Jump to content

La nostra donna ideale


Ampersand

Recommended Posts

La nostra donna ideale…

 

Non esiste, lo so. O almeno, esiste fino all’infatuazione successiva, quando ci rendiamo conto che i nostri presunti canoni sono stati di nuovo stravolti. 

Insomma, in linea teorica ognuna di noi ha un suo ideale di donna. Qual è il vostro? Ma soprattutto, basandovi sulle vostre esperienze, c’è almeno un tratto fisico o caratteriale che ha accomunato le vostre infatuazioni?

Edited by Ampersand
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GoldEye

    9

  • lady_noir84

    6

  • Rotwang

    5

  • KrarayanDasH999

    3

Non è carino aprire un topic e poi non rispondere in prima persona. XD

 

La mia donna ideale sa tenere a bada le mie insicurezze, ma al contempo riesce a crearmene di nuove. Riesce a colpirmi allo stomaco con uno sguardo e sente quello che dico oltre le parole. Fisicamente l'ho sempre vista alta, quanto me o leggermente meno. Con gli occhi saturi di espressività e la pelle pronta ad incresparsi.

Ironica, questo per forza, altrimenti non riuscirebbe a sopportarmi per più di un minuto. E paziente, per la stessa ragione. 

La corporatura direi media, anche leggermente over, mai pelle e ossa. 

Curiosa intellettualmente, ai limiti dell'eccesso, amante della Musica.

Se conosce anche la differenza tra Schiele e Jarek Puczel potrei pensare che sia aliena, ma l'amerei lo stesso! 

 

Per quanto riguarda le mie infatuazioni, direi che l'unico punto in comune tra loro è la sensibilità molto spiccata (e me medesima, poracce XD).

Edited by Ampersand
Link to comment
Share on other sites

...stavo per fartelo notare ma ho pazientato!

Io ho bisogno di una ragazza mooolto paziente, ora che mi ci fai pensare.

Sulla corporatura io non ho particolari preferenze. Sull'abbigliamento, lo preferirei femminile, ma non è detto. Un abbraccio tenero, uno sguardo dolce, mi mandano in visibilio.

Di solito uomini o donne con cui sono stata erano anche amanti dell'arte in generale, perché una mostra uno spettacolo o un concerto ogni tanto mi sono necessari, e mi piace condividere questi momenti con la persona con cui sto assieme.

Link to comment
Share on other sites

Fino a giugno di quest'anno sarei partita spedita nel descrivere la mia compagna ideale.

Poi, giustamente, arriva quella che riesce a sovvertire persino le leggi della fisica e a rimettere in discussione qualsiasi certezza avuta fino a quel momento.

Tant'è che, adesso come adesso, non ho la minima idea su come debba essere la mia donna ideale ma, paradossalmente, so come non deve essere.

 

Comunque, basandomi su frequentazioni/uscite/conoscenze&affini, le gentil pulzelle avevano in comune effettivamente una sola cosa: i capelli lunghi :asd:

 

Se dovessi scendere più nel dettaglio passando a quelle che mi hanno lasciato effettivamente qualcosa a livello umano, diciamo che falciamo un buon 90%.della categoria.

Ed in quel caso, di comune c'era la "spensieratezza", che è probabilmente una caratteristica che avrei desiderato avere già di mio e che non ho praticamente quasi mai trovato e la capacità di tenermi testa in modo sano

 

Poi subentra il fattore X, quello che è stato aggiunto di recente nella mia lista (e per cui sto ancora dando le capocciate contro il muro :asd:) e a cui non so che definizione dare, dato che è quel qualcosa che mi fa uscire totalmente di testa e che sto cercando di razionalizzare con scarsissimi risultati.

Ed è anche quello che mi ha fatto desistere dal continuare a vedermi con qualcuna, perché sentivo che c'era quel qualcosa che mancava.

 

E quel fattore X credo di averlo provato 2 volte in vita mia. Mooooltissimo tempo fa e, appunto, a giugno, dove ho sovvertito ogni mia precedente convinzione sui rapporti umani.

 

Quindi dovessi tirar per sommi capi, direi:

- Capello lungo

- Spensierata ma decisa

- Fattore X su cui sto portando avanti i miei studi :asd:

 

...A cui aggiungo umanità, che è quella che,fortunatamente, quando vedo mancare in una persona mi permette di interrompere i rapporti pure in presenza del famigerato fattore x.

Seppur a caro prezzo.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Ok tocca a me.

L'unico tratto in comune che hanno le mie frequentazioni è la femminilità. Prediligo la donna con la gonna (anche se non la mette in realtà ).

Fino a qualche mese fa avrei risposto che mi piacciono le curve generose, invece dopo l'ultima pseudo storia penso di optare per la magrezza.

Occhi profondi, voce grave. Carattere forte per tenermi testa, un buon eloquio per lo stesso motivo. Nel contempo dolce e soprattutto sensuale. Acculturata. Amante del verde e delle passeggiate. Sportiva. Belle mani. Deve toccarmi il cuore e rapirmi la mente. Deve farmi venire i brividi ad ogni tocco. Allegra e ironica. Non amante della routine e non volubile. Se sa cucinare meglio, perché io so fare bene la spesa. Che altro .. Vabbeh queste cosette.

Link to comment
Share on other sites

Dunqueee!

 

Io non ho un canone ben definito, se una mi piace mi piace e a volte non so nemmeno dire come mai.

E' capitato che all'uni mi prendessi una cotta per una ragazza ma non sapessi dire cos'è che mi aveva colpito.

Però qualcosa su cui so che faccio un po di selezione c'è:

 

La mia donna ideale dovrebbe essere non troppo estroversa e abbastanza tranquilla, che non ami fare le nottate in discoteca e preferisca un'uscita nei pub con amici. Che ami la natura, perché io adoro le passeggiate nel verde.

Non mi piacciono ne l'ignoranza  ne le persone farcite di luoghi comuni. Mi piacerebbe una ragazza che sappia apprezzare anche le piccole cose e anche che sia paziente con le mie paure.

 

Sul lato fisico: cosa importante per me è la femminilità! Mi sono sempre piaciute ragazza femminili, adoro i capelli lunghi, sono attratta dalle donne che sono donne e non cerchino di assomigliare a maschi.

 

Ecco questo è un mio esempio di ragazza ideale: se esiste non lo so, e poi chi lo sa magari mi troverò ad essere attratta da una che è l'opposto (difficile ma tutto ci sta:))

Link to comment
Share on other sites

Non è carino aprire un topic e poi non rispondere in prima persona. XD

 

La mia donna ideale sa tenere a bada le mie insicurezze, ma al contempo riesce a crearmene di nuove. Riesce a colpirmi allo stomaco con uno sguardo e sente quello che dico oltre le parole. Fisicamente l'ho sempre vista alta, quanto me o leggermente meno. Con gli occhi saturi di espressività e la pelle pronta ad incresparsi.

Ironica, questo per forza, altrimenti non riuscirebbe a sopportarmi per più di un minuto. E paziente, per la stessa ragione. 

La corporatura direi media, anche leggermente over, mai pelle e ossa. 

Curiosa intellettualmente, ai limiti dell'eccesso, amante della Musica.

Se conosce anche la differenza tra Schiele e Jarek Puczel potrei pensare che sia aliena, ma l'amerei lo stesso! 

 

Per quanto riguarda le mie infatuazioni, direi che l'unico punto in comune tra loro è la sensibilità molto spiccata (e me medesima, poracce XD).

Direi che posso sottoscrivere il tuo identikit della donna ideale, ma io l'ho già trovata :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dunqueee!

 

Io non ho un canone ben definito, se una mi piace mi piace e a volte non so nemmeno dire come mai.

E' capitato che all'uni mi prendessi una cotta per una ragazza ma non sapessi dire cos'è che mi aveva colpito.

Però qualcosa su cui so che faccio un po di selezione c'è:

 

La mia donna ideale dovrebbe essere non troppo estroversa e abbastanza tranquilla, che non ami fare le nottate in discoteca e preferisca un'uscita nei pub con amici. Che ami la natura, perché io adoro le passeggiate nel verde.

Non mi piacciono ne l'ignoranza  ne le persone farcite di luoghi comuni. Mi piacerebbe una ragazza che sappia apprezzare anche le piccole cose e anche che sia paziente con le mie paure.

 

Sul lato fisico: cosa importante per me è la femminilità! Mi sono sempre piaciute ragazza femminili, adoro i capelli lunghi, sono attratta dalle donne che sono donne e non cerchino di assomigliare a maschi.

 

Ecco questo è un mio esempio di ragazza ideale: se esiste non lo so, e poi chi lo sa magari mi troverò ad essere attratta da una che è l'opposto (difficile ma tutto ci sta:))

concordo pienamente con quello che hai detto alla fine.

Anche a me piace la donna che veste con femminilità, la mia compagna lo è e ne sono contenta però nella vita tutto può succedere ... magari potrò innamorarmi in futuro di una maschiaccia! l'amore non ha regole

Link to comment
Share on other sites

è leggera, come una piuma e inafferrabile, come un'onda.

il suo sorriso, come il sole, mi abbaglia, può persino farmi piangere di gioia.

ha il dono di dimenticare e, quando è il caso, passa sopra il mio cadavere.

tanto io sono cogliona, quanto lei essenzialmente libera, decisa a non perdere un istante del suo tempo.

detesta le mie debolezze e, piuttosto che essere dolce, mi stupra, la sua delicatezza è crudeltà.

io, fottuta masockiana, logicamente me ne beo, dissetandomi nell'oscurità dei suoi occhi, precipitandovi dentro, senza un briciolo di pudore, mentre sento il battito del suo cuore salire, confuso col mio, e ci stringiamo esauste, anestetizzate, morte felici.

(mi concede le sue grazie esattamente quando io sento di volerle concedere le mie).

quando si mette la gonna, mi si rizzano i capelli in testa.

fortunatamente, lei ha un debole per i freaks.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo.il fisico nn importa per me, ma deve essere dolce premurosa ma soprattutto intelligente, insomma che ragioni con la sua testa. Di solito prediligo i capelli corti, ma da un pezzo in qua' le ragazze con i capelli corti nn mi dispiacciono.

Link to comment
Share on other sites

Come giustamente alcune di voi hanno rilevato in precedenza, e fortunatamente, aggiungo io, questi canoni sono sempre provvisori. Se incontrassi oggi quello che era il mio ideale di ragazza a vent'anni, le riderei probabilmente in faccia. E ora ne ho venticinque, non quarantasei.

 

Carettere/Personalità/Interessi: una che mi faccia ridere. E' in assoluto la cosa fondamentale. E non è facile, perchè ho uno strano senso dell'umorismo. Una che sappia tenermi testa nelle discussioni. Una persona colta, quanto e più di me. Qualcuno che abbia interessi comuni ai miei ma che sia anche curioso di cose a lui/lei molto distanti. E una ragazza che sia almeno vagamente risolta. Nel senso: io per prima ho i miei problemi e le mie insicurezze, come tutti in questo mondo. Ma quando conosco una ragazza che magari è pure più grande di me, che ancora non sa chi è e cosa vuole dalla vita, e che magari passa il tempo a lemantarsi di se stessa senza mai alzare il culo e cambiare io semplicemente scuoto la testa e me ne vado. Annoiatissima.

 

Aspetto: una può pure non essere una strafica ma avere fascino. Io ho uno strano problema. Non mi piacciono nè le lesbiche che sembrano camionisti, ma neanchè le ragazze che si truccano come prostitute e si vestono sempre e solo come etero che non hanno il concetto di "stile". A me piacciono quelle nel mezzo.

La verità è che forse sono attratta da persone che rappresentano esteticamente una versione idealizzata di come vorrei essere io. Dicesi narcisismo

Link to comment
Share on other sites

è leggera, come una piuma e inafferrabile, come un'onda.

il suo sorriso, come il sole, mi abbaglia, può persino farmi piangere di gioia.

ha il dono di dimenticare e, quando è il caso, passa sopra il mio cadavere.

tanto io sono cogliona, quanto lei essenzialmente libera, decisa a non perdere un istante del suo tempo.

detesta le mie debolezze e, piuttosto che essere dolce, mi stupra, la sua delicatezza è crudeltà.

io, fottuta masockiana, logicamente me ne beo, dissetandomi nell'oscurità dei suoi occhi, precipitandovi dentro, senza un briciolo di pudore, mentre sento il battito del suo cuore salire, confuso col mio, e ci stringiamo esauste, anestetizzate, morte felici.

(mi concede le sue grazie esattamente quando io sento di volerle concedere le mie).

quando si mette la gonna, mi si rizzano i capelli in testa.

fortunatamente, lei ha un debole per i freaks.

mi piace da morire come scrivi Bastian!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non credo di avere delle preferenze particolari a livello fisico, ok, wait, forse i capelli. 
Mi piacciono le ragazze hanno dei bei capelli e no, non parlo del taglio all'ultima moda, devono proprio avere una bella chioma. 

Come sappiamo però alla fine si tratta sempre di una roba di testa, per cui: qualcuna che condivida in parte le mie passioni per film, libri e serie tv. 
Che non mi guardi sperduta se parlo di fumetti o se sparo cagate sulla cultura pop. 

Ovviamente, quando incontro questo genere di persone, puntualmente, non mi si cagano di pezza  :wild:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

buonasera a tutti,

devo dire che sono iscritta qui da poco e leggere i vostri post mi aiuta molto!

 

be cosa dire sulla.donna ideale... per me l'unica cosa essenziale è la fiducia!! trovare una persona che si fidi è molto difficile!

poi per l'aspetto fisico io prediligo le more con occhi chiari , un po femminili. la corporatura non è un problema!

deve sapermi prendere fin da subito e non è una cosa facile e poi , come alcuni di voi hanno già detto, meglio se qualche passione è condivisa da entrambe!

Link to comment
Share on other sites

La mia donna ideale non segue uno schema ben preciso. Deve colpirmi lo sguardo e le mani...io amo le mani! Preferisco donne femminili con una spiccata personalità anche perché riservata e timida come me non sarebbe l'ideale. Deve amare la musica l'arte e lo sport...la cosa importante è che mi ami e che sia sincera e fedele e che ricambi in toto i miei sentimenti...forse chiedo troppo! XD

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Allllora... Femminile, dolce, premurosa, fedele, tradizionalista, intelligente, una donna che ama prendersi cura della casa e della propria donna, che abbia dei sani valori.

Link to comment
Share on other sites

Allllora... Femminile, dolce, premurosa, fedele, tradizionalista, intelligente, una donna che ama prendersi cura della casa e della propria donna, che abbia dei sani valori.

Sono io... ma sono impegnata ahahah :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Gold...ma che peccato! Potevamo essere una coppia perfetta! :D mannagg a mort!

Ma comunque non ti conveniva avermi come fidanzata...sono gelosissima...amo corteggiare...e far sentire la mia donna l'unica meraviglia dell'universo! Sono una brutta razza io! :D

Link to comment
Share on other sites

Gold...ma che peccato! Potevamo essere una coppia perfetta! :D mannagg a mort!

Ma comunque non ti conveniva avermi come fidanzata...sono gelosissima...amo corteggiare...e far sentire la mia donna l'unica meraviglia dell'universo! Sono una brutta razza io! :D

Nooooo non ci credo!!!!! Io sono super mega gelosissima, possessiva.... ahahahahahah facciamo parte della stessa razza mi sa!

Link to comment
Share on other sites

Ahaha ed io amo le donne gelose! Non ci potrei mai stare con una non gelosa!

Possessiva anche io! Che vuoi fare...so toro e per di più meridionale!

Link to comment
Share on other sites

Ahaha ed io amo le donne gelose! Non ci potrei mai stare con una non gelosa!

Possessiva anche io! Che vuoi fare...so toro e per di più meridionale!

Idem.. annamo bene :D

Link to comment
Share on other sites

:D dai allora meno male che sei impegnata ed io che ho chiuso il cuore a chiave!

Ci siamo salvate da una passionale e dolcissima storia d'amore!

 

Ahahahahah

;D che simpaticona che sono!

Link to comment
Share on other sites

:D dai allora meno male che sei impegnata ed io che ho chiuso il cuore a chiave!

Ci siamo salvate da una passionale e dolcissima storia d'amore!

 

Ahahahahah

;D che simpaticona che sono!

 

Ecco. :)

 

Abbiamo tutti i presupposti per essere grandi amiche ;)  Confermo la tua simpatia :P

Link to comment
Share on other sites

Molto meglio l'amicizia! ;)

Te lo dissi...meglio avermi come amica!

 

:D

:)

 

Direi che stiamo andando off topic... quindi mi rifaccio scrivendo che non ho un modello ideale poichè la mia fidanzata è stata la prima ed è successo e basta... ma sicuramente la femminilità è primordiale. Ovviamente pure la gelosia. E pure la dolcezza. E...deve farmi ridere :) Ok, la smetto.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Esiste la controparte femminile del topic dell'uomo ideale da centinaia di pagine? Fico.

 

Non ho mai avuto nessun fidanzato/a né sono mai stata innamorata, essendo abbastanza giovane, quindi non mi viene in mente un tratto caratteristico fisico che potrei prediligere. Anzi, penso che il fisico non mi interessi un granché (mi basta che sia io a portare i muscoli!)

Caratterialmente, su due piedi direi...che mi piacerebbe una ragazza che sappia essere super tenera, che, come me, non si stanchi mai delle coccole. Vorrei una ragazza interessante, che abbia molte passioni e ambizioni (non per forza uguali alle mie, anzi!), vivace, che sappia ridere delle stupidaggini (perché ne faccio tante) e...se, come me, volesse anche lei il matrimonio e una famiglia...sarebbe il massimo.

 

Wow. Non esiste.

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

Esiste la controparte femminile del topic dell'uomo ideale da centinaia di pagine? Fico.

 

Non ho mai avuto nessun fidanzato/a né sono mai stata innamorata, essendo abbastanza giovane, quindi non mi viene in mente un tratto caratteristico fisico che potrei prediligere. Anzi, penso che il fisico non mi interessi un granché (mi basta che sia io a portare i muscoli!)

Caratterialmente, su due piedi direi...che mi piacerebbe una ragazza che sappia essere super tenera, che, come me, non si stanchi mai delle coccole. Vorrei una ragazza interessante, che abbia molte passioni e ambizioni (non per forza uguali alle mie, anzi!), vivace, che sappia ridere delle stupidaggini (perché ne faccio tante) e...se, come me, volesse anche lei il matrimonio e una famiglia...sarebbe il massimo.

 

Wow. Non esiste.

Sarai giovanissima immagino... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...