Conoscendomi mi stuferei e vorrei cambiarlo abbastanza in fretta ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh se un gruppo ti lascia un segno dentro' date=' non vedo perchè non si possa fareXD[/quote']

peché può sempre succedere qualcosa per cui un bel giorno quel gruppo non ti piace più. e non dico che devono fare qualcosa loro, basta che evolva tu, ed ecco lì che non ti piace più, io per dire non sento mica la stessa musica che sentivo 7 anni fa (cioè quando avevo la tua età ;)), se mi fossi tatuata uno di quei gruppi adesso come minimo mi sarei un pochino pentita...

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

Ma anche un gruppo musicale può diventare simbolo di un qualcosa di veramente nostro e unico che ci rappresenta...Simbolo di un periodo particolare della nostra vita. Così come le parole di una canzone...

Non è detto che rappresenti poi una parte di te che è necessariamente cambiata.Magari si è solo evoluta. Magari è sempre presente ma più repressa o meno visibile..

Basta ,sto zitto

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Beh se un gruppo ti lascia un segno dentro' date=' non vedo perchè non si possa fareXD[/quote']

peché può sempre succedere qualcosa per cui un bel giorno quel gruppo non ti piace più. e non dico che devono fare qualcosa loro' date=' basta che evolva tu, ed ecco lì che non ti piace più, io per dire non sento mica la stessa musica che sentivo 7 anni fa (cioè quando avevo la tua età ;)), se mi fossi tatuata uno di quei gruppi adesso come minimo mi sarei un pochino pentita...[/quote']

 

Beh, però, Sweet, tu stessa hai scritto che possono rappresentare delle cose che, anche se un giorno cambiano, hanno rappresentato dei cardini nella nostra vita.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei uno piccolissimo che rievochi con un simbolo la mia personalità..boh..si vedrà ai miei 18 anni^_^

comunque se non sono eccessivi sono molto belli e "personalizzano"ancor di più una persona =)

=^^=

Link to comment
Share on other sites

Beh' date=' però, Sweet, tu stessa hai scritto che possono rappresentare delle cose che, anche se un giorno cambiano, hanno rappresentato dei cardini nella nostra vita.[/quote']

Io mi riferivo a cose tipo aver fatto un viaggio, o aver scelto un certo concetto (ideogramma) piuttosto che un altro, questo sempre ammesso che il tatuaggio scelto abbia un qualche significato per la persona, non che se lo faccia solo perché "è carino/è figo".

Un gruppo musicale non è solo una cosa che può cambiare, puoi smettere di ascoltarlo, puoi addirittura vergognarti di averlo ascoltato (io a 12 anni ascoltavo solo Irene Grandi, adesso la odio!!!!)

Almeno, io sono una che quando una cosa smette di piacerle la rinnega completamente... se un giorno Brandon dovesse pentirsi di aver amato gli Evanescence (sì lo so lo so... diciamo tutti "non è possibile, li amerò per sempre..." ma a tenere i piedi per terra non è così... si cresce... si cambia... cambia anche il modo di rapportarsi alla musica...) come si sentirebbe ogni volta a vedersi il loro simbolo sulla pelle? penserebbe "ah vedi, questo era un gruppo che amavo, ma ora non me ne frega più niente, però il tatuaggio ce l'ho e me lo tengo"...?

 

edit.. in generale penso che i tatuaggi per non pentirsene debbano rappresentare qualcosa di non tropop specifico, ad es. ti tatui "amore" ma non il nome del tuo ragazzo, ti tatui "musica" ma non il nome di un gruppo in particolare...

Link to comment
Share on other sites

Anche se ci si tatua il nome di un gruppo e poi a distanza di 10 anni nn si ascolta più,nn vuol dire ke ci si debba pentire di averlo fatto...io sto pensando di farmi il simbolo degli evanescence o quello degli him(nn so se li conoscete)ma prima di farlo voglio essere sicura,perchè sono cose ke restano e una volta fatti nn si torna indietro..ma anche se un domani nn dovessi più ascoltarli,mi ricorderebbero lo stesso un periodo della mia vita e nn mi pentirei della scelta perchè quel tatuaggio rappresenterebbe una fase della mia vita...ed è una parte di me

Link to comment
Share on other sites

ma non vi fa sentire poco originali il pensiero di tatuarvi qualcosa che sapete che hanno già molte altre persone? io conosco già una ragazza con tatuato il simbolo degli Eva e almeno altre tre (+ saltatempo e Brandon ;)) che se lo vorrebbero fare...

Link to comment
Share on other sites

Magari il simbolo di un gruppo può essere uguale a persone ke lo hanno già,ma il tatuaggio può essere differente..mi spiego meglio,lo puoi personalizzare con qualche elemento ke lo contraddistingue...e quindi è solo tuo..

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon
ma non vi fa sentire poco originali il pensiero di tatuarvi qualcosa che sapete che hanno già molte altre persone? io conosco già una ragazza con tatuato il simbolo degli Eva e almeno altre tre (+ saltatempo e Brandon ;)) che se lo vorrebbero fare...

 

ma io mica ho detto che vorrei farloo aoooo!!!XDDD

Di alla ragazza che è un mito comunqueXD

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
ma non vi fa sentire poco originali il pensiero di tatuarvi qualcosa che sapete che hanno già molte altre persone?

 

Non c'entra. Non è una questione di originalità. Capisco che ognuno si tatua ciò che vuole per i motivi che ritiene più giusti, ma di certo non per essere originale. Altrimenti la ricerca del simbolo che contraddistingue, quindi la ricerca dell'originalità, diverrebbe a sua volta una moda. Voglio dire, se io mi tatuo il simbolo del mio gruppo preferito, che magari è il gruppo preferito di altre mille persone, non mi faccio alcun problema, perchè a me quel gruppo piace e piacerà comunque, indipendentemente dal fatto che probabilmente lo stesso simbolo sarà tatuato sui corpi di altre cento persone.

Link to comment
Share on other sites

Niente tatuaggi, più che altro sempre per la causa DOLORE e poi perchè fisicamente non mi piaccio...trovo inutile simili "abbellimenti", superflui. Su chi ha un bel fisico e SENZA PELI (se ti tatui poi non puoi lasciarsi crescere intorno una foresta a mio gusto) credo stiano bene, a prescindere da ciò che li spinge a farselo.

Link to comment
Share on other sites

Come per i piercing, non ho tatuaggi e non credo di farmene..... sugli altri mi possono piacere se sono comunque delle cose nontroppo invasive... se poi diventano deturpanti ovviamente no....

Link to comment
Share on other sites

un tatuaggio secondo me è un ricordo, per questo semmai io ne farò uno, lo farò solo in un momento particolare, e non so se mi tatuerei il nome di una persona, come fanno alcuni, cmq penso di no!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
un tatuaggio secondo me è un ricordo' date=' per questo semmai io ne farò uno, lo farò solo in un momento particolare, e non so se mi tatuerei il nome di una persona, come fanno alcuni, cmq penso di no!!![/quote']

 

non vi tatuate il nome delle persone ke amate...è una grande cagnata!! ve ne pentirete amaramente

Link to comment
Share on other sites

Io non ne ho nessuno (credo che se ne avessi l'opportunita' me ne farei uno sul braccio o sulla schiena), ma penso che siano una cosa interessante, purche' non vengano fatti per uno sfizio del momento per poi pentirsene. Sono credo una vera e propria scelta di vita non li vedo come una moda...

Link to comment
Share on other sites

non vi tatuate il nome delle persone ke amate...è una grande cagnata!! ve ne pentirete amaramente

anche perché se guardate su molti siti di tatuaggi che effettuano cancellazioni o coperture un sacco di tatuaggi cancellati o coperti erano proprio nomi... ^_^

 

insomma sono proprio quelli con più alta probabilità di pentimento :-D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...