Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.6k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      511
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • Ale81
    • Matteotto91
    • emenems
    • mauri83
    • gab-in-wonderland
    • battis
    • lawliet
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • schopy
      Ma se ho scritto più volte che sono scettico sui risultati del test del QI, proprio con me te la devi prendere? Se dico che ho delle perplessità sul come vengono raccolti i dati, sarei io l'ignorante?  Ho utilizzato superficialmente il riferimento ad "aborigeni australiani" proprio perché, secondo le mappe postate da @Gaunt, alcune popolazioni native oceaniche sarebbero quelle che, mediamente, nel test del QI hanno risultati meno brillanti (ma sono i nostri standard e non i loro, quindi la cosa non significa nulla)...d'altro canto, sappiamo che alcune popolazioni di nativi hanno sviluppato delle tecniche di memorizzazione molto più sofisticate di quelle che, mediamente, utilizziamo noi occidentali, il che suggerisce che sì, adoperano le loro capacità intellettive diversamente da come facciamo noi. Cosa che qui, difatti, nessuno ha scritto da nessuna parte.... Ammesso e non concesso che sia importante scoprirlo, ed ammesso e non concesso che un test possa misurare davvero l'intelligenza delle persone, idealmente sì, sarebbe preferibile eliminare tutti i condizionamenti ambientali per capire se ci sono differenze importanti nei punteggi medi dei test del QI tra esseri umani di diverse etnie. E allora scopriremmo che no, queste grosse differenze su base etnica non ci sono. Concordo; credo sia per questo motivo che ci siamo inventati quella puttanata che è il test del QI 
    • Almadel
      Il problema dei test di intelligenza è la misura del cazzo. Tutti ormai sappiamo da decenni che gli Asiatici sono mediamente molto più intelligenti delle persone di origine caucasica. Non sappiamo precisamente perché, anche se ci sono delle teorie. Inoltre sappiamo anche che le minoranze asiatiche negli Stati Unite hanno dei redditi superiori (in certi casi anche molto superiori) rispetto ai Bianchi. Eppure noi Caucasici non ci sentiamo affatto sviliti per questa cosa, anzi un po' siamo contenti per loro. Perché allora non ci sentiamo vittime di razzismo scientifico? Semplice: perché pensiamo siano deboli e col cazzo piccolo rispetto a noi e quindi non faremmo mai cambio.   Cercate di notare come funzioniamo davvero. Nessuno di noi alle superiori avrebbe fatto cambio col genietto in matematica impacciato, ma scambiarsi col ripetente bravo nello sport che in spogliatoio chiamavano "Pitone", sì. Non credo che davvero esista un Nigeriano che farebbe cambio con un Cinese, solo perché ha letto su Google che i Cinesi sono i più intelligenti del Mondo.   Gli Europei non sarebbero la "razza superiore" né se contassimo l'eccellenza negli sport, né se contassimo le abilità logico-matematiche. In media siamo piuttosto mediocri, ma abbiamo questa grandissima ansia di dimostrare a noi stessi che o "siamo superiori" o che "non siamo superiori". Eppure - strano a dirsi -nessun Asiatico o Africano pensa né l'una né l'altra cosa. Al massimo pensano che abbiamo i nasi troppo lunghi, gli occhi come i cani e puzziamo di formaggio.   Benvenuti in un mondo in cui non siamo più al centro di nulla.
    • marco7
      questa frase è una frase da ignorante. dice stesse cose con che dicevano i bianchi sui neri quando erano schiavi e anche dopo. oggi nessuno con un po' di sale in zucca penserebbe che i neri sono meno intelligenti dei bianchi. se vuoi scoprire se gli aborigeni sono meno intelligenti degli altri non basta bare loro un test e paragonarlo con i test fatti su altri. devi dare agli aborigeni le stesse possibilità sociali e scolastiche degli altri e poi fare un test che n e valuta le loro capacità sui loro figli e paragonare questo test coi figli degli altri.
    • Ghost77
      @jamesbasej19 rispondimi a questo messaggio. Mi confermi che non sei un bot? Scrivi qualcosa di sensato così che possa capirlo. Te lo chiedo perché stai facendo necroposting. 
    • Gaunt
      Sul come sono raccolti i dati si è detto che sono discutibili. Relativamente invece al quote, legittimo che tu faccia le tue verifiche senza prendere per buono nulla. Ma certo che il QI, per come sono strutturati i test, esplorerebbe solo una porzione dell'intelligenza umana (ed anche questo termine ha una definizione ballerina tutt'altro che semplice da individuare) A quale scopo? Lo scopo per la scienza è sempre lo stesso: la verità, la conoscenza. Non ho altro da dire su questo argomento: se hai individuato un minimo che tipo di persona possa essere, capirai bene quanto io possa essere antirazzista. Ecco, il motivo per cui ho scritto quelle righe, è per riconoscere una serie di studi che appare plausibile, non negandoli puerilmente, ma inquadrandoli nel giusto contesto, evidenziandone i limiti, e le eventuali ridotte conseguenze pratiche. Prima che magari cominciasse a postarli qualcun'altro. Apprezzo comunque il fine antirazzista del tuo intervento.
    • Iron84
      Potevi risparmiarti tu l uscita sulle donne, sarà brutto dirlo ma ti invito a leggere I dati Istat sull'occupazione femminile e scopriresti l esercito di inoccupate senza reddito che esiste. Ok faranno le casalinghe e si occuperanno di altro.ma qualcuno le dovrà pur dare da vivere? Era solo per trovare una spiegazione sul perché l insegnamento è un lavoro meno praticato dagli uomini. Forse non sarà carino dirlo ma mi auguro che a furia di essere corretti non finiamo a non saper più analizzare la realtà. In quali aziende private hai lavorato e che mansioni svolgevi? Giusto per curiosità in modo da poter fare un paragone.    Comunque non voglio insistere perché le cinque ore al giorno identificano circa 7 ore a settimana in più che per circa 40 settimane contano per 280 ore all anno. Levando anche le 70 obbligatorie ne restano 210 per prepararsi le lezioni e correggere i compiti. Vedi è un discorso di metodo magari i primi anni ci metti 4 ore per preparare un compito poi puoi usare i vecchi modificando. Come le lezioni te le prepari i primi anni poi gli argomenti quelli sono poi basterà una semplice rilettura o aggiornamento.  La correzione per quanto tempo tu possa impiegarci ( anche lì ci si fa la mano) dipende dal tipo do verifica.  Se è strutturata ci impieghi di più a farla e meno a correggerla altrimenti l inverso.   Poi sono anni che faccio gli esami di Stato e correggo con quello di lettere il tema. Minchia come rompono il cazzo sulla correzioni dei temi che è una cosa talmente soggettiva e davvero con una buona griglia se ci metti 5 minuti a compito è tanto.  Comunque so che nulla potrà farti cambiare idea. Dico che se lavori così tanto e non per tua scelta c è qualcosa che non va nel tuo metodo. Inizia a contare le 40 ore. Ogni riunione dura 1h più 30 minuti quelle con i genitori. I cdc straordinari 1h. Possono durare di più ma non di meno per legge. Quindi contale il fatto che tu con 6 classi non ci pensi indica già che non ti stai organizzando bene. Fatti un piano e comunicalo al dirigente. Magari quei 4 o 5 pomeriggi liberi cje ti guadagni ti rilassi un pò.  Usa i tempi morti per correggere compiti e compilare scartoffie e se le classi lo consentono ( in genere si) se hai ore di supplenza fai lo stesso. Evita di portarti il lavoro a casa fin dove possibile. Fermati un'ora in più se necessario. In casa si perde troppo tempo .   Non cambierai idea ma fidati quando imparerai ad organizzarti ( e prima o poi lo farai) mi darai ragione
    • jamesbasej19
      Sembra un piano eccellente!
×
×
  • Create New...