Jump to content

Uomini e Donne & ... (A settembre il primo tronista gay che ne pensate?)


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Oramai pare che sia deciso e in autunno l'amore egalitario lgbt avrà il suo posto nella fascia nazional-popolare della TV generalista nell'agenzia matrimoniale più famosa d'Italia "Uomini e Donne". Chi sarà il porta bandiera di questa trasformazione epocale? Pare che si tratti di Giovanni Lichello ...

 

homo-voetballer.jpg

 

Qui quando giocava a calcio nella seria D/Pro ma che è assurto agli onori della cronaca (si fa per dire) come Mr Gay 2013

 

Giovanni-Licchello-Mr-Gay-Italia-2013.jp

 

Questo ormai giovane trentenne brindisino raccontò orgogliosamente la storia della cicatrice che porta sul sopracciglio perché a procuragliela fu un omofobo che durante un'uscita in disco, aggredì un suo amico gay. Lui non solo è un eroe che protegge a suon di cazzotti chi ci offende ma ha sempre ostentato anche un sano e invidiabile orgoglio gay.

 

Insomma, fosse lui, direi che la scelta della Sora Maria si conferma come sempre molto oculata.

 

Ma la riflessione è ---> normalizzazione verso il basso? La Cirinnà non ci avrà dato il matrimonio egalitario ma almeno potremmo sentirci normali quando andiamo a comprare la frutta al mercato? Io non ho risposte ma al solito solo molte domande ...

 

Vladimir Luxuria, interrogata sull'argomento risponde ---> 

 

Ma il trono gay piacerà al pubblico?

«Secondo me il trono gay sarà un vero successo e il successo sarà dato proprio dalla forza dei sentimenti se poi Maria ci mette un bel fusto tutto muscoli diventerà anche l’idolo delle donne».

Lei fa parte della vecchia guardia secondo cui tutto va bene purché se ne parli ... Sarà vero? 

 

Per ora al televisione si sta dando molto da fare per dare un codice narrativo all'omosessualità, rimane il (mio) dubbio che questo sia però un tentativo di omologazione e, forse, come in questo caso, negli aspetti più deleteri ... spero almeno che alla fine ---> quando il tronista avrà trovato la sua dolce metà ---> non avranno la sfacciataggine d'inscenare un finto matrimonio con tanto di formula di rito ... questo sarebbe una grave menzogna perché con questa legge a noi non è permesso farlo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 392
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    71

  • Krad77

    69

  • Hinzelmann

    35

  • freedog

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io mi auguro che l'unico - ed utopistico - risultato positivo che il suddetto format potrebbe comportare diventi realtà: convogliare tra le masse l'idea che non sussistono differenze sostanziali tra le dinamiche etero ed omosessuali, nel merito del comune e del "quotidiano".

Uomini e Donne, tuttavia, non rappresenta quel genere di contenitore propedeutico ad una sensibilizzazione reale: farà leva su litigate, siparietti e frivolezze, mirati ad ottenere la più alta audience possibile e di riflesso temo che venga cementificata la convinzione deleteria - negli ascoltatori non del tutto sviluppati - che i gay rappresentino l'apoteosi della frivolezza e della superficialità.

Non importa che la controparte eterosessuale, nel programma, funzioni analogamente: l'eco del format omosessuale sarà più vigorosa.

Arma a doppio taglio, che al momento non mi convince affatto: passi la visibilità, ma spero che venga utilizzata con criterio.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

cuddlemaniac

I froci lo adoreranno, la bacheche della maggior parte dei froci che ho su facebook sono invase da link su Maria De Filippi, alcuni vanno contro lei di brutto, altri la lodano ma tutti lanciano lo stesso messaggio "non importa gli studi che ho fatto o quanto io possa sembrare figo, sono un gay col cuore di una popolana e non mi perderò una puntata di questa trasmissione".

Io avrò una ragione ulteriore per disprezzare :aha:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

che ne penso?

mi son rifiutato di vedere la versione etero e vecchi, non vedrò certamente quella gay...

preferisco continuar a giocar al pc... <<

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

che ne penso?

mi son rifiutato di vedere la versione etero e vecchi, non vedrò certamente quella gay...

preferisco continuar a giocar al pc... <<

bravo dragon tesoro ^^ evviva i videogames ! :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

spero almeno che alla fine ---> quando il tronista avrà trovato la sua dolce metà ---> non avranno la sfacciataggine d'inscenare un finto matrimonio con tanto di formula di rito ... questo sarebbe una grave menzogna perché con questa legge a noi non è permesso farlo.

 

Ma speri davvero tutto ciò ? Stiamo parlando di Uomini e Donne, roba -come giustamente dice Cuddle - plasticosa, trita e frullata per popolane curiosone . E' granturco per tacchini all'ingrasso, e il tema gay viene proposto solamente perchè è attuale . Ricordiamo che la De Filippi è quella che mette il down in prima serata per fargli incontrare la Pausini non prima di averlo messo in crisi smontandogli la camera da letto e rimontandogliela in studio, perchè è bello vedere il down incazzato come un cagnolino a cui fare i dispetti . Che tanto c'è la Pausini che poi sistema tutto . 

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tutti abbiano diritto di essere stupidi, pensare che la normalizzazione accettabile sia solo quella verso l'alto significa credere che noi si debba dimostrare sempre e comunque un qualche valore, perché in fondo siamo manchevoli....

 

 

Ad ogni modo, una rondine non fa primavera, ora il tema gay tira, ma solo perché si é parlato per mesi di unioni civili

Link to comment
Share on other sites

non guardo la tv quindi non credo di vedere sto programma... ma attenderò le gif meme che sicuramente non mancheranno e magari addobberemo il forum con quelle pucciose caricature con velata acidità LaVipera :P

 

anche se programmi del genere possono solo devastare la mente dei giovanissimi gay (che si fossilizzano su uno stereotipo di perfezione a cui poi non possono ambire)  :aha:

 

attendiamo :pausa:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per ora al televisione si sta dando molto da fare per dare un codice narrativo all'omosessualità,

 

Rispetto al codice "lele mora" mi pare un passo avanti

 

Dopodichè - dando per scontato che siano tutte storie inventate -

bisogna vedere quale storia si inventeranno, per compiacere il

pubblico.

 

Ed anche entro quale misura questo Giovanni, farà valere un suo

punto di vista o accetterà pedissequamente il plot.

 

Certo rimane una forma di prostituzione sentimentale, ma se non è

interpretata da una marchetta magari vien fuori qualcosa di dignitoso

no?

Link to comment
Share on other sites

Spero che sia come il trono over (tutti che possono frequentare tutti) perché tempo che il tronista

ne scelga uno i corteggiatori si sono già scopati tutti a vicenda. 

 

Altra mia speranza è che non ci sia come tronista il macho attivo e le belve fameliche passive che se lo contenderanno come fosse l'ultimo pezzo di carne.

Ad ogni modo la prima puntata la guarderò giusto per poter giudicare in modo oggettivo :D

 

E speriamo si veda un po' di amore tra gay, così tutti diranno "come sono sensibili" e "che spreco". 

 

Che poi mi domando una cosa... li dovranno scegliere tutti versatili, perchè altrimenti al momento della scelta se si incontrano due "only top" che si fa?  :keeporder:  :haha:

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

@@lollone ma tu veramente ci speri che in un programma televisivo possa nascere l'amore? non voglio deluderti ma come la versione eterò... sarà un programma per intrattenere e fare share :aha:

 

ci mettono un bisex e la polemica, lite è servita xD

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Beh oh mai dire mai ... per amore intendo dire carezze, coccole... un po' di dolcezza magari si mettono in risalto anche queste caratteristiche che male non fa. 

 

Ci dovevano mettere direttamente un etero così i gay facevano di tutto per convertirlo :P

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mai guardato uomini e donne.

La mia ultima ragazza lo guardava.

E penso si chieda ancora perché l'ho lasciata.

Link to comment
Share on other sites

Francamente vorrei vedere più omosessuali che si riuniscono in circoli culturali, che parlano, che si impegnano attivamente nelle questioni dei diritti civili, che promuovono iniziative nelle città e nelle province.

Vorrei vedere ''questo'' clima. Invece tutto si riduce , anche con Uomini e donne (o uomini&uomini) ad una sessualizzazione dell'omosessualità (quando non ad una mercificazione).

Dispiace.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

bravo dragon tesoro ^^ evviva i videogames ! :P

già XD che devo ancora finire alcuni ahahha

Link to comment
Share on other sites

Quando stavo male ed ero a casa da scuola mia sorella il pomeriggio mi obbligava a vederlo e mi prendevano i deliri per la febbre...

Comunque boh non avendo mai seguito il programma non so bene che dire a riguardo: se una roba del genere potrà dare mano alla causa LGBT allora ben venga!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma ci saranno come minimo un paio di tronisti... suvvia... metteranno questo tamarro qui più Francesco Saverio Nozzolino per accontentare noialtri buongustai

Link to comment
Share on other sites

Mia nonna lo guarda ogni giorno e quando posso mi siedo accanto a lei e sfotto i personaggi, perché di questo si parla, alla tv.

Se veramente faranno ub programma del genere con gay non sceglieranno gente comune, ma la checca isterica e/o il belloccio ignorante (o un mix delle due realtà), perché quelli sono gli stereotipi che vanno per la maggiore.

Non sarà un tentativo di normalizzare i gay, quanto di normalizzare l'esasperato.

 

P.s. il tutto mi fa venire in mente le scenette di Zelig su Uomini e

Donne ^^. Quelle sì che le guardavo con piacere.

 

A proposito di checca isterica: qualcuno si ricorda di Fabio e Fabio, dei Soliti idioti? ^^

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ma perché ? Sei bisex?

Secondo Rotwang, sì. Secondo Almadel, no.

Più semplicemente, io sostengo che c'è sempre qualcosa del passato di cui non andiamo fieri :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto un sacco di critiche a questa notizia su fb... tutte da pagine gay.

 

Sono la solita pecora nera e dico che mi piace molto la DeFilippi, seguo u&d (anche se ultimamente ho smesso di seguire i giovani perché mi sembrano tutti finti) e mi solletica l'idea del trono gaio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se veramente faranno ub programma del genere con gay non sceglieranno gente comune, ma la checca isterica e/o il belloccio ignorante (o un mix delle due realtà), perché quelli sono gli stereotipi che vanno per la maggiore. Non sarà un tentativo di normalizzare i gay, quanto di normalizzare l'esasperato.

 

Beh, io non so però quanto sia possibile ricorrere a questo argomento

partendo dal presupposto che l'etero tipo della trasmissione è un tamarro

 

Non che gli autori intendano normalizzare gli "etero tamarri", intendono - suppongo-

intrattenere e compiacere il pubblico con dei personaggi "estremizzati"

 

Però se dovessimo dire che uomini e donne hanno prodotto un risultato sul piano

della immagine e del costume, direi che sia l'aver legittimato una serie di eccessi

in persone eterosessuali

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

rimane il (mio) dubbio che questo sia però un tentativo di omologazione

 

ma è un tentativo di omologazione e i benefici sono pressochè certi secondo me.

io sono per il "purchè ne parlino".

 

Mi auguro che aiuti qualche gay nel dichiararsi alla mamma davanti alla trasmissione, la signora sverrà sul morbido divano.

Link to comment
Share on other sites

Se la mettiamo in termini così astratti diventa uno scontro

ideologico del tipo

 

Inclusione VS Omologazione

 

Quali caratteristiche e comportamenti peculiari questo Giovanni

non dovrebbe perdere andando in TV?

 

Ammesso che esistano delle caratteristiche e dei comportamenti

gay che noi possiamo attribuire a Giovanni, senza conoscerlo ( io

dico di sì, che esistono...ma non sono così direttamente e facilmente

elencabili, in larga parte si tratta di sfumature, sensibilità, modi di fare )

 

Per ipotizzare un timore di omologazione dobbiamo però elencare qualcosa

che - secondo noi - caratterizza i gay in quanto categoria, che ci piacerebbe

che fosse mantenuto

 

Se partiamo dal presupposto che tutto ciò che è "gay" è un odioso stereotipo

non c'è niente da conservare

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Se per omologazione si intende certificare, riconoscere la conformità di un soggetto a partecipare alle attività umane, DeFilippi compresa, ben venga. Poi quel soggetto lì è pur sempre stato scelto tramite casting, ma stavolta, oltre ad essere "bello appetibile e presentabile" , è anche gay.

Non so, a me il verbo includere ricorda un po' l'alunno che necessita dell'insegnante di sostegno...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se per omologazione si intende certificare, riconoscere la conformità di un soggetto a partecipare alle attività umane

 

Tu mi stai prendendo il significato "giuridico" del termine

 

omologazione dell'accordo di separazione, omologazione del concordato fallimentare etc

 

In questo caso omologazione significa "convalida" nel senso che il giudice integra la

validità di un atto tra privati e lo certifica conforme a certi requisiti di legge, che devono

essere "comuni" a tutti gli accordi validi o tutti i concordati validi

 

Credo che qui ci si riferisse al significato sociologico e culturale-di costume

del termine, secondo cui per poter partecipare alla trasmissione mi debbo uniformare

ad essa.

 

Poichè la trasmissione è pensata come Eterosessuale, il fatto che mi sia concesso di

parteciparvi in quanto gay ( non che prima l'omosessualità non vi fosse visto che alludevo

al "codice Mora" ma era velata ) implica qualche forma di rinuncia personale o no?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

implica qualche forma di rinuncia personale o no?

ehm, non so, non conosco granchè la trasmissione della De Filippi (inguardabile secondo me) , immagino un grado di pilotaggio e selezione dei partecipanti non indifferente. Ma se le mamme e le nonne vedranno un gay tronista, cominceranno a pensare che "è normale", non tanto perchè al Tiggì si parla di Legge Cirinnà ma perchè a Uomini e Donne ci sono i ghei, e le dinamiche per accoppiarsi sono simili agli etero.

Per me, è tutto grasso che cola, in termini di accettazione, visibilità, omologazione.

I ballerini di Italia got talent, adesso il calciatore: gente figa o spacciata per tale, certo in tv non ci va un povero vecchio come me.

Se uno decide, o accetta, di partecipare a una trasmissione simile dovrà per forza rinunciare a portare a spasso il cane in pigiama, almeno per un po'. D'altra parte chi ha un ruolo in TV ha già rinunciato almeno temporaneamente a qualche etto di privacy, a battere ai cessi della stazione salvo pesanti camuffamenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...