Jump to content

[Aiuto] HTC smartphones...


Tyrael

Recommended Posts

HTC è una compagnia produttrice di smartphone (e non solo, credo) , questo è il sito it :aha:  http://www.htc.com/it/smartphones/ 

 

Sto meditando da un po se effettuare un acquisto  ma prima di effettuare un cambio da Apple ad Android sto cercando di raccogliere più pareri possibili, commenti, informazioni... quindi vi chiedo:

 

1) avete uno smartphone HTC? nome - codice ? 

2) come vi ci trovate? pregi e difetti? 

3) il sistema Android come recepisce l'apparato hardware? aggiornamenti? 

4) come trovate l'audio BoomSound?

5) la fotocamera è all'altezza del prezzo richiesto?

 

Avendo avuto sempre un Iphone per me l'esperienza android è cosa nuova, non tanto traumatica, almeno credo. ho avuto modo di giocare, provare i telefoni dei miei amici alcuni mi hanno stupito altri no... quindi oggettivamente credo che sia all'altezza di iOS 

Il mio iphone è vecchio e poi  sono arrivato ad odiare la sincronizzazione per la musica di itunes, vorrei qualcosa di easy "copia e incolla"  e poi l'aspetto che più mi interessa in uno smartphone è l'audio e vedendo online, HTC domina il primato per quanto riguarda il suono :aha:

 

Poco fa ho trovato questa notizia :aha:  http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n41871/htc-one-m10-processore-modelli.html 

sembra molto interessante ... intanto seguo i video di andrea galeazzi e aspettiamo 

 

:aha: 

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto uno smartphone HTC ma ne ho sempre sentito parlare bene, almeno da utenti "esperti".

Notizie molto negative invece per quanto riguarda assistenza, garanzia, riparazioni e cose così: il servizio clienti dicono faccia proprio schifo.

Ho fatto un video con un HTC One M8 e devo dire che sono rimasto incredibilmente sorpreso dal risultato... insomma ti fa proprio cambiare idea sul preconcetto tanti megapixel = foto belle.

 

Per l'esperienza android bisognerebbe aprire un topic a parte. Io mi rendo conto che per un utente che vuole avere un telefono semplice e funzionale Android non vada bene, soprattutto a causa dei tanti giochini, virus, malaware e cose simili che si prendono per sbaglio cliccando qua e là su siti del menga. Però se uno sa tenere in modo decente un telefono allora il passaggio Android ti darà soddisfazioni perché ti dà molte più libertà.

Link to comment
Share on other sites

In effetti LG G4 ha risolto diversi problemini del G3 e quindi io nel caso punterei al G4.

Tornando ad HTC, come ha detto radioresa, i telefoni sono di buona qualità specie i top di gamma e proprio l'audio è il pezzo forte della casa, ma solo sui top HTC M8 e M9. Ottimi gli aggiornamenti e veloci del sistema operativo ma assistenza assolutamente scarsa in caso di problemi e, questo vale per tutti gli android, possibilità di non poter più aggiornare il prossimo sistema operativo e dover tenere sempre lo stesso anche se hai un top di gamma.

Link to comment
Share on other sites

insomma ti fa proprio cambiare idea sul preconcetto tanti megapixel = foto belle.

Ma infatti non sono i megapixel a rendere "buona" una foto xD ma il sensore ottico :aha: e quello di HTC fa pena...

 

 

 

ma solo sui top HTC M8 e M9

Si infatti mi riferivo ai top di gamma m8, già è vecchio, m9 e m9+ (o A9) poi non ho fretta, potrei aspettare che esca l'M10 però ora mi avete fatto venire dei dubbi:

il sistema è stock in pratica nasce per quel cell e resta per quel cell senza possibilità di aggiornarsi a una nuova versione... e come rimaniamo con la sicurezza? :aha: ora che mi ci fate pensare ma su android girano virus? è affidabile come sistema operativo? le app e i giochi sono retrocompatibili poi? 

 

 

 

 

Ho usato per anni htc per il bel desing e per la qualità purtroppo quando si rompono sono cazzi, molto meglio marche più mainstream

  non lo sapevo iron :aha:

Da quello che ho visto l'interfaccia utente scelta da HTC è la sense, giusto? ecco mi ha colpito molto e vedo che è sia usabile nel quotidiano che in ambito lavorativo.. in alternativa che consiglieresti Iron? samsung? 

ma fa verametne cosi schifo l'assistenza? 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho visto l'interfaccia utente scelta da HTC è la sense, giusto? ecco mi ha colpito molto e vedo che è sia usabile nel quotidiano che in ambito lavorativo..

Io è qualche anno che uso un HTC aziendale, anche se ora è in via di sostituzione, e non mi ci trovo male. Nemmeno con l'HTC Sense.

Però gira su Windows Mobile, quindi forse non fa testo.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non sono i megapixel a rendere "buona" una foto xD ma il sensore ottico :aha: e quello di HTC fa pena...

 

 

 

Si infatti mi riferivo ai top di gamma m8, già è vecchio, m9 e m9+ (o A9) poi non ho fretta, potrei aspettare che esca l'M10 però ora mi avete fatto venire dei dubbi:

il sistema è stock in pratica nasce per quel cell e resta per quel cell senza possibilità di aggiornarsi a una nuova versione... e come rimaniamo con la sicurezza? :aha: ora che mi ci fate pensare ma su android girano virus? è affidabile come sistema operativo? le app e i giochi sono retrocompatibili poi? 

 

 

 

 

  non lo sapevo iron :aha:

Da quello che ho visto l'interfaccia utente scelta da HTC è la sense, giusto? ecco mi ha colpito molto e vedo che è sia usabile nel quotidiano che in ambito lavorativo.. in alternativa che consiglieresti Iron? samsung? 

ma fa verametne cosi schifo l'assistenza? 

 

Per qualsiasi stronzata se lo vengono a prendere e lo portano all'assistenza a Milano e passano in media 20 giorni, io francamente preferisco avere un contatto diretto e inoltre dipende anche se stai in garanzia o meno.

Se non sei in garanzia devi aspettare 15 giorni solo per sapere quanto costa e se ne vale la pena una cosa francamente irritante mentre i negozi classici che fanno assistenza per i cellulari, la maggioranza non tratta Htc e anche quando lo trattano hanno sempre problemi con i pezzi di ricambio, insomma un rompimento di palle.

La Samsung farà anche cellulari di merda però dove vai vai ti risolvono tutti facilmente il problema perchè sono cellulari diffusissimi ed inoltre ha centri assistenza autorizzati su tutto il territorio nazionale.

Infine la Samsung non ha batterie integrate che sono una vergogna di alcuni marchi, quindi anche per cambiare la batteria dell'htc (che dopo un anno e mezzo va cambiata) dovresti fare sta tarantella di chiamare il corriere e spedirgliela (a spese tue visto che il cambio batteria lo fai per comodità e non per necessità).

Infine è anche difficile trovare accessori, guarda per me bisogna sempre riferirsi ai grandi marchi quelli più diffusi, gli Htc non sono male in assoluto anzi sono anche ottimi cellulari ma il contorno non può essere ignorato.

 

Io consiglio S5neo, fidati è un ottimo cellulare, magari non di acciaio ma oggi come oggi tranne i Nokia sono tutti fragili, ma ha una batteria infinita usandolo a palla ti dura fino a mezzanotte, con un uso non autistico anche 2 giorni ed oggi la durata della batteria è l'unico vero optional che conta te ne accorgerai non appena ti renderai conto di essere libero dalla schiavitù di controllarne lo stato.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...