Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. castello

    Come convincere indeciso Represso

    "lui mi piace molto" non è "mezza cotta" è un semplice apprezzamento, che sia intellettuale o fisico "una mezza cotta" è un trasporto emotivo, non pienamente sottoposto alla nostra volontà Si prende "una mezza cotta" anche dell'amico etero (che coscientemente sappiamo non avremo mai) o del ragazzo fidanzato (che coscientemente non corteggeremo mai) Ed a parte chi crede nel colpo di fulmine ( io no, almeno non mi è mai capitato), si prende "una mezza cotta" e poi.. si evolve ( oppure no) nell'innamoramento Cioè, non so se è un problema di terminologia, un problema di semantica ma "una mezza cotta" o è sinonimo di innamoramento o è sinonimo di inizio innamoramento
  3. Krad77

    Come convincere indeciso Represso

    va beh sono gradazioni c'è anche quando ti piace una persona poi una persona ti piace molto Non direi che queste due siano come essere innamorato no? Per me la definizione "innamorato" è qualcosa di forte, che non userei per certe situazioni Se vuoi chiamarlo "inizio di innamoramento", ok, se ti fa piacere, ma non è quello che sento e non rispecchierebbe il mio modo di esprimermi. Uso mezza cotta per dire una sfumatura leggermente superiore al: lui mi piace molto.
  4. castello

    Come convincere indeciso Represso

    la mezza cotta cosa è se non un inizio di innamoramento che stronchi sul nascere? Ma la cotta parte senza che tu lo voglia, poi, tu razionalmente intervieni ad allontanarla. Se ci riesci. Sull'"improvvisamente", stile colpo di fulmine, ti dirò che credo non mi sia mai successo; anzi, senza credo, non mi è mai successo.
  5. Duma

    Qualche biotecnologo in giro?

    Uno di loro è un mio buon amico, famiglia direi che non gli ha fatto mancare nulla ma da qualche mese si paga praticamente tutto da sé con lo stipendio da dottorando lì in Svezia (ora come ora le sue spese sono l'affitto dell'appartamento da 20mq in cui sta e il cibo, visto che va al lavoro in bici non spende nulla in trasporti). Non direi che uno vada a lavorare all'estero solo se è "abbiente", menchemeno a fare un dottorato visto che solitamente paga molto meglio che farlo qui. 😬
  6. Krad77

    Come convincere indeciso Represso

    E questo sarà sicuramente valido per te. Ti ripeto che io, come molti altri, non ci "scopriamo improvvisamente innamorati" nostro malgrado. Semmai ci capita una mezza cotta, a me è successo. come dicevo prima. Non riesco ad innamorarmi se non ho un senso di "ritorno di interesse" dall'altra parte.
  7. castello

    Come convincere indeciso Represso

    Ci si innamora, con o senza la propria "volontà". Si fa sesso perché lo si vuole. Si inizia, o continua, una relazione per propria volontà. L'innamoramento è l'unica cosa che non controlliamo coscientemente; non a caso lo si paragona a una malattia! Magari , con raziocinio, evitiamo di calarci in situazioni favorevoli ad innamorarci, di Tizio o Caio. Tutt'al più .
  8. Uncanny

    Morti celebri per Coronavirus aka Covid19

    Hal Willner, 64 anni Produttore discografico che lavorò fra gli altri con Lou Reed
  9. Krad77

    Come convincere indeciso Represso

    Io non mi sono mai innamorato "contro" la mia volontà, e come me credo tante persone. Al massimo posso prendermi una mezza cotta... come mi è successo l'anno in cui mi sono laureato, per un ragazzo etero, che chiamerò Valentino... la volontà, lì, è focalizzarsi sul non farsi troppi castelli in testa perché il ragazzo non corrisponderà. Più di una mezza cotta non potevo prendermi e francamente, mi sembra proprio un gran vantaggio.
  10. SabrinaS

    Qualche biotecnologo in giro?

    sì ma non arrabbiatevi care a parte che l'avevo chiesto a duma e non a voi, ma poi lo chiedevo perché già quando devi trasferirti in Italia (in questo caso Milano dato che si parlava di Unimi) chiedono due o tre mesi in anticipo piu l'affitto e spese e come minimo impieghi 6 mesi per trovare un buco a nero, se lo trovi, con lo stipendio da fame che prendono i ricercatori... poi appunto mi sembrava strano che "TUTTI"
  11. Uncanny

    Qualche biotecnologo in giro?

    Uno logicamente parte con una certa somma di denaro per coprire le spese iniziali, somma o accumulata precedentemente in vario modo o data dai genitori Non va allo sbaraglio senza un soldo in tasca se non quelli per il biglietto dell'aereo Comunque è OT
  12. "YOU MAKE ME SICK!! THE WAY HE LICKED HIS LIPS AND TOUCH MY HIPS"
  13. marco7

    Qualche biotecnologo in giro?

    Non so come funziona con l'alloggio esattamente, molti dottorandi abitano con coinquilini e in questo caso non devi pagare roba in anticipo. Se un ricercatore e' importante e desiderato come ad esempio un professore al politecnico di zurigo c'e' chi si occupa di trovargli casa e aiutarlo in altre cose come la burocrazia.
  14. Today
  15. castello

    Qualche biotecnologo in giro?

    magari ti trovano loro l'alloggio
  16. SabrinaS

    Qualche biotecnologo in giro?

    guarda che la casa devi pagarla in anticipo con tutte le spese dei primi tempi o in svizzera vi danno anche la casa con le caparre avanti oltre alle barrette di cioccolato di benvenuto?
  17. castello

    Qualche biotecnologo in giro?

    in Italia semplicemente si sfruttano tutti i ricercatori e studiosi anche quelli che fanno carriera, magari bravi, fanno i servi quasi gratis per anni (poi ci si domanda del perché della fuga dei cervelli all'estero)
  18. marco7

    Qualche biotecnologo in giro?

    Guarda @SabrinaS che quando fai un dottorato all'estero hai uno stipendio. In italia credo si usi poco pagare i dottorandi ma all'estero e' prassi comune.
  19. castello

    Come convincere indeciso Represso

    siete vecchie e acide
  20. SabrinaS

    Come convincere indeciso Represso

    è arrivata maria de filippi
  21. SabrinaS

    Qualche biotecnologo in giro?

    erano TUTTI molto abbienti? Per poter andare all'estero...
  22. castello

    Come convincere indeciso Represso

    non si vuole essere innamorati SI E' INNAMORATI. PUNTO. pare che gliela state a tirà! lasciateli in pace!
  23. marco7

    Come convincere indeciso Represso

    L'altro forse non vuole essere innamorato di claro
  24. Duma

    Qualche biotecnologo in giro?

    Ciao, ho studiato per un po' biotecnologie mediche in UniMi per poi lasciare quella facoltà, ma ho mantenuto dei contatti con alcuni ex colleghi, che vanno dall'estremamente brillante all'average quanto a livello di preparazione/voti di esami e laurea/ecc. Chi prima chi dopo, sono TUTTI finiti a fare il dottorato all'estero dopo la magistrale - o a lavorare in lab all'estero - oppure hanno fatto triennale + master (all'estero) e hanno poi conseguito (in un caso, iniziato di recente) il dottorato, sempre e comunque fuori dall'Italia: come paesi parlo di Francia, Germania, Svezia e Olanda. Parlando anche con altri amici laureati magistrali e dottorati ma di ambit non biotec - chimica industriale, fisica - il mondo accademico post laurea in Italia è duro e bisogna mandar giù bocconi amari, ma questa è solo l'esperienza di alcune persone con cui ho parlato e immagino che le cose cambino molto a seconda dell'ateneo. Almeno il tuo amico ne ha parlato con i suoi (ex)colleghi di corso al riguardo ? Quanti di loro hanno trovato un impiego o una position di dottorato ? Quanti di questi all'estero e quanti in Italia ?
  25. Tyrael

    Michela Murgia su Franco Battiato e Madonna

    Ah beh Ci vorrebbe un TOPIC lunghissimo per tenere la conta dei twink fregni aperti
  26. castello

    Come convincere indeciso Represso

    sono quasi innamorati e stanno quasi insieme! (anche se non dichiarati) che palleeeeeeeeeeeeeeeeee
  27. castello

    Coming out in famiglia (post lungo)

    Grazie di averci raccontato le tue esperienze, il tuo vissuto. Mi sembra che non hai tanto bisogno di consigli; anche positivo e sano il tuo proposito di emanciparti del tutto dal tuo ambiente familiare. Sarebbe interessante un sondaggio sulla percentuale dei bravi cattolici osservanti praticanti sul totale degli omofobi nel nostro paese. E rimango dell'opinione che dovrebbero consentire a tutti i religiosi che vogliono di andare a messa x la SS Pasqua , tutti vicini vicini, anche senza mascherine….
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...