Jump to content

Tivoli- I panini di Pippo


Bea

Recommended Posts

Per i romani DOC non sarà forse una novità, ma per me è stata una fantastica scoperta! Chi?

Pippo, ovviamente! :D

I suoi panini sono una goduria, un orgasmo gustativo, un'esperienza mistica. XD

 

23843846.jpg<----immagine inserita a scopo di sbavo collettivo

 

Questo paninaro della vecchia scuola si trova appunto nel centro storico della bellissima cittadina di Tivoli, a 30 minuti d'auto da Roma. Apre rigorosamente dopo le 22.30 di sera, e non offre posti a sedere né lussi di altro tipo.

Si arriva, si sceglie il panino dalla lunga lista presente in loco, si fa l'ordinazione alla moglie di Pippo (da me rinominata "vittima sacrificale") e si attende il proprio turno, per poi gustare la leccornia all'addiaccio.

Per 7,50€ si ottiene un panino enorme (almeno 30cm) realizzato con ottimi prodotti e con pane freschissimo e fragrante.

Se lo chiedete alla maschia, ovvero non diviso in due parti, riceverete anche i complimenti del proprietario... più di così!

 

 

Qualcuno l'ha provato?

Link to comment
Share on other sites

Ma dai? Non c'eri mai stata?

(mi offro di farti scoprire anche cose più vicine e raggiungibili, tipo lo zozzone di ottaviano XD)

 

(tra l'altro anche il ristorante che gli sta proprio accanto, se è ancora aperto, è una delizia e si spende(va) poco XD )

 

E quel panino va per forza di cose preso alla maschia XD

E dai, se non ti esce la roba che c'è dentro da tutte le parti che gusto c'è? XD

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah!

Ricordo l'esperienza del SuperPippo: l'ho mangiato tutto, ma poi non ho più ingerito cibo per 24 ore! XD

Per non parlare dello stato dei miei jeans...

Link to comment
Share on other sites

comunque davvero... se passate da tivoli e avete un po' fame... andate li. i 7 euro e 50 meglio spesi per un panino XD

 

(però mettete in conto digestivo e tintoria XD)

Link to comment
Share on other sites

"Un po' di fame?" Quel panino sazierebbe chiunque! XD

Inoltre, mi pare di ricordare anche una discreta scelta in fatto di birre, il che non guasta per un'astemia come me! :D

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah XD

 

Delle birre non ricordo proprio nulla se devo essere sincera... sono anni che non frequento tivoli e dintorni...

I panini, invece, sono indimenticabili XD

Link to comment
Share on other sites

I panini di Pippo mi mancano, più che altro perché per l'ora e la zona risulta sempre troppo fuori mano!

Fanno paura anche solo in foto, però...

 

SaintJust[/color]' timestamp='1335382722' post='561894']

tipo lo zozzone di ottaviano XD

 

... Questo invece neanche lo conoscevo. :aha:

Link to comment
Share on other sites

@@Ianthe quello è da conoscere... stava proprio dietro il mio liceo, e non è uno zozzone come lo si intende a roma... cioè è un negozio fisico, ma che ti tira la roba dietro e ti permette di mangiare con due lire come uno sfondato...

(cioè, i cornetti al cocco a 40 centesimi l'uno ormai neanche più i cornetti notte li hanno XD)

Link to comment
Share on other sites

Anche @purospirito?

 

Penso proprio di sì! XD

@@SaintJust a causa tua entro una settimana dovrò assolutamente provare questo zozzone!Fammi capire... è un alimentari o cosa? :-Q_____

Link to comment
Share on other sites

@Bea

è un forno, in realtà.

fa sia cose dolci che salate, ha un po' di tutto dalla pizza a una cosa che credo sia panbrioche (ma è molto più buono) con insalata di pollo a... altro... noi ci compravamo, però, quasi sempre i cornetti al cocco o al pistacchio XD

non ricordo l'indirizzo preciso, ma sta su via barletta praticamente all'incrocio con viale delle milizie (io ci vado col 490 di solito, per evitare la metro) accanto ad un posto che vende mozzarelle di bufala... è un buchetto con scale che scendono... comunque basta seguire l'odore XD

Link to comment
Share on other sites

Oddio, lo zozzone di Ottaviano... che goduria! Quante notti passate a strafogarmi! Credo sia proprio su via Barletta ma non so il civico, si chiama Dolci Maniere!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ne ordino 2!!!

 

Cmq...... cmq....... quando si tratta di mangiare io DEVO ESSERE IL PRIMO AD ESSERE AVVISATO!!! u.u

 

Scherzi a parte, quel panino mi sta facendo bagnare.... XD

Quando ci andiamo? Organizziamo un raduno-pippo??

 

Comunque SaintJust.. sembri abbastanza esperta di "posti dove mangiare tanto e a sbafo"

sarai la mia accompagnatrice e consigliera da ora in poi ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque SaintJust.. sembri abbastanza esperta di "posti dove mangiare tanto e a sbafo"

sarai la mia accompagnatrice e consigliera da ora in poi ;)

 

 

Ahahahahah XD

 

Si, in effetti ne conosco un bel po' XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...