Jump to content

[Serie TV] Better Call Saul (Breaking Bad Spin-off)


Sbuffo

Recommended Posts

Breaking Bad non mi ha fatto impazzire, quindi penso non la vedrò. Saul era un personaggio sfizioso ma non ce lo vedo come protagonista di una serie tutta sua.

Link to comment
Share on other sites

Beh Breaking Bad come ogni cosa in questo mondo può piacere o non piacere come gusti personali però non c'è dubbio che sia stato un prodotto di altissimo livello e di grande successo come serietv, non per nulla su metatric è arrivato ad avere un punteggio di 98/100 ( http://www.metacritic.com/tv/breaking-bad/season-5 ) ed è anche stato pluripremiato a livello internazionale avendo vinto sia l'Emmy Award come miglior drama series sia nel 2013 che nel 2014 così come il Golden Globe nel 2013.

 

In questo senso trovo sia una garanzia il fatto che come ideatore e sceneggiatore di "Better Call Saul" torni ad esserci Vince Gilligan, così come diversi attori del cast di Breaking Bad (in primis l'avvocato Saul Goodman ma anche altri come Mike Ehrmantraut).

Link to comment
Share on other sites

Sì, non posso dire che fosse una serie fatta male anche se a volte i personaggi mi sembravano agire in maniera insensata. CI sono stati episodi molto intensi che ti facevano incollare al televisore.

 

Non volevo sminuire la serie.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente confido in Vince Gilligan, con Breaking Bad è riuscito a fare un ottimo lavoro quindi ho la speranza che riesca a ripetersi.

 

Anche perchè pure Breaking Bad rispetto alla basi da cui partiva e dalle prime puntate trasmesse non avrei mai detto che sarebbe diventato quel che è diventato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Usciti i primi 2 episodi, visti tutti d'un fiato, li ho trovati molto belli (poi già in queste prime due puntate Saul incontra sia Mike che Tuco).

 

La serie sembrerebbe poi essere come un ricordo, tipo un'enorme flash back, infatti nei primi 5 minuti si vede Saul in quella che sembra essere la sua nuova vita dopo essere fuggito e aver cambiato identità nell'ultima stagione di Breaking Bad.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

prima puntata abbastanza lenta, ma godibile. la seconda puntata... wow! se si mantiene su questo livello, vince ce l'ha fatta di nuovo!!

SPOILER: 

 

 

 

 

 

 

 

la scena di tuco che spezza le gambe ai due poveretti mi ha fatto venire un nodo alla gola D:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho amato così tanto Breaking Bad che non riesco a cominciarla. Ho paura di rimanere deluso dall'inevitarbile paragone, e di soffrire per la mancanza di Walt e Jesse. 

Ma prima o poi arrivo... 

 

Ps: ho pure la maglietta con la scritta Better Call Saul, comprata in tempi non sospetti, pensa te! 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

La prima stagione è finita (proprio sul più bello  :frown: ).

 

Complimenti veramente a Gilligan, un gran ideatore e sceneggiatore, ha fatto un gran lavoro con Breaking Bad (riuscendo per altro a fare anche un gran lavoro pure con la quinta stagione, quando molti sostenevano che avrebbe dovuto concludere con la quarta) e ora riconferma le sue qualità con un secondo ottimo lavoro.

 

Certo che 10 episodi sono proprio pochini, finiscono in un attimo e ora tocca aspettare un anno per i prossimi 10... :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Finita anche la seconda stagione.

 

L'hanno già rinnovata per una terza stagione.

http://www.badtv.it/2016/03/better-call-saul-rinnovato-terza-stagione-amc/

 

Prevedibile rinnovo visti i voti altissimi della critica e del pubblico, su metacritic ha come voto della critica ha 85/100 e del pubblico di 8,9/10 e su rotten tomatoes critica 8.9/10 e pubblico 4,6/5.

http://www.metacritic.com/tv/better-call-saul/season-2

http://www.rottentomatoes.com/tv/better-call-saul/s02/

 

Tanto di cappello a Vince Gilligan, ha confezionato un altro prodotto di altissima qualità, ce ne fossero di sceneggiatori così.

 

Però 10 episodi sono troppo pochi, volano via come niente.

 

Poi con quest'ultimo episodio hanno troncato proprio sul più bello.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

giovanni3857

Ho iniziato la serie ieri sera e mi sono visto i primi 3 episodi ,fino ad ora mi sta piacendo di più di breaking bad.Questo perché è meno lenta della serie originale e menomale,perché la serie madre era lentissima,invece questa già dalle prime puntate ha messo già qualcosa sul fuoco.

Mi era mancata la pazzia di tuco :)

Link to comment
Share on other sites

Ti dico già che nemmeno in questa serie sarà particolarmente veloce, però è bellissima come Breaking Bad: recitazione ottimale, fotografia e regia di livello altissimo, una sceneggiatura scritta benissimo.

 

Poi ci sono tanti collegamenti con Breaking Bad, da quelli più di spessore e rilevanti come appunto Tuco (e poi ci saranno anche altri personaggi), fino ad elementi più sottili di cui è difficile anche accorgersi ad una prima visione.

 

Io amo questa serie come ho amato Breaking Bad. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

giovanni3857

Ieri visti 6 episodi di better call Saul sono giunto alla 2x03 compresa .

Resto della mia opinione che questa serie è impostata e gestirà in maniera decisamente migliore di breaking bad e forse per questo mi sta piacendo di più

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Fantastica, forse perché ho amato Breaking Bad ed in particolare il personaggio di Saul che in prima battuta mi sembrava un Kevin Kosner ringiovanito. Anche questa vista in lingua originale, la sua voce rauca è fantastica e mi ci sono rispecchiato in lui che lotta e spesso è osteggiato dal fratello a cui si ispira.

 

Da quanto ho capito leggendo sui vari siti sia in italiano che in inglese la prossima stagione dovrebbe iniziare ma non ho capito se a girare o ad essere trasmessa a Febbraio 2016 ma può intervenire di tutto.

Ho letto anche di una dichiarazione di Brian Carlson che ha detto che se nello script c'è una parte che lo convince di inserimento del suo personaggio la farebbe, mentre in passato sia lui che lo scrittore Vince Gilligan (sceneggiatore e regista) avevano detto un categorico stop a nuove stagioni di BB.

 

Non so' in che modo possano inserire il personaggio di Walter White visto che il timing non corrisponde però chissà

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...