Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.3k
      topics
      123.5k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      407
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.4k
      topics
      117.3k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.8k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      44.9k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.3k
      topics
      174.1k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      512
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      195
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      112.7k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      1.9k
      topics
      47.4k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      630
      topics
      18.6k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      460
      topics
      15.7k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      380
      topics
      9.4k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      612
      topics
      20.1k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      209
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      324
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.4k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 291
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      173
      topics
      568
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • Royfer90
    • CamiManson
    • Luca69
    • fungolo
    • nisirio
    • MadSimo
    • adsf
    • felzio86
    • lpk
    • KHaolyyRiu
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • sabrinaT
      da Milano costa(va)no poco i voli low cost e si può andare facilmente d'ovunque, tutto quello che si paga di più in affitto è compensato dal fatto che puoi andartene a fare i weekend fuori dovunque a poco.  da Bari i voli a Londra a 10€ sono sempre stati un miraggio anche ai tempi d'oro.
    • Ghost77
      No, no, è proprio una risposta diretta a lui, nulla di velato 😄 Non ci ha fatto mistero del suo accumulo smodato, che comporta un investimento, anche se si tratta di libri usati. Ma due euro oggi, dieci domani, son soldi. Pure lui è ben consapevole che la sua è una scelta personale. Quello che non mi piace è quando in queste scelte si inseriscano connotazioni morali ("capisco che la mia vita possa essere noiosa, sigh , MAAAAA..." - e ci inseriamo una serie di valori, responsabilità, appartenenza sociale, tutti costrutti atti a giustificare il nostro disprezzo verso chi spejde i propri soldi in altri modi).  Ma è Pugsley e lo si perdona!  Gay borghese che non sei altro 😛
    • Dantelio
      Benvenuta, 18 anni son tanti, c'hai un micio che è un veterano!
    • alexxxxxx
      ?
    • Rezya22
      Buongiorno, sono nuova, perdonatemi se sbaglio sezione ma nel dubbio posto anche qui. Sento il bisogno di sfogarmi per la mia situazione attuale e cercherò di riassumere al massimo (scusate in anticipo per il papiro). Mi sono sempre considerata etero, sebbene abbia avuto "cotte" per alcune attrici o ragazze. All'università ho conosciuto questa ragazza fantastica con cui subito abbiamo stretto un legame molto forte, ma non privo di alti e bassi. Lei è lesbica e dopo un anno di "migliori amiche", si è dichiarata. Il problema è che io lì per lì non mi passava per l'anticamera del cervello che potessi essere attratta davvero dalle ragazze (ero anche reduce da una rottura con un ragazzo). Tuttavia con il tempo e nonostante le avessi detto no, siamo rimaste comunque molto strette, ci vedevamo dopo lezione, insomma sembravano davvero piccoli appuntamenti. E a me piacevano molto. Ammetto che durante quei mesi ci siamo baciate e anche qualcosa di più, tuttavia io ancora dovevo accettare la mia identità. Quando sono partita per le vacanze e ci siamo sentite un po' meno abbiamo litigato e per circa due mesi non ci siamo più sentite, nonostante lei sapesse che stavo passando un brutto momento. Ma a Ottobre, rivedendola e tutto, mi sono detta che non potevo continuare a ignorare i miei sentimenti. Ho cercato di trattenermi per permetterle di andare avanti, le sono stata vicina e ho cercato di andare avanti anche io, mi sono fidanzata con un ragazzo che però non mi dava le stesse emozioni. Lei ovviamente ci ha sofferto molto finché a Febbraio non mi sono lasciata.   E qui inizia il calvario. Dopo essermi assicurata che lei provasse ancora qualcosa per me (altrimenti non avrei fatto nulla per riaprire delle ferite), mi dichiaro con una lettera dove metto in discussione tutta me stessa e le apro il cuore e lei...si prende 3 giorni lunghissimi per poi dire che non vuole qualcosa di serio. Fin qui va bene, lo accetto solo che due giorni dopo ci ripensa e mi dice che vuole provarci. Al che io (devastata emotivamente e un po' timorosa) le dico che voglio vedere se un'amicizia e basta possa funzionare...ovviamente non mi basta. Dopo due settimane e un'uscita al cinema che era un appuntamento praticamente, le dico che ho intenzione di provarci, di fare le cose con tranquillità e di goderci il fatto di stare insieme. Lei accetta e due giorni dopo...dice che non è pronta, che deve partire un'estate intera, che ci sono gli esami...ma che le piaccio ancora tanto anche se non come prima. Altro devasto emotivo per me, finché parlando abbiamo deciso di provarci. Ora ci frequentiamo da qualche giorno e ci vediamo all'uni, tuttavia mi sto facendo mille paranoie perché ho paura che il suo interesse stia scemando, che le piccole attenzioni che mi dava stanno cambiando (la buonanotte ad esempio)...so che bisogna andare con calma e che probabilmente lei visto il passato non vuole investirci tutto subito e io sto cercando di non farle pesare le mie ansie. Mi sento come se camminassi in bilico e ciò che potrei fare potrebbe rovinare tutto. Ma se una ragazza apparentemente etero che vi è piaciuta così tanto finalmente vuole stare con voi, non sareste le persone più felici del mondo? Non rubereste ogni secondo possibile per stare insieme? Da parte mia mi sento in colpa per averci messo tanto a capire di essere bi, ci ho messo tanto, ma dovevo fare il mio percorso...Non capisco e sono confusa e anche se nei momenti insieme stiamo bene, dopo mi sento totalmente scoraggiata e ho paura di essere cieca o di correre troppo. Forse devo solo rilassarmi ma essendo la prima esperienza, vorrei confrontarmi con voi e capire meglio. Grazie se avete letto fin qui!
    • netny
      Sì, tranne casi residuali non oggetto di questa conversazione (isole, zone particolarmente disagiate) le differenze sono nell’ordine dei centesimi. Nulla che non possa essere gestito.    Qui facevo però un ragionamento leggermente divergente: qui da noi (Liguria, non chissà dove), c’era e c’è ancora, seppur molto meno, un sostanziale monopolio COOP. Non avevi la possibilità di scegliere. E anche i prezzi, mediamente, erano più elevati, anche più di qualche centesimo.    È assolutamente vero che il rapporto qualità/prezzo deve essere contestualizzato nei termini da te espressi. Ma girando molto, in Italia e all’estero, non posso non notare quanto altrettante località o zone ambite (e amene) avessero un rapporto qualità prezzo e trattamenti decisamente migliori rispetto alla mentalità e ai servizi che (spesso) riservano i liguri ai malcapitati turisti, ma anche a chi ci è nato o vive. Anche se, ad onor del vero, anche qui le cose stanno un po’ migliorando.  Poi, già che hai tirato fuori l’esempio del Florian, un paio di anni fa decidiamo di trascorrere qualche giorno a Venezia dopo tanti anni, anche per celebrare un’occasione importante. Non abbiamo badato a spese e preso un attico di circa 80 mq quasi sopra ponte di Rialto, praticamente vicino al Fondaco dei Tedeschi con vista stupenda su buona parte del Canal Grande e dall’altro lato dell’abitazione verso San Marco. Ho speso in senso assoluto tanto? Sì. In rapporto alla bellezza dell’attico, del luogo e della vista, ho speso però una somma, facendo un rapporto qualità/prezzo e contestualizzando il tutto, più che buona.  Così il Florian. Lo sappiamo, è un rapina, però se ti va di buttare 50 euro lo fai. Così come prendere il caffè in piazzetta a Portofino o a Capri. Stesso discorso. Non posso dire lo stesso, sempre a Venezia in una delle cene di quella breve vacanza, in un emergente ristorante stellato. Il conto è stato assolutamente fuori luogo, nonostante l’Indiscussa qualità delle materie prime, forse mancava proprio la bravura dello Chef (o noi non abbiamo capito la sua “arte”) ecc… Qualità/prezzo pessimo. Poi per carità, stiamo entrando anche nella soggettività che esula dal fatto di potersi permettere o no una determinata cosa, oppure decidere, una volta ogni tanto, di togliersi qualche sfizio senza badare troppo al prezzo. 
    • Gianlux
      Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sulle amicizie nel mondo gay. Diciamo che in generale sono contento della mia vita ma negli ultimi mesi sono diventato "sofferente" perchè mi sono reso conto di non fare parte di un gruppo di ragazzi gay con cui parlare e vederci abitualmente. Di solito esco, soprattutto per andare a ballare in un locale gay, con il mio unico amico gay ad altre amiche lesbiche; con loro mi diverto e sto bene, ma il mio desiderio sarebbe quello di ampliare la mia socialità con un gruppo di soli ragazzi gay. Tra poco compio 30 anni, mi ritengo un bel ragazzo e ricevo sempre complimenti, tuttavia sento che gli altri ragazzi mi giudichino soprattutto per il mio aspetto fisico e mi vedano con uno scopo sessuale. In passato mi è capitato di frequentare ragazzi con i quali pensavo ci fosse un rapporto di amicizia, ma poi scoprendo che alla fine volevano solo portarmi a letto; io mi rifiutavo e il rapporto arrivava al capolinea. Per carità il sesso è bello, ma sono entrato in una fase della vita in cui non lo sento più al primo posto come poteva essere invece vari anni fa. Vorrei investire più in rapporti di amicizia. Sinceramente quando vado a ballare sono invidioso di gruppi di ragazzi, anche numerosi, che parlano e ridono tra di loro, che magari in altri giorni si incontrano anche in altri contesti che non siano la discoteca. Cosa pensate di questa situazione? Cosa potrei fare? A 30 anni è troppo tardi per migliorarare questi aspetti sociali? Grazie
×
×
  • Create New...