Jump to content

Puella Magi Madoka Magica [Anime]


Kain_89

Recommended Posts

Beh visto che in questi giorni sono stato preso da questo anime in una maniera a dir poco assurda credo sia giunta l'ora di crearne un topic <3

 

L'anime è molto recente, infatti è stato prodotto nel 2011 da Shaft e Aniplex. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit (per questo infatti trovare la versione con i sub ita è un po' difficile ora, ma non impossibile). L'anime è composto da solo (purtroppo) 12 puntate.

 

Trama

Nell'universo di Puella Magi Madoka Magica esistono delle creature in grado di far esaudire ogni genere di desiderio a quelle ragazze che sono state prescelte. Il prezzo da pagare è però quello di diventare Puella Magi che consiste nel combattere le streghe che sterminano morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe, incontrano un giorno uno di questi strani esseri in grado di esaudire i desideri di nome Kyubey e insieme a lui una Puella Magi, Mami Tomoe, una loro senpai. Ma nello stesso istante compare anche un'altra Puella Magi, Homura Akemi, la quale vuole uccidere Kyubey e dissuadere Madoka nell'accettare la proposta dello strano essere. Madoka infatti scoprirà bene presto che essere Puella Magi non è una cosa semplice, anzi è molto più complesso di quello che può sembrare.

 

Opening

 

http://www.youtube.com/watch?v=k5nTtNZrl_4

 

Ending

 

http://www.youtube.com/watch?v=6Kl8Hmtx0I0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    21

  • Kain_89

    20

  • Larka

    12

  • Loup-garou

    8

Vabbè lol almeno non ho messo il link xD Più che altro perché il doppiaggio in italiano secondo me non rende mai come quello giapponese.

 

Cmq quoto la seconda parte del tuo messaggio, per capire un po' la storia e tutto il resto, bisognerebbe guardare appunto fino alla 3 ( T_T )

Link to comment
Share on other sites

All'inizio pensavo fosse un banale shojo in fotocopia ai 30.000 già esistenti eppure mi sono ricreduto, tant'è che è diventato il mio shojo preferito. La trama semplice ma intrigante sopperisce alla caratterizzazione debole dei personaggi. Consiglio di vederlo a chi lo stomaco per reggere le prime puntate alla teen-drama per ragazzine, perché dopo migliora nettamente.

Link to comment
Share on other sites

Però è anche difficile caratterizzare bene i personaggi in solo 12 puntate xD Cmq a parte Mami secondo me le altre ragazze sono abbastanza ben caratterizzate soprattutto Homura e Sayaka. Io ero già partito con l'idea che sarebbe stato diverso dai soliti shoujo per il fatto che mi è stato consigliato anche da un amico che di anime e manga se ne intende parecchio. Poi se non sbaglio i produttori dovrebbero essere anche gli stessi di Bakemonogatari :D

 

Ah la colonna sonora mi piace tantissimo, è perfetta!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Volevo solamente informarvi che ieri su Rai4 hanno fatto la prima puntata di Madoka Magica con il doppiaggio ita. Non chiedetemi come l'abbiano doppiato perché non l'ho visto xD

Link to comment
Share on other sites

In effetti madoka magica non si può proprio classificare come shojo su...

 

ah cacchiio... se sapevo che lo davano cercavo di vederlo per scoprire quante doppiatrici italiane dalla voce odiosa ci sono (miro ad indovinare: tutte XD)...

 

Intanto prenderò sicuramente i blu ray... merita davvero tanto quest'anime...

Link to comment
Share on other sites

In effetti madoka magica non si può proprio classificare come shojo su...

 

ah cacchiio... se sapevo che lo davano cercavo di vederlo per scoprire quante doppiatrici italiane dalla voce odiosa ci sono (miro ad indovinare: tutte XD)...

 

Intanto prenderò sicuramente i blu ray... merita davvero tanto quest'anime...

 

Ma io intendevo che fino alla 3a puntata sembra il classico shoujo poi dalla 3a in poi si capisce che non lo è ovviamente! :D

Link to comment
Share on other sites

Aaaahhhhh! No. Avevo capito scusami :)

Allora si, ti do pienamente ragione. Le prime due puntate e mezza sono infarcite di tanti stereotipi shojo che è quasi melenso XD

Link to comment
Share on other sites

ho appena visto il primo episodio grazie al link di Lum, per il momento non mi piace (ma da quello che leggo e da quanto mi hanno detto è normale), premetto che sono un "profano" del genere, graficamente non mi piacciono tutti quei fiocchettini e quegli "sfumotti" (passatemi il termine) sugli sfondi, in compenso tutta quella roba senza senso (farfalle e "cosi baffuti"( che appare a fine episodio mi piace tantissimo!

 

La madre di Madoka (non l'utente xD) è insopportabile, sembra una parlamentare italiana O.O

Link to comment
Share on other sites

Vero?

bisogna assolutamente arrivare alla terza puntata almeno, poi si può anche decidere che non interessa... XD

 

(ma diventa difficile non continuare a vederlo)

Link to comment
Share on other sites

in compenso tutta quella roba senza senso (farfalle e "cosi baffuti"( che appare a fine episodio mi piace tantissimo!

 

Il look visuale (diciamo così, va) delle streghe si ispira a diversi pittori... Anche se non me ne intendo abbastanza per sapere quali XD

Link to comment
Share on other sites

Il look visuale (diciamo così, va) delle streghe si ispira a diversi pittori... Anche se non me ne intendo abbastanza per sapere quali XD

 

io ricordo sicuramente di aver beccato chagall... ma non so assolutamente in che puntata XD

Link to comment
Share on other sites

sono arrivato al nono episodio (sì, tutti oggi U.U) e mi sto appassionando! Sono entusiasta di questo anime.

 

ho apprezzato molto il fatto che le azioni di Kyubei (o come si scrive) siano dettate da una necessità, se l'avessero risolto con un "perché sono cattivo" ci sarei rimasto male

 

L'unico inconveniente è che da popcorn tv è abbastanza scomodo vedere perché si blocca spesso il filmato :( soluzioni non ce ne sono?

Link to comment
Share on other sites

Aspettare marzo che escono i dvd? XD

Legali no, non ce ne sono... le illegali non te le posso dire qui XD

 

 

in effetti si, almeno ha un motivo di fondo che non lo fa diventare il cattivo perchè cattivo... comunque cattivo è dire poco... è un bastardo cosmico il ragazzo XD non approfondisco perchè non mi ricordo se all'episodio nove si sa già tutto di ciò che si può/deve sapere sull'essere inquietante...

dovrebbe essre Kyubey, anche se l'ho visto scritto in duemillemila modi XD

 

Link to comment
Share on other sites

non ce la faccio ad aspettare marzo, sono al decimo ormai XD

Proseguirò sulla strada legale ^_^

 

 

sì, in effetti hai ragione tu, ha le sue ragioni ma queste non sminuiscono la sua bastardaggine, come vorrei picchiarlo XD

 

 

Ho riconosciuto un Picasso nell'episodio dieci, mi sono emozionato :lol: (però era facile, facile)

Link to comment
Share on other sites

visivamente è uno spettacolo secondo me, soprattutto le battaglie XD

 

 

Ma tutti vorrebbero picchiare a sangue il mostro dagli occhi rossi... a me quello che fa imbufalire di più del mostro è la sua totale indifferenza XD

 

Link to comment
Share on other sites

l'ho finito di vedere e sono molto contento contento di aver superato lo scoglio dei primi due episodi e tre quarti del terzo *___*

 

La storia è originale, non ci sono episodi superflui, mi è piaciuto proprio tanto, gli ultimi due episodi poi erano proprio bellissimi, anche se, probabilmente dovrei rivedere l'ultimo che qualche passaggio mi è sicuramente sfuggito XD

 

Una domanda (FONDAMENTALE), ma sono solo io a credere che le protagoniste siano tutte lesbiche o è una sensazione comune? XD

Link to comment
Share on other sites

Salute a tutti! ^_^

Sembra un anime molto interessante da come ne parlate. Peeeerfetto, ero giusto a corto di idee su come evitare ancora lo studio. :P: Ne comincerò subito la visione, anche perché tutto questo...

 

ok, ho capito perché tutti dicevate di arrivare alla terza puntata

 

l'ho finito di vedere e sono molto contento contento di aver superato lo scoglio dei primi due episodi e tre quarti del terzo *___*

 

...mi sta facendo nascere una curiosità assurda! Potrei morirne! XD

Link to comment
Share on other sites

Tutte tutte lesbiche forse no... Di certo ci hanno infilato una marea di hint che vanno in quella direzione... Soprattutto perché in pratica si vedono si e no due uomini in tutto il cartone XD

 

Davvero... Se non l'avete visto per intero non leggete le righe sotto, neanche per curiosità, vi rovinano praticamente tutto il cartone...

 

 

da come la vedo io non ti sbatti a rivivere la stessa cosa due milioni di volte solo per salvare una che è amica tua... E vuoi salvare solo lei tra l'altro XD eddaiiiii... Comunque parliamo delle varie morti di kyubey? XD io poi su tutto il discorso dell'entropia e delle maghette usate tipo batterie alcaline sono rimasta agghiacciata... Se poi guardi sulla wikipedia le speculazioni sulle streghe è da film horror in pratica... Comunque il momento migliore, secondo me, è la morte di mami... Almeno a livello emotivo... Li si capisce che sarà tutta un'altra cosa, e che non può che andare a peggiorare la situazione...

 

Link to comment
Share on other sites

A onor del vero devo ammettere che a me neppure i primi due episodi sono sembrati così male.

Comunque... oddio!!! Geniale, fantastico, pazzescoooo!!! :wub: Ok, sono solo al famosissimo terzo episodio ma sono esaltata :asd: Se il resto degli episodi regge il confronto con questo potrei anche inserire quest anime nella lista dei miei preferiti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...