Jump to content

The HAIM sisters.


Amor-fati

Recommended Posts

Da qualche tempo a questa parte, mi sono fissato con questo gruppo di sgnacchere di Los Angeles. Sono Alana, Este e Danielle Haim, tre sorelle americane che si sono fatte su da sole e fanno a mio giudizio dell'ottima musica. Mi piace da morire il loro stile musicale e di vestiario, amo quell'aria da fotomodelle mancate d'altri tempi e soprattutto il filtro che usano per le loro foto. Sono nostalgiche ma non passivamente: il passato per loro è una risorsa da usare adesso, non una cosa da fissare mentre fa la polvere.

 

Nel resto del mondo sono già molto famose (basti pensare che Beyoncé le ha fatte cantare al concerto Chime for change, un concerto cui hanno partecipato diverse star per la raccolta di fondi per il finanziamento all'educazione femminile) ma qua in Italia si sa, siamo fermi alla tamarreria più orrenda e Deejay ha il sopravvento sulle nostre orecchie.

 

Vi lascio qualche loro canzone; il loro album di debutto, Days Are Gone (anche questo nome è nostalgico) uscirà il 30 settembre.

 

The Wire: questo è il loro ultimo singolo. Il video è figo e il ritmo aggressivo.

 

 

Falling: una delle canzoni che preferisco. Non sto a farvi un'analisi, ma è una canzone sul cambiamento, l'abbandono del passato e la schiusura di un futuro basato sulle proprie forse e risorse. Il video è qualcosa di allucinante; un giorno vorrei girarne uno uguale!

 

 

Forever: la loro canzone di debutto. Le lyrics sono geniali. Il video poi è super-nostalgico. Non è da tutti rendere pubblici i propri video d'infanzia ;)

 

 

Don't save me: il loro secondo singolo. Meno nostalgico, ma pur sempre nel loro stile.

 

 

 

Le altre canzoni di accompagnamento uscite sino ad ora sono Better Off, Go Slow, Send Me Down, Let Me Go. Sono anche queste particolari e suggestive.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Conosco e le trovo simpatiche da ascoltare di tanto in tanto.

Ed inutile dire che Danielle ha fatto suonare le campane a festa del mio già ubriaco-di-suo gay radar :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah figurati che io le ho classificate così:

 

Danielle: la sorella soft-lesbo (anche io ho avuto la sensazione che fosse lesbica, ma lo è con una velatezza che fa impazzire anche gli uomini)

Este: la sorella a cui piace il cazzo. È palese, evidente, che sia una che si tromba i fan. Delle tre è la più cavalla, e ha detto che se un fan le avesse toccato il culo (come successo a Beyoncé qualche mese fa) avrebbe fatto interrompere la musica e gli avrebbe spaccato il suo ahah

Alana: la sorella disorientata ma indispensabile. È quella che nei video fa sempre le mosse migliori e in più è tutta gambe (come del resto lo sono tutte e tre, ma lei è proprio slanciata).

Link to comment
Share on other sites

 

Alla faccia della soft lesbo! :rotfl:

 

A parte gli ormoni scherzi, se si mantenessero su questo stile sobrio, sarei contenta per loro qualora avessero successo con il loro primo album.

 

Non saranno mostri sacri della musica, ma almeno son decenti e hanno un'immagine passabile.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Sì, anche io sto sperando che, qualora avessero successo, rimangano così come sono. Se lo meritano tutto! Più che altro sono qualcosa di un minimo alternativo...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Riesumo il post solo per aggiornarlo sul fatto che l'album di debutto «Days are gone» è uscito (già da un pezzo) e questo è l'ultimo singolo delle sorelle!

Il video è bellissimo e fa venire una voglia pazzesca di ballare tutte quelle mosse anni 80! Enjoy :)

 

Link to comment
Share on other sites

Scaricati l'album, è bellissimo! Sono molto brave, hanno ricevuto anche dei dischi d'oro e di platino in Australia e in America stanno facendo un tour, ma naturalmente qua in Italia ci vengono riempite le orecchie solo con letame, quindi non hanno avuto il successo che meritano.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Le seguo dagli inizi come @Amor-fati, e da quando ho sentito Falling non mi sono più staccato.
Sarà, ma in macchina mentre si viaggia sono come un cucchiaio di Nutella, irresistibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Riesumo per aggiornare il post...

 

Le Haim hanno fatto uscire un loro nuovo singolo cambiando la versione originale (molto bella) con una fatta insieme al repper Asaf Ferg (che, personalmente, non apprezzo). Il video di My Song 5 inoltre è totalmente sconnesso e faccio fatica a capirne il significato. Vi consiglio di sentire la versione originale della canzone, più cattiva e graffiante. In ogni caso a voi il video:

 

E poi qualche giorno fa è stata pubblicata una nuova traccia dell'album «Motion» di Calvin Harris: Prey to God. Le Haim hanno, con mia grande sorpresa, collaborato con lui. Il brano è molto bello (Calvin Harris ha molto più gusto di molti altri Deejay famosi), ma su youtube per ora se ne trova solo una versione leggermente accelerata rispetto all'originale:

http://www.youtube.com/watch?v=8uVMaoWeZnk

 

Spero che verrà estratto come singolo e ne venga fatto un bel video, magari con più senso di quello di My Song 5 :)

Link to comment
Share on other sites

E poi qualche giorno fa è stata pubblicata una nuova traccia dell'album «Motion» di Calvin Harris: Pray to God. Le Haim hanno, con mia grande sorpresa, collaborato con lui. Il brano è molto bello (Calvin Harris ha molto più gusto di molti altri Deejay famosi), ma su youtube per ora se ne trova solo una versione leggermente accelerata rispetto all'originale:

http://www.youtube.com/watch?v=8uVMaoWeZnk

 

Ma è bella da...Dio! :o

Link to comment
Share on other sites

La canzone in sé è bella; a me piacciono da morire le parole, si sente che sgorgano dal cuore... :)

 

OT:

La frase di Calvino che hai nella firma è bellissima!
fine OT.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Re-uppo questo post perché finalmente, dopo 4 anni di attesa, le HAIM sono tornate! 

 

Il nuovo album si chiama Something to tell you, uscirà il 7 luglio 2017 e finora sono stati estratti i singoli Want you back, Right now e Little of your love. 

 

Oggi è uscito il video di Want you back! 

 

Eccolo qua: 

 

 

Non è necessario dirlo, ma lo A D O R O. Tutto in one shot, con quei passi di danza accennati e l'air drumming, un po' come lo farebbe chiunque mentre ascolta la canzone. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 12/7/2017 at 3:44 PM, SerialHenry said:

Il nuovo album è uscito, cosa ne pensate?

A me piace molto, anche se non tutte le canzoni sono all'altezza. Io fossi in loro avrei evitato certe derive soul – RnB mantenendomi su suoni più rock. Però adooooro Want you back, Right now, Something to tell you e Nothing's wrong. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...