Jump to content

GAY PRIDES


Cthulhu

Recommended Posts

Vorrei partecipare o almeno assistere a Roma Pride 2015 per abbattere barriere che limitano l'accettazione della mia sessualità.

Non ho però le idee chiarissime e vorrei avere qualche esperienza di chi ha partecipato a un gay pride.

Non vi siete sentiti a disagio? Vi ha aiutato a superare stereotipi o li ha rinforzati? Vi è stato utile? Vi siete divertiti o avete fatto conoscenze? Vi ha aiutato a maturare?.....

Io ho ancora delle perplessità sui gay pride visto che sono stati una fonte di pregiudizio sull'omosessualità quando ero adolescente; penso che forse andarci sarà come affrontare una fobia.  

Voi cosa ne pensate dei gay pride italiani? C'è da schifarsi? O sono una bella esperienza?

Chiedo opinioni e storie sul gay pride.

Edited by Cthulhu
Link to comment
Share on other sites

io mi son molto divertito

 

ho bevuto due sorsi di birra gentilmente offertimi e ho sventolato un cartellone gay-venetista con un leone di san marco frocio

 

adesso a giugno vado di nuovo che  magari mi guardo attorno non si sa mai

 

....ma che tamarronata è prideS?

Link to comment
Share on other sites

se vuoi capire un po' che razza di fauna trovi alla sfilata, sappi però che il pride non è solo quello!!

per esempio, tutta la settimana prima del 13 giugno (quando ci sarà la suddetta sfilata) a testaccio ci sarà il pride park (ossia stand, incontri, dibattiti, reading, teatro, cibaria varia eccetera): facci un salto e ti accorgerai che non siamo nè marziani nè così troppo estrosi come certi parrucconi vogliono far credere.

 

poi vabbè, il mio parere può essere di parte, visto che il mio primo pride è stato nel 1996, quando eravamo letteralmente 4 gatti sfigati & spelacchiati, in un mini corteo che andava da piramide alla bocca della verità

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

radioresa

partecipare o almeno assistere

Qual è la differenza?

In un caso cammini in mezzo agli altri, nell'altro caso fai finta di trovarti lì per caso e ti guardi attorno come per dire "uh, ma che cos'è questa roba qua?" ?

 

Io mi son sempre divertito, ho conosciuto alcuni ragazzi ma soprattutto rivisto persone che già conoscevo. Poi mi capita quasi ogni anno di trascinare qualche amico/parente eterosessuale [emoji38]

 

Non aumentano pregiudizi e stereotipi a patto che tu conosca già le attività "normali" di qualche associazione gay tipo Arcigay e tu sia consapevole che la presenza (non eccessiva, almeno nei pride a cui sono stato io) di "personaggi" un po' esuberanti faccia parte della festa e non della quotidianità.

 

Una piccola nota che aveva già fatto notare un utente in un altro topic: è meglio non parlare di gay pride ma soltanto di pride, dato che è una manifestazione aperta a varie categorie di persone.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Vorrei partecipare o almeno assistere a Roma Pride 2015 per abbattere barriere che limitano l'accettazione della mia sessualità.

Sai che potrebbe essere una buona idea? Per me, intendo :D

Mai stato ad un pride, e forse forse quest'anno ci faccio un salto.

 

ho sventolato un cartellone gay-venetista con un leone di san marco frocio

Ahahahahahah! Spettacolo!

Foto di tale cartellone, ne esistono? :D

Link to comment
Share on other sites

thewindrises

Io sono andato a Roma nel 2013, nel 2014 mi sono astenuto causa maturità. Guarda, ti posso dire che è un qualchecosa di gioioso e festoso. C'è abbastanza esibizionismo (e questo ce lo aspettavamo) ma alla fin dei conti solo felicità per chi partecipa ed interesse da parte dei passanti. Il corteo delle drag queen ha strappato un sorriso pure a mio padre che mi aveva accompagnato. Si cammina tanto ma è veramente bello vedere quanta gente c'è e far parte di una 'grande onda'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...