Jump to content

[serie TV] Degrassi Junior High


misterbaby

Recommended Posts

E' un telefilm che va in onda alle 9,45 su italia1! Chi lo segue? Tra le varie tematiche affrontate c'è anche quella della omosessualità. Un ragazzo si scopre gay e lo dice agli amici, ora mancano solo i genitori, e il padre è omofobo. Stamattina c'è stata anche una scena in cui il ragazzo in questione, Marco, si bacia con il suo attuale fidanzato!( è cosa più bella, la scena non è stata censurata da Mediaset! Come fece in Dawson's creek, quando Jack si bacia con il biondino)Io ho iniziato a seguirlo per "Marco" principalemente, ma non nego che anche la storia degli altri personaggi sia interessante. Per esempio l'aborto che ha deciso di praticare Manny, un'altra ragazza del gruppo, uscita incinta alla sua prima esperienza sessuale, con un ragazzo, Craig, già fidanzato con una delle amiche della stessa Manny. Ecc...

Link to comment
Share on other sites

se continuate a guardarlo, spunterà una storia lesbica, dopo non so quante stagioni ;)

 

Si infatti! Io ho visto la scena del bacio lesbo in un video. Ma, sfortunatamente, ho appena appreso che giovedì ci sarà l'ultima puntata della terza serie e la quarta, la quinte e la sesta non verranno trasmesse!!! Io odio Mediaset! Odio italia1!! Proprio adesso che mi stavo appassionando...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

io lo snobbavo perchè lo guardava mia sorella tredicenne, ma la storia di marco e del biondo è davvero carina :D e infatti poi il telefilm mi ha preso... ma oggi era l'ultima puntata?come è andato a finire?

 

ps: marco ha origini italiane vero?

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma perchè queste cose le fanno vedere alle 9 di mattina? Chi cavolo guarda la televisione a quell'ora, oltre alle casalinghe? Già lo so, mi toccherà scaricarmi le puntate...  :D

Link to comment
Share on other sites

beh lo segue mio fratello. qualche volta ho seguito una puntata o due per vedere di cosa trattava visto che mio fratello ha chiesto ai miei genitori che in un film(questo) una è rimasta incinta perchè non ha usato il preservativo.... poi ha voluto sapere cosa è il preservativo. ha solo 10 anni...

gliel'ho dovuto spiegare io  :P

Link to comment
Share on other sites

non guardo mai la tv, men che meno questo genere di produzioni, nel cui target difficilmente rientra un intellettuale ultratrentenne... Eppure, pochi giorni fa, per puro caso ho beccato proprio l'episodio in cui Marco corteggia il biondone... Inutile dire che non credevo ai miei occhi! (Su Italia uno di prima mattina e con dei minorenni per protagonisti???) E sono rimasto incollato fino alla fine della puntata, conclusasi con un dolcissimo e inaspettato bacio.

 

Non posso giudicare la serie in tot, di cui nulla so, ma il tema omosessuale in questo episodio era affrontato con una semplicità disarmante. Niente morbosità, solo NORMALITA'. Di solito, quando una serie TV parla di gay, c'è sempre un sottinteso del tipo "Attenzione, adesso parliamo di gay!" oppure "Un gay è dstinato a soffrire!" oppure "Volemose bene, che anche li froci so' fiji de Ddio!"...

 

In questo caso trionfava una tale "indifferenza" da trasmettere la più sincera idea di normalità, persino nella presentazione dei conflitti tra il protagonista e il padre volgarotto e omofobo, ma affettuoso e involontariamente ridicolo.

 

Tra l'altro ho apprezzato anche la scelta dei piccoli attori: nessuna macchietta e nessuno strafigo, bensì ragazzi normali né troppo caricati né torppo belli, dunque finti. Il protagonista gay porta addirittura l'apparecchio ai denti.

 

Ai miei tempi non c'era tutto ciò... Se per caso compariva un personaggio gay da qualche parte era o un depravato o un disperato o un pagliaccio...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Anche a me questo telefilm inizialmente non diceva nulla, ma poi mi ha preso proprio per la normalità con la quale trattava le tematiche.

Purtroppo è stat troncata proprio adesso che usciva fuori anche la storia lesbo di Paige, la sorella del biondino!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...
ombra della notte

anche io l'ho visto per poco in quanto la mattina non posso guardare proprio nulla...all'inizio credevo che fosse il solito esempio dell'attuale tv spazzatura ma la storia di manny mi fece capire che non era così,e poi ho saputo di marco...davvero bello ed è davvero un peccato che non lo trasmettano più...e la chiamano tv democratica di un paese libero...che ne direste se iniziassimo una petizione per far acquistare le prossime serie?in fondo qui siamo tantissimi e se la facciamo firmare anche a qualche amico potremmo riuscire nel nostro intento... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì per le petizioni si sono mossi anche tutti gli altri fans, sparsi un pò ovnuque nei siti, dedicati alla serie...ma ancora nessuna risposta, ancora niente di niente! L'hanno sospeso proprio quando stava per iniziare il bello! Non è giusto! ç__ç

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ho letto che è nel palinsesto mediaset è inserita la messa in onda della prima stagione del telefim, da fine dicembre...solo la prima stagione però  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...