Jump to content

IL PROFUMO E L'UOMO: RAPPORTO E CONNUBIO DI UN'ETERNA SIMBIOSI


BrooksBrothers

Recommended Posts

BrooksBrothers

Carissimi ragazzi, questo è il mio primo post e mi scuso in anticipo qualora non dovesse rispecchiare ed essere conforme allo stile del forum.

In attesa di scrivere un articolo interamente dedicato alle essenze, colgo l'occasione per chiedere a voi tutti in che misura il profumo sia presente nel quotidiano, che valore abbia per voi e le sensazioni che vi suscita. Inoltre vi sarei grato se mi indicaste le note olfattive che predilite, se vi ricordano particolari aneddoti e piacevoli momenti... raccontate!

 

Vi ringrazio per la collaborazione, sono certo di poter confidare nel vostro aiuto

Link to comment
Share on other sites

Niente profumo, tassativamente. Mi dà un fastidio tremendo, e poi mi piace l'odore della pelle (sempre nei limiti dell'igiene, ovviamente).

Uso per lavarmi il sapone di Marsiglia, al masssimo uno sciampo neutro.

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, lo applico su di me e lo apprezzo notevolmente sugli altri ragazzi/uomini.

Certo, non deve distruggere le narici e causare vertigini, ma quel tenue profumo mi piace proprio :P

Link to comment
Share on other sites

Certo che non è in linea con le regole del forum ,perché stai facendo un'indagine di mercato.

Ma finalmente un post diverso dai vostri! Era ora che arrivasse un ragazzo come BrooksBrothers

Io inoltre trovo l'articolo molto interessante e, se sa leggere attentamente, non c'è scritto da nessuna parte nulla che possa essere ricondotto ad un'indagine di mercato. L'unica obiezione che Lei, utente Sampei, potrebbe porre è la mancanza di maleducazione ed ignoranza che imperversa nel forum... credo di aver capito che quella sia la vera linea.

Buona giornata e abbia la decenza di rivolgersi agli utenti dando del Lei, dato che non siamo suoi parenti, almeno sinché non ci siamo conosciuti al punto tale da poter essere più informali.

Edited by EddyE
Link to comment
Share on other sites

 

 

nulla che possa essere ricondotto ad un'indagine di mercato

Dipende. Il nick è riconducibile, da chiunque sappia usare google.

Vedo che non hai letto i miei link sulla netiquette. Secondo me, non sei nemmeno gay...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Buona giornata e abbia la decenza di rivolgersi agli utenti dando del Lei, dato che non siamo suoi parenti, almeno sinché non ci siamo conosciuti al punto tale da poter essere più informali.

 

In realtà nei forum italiani è prassi consolidata l'uso del "tu"

(a cui non necessariamente segue il "tu" anche quando ci si incontra di persona.)

Link to comment
Share on other sites

Dipende. Il nick è riconducibile, da chiunque sappia usare google.

Vedo che non hai letto i miei link sulla netiquette. Secondo me, non sei nemmeno gay...

Ma io sono allibito... ma qui si fa a gara su chi la spara più grosso? Perché se così fosse mi trovere in difficoltà a decretare il vincitore!

E poi, saranno fatti suoi come vuole chiamarsi o no!? Non è che se io uso come nick BradPitt vuol due che dietro ci sia veramente l'attore holliwodiano! Spero che leggiate le idiozie che scrivete... patetiche e ridicole. Non trovate che se uno volesse effettuare un'indagine di mercato utilizzerebbe un nick sconosciuto? Saranno mica scemi quelli di Brooks Brothers da agire così apertamente in pubblico! Esistono le spie apposta per quello...

Seconda questione: ma che ti importa se sia o meno gay! Fatti suoi! Io sono gay ma questi atteggiamenti mi fanno ribrezzo e me ne dissociò. Parlate tanto di uguali diritti agli etero e poi sete i primi a creare le lobby e non fare accedere gli etero ai vostri circoli: per quale ragione!? Ma ben venga un etero qui, finalmente!

Pazzesco e rivoltante...

Link to comment
Share on other sites

Ma finalmente un post diverso dai vostri! Era ora che arrivasse un ragazzo come BrooksBrothers

Io inoltre trovo l'articolo molto interessante e, se sa leggere attentamente, non c'è scritto da nessuna parte nulla che possa essere ricondotto ad un'indagine di mercato. L'unica obiezione che Lei, utente Sampei, potrebbe porre è la mancanza di maleducazione ed ignoranza che imperversa nel forum... credo di aver capito che quella sia la vera linea.

Buona giornata e abbia la decenza di rivolgersi agli utenti dando del Lei, dato che non siamo suoi parenti, almeno sinché non ci siamo conosciuti al punto tale da poter essere più informali.

 

AHAHAH che tenero l'anno prox ti invito alla festa segreta di Christian Vogue <3

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Ma finalmente un post diverso dai vostri! Era ora che arrivasse un ragazzo come BrooksBrothers

Io inoltre trovo l'articolo molto interessante e, se sa leggere attentamente, non c'è scritto da nessuna parte nulla che possa essere ricondotto ad un'indagine di mercato. L'unica obiezione che Lei, utente Sampei, potrebbe porre è la mancanza di maleducazione ed ignoranza che imperversa nel forum... credo di aver capito che quella sia la vera linea.

Buona giornata e abbia la decenza di rivolgersi agli utenti dando del Lei, dato che non siamo suoi parenti, almeno sinché non ci siamo conosciuti al punto tale da poter essere più informali.

Scusate, potreste evitare discussioni nel mio post che esulino l'argomento? Grazie mille...

 

P.S.) non ho bisogno di un avvocato mi so difendere bene da solo... Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

 

viste le giuste obiezioni sollevate da alcuni utenti, ti chiedo, @@BrooksBrothers, di affermare pubblicamente che il tuo sia solo un nick e che nulla hai a che fare col marchio omonimo .

 

@@EddyE, per il resto i tuoi toni non sono per nulla in linea con una discussione serena . Riprendiamo in mano il topic lasciando la risposta all'opener ed interrompendo da ora ogni polemica .

 

Link to comment
Share on other sites

 

viste le giuste obiezioni sollevate da alcuni utenti, ti chiedo, @@BrooksBrothers, di affermare pubblicamente che il tuo sia solo un nick e che nulla hai a che fare col marchio omonimo .

 

@@EddyE, per il resto i tuoi toni non sono per nulla in linea con una discussione serena . Riprendiamo in mano il topic lasciando la risposta all'opener ed interrompendo da ora ogni polemica .

 

Ma qui siete tutti matti!!!!!

Edited by EddyE
Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

 

viste le giuste obiezioni sollevate da alcuni utenti, ti chiedo, @@BrooksBrothers, di affermare pubblicamente che il tuo sia solo un nick e che nulla hai a che fare col marchio omonimo .

 

@@EddyE, per il resto i tuoi toni non sono per nulla in linea con una discussione serena . Riprendiamo in mano il topic lasciando la risposta all'opener ed interrompendo da ora ogni polemica .

 

Ho già detto nella mia presentazione, NON centro nulla con la maison (anche se mi piacerebbe ahah). Ragazzi ma state sereni, quante storie e polemiche! Non ho intenzione di chiudere il post poiché ritengo di non aver fatto nulla di male... Se la gente mal interpreta quanto scrivo non è un problema mio. Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Bhè se ti interessa trovo fantastico il profumo che lascia il fumo (intendo sigarette etc..) sulla pelle delle persone, pur non essendo un fumatore!

Interessante... e pensare che ci sono alcuni che non lo sopportano! Il tabacco, in fondo, è una nota olfattiva molto particolare e sontuosa, a tratti pungente e voluttuosa. Se pensi a profumi come Tabacco e Vaniglia della Private Blend di Tom Ford puoi notare come la foglia di tabacco rilarsci, combinata alla vaniglia Bourbon, quel sentore sfumato e levitante nell'aria. Prova lo e fammi sapere!

 

Grazie mille per aver risposto:-)

Buona giornata

Edited by BrooksBrothers
Link to comment
Share on other sites

Interessante... e pensare che ci sono alcuni che non lo sopportano! Il tabacco, in fondo, è una nota olfattiva molto particolare e sontuosa, a tratti pungente e voluttuosa. Se pensi a profumi come Tabacco e Vaniglia della Private Blend di Tom Ford puoi notare come la foglia di tabacco rilarsci, combinata alla vaniglia Bourbon, quel sentore sfumato e levitante nell'aria. Prova lo e fammi sapere!

 

Grazie mille per aver risposto:-)

Buona giornata

Caspita sai un sacco di cose! Lo proverò, grazie!!

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Non sono un grande amante dei profumi, ma se non ho scelta opto per quelli leggeri, che non si sentono troppo. Comunque, preferisco l'odore "naturale"

L'effetto nude è senza ombra di dubbio interessante... Nasi esperti stanno studiando proprio questo sentore, cercando di far emergere con particolari combinazioni olfattive le naturali note della pelle. Grazie per aver risposto!!

 

Con affetto...

Link to comment
Share on other sites

Non metto profumi di alcun genere, mi danno fastidio su di me e li odio sulle altre persone, specie quelle che lasciano la "scia" quando camminano. Fortunatamente sono riuscito a convertire il mio ragazzo- che comunque li usava di rado-. Un odore che invece mi fa impazzire sugli uomini è quello del dopobarba della Denim!

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Non metto profumi di alcun genere, mi danno fastidio su di me e li odio sulle altre persone, specie quelle che lasciano la "scia" quando camminano. Fortunatamente sono riuscito a convertire il mio ragazzo- che comunque li usava di rado-. Un odore che invece mi fa impazzire sugli uomini è quello del dopobarba della Denim!

De gustibus... Grazie per la collaborazione! A presto

Link to comment
Share on other sites

Uno dei primi regali che desiderò il mio ragazzo tanti anni fa fu una lista di profumi che andò a ampliare la sua già notevole collezione...

Uso quotidianamente e a turno quelli che lui mi propone dopo averli testati su di sè e su di me.

Ultimamente mi ha rifornito di sandalo, incenso, oud di Montale, che spesso condisco con l'intense pepper della maison; tonka di Boclet, blue di Chanel, light blue di D&G, terre d'Hermes, sempre sotto forma di eau de parfum. Durante il giorno ripristino con i kit da viaggio che mi prepara. 

Dice che su di me sta bene quasi tutto, ho la pelle magra e non sudo quasi mai. 

Io ben volentieri sto al gioco, anche perchè i profumi detti mi piacciono molto, sia per le note di testa che per quelle successive. A dire il vero, i buoni profumi mi piacciono quasi tutti. 

Scia assicurata. Le fragranze fortunatamente piacciono molto anche in ufficio. 

Mi pare che l'uso del profumo da parte dei maschietti sia scarsamente diffuso e, secondo me, è un po' un peccato... di sicuro incontrare un uomo ben profumato mi predispone favorevolmente nei suoi confronti, ritengo che anche un Denim ben portato abbia il suo perchè. 

Per finire, gentile BrooksBrothers, accetto volentieri spunti e consigli che sottoporrò all'attenzione del mio boy. 

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Carissimo @Capricorno57, convengo con te sul fatto che l'uomo profumato sia emblema di stile e charme che esula completamente dalla mancanza di mascolinità; ma di questo gradirei parlarne più avanti, dedicando un post all'argomento. Mi fa molto piacere sentire da te questa attenzione particolare al mondo delle essenze, citando anche note olfattive molto ricercate e pregiate. Il legno di oud è senza dubbio da annoverare fra questi: Sensuale, corposo, voluttuoso e regale è uno dei cardini nella profumeria di nicchia moderna. Unito alla mirra o all'ambra grigia e, perché no, alla vaniglia bourbon o al gelsomino sambac, sprigiona quel ricco e suadente sentore vellutato tipico boisé orientale, che rimanda ad una dimensione mistica senza tempo, per un viaggio sensoriale senza pari.

Ti ringrazio infinitamente per la tua esauriente e puntigliosa testimonianza, salutandoti cordialmente ti auguro una piacevole giornata (resto sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti)

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Uno dei primi regali che desiderò il mio ragazzo tanti anni fa fu una lista di profumi che andò a ampliare la sua già notevole collezione...

Uso quotidianamente e a turno quelli che lui mi propone dopo averli testati su di sè e su di me.

Ultimamente mi ha rifornito di sandalo, incenso, oud di Montale, che spesso condisco con l'intense pepper della maison; tonka di Boclet, blue di Chanel, light blue di D&G, terre d'Hermes, sempre sotto forma di eau de parfum. Durante il giorno ripristino con i kit da viaggio che mi prepara.

Dice che su di me sta bene quasi tutto, ho la pelle magra e non sudo quasi mai.

Io ben volentieri sto al gioco, anche perchè i profumi detti mi piacciono molto, sia per le note di testa che per quelle successive. A dire il vero, i buoni profumi mi piacciono quasi tutti.

Scia assicurata. Le fragranze fortunatamente piacciono molto anche in ufficio.

Mi pare che l'uso del profumo da parte dei maschietti sia scarsamente diffuso e, secondo me, è un po' un peccato... di sicuro incontrare un uomo ben profumato mi predispone favorevolmente nei suoi confronti, ritengo che anche un Denim ben portato abbia il suo perchè.

Per finire, gentile BrooksBrothers, accetto volentieri spunti e consigli che sottoporrò all'attenzione del mio boy.

Scusami, temo di non aver inserito il tuo nick correttamente... Ad ogni modo la risposta sovrascritta è rivolta alla tua attenzione Edited by BrooksBrothers
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare una semplice "mention" del mio nick, selezioni un pezzo del mio scritto e scegli: mention oppure quote.

Grazie per le idee, le farò presente al mio ometto, il quale, dimenticavo, gioca anche con patchouli vari...

Una cosa è certa: quando usciamo dalle profumerie, mi par di sentire alle spalle botti di tappi che partono, e serrande che si abbassano :grin:

D'altra parte, fa spesa per due poverino, controbilanciata dal fatto che gli abiti li compro io, abbiamo la stessa taglia e un guardaroba unico.

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

 

gioca anche con patchouli vari...

 

Il patchouli è una nota molto in voga usata come fissativo e, per questo, più indicata come nota di fondo di profumi ed essenza.
Parleremo più avanti delle varie note olfattive quindi rimani presente sulla mia pagina in attesa di un nuovo post.

 

Buona serata


Se vuoi fare una semplice "mention" del mio nick, selezioni un pezzo del mio scritto e scegli: mention oppure quote.
Grazie per le idee, le farò presente al mio ometto, il quale, dimenticavo, gioca anche con patchouli vari...
Una cosa è certa: quando usciamo dalle profumerie, mi par di sentire alle spalle botti di tappi che partono, e serrande che si abbassano :grin:
D'altra parte, fa spesa per due poverino, controbilanciata dal fatto che gli abiti li compro io, abbiamo la stessa taglia e un guardaroba unico.

Mi spiace ma non ne sono capace
Link to comment
Share on other sites

Il profumo rappresenta per me un euforizzante "naturale" che mi attrae e mi tormenta verso una persona piuttosto che un'altra. Per profumo intendo l'insieme di aromi della pelle miscelati al prodotto esogeno utilizzato; è una caratteristica  secondo me molto importante della persona con cui ci stiamo rapportando che inconsciamente influenza l'empatia :)

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Il profumo rappresenta per me un euforizzante "naturale" che mi attrae e mi tormenta verso una persona piuttosto che un'altra. Per profumo intendo l'insieme di aromi della pelle miscelati al prodotto esogeno utilizzato; è una caratteristica secondo me molto importante della persona con cui ci stiamo rapportando che inconsciamente influenza l'empatia :)

Carissimo, sicuramente nel rapporto umano il profumo è in grado di influenzare l'empatia fra interlocutori; inoltre riesce a far emergere tratti della personalità e del carattere di chi lo indossa. Grazie per la tua risposta, seguimi a breve posterò un articolo più approfondito sull'argomento

Buona serata!!

Edited by BrooksBrothers
Link to comment
Share on other sites

Carissimo, sicuramente nel rapporto umano il profumo è in grado di influenzare l'empatia fra interlocutori; inoltre riesce a far emergere tratti della personalità e del carattere di chi lo indossa. Grazie per la tua risposta, seguimi a breve posterò un articolo più approfondito sull'argomento

Buona serata!!

Ok volentieri! Mi piace citare questa frase:

Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi. - da "Il profumo" di Patrick Süskind

 

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...