Jump to content

Hearthstone: Heroes of Warcraft


Sbuffo

Recommended Posts

Oggi al Penny Arcade Expo la Blizzard ha presentato un suo nuovo videogioco chiamato "Hearthstone: Heroes of Warcraft", sarebbe un videogioco di carte sullo stile di Magic con l'ambientazione fantasy del mondo di Warcraft.

 

Il gioco sarà un free-to-play cioè scaricabile gratuitamente, anche se da cosa si capisce per espandere il proprio mazzo di carte sarà possibile o vincerne di nuove facendo partite o acquistarle al costo di 1 dollaro a bustina(ogni bustina avrà 5 carte e le carte potranno essere comuni rare epiche o leggendarie e in ogni bustina ci sarà almeno una carta rara).

 

Le modalità di gioco saranno 3:

-Pratica: modalità di gioco contro il computer.

-Gioco: modalità online contro altri giocatori.

-Forgia: un modalità contro altri giocatori online ma in cui prima della fase di gioco si deve passare in una sessione in cui vengono proposte diverse serie di 3 carte casuali e il giocatore deve sceglierne una fino al completamento del mazzo e una volta ultimato il mazzo si potrà procedere allo scontro con un altro giocatore online.

 

Il gioco sarà disponibile per Windows, Macintosh e iPad.

 

Per ora sono aperte le iscrizioni alla beta per gli Stati Uniti ma successivamente dovrebbero aprirle per tutte le regioni che oggi supportano World of Wacraft.

 

Qui i link:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/

http://en.wikipedia.org/wiki/Hearthstone:_Heroes_of_Warcraft

 

Video:

 

 

 

Immagini varie:

 

 

 

 

ss3-full.jpg

 

ss1-full.jpg

 

ss5-full.jpg

 

ss6-full.jpg

 

ss2-full.jpg

 

ss4-full.jpg

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    74

  • Steve174

    28

  • wwspr

    5

  • Yken

    4

Top Posters In This Topic

Non mi pare ci sia una data di uscita precisa, deve ancora iniziare la beta, per ora hanno solo aperto le iscrizioni per la beta negli Usa.

Link to comment
Share on other sites

eh? con "ma te giocatore di wow?" intendi se io sono un giocatore di WoW? :asd:

 

Io no attualmente no, ci ho giocato nel 2004 i primi anni in cui è uscito ma poi l'ho mollato, cmq guardo sempre con interesse le nuove uscite della Blizzard, anche perchè Warcraft lo strategico è stato uno dei primi giochi che ho giocato e ho amato per pc.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo proprio quello =) A me è piaciuto un casino: Ho giocato la WOTLK e Cataslysm xD Poi ho smesso perchè nn riuscivo a stare dietro a tutto. In effeti la Blizzard fa sempre dei prodotti piacevoli anche se secondo me talvolta  le nuove uscite vengono caricate di maxi aspettative che poi vengono puntualmente deluse, vedi Diablo III

Link to comment
Share on other sites

Sì vero la Blizzard ha fatto dei gran bei videogiochi però nei sequel tende un po' troppo ad adagiarsi sugli allori, nel senso che alla fine rischiano di essere solo delle copie migliorate e moderne del capitolo precedente, forse perchè hanno paura di rischiare nel cambiare tropo le meccaniche o inserire troppi elementi nuovi, un po' il caso di Diablo3 ma anche Starcraft2 non mi pare abbia particolarmente innovato rispetto al capitolo precedente.

Link to comment
Share on other sites

@@Sbuffo Be' semplicemente  continua sulla vecchia scia e cerca di rafforzare i punti di forza e togliere le cose che vanno male, poi nel caso WoW o di giochi molto longevi fanno leva sul fatto che qualcuno si affaccia a quel mondo per la prima volta e quindi cercano di rendere il game più flessibile. Inoltre credo cercano di avere una varietà per soddisfare i diversi gusti. Cmq per ora  ho smesso con i giochi online xD Mi godo Dragon Age .. ma a questo giochino spero di giocarci ben presto con un mio caro amico.. grz per averlo postato ;)

Link to comment
Share on other sites

Oddio il booster draft online no XD

Già nei tornei di magic lo odiavo XD

Però sembra carino, magari un'occhiata si potrebbe dare (disse quella che dopo le occhiate finisce ad essere del tutto succube dei giochi XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

La Blizzard ha presentato al Gamescom di quest'anno "Hearthstone: Heroes of Warcraft".

 

A giorni dovrebbe partire la closed beta europea, è apparso ieri infatti un comunicato di annuncio sul sito ufficiale che invitava ad iscriversi.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/10767218/la-closed-beta-europea-di-hearthstone-%C3%A8-in-arrivo-27-08-2013#best

 

La closed beta europea di Hearthstone è in arrivo!

 

Con il concludersi della gamescom di Colonia, in Germania, il team di Hearthstone: Heroes of Warcraft ha un importante annuncio da fare: il beta test europeo è imminente!

In qualche settimana, sempre che le carte siano state propriamente mischiate, i murloc smacchiati e i cristalli del mana tutti ben lucidati, inizieremo a invitare i giocatori europei che si sono iscritti alla beta per iniziare a giocare. Grande divertimento!

Siamo davvero entusiasti di poter offrire a tutti voi la possibilità di provare il gioco e speriamo che ve lo godiate fino in fondo, che siate appassionati di giochi di carte o neofiti alla prima esperienza.

C’è ancora tempo per iscriversi, quindi affrettati! Una volta avviata la closed beta europea, inizieremo a lavorare sulla lista degli iscritti, facendoli entrare a scaglioni nella beta, quindi sii paziente se non vieni invitato subito: i nostri schiavi murloc hanno bisogno di tempo per inserire correttamente gli indirizzi Battle.net con le loro mani palmate. Una volta che il tuo indirizzo sarà ammesso alla beta, riceverai un’e-mail con tutte le istruzioni su come scaricare il client di gioco e iniziare a giocare. Buon duello!

 

Non ho idea se una volta iniziata la closed beta accetteranno ulteriori iscrizioni, quindi lo segnalo ora a chi fosse interessato, per iscriversi basta andare sul sito ufficiale:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

La beta europea di Heartstone è iniziata, oggi è apparsa la notizia sul sito ufficiale, quindi ora inizieranno ad arrivare le mail di invito ad alcuni tra coloro che si sono iscritti.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/10852105/inizia-la-closed-beta-04-09-2013
 

Inizia la closed beta!

04/09/2013

 

Ecco la carta che ci siamo tenuti nella manica per tutto questo tempo: la closed beta di Hearthstone: Heroes of Warcraft è iniziata anche in Europa!

Nel corso della beta inviteremo una vasta gamma di duellisti dal campione degli iscritti alla beta (assieme a membri della stampa e dei fansite) a provare Hearthstone e farci sapere che cosa ne pensano. La beta non è soggetta a regole di non divulgazione, quindi puoi far conoscere a tutto il mondo le tue epiche vittorie, trasmettere partite in streaming, pubblicare screenshot e video per condividere le tue esperienze in gioco. Ricorda: Hearthstone è ancora in fase di sviluppo e ciò che vedrai nella beta non rifletterà necessariamente lo stato del gioco al momento della pubblicazione.

 

Con l'inizio della closed beta in Europa, abbiamo creato nuovi account su Facebook e Twitter per ognuna delle lingue supportate!

 

Vuoi partecipare al beta test di Hearthstone? continua a leggere!

 

Come mi iscrivo alla closed beta?

Una volta impostato un account Battle.net, puoi iscriverti ai nostri beta test dalla pagina dei profili beta. Dovrai scaricare il nostro strumento di rilevazione delle impostazioni di sistema (System Check tool) per allegare le specifiche del tuo sistema al tuo profilo beta. Una volta fatto ciò, devi solo attendere l’invito.

Puoi anche iscriverti dal nostro sito web.

 

Come faccio a sapere se sono stato scelto?

Ti invieremo un’e-mail per comunicarti che sei stato selezionato. Nell’e-mail troverai una chiave beta e le istruzioni per iniziare.

Come sempre, fai attenzione ai tentativi di phishing, ossia e-mail fasulle inviate da individui senza scrupoli che si spacciano per Blizzard, ma il cui vero fine è rubare le tue credenziali di login. Per maggiori informazioni su come individuare queste e-mail, consulta la nostra pagina sulla sicurezza di Battle.net.

La maniera più facile per assicurarti che il tuo invito sia autentico è evitare di cliccare sui link delle e-mail di invito che riceverai. Connettiti al tuo account Battle.net account e aggiungi direttamente la chiave beta presente nell’e-mail al tuo account.

 

Quanti giocatori avete in programma di invitare al beta test?

Il numero di giocatori che inviteremo alla beta di Hearthstone sarà basato sui nostri bisogni a seconda delle fasi di testing. Nel corso del test inviteremo ulteriori iscritti a scaglioni.

 

C’è una clausola di non divulgazione?

Non c’è alcuna clausola di non divulgazione per il beta test di Hearthstone. Pubblica screenshot, trasmetti le tue partite in streaming, registrale come filmato... fai ciò che vuoi! Tieni a mente, tuttavia, che il gioco è ancora in fase di sviluppo e apprezzeremo la tua pazienza e comprensione qualora incontrerai bug, errori grafici o altri problemi. Aiutaci a creare un gioco godibile da tutti segnalando gli errori e i problemi che incontrerai qui! La sezione dei forum dedicata alla segnalazione degli errori è disponibile soltanto in inglese al momento.

 

Quanto durerà il beta test?

Non abbiamo ancora deciso una data precisa per la fine del beta test. Pubblicheremo una notifica quando il test si avvicinerà alla fine.

 

Manterrò le carte ricevute o acquistate nel corso del beta test?

Abbiamo in programma di riazzerare le collezioni di carte della beta durante il corso della closed beta. Prevediamo che ci sarà bisogno di bilanciare alcune carte a seconda del feedback ricevuto nel corso della beta e sappiamo che i giocatori potrebbero aver effettuato decisioni su quali carte disincantare o creare basandosi su informazioni e statistiche che saranno cambiate. Una volta completata la parte di test sul bilanciamento e riazzerato le collezioni, non prevediamo ci sarà bisogno di riazzerare le collezioni un’altra volta.

I giocatori che avranno acquistato buste di carte o ingressi in Arena con valuta reale prima del riazzeramento delle collezioni riceveranno un ammontare d’oro equivalente, con il quale potranno riacquistare buste o accessi in Arena per creare di nuovo la propria collezione. Ovviamente le carte contenute in queste buste non saranno le stesse trovate prima del riazzeramento delle collezioni.

 

In quali lingue è disponibile la beta?

La versione beta di Hearthstone è disponibile in tutte le lingue europee che supportiamo: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, italiano, polacco e portoghese brasiliano.

 

Come posso cambiare la lingua di gioco?

Per cambiare la lingua di gioco della beta di Hearthstone dovrai per prima cosa rimuovere Hearthstone dal tuo computer. Successivamente dovrai installare di nuovo il client di gioco da Battle.net, assicurandoti di aver selezionato la lingua corretta prima di effettuare il download.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ottenuta la Key per la beta e provato.

 

Il gioco mi sembra carino e con regole molto semplici, immediate e finalizzate a rendere il gioco molto veloce.

 

Ci sono praticamente 3 modalità di gioco:

 

-"Gioco"

-"Allenamento"

-"Arena".

 

Nella modalità "Gioco" è possibile utilizzare un proprio mazzo per affrontare altri giocatori random ma con un sistema di bilanciamento che seleziona i giocatori in modo equilibrato.

 

Nella modalità "Allenamento" è possibile affrontare il pc in modalità normale ed esperta e serve sia ad esercitarsi sia a sbloccare tutti i 9 personaggi e tutte le carte base dei 9 personaggi.

 

Nella modalità "Arena" è possibile scontarsi contro altri giocatori utilizzando un mazzo che deve essere generato dal giocatori in modo casuale, nel senso che il giocatore dove scegliere le carte una ad una tra gruppi casuali di 3 carte fino alla formazione del mazzo completo.

Con questo mazzo dovrà affrontare gli altri giocatori e batterli, una volta che avrà raggiunto 9 vittorie o perso 3 volte uscirà dall'arena e otterrà una ricompensa in base al numero di vittorie ottenute.

 

La meccanica di gioco è molto semplice: il giocatore interpreta un eroe e deve riuscire ad uccidere per primo l'eroe avversario tramite creature/armi/magie pescate dal proprio mazzo.

Sia che il giocatore che l'avversario partono con 30 punti vita e un mazzo di 30 carte, il gioco si alterna in turni dove ogni giocatore può pescare una carta/giocare carte dalla propria mano/attaccare.

 

Ogni carta ha un proprio costo per essere giocata e le carte creatura così come le carte armi hanno anche un valore di attacco e uno di vitalità che indicano quanti danni possono fare all'avversario e quanti ne possono subire prima di morire/rompersi.

Le carte creatura potranno inoltre avere varie abilità come taunt(le creature avversarie sono obbligate ad attaccare quella creatura con taunt), stealth (la creatura non può essere attaccata fintanto che attacca), divine shield (la creatura ignora i danni provocati dal primo attacco), ecc...

 

Le carte vengono giocate spendendo dei cristalli di mana che si rigenerano completamente all'inizio del turno successivo e che si incrementano automaticamente di un'unità ogni turno fino ad un massimo di 10.

 

Gli eroi tra cui poter scegliere sono 9 e riprendono le classi e i personaggi di World of Warcraft:

 

-Druid

-Hunter

-Mage

-Paladin

-Priest

-Rogue

-Shaman

-Warlock

-Warrior

 

I vari eroi si differenziano tra loro fondamentalmente per due ragioni: la prima è che ogni eroe ha le sue specifiche carte (ce ne sono però anche di neutrali che possono essere usate con ogni eroe), la seconda è che ogni eroe ha una sua abilità speciale.

 

La modalità allenamento permette di sbloccare tutte le carte base per ogni eroe, una volta ottenute quelle per poterne sbloccare delle altre e poter così personalizzare ulteriormente i propri mazzi, sarà necessario acquistare delle bustine in gioco.

 

Ci sono vari modi per poter ottenere oro, sbloccare carte e ottenere bustine.

 

Uno di questi è spendendo € reali per acquistare una bustina (2,69€ per 2 bustine), una bustina contiene 5 carte di cui almeno una è rara.

 

Essendo però il gioco un free to play, anche chi vuole giocare senza spendere un € potrà ottenere gold e bustine.

 

Ogni bustina ha un costo di 100 gold.

 

 I metodi per guadagnare gold/bustine/carte dovrebbero essere questi:
 
1) 5 gold ogni 5 vitorrie in partite casuali.
 
2) Completando le quest non ripetibili (si possono ottenere gold, bustine e carte):

 

First Blood - Complete a game in Play mode - 1 Card Pack

The Duelist - Play 3 games in Play mode - 100 gold
Level Up - Get any class to level 10 - 1 Card Pack
Crafting Time - Disenchant a card - 95 Arcane Dust 
Enter The Arena - Enter The Arena - 1 Arena Credit (Free Round)
Arrrrrr!!! - Acquire every Pirate - Captain's Parrot
Golden Arrrrrr!!! - Acquire every Golden Pirate - Captain's Parrot (Golden)
Mrglglglgl! - Acquire every Murloc - Old Murk-Eye
Golden Mrglglglgl! - Acquire every Golden Murloc - Old Murk-Eye (Golden)
Chicken Dinner - Win 100 games in any mode - 300 Gold 
Big Winner - Win 1000 games in any mode - 300 Gold
Ready to Go! - Unlock every Hero - 100 Gold
Beta Hero! -  Thank you for helping to test our Store - Gelbin Mekkatorque (Golden)
Crushed Them All! - Defeat every Expert AI Hero - 100 Gold
Got the Basics! - Collect every card in the Basic Set -100 Gold
One of Everything! - Collect every card in the Expert Set - 100 Gold

 

3) Completando una daily quest (si possono ottenere dai 40 ai 100 gold):

 

Druid Victory - Win 2 Games with a Druid - 40 Gold

Hunter Victory - Win 2 Games with a Hunter - 40 Gold
Mage Victory - Win 2 Games with a Mage - 40 Gold
Paladin Victory - Win 2 Games with a Paladin - 40 Gold
Priest Victory - Win 2 Games with a Priest - 40 Gold
Rogue Victory - Win 2 Games with a Rogue - 40 Gold
Shaman Victory - Win 2 Games with a Shaman - 40 Gold
Warlock Victory - Win 2 Games with a Warlock - 40 Gold
Warrior Victory - Win 2 Games with a Warrior - 40 Gold
Druid Dominance - Win 5 Games with a Druid - 40 Gold
Hunter Dominance - Win 5 Games with a Hunter - 40 Gold
Mage Dominance - Win 5 Games with a Mage - 40 Gold
Paladin Dominance - Win 5 Games with a Paladin - 40 Gold
Priest Dominance - Win 5 Games with a Priest - 40 Gold
Rogue Dominance - Win 5 Games with a Rogue - 40 Gold
Shaman Dominance - Win 5 Games with a Shaman - 40 Gold
Warlock Dominance - Win 5 Games with a Warlock - 40 Gold
Warrior Dominance - Win 5 Games with a Warrior - 40 Gold
Destroy Them All! - Destroy 40 Minions - 40 Gold
Only the Mighty - Play 20 Minions that cost 5 or more - 40 Gold
The Meek shall Inherit - Play 40 Minions that cost 2 or less - 40 Gold
Spell Master - Play 40 Spells - 40 Gold
Beat Down - Deal 100 damage to enemy heroes 40 Gold
3 Victories! - Win 3 Games with any Class - 40 Gold
Total Dominance - Win 7 games in any mode - 100 Gold

 

4) Vincendo all'interno dell'Arena (si possono vincere oro e bustine).
In questo caso bisogna però tener presente che per partecipare alla modalità Arena servono 150 gold (tranne il primo accesso che dovrebbe essere gratuito) e per ripagare tale spesa serve ottenere almeno 7 vittorie in questa modalità, sennò si rischia di perderci ancora del gold.
 
5) Smontando le carte si ottiene Arcane Dust(una polvere magica) con cui è possibile costruirne delle altre, nel caso ad esempio una persona avesse tante copie uguali di una stessa carta e non ne avesse nessuna di altre potrebbe decidere di smontarne alcune per costruirne altre.
 
Smontare una carta produce le seguenti quantità di Arcane Dust a seconda della rarità:
-Common card 5 Arcane Dust 
-Rare card 20 Arcane Dust
-Epic card 100 Arcane Dust
-Legendary card 400 Arcane Dust
 
-Golden common card 50 Arcane Dust
-Golden rare card 100 Arcane Dust
-Golden epic card 400 Arcane Dust
-Legendary golden card 1600 Arcane Dust
 
Per costruire una carta invece servono le seguenti quantità di Arcane Dust:
 
-Common card for 40 Arcane Dust
-Rare card for 100 Arcane Dust
-Epic card for 400 Arcane Dust
-Legendary card for 1600 Arcane Dust
 
-Golden common card for 400 Arcane Dust
-Golden rare card for 800 Arcane Dust
-Golden epic card for 1600 Arcane Dust
-Legendary golden card for 3200 Arcane Dust
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

L'ho intravisto se non sbaglio durante lo streaming di non ricordo chi.

Sembra molto carino, solo che quando io sento parlar di f2p con la possibilità di acquisto di oggetti utili al gioco, inizio a scappare a gambe levate :asd:

 

Comunque il titolo a prescindere mi incuriosisce.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche con i soldi veri non si possono comprare le singole carte si possono comprare solo pacchetti con 5 carte casuali che cmq possono essere acquistati anche con i gold vinti in gioco senza spendere nulla.

 

Poi anche il sistema di selezione nelle partite casuali dovrebbe occuparsi di cercare giocatori bilanciati tra loro.

 

Inoltre se si gioca nell'arena si usano pure mazzi casuali quindi si è tutti nella stessa situazione.

 

Certamente però chi spende soldi può ottenere più carte velocemente, volendo la Blizzard potrebbe dare un po' più oro per le daily quest e per le vittorie così da velocizzare un po' di più anche chi non vuole spendere soldi, chissà che magari dopo la beta con l'uscita ufficiale non cambi anche qualcosa in questo senso.

 

Cmq per quel poco che ci ho giocato mi sembra carino come gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Novità.

 

Prima notizia il gioco verrà azzerato:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/11100276/aggiornamento-per-hearthstone%E2%84%A2-azzeramento-degli-account-in-arrivo-26-09-2013

 

Seconda notizia contestualmente all'azzeramento del gioco verrà introdotta una patch che introdurrà diverse novità.

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/11122122/patch-per-la-closed-beta-aggiornamenti-30-09-2013

 

In particolare tra i vari cambiamenti:

 

-hanno aumentato le ricompense, non più 5 gold ogni 5 vittorie ma 10 gold ogni 3 vittorie, quindi più che raddoppiato. sempre sulle ricompense sono anche aumentati i gold e le carte che si possono vincere in modalità arena.

 

-ora i personaggi salgono di livello giocando in qualsiasi modalità gioco/arena/allenamento o anche giocando partite contro altri amici.

 

-le classi sono state riequilibrate, in particolare hanno depotenziato il ladro e potenziato il prete e il guerriero.

 

-le daily quest giornaliere ora daranno la possibilità di essere svolte a scelta con una tra due classi, così ad esempio se la daily diceva "vinci due partite con il ladro" ora dirà "vinci due partite a scelta con il ladro o con il prete" così da evitare che capitino sempre daily quest da fare con una classe che non piace.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...

Al BlizzCon la Blizzard ha annunciato la nuova espansione di Hearthstone dopo Naxxramas, si chiamerà "Goblin vs Gnomi" ed andrà ad aggiungere 150 nuove carte:

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/16515629/goblin-vs-gnomi%E2%84%A2-nuove-esplosive-carte-in-arrivo-a-dicembre-07-11-2014?utm_expid=68589644-24.yOgsCsWhSz-gOSDIbl82Wg.0

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Al Pax East presentata la prossima avventura di Hearthstone chiamata "Massiccio di Roccianera".

http://eu.battle.net/hearthstone/it/blog/18140859/annunciata-la-nuova-avventura-per-hearthstone-massiccio-roccianera-06-03-2015

 

Sarà strutturata come la precedente avventura "la Malediazione di Naxxramas" e cioè 5 ali con 17 boss da sconfiggere ed un totale di 31 nuove carte, il tutto acquistabile per 21,99€ oppure gratuitamente spendendo la moneta del gioco e cioè 700 gold per sbloccare ogni singola ala.

 

ZJK8P0Y3HFTL1425660044262.jpg

 

 

Ci sarà anche un nuovo campo di battaglia a tema.

 

QNNXQ1X4NP1Z1425590205066.jpg

 

Anche un dorso a tema ottenibile con il preorder dell'avventura.

 

Q02N14480ULC1425610759923.jpg

 

Hanno anche presentato la versione mobile di Hearthstone per smartphone.

 

c3w8SM5.png

 

gaZqMnc.png

 

aNdhwBQ.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ok...dunque io ogni giorno leggo e mi faccio le missioni per avere i soldi...e poi?...voglio dire cosa conviene fare, risparmiare per comprare pezzi di storia, comprare buste, giocare nell'arena?...Non so...e anche il ranked, cosa mi serve salire di grado? pijo poi buste?

Link to comment
Share on other sites

Salire di grado serve per partecipare ai campionati se ti interessa il gioco competitivo, i primi 100 giocatori leggenda della classifica di ogni mese accumulano punti per le qualificazioni alla Hearthstone World Championship mi pare.

Inoltre se arrivi almeno al grado 20 ogni mese ti danno in regalo un dorso delle carte diverso (ha solo un valore estetico).

Ad esempio se entro fine maggio fai il grado 20 c'è questo dorso in regalo:

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/XN0VRXUBJFSV1430317306524.jpg

Ma il grado 20 è veloce da fare (contando che si parte dal 25).

 

Per fare i gold ci sono:

-le daily quest.

-i 10 gold ogni 3 vittorie, ma cmq mi pare ci sia il tetto di 100 gold al giorno, quindi più di tanto è inutile fare partite per macinare gold, perchè cmq c'è il tetto.

-le quest non ripetibili (es. porta ogni classe a lvl 10 ti da un pacchetto, ecc...).

-le arene (ma devi avere i gold per iniziarle, anche se la prima arena è gratuita).

 

Quindi solitamente si fanno le daily quotidianamente (o cmq da non accumularne più del limite dei 3 slot) e poi fatti anche tutte le quest non ripetibili, poi puoi andare di arena piuttosto che stare a farmare partite (visto che tanto più di 100 gold al giorno non ti danno).

 

Le arene se riesci a fare abbastanza vittorie puoi ripagarti la spesa per l'accesso(costa 150 gold l'accesso all'arena) e vincere anche bustine e gold aggiuntivo.

Tipo se fai 12 vittorie ti possono capitare anche premi come questo (230 gold+2 buste+carta leggendaria+carta rara):

http://media-hearth.cursecdn.com/attachments/1/667/635268064669590420.png

 

Per le arene però bisogna anche avere culo (perchè oltre alla fortuna durante la partita devi avere anche fortuna con la classe che ti capita e le carte che ti capitano per formare il mazzo) e poi bisogna essere bravi a farsi mazzi con carte casuali.

Ci sono anche guide che spiegano come affrontarle al meglio: quali sono le classi migliori, le carte migliori per ogni classe,ecc...

Si trovano anche siti che ti dicono quali carte prendere se inserisci i nomi delle 3 carte che ti vengono proposte in arena, tipo questo:

http://www.heartharena.com/

 

Per quanto riguarda i mazzi normali invece all'inizio puoi anche prendere in considerazione il fatto di smantellare alcune carte per ottenere dust e craftarne altre (intendo non solo quando ne hai più di 2 copie che ovviamente vanno subito smantellate essendo inutili, ma anche carte di cui hai meno copie ma che non ti interessano).

Dovresti magari decidere quale mazzo/i vuoi farti, sapere esattamente quali carte vuoi e smantellare quelle che non ti servono, così da avere la dust per creare quelle che invece ti servono (dipende anche se hai la pazienza di aspettare, se non hai pazienza lo smantellare carte ti può permettere di arrivare prima a crearti un mazzo che ti piace, ovviamente quando si smantella però ci si perde perchè la dust ottenuta è minore a quella necessaria per craftare quella carta).

Anche perchè ci sono carte che sono inutili e se ti capitano puoi smantellarle senza pensarci su (es. il ramingo Cho o il drago Nozdormu, sono carte leggendarie ma inutili e che non si vedono mai in nessun mazzo).

Come mazzi ne esistono delle tipologie già ampiamente testate che puoi trovare in rete (es. il MechMage, il FaceHunter, l'HandLock, l'OilRogue, ecc...), solitamente ci si indirizza verso quelli.

Qui ad esempio c'è un database di mazzi (puoi mettere i vari filtri alla ricerca a seconda della classe, la dust richiesta per craftare il mazzo, il rating di quel mazzo, ecc...):

http://www.hearthpwn.com/decks

 

I pezzi delle storie all'inizio forse sono un po' costosi, perchè mi pare fossero 700 gold per ogni ala che vuoi sbloccare, quindi forse conviene prima avere una base di carte, però è anche vero che le carte delle avventure le trovi solo lì e non ci sono nei pacchetti, quindi prima o poi vanno sbloccati, anche perchè alcune carte sono molto utili (es. sputafango viene utilizzato in molti mazzi, idem Loatheb).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Bè dunque ciò che farei io è prendere un mazzo famoso ma economico, accumulare polvere arcana giocando normale e una volta copiato il mazzo da torneo, iniziare a spaccare i culi alla gente così da accumulare carte e poi farmi altri mazzi...Ci potrebbe stare?...

 

Ho trovato un sito che spiega i mazzi usati nei tornei, quindi prossimo passo accumulare polvere arcana, consigli? gioco normale faccio soldi compro buste distruggo carte?

Link to comment
Share on other sites

Sì.

 

-fai daily quest.

-fai tutte le daily non ripetibili (avevo messo la lista nei primi interventi all'inizio).

-recupera dust smantellando le carte di cui hai più di 2 copie o che sono inutili o che non ti servono per i tuoi mazzi.

-recupera più gold che puoi al giorno vincendo partite (mi pare sia massimo 100 gold al giorno).

 

Poi puoi fare le arene, molti le fanno ma lì dipende dalla bravura, perchè entrare in arena ti costa 150 gold e se entri in arena dopo 3 sconfitte vieni sbattuto fuori, quindi devi riuscire a fare un certo numero di vittorie in modo tale che il premio sia più vantaggioso rispetto alla spesa fatta per entrare in arena, se sei bravo(e fortunato) puoi guadagnare molto di più di quello speso per entrarci e non servono tantissime vittorie per ripagarti della spesa.

Sennò usi i gold per sbustare pacchetti, però otterrai meno di quello che potenzialmente potresti ottenere in arena.

Dipende da quanto ti diverte fare le arene e da quanto pensi di essere bravo a farle.

 

Per la creazione dei mazzi ce ne sono anche di competitivi che costano poco da costruire.

Ad esempio il cacciatore ha il mazzo facehunter, un mazzo aggro di tipo zoo che si basa su tante creaturine che costano poco mana, è anche un mazzo facile da usare perchè bisogna praticamente quasi sempre andare in faccia all'avversario ed è un mazzo economico (senza leggendarie, senza epiche e con poche rare ma la stragrande maggioranza sono carte comuni).

Cmq siti che propongono mazzi e ti spiegano come usarli ne trovi finchè vuoi, ci sono anche videoguide su youtube.

 

Certo distruggere le carte non è mai bello e vantaggioso (tranne nel caso in cui ne hai più di 2 copie, perchè sarebbero cmq inutili visto che nel mazzo non puoi mettere più di 2 copie di ogni carta), però all'inizio è utile farlo perchè hai poche carte e se vuoi riuscire a farti un mazzo velocemente ti serve distruggere quelle inutili, sennò se aspetti che ti capitino esattamente le carte che ti servono dovrai aspettare molto più tempo.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Perfetto grazie millemillissimo!

 

Infatti sto già provando a fare quello del cacciatore anche se è l'eroe che me gusta di meno (Rexxar bleah fin dai tempi di warcraft 3)...

 

Se gioco con gli amici di battle net ho qualche vantaggio?

Link to comment
Share on other sites

Sì nemmeno a me Rexxar piace particolarmente però è un mazzo economico ed abbastanza competitivo per iniziare.

 

Non ci sono vantaggi a giocare con gli amici, anzi mi pare non tenga nemmeno conto delle vittorie contro gli amici per i 10 golf se non sbaglio (penso perché tra amici ci si potrebbe mettere d'accordo per lasciar vincere).

Però è utile avere amici di Battlenet che giocano a Hearthstone perché c'è una daily quest che per essere completata richiede di osservare una partita di un amico su battlenet (e deve essere vinta dall'amico), anche perché come premio di quella daily c'è direttamente una busta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...