Jump to content

Facciamo che io ero - con la grande Virginia Raffaele


freedog

Recommended Posts

Su Rai2 ieri la prima puntata di Facciamo Che Io Ero, con Virginia Raffaele, ha interessato 3.296.000 spettatori pari al 14.6% di share.

-che per la rete, è un risultatone one one!!-

 

Purtroppo, essendo in trasferta, non ho potuto vederla;

da casa mi dicono sia stata grandiosa e mi han girato la clip del suo monologo finale

https://twitter.com/RaiDue/status/865313103998849024/video/1

che dire?

92 minuti di applausi e standing ovation con campane da cattedrale a festa e sirene delle navi del porto spiegate a tutto volume. Coro sinfonico di 500 elementi che canta l'alleluja di Haendel. Fuochi d'artificio da festa imperiale.

 

In una parola: ADORO!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo il monologo poichè non son riuscito a seguire il programma . Al di là dei buoni intenti, non era propriamente un pezzone divertente . Forse l'ha infarcito di troppa bontà e buoni sentimenti per far passare il messaggio, ma mi ha ricordato più quelle cose alla Flavio Insinna che finiscono con la morale . Solo io ho avuto quella sensazione ?

Link to comment
Share on other sites

no, ma vogliamo parlare pure de ste due meraviglie??

http://dai.ly/x5muvj9

-secondo me la Murgia sta ancora piegata a ride-

 

e una Bianca&Berli spettacolare

http://dai.ly/x5muvzx

"benvenuta signora.. Lancia Servizio"

 

vabbè, che si può dire??

qsi complimento sarebbe riduttivo!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io la amo. Ieri sera me lo sono guardato tutto. Ho amato anche il personaggio inventato che immagino fosse un chiaro riferimento a Valeria Bruni Tedeschi durante quel famoso discorso. 

Ho trovato anche ottima la compagnia di Fabio De Luigi (che in genere non sopporto). 

Il pezzo con Bolle Stupendo. 

Sono contento per lei perché si vede che è una che di gavetta ne ha fatta e finalmente ha quel che si merita.

Adoro questa donna. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

La amo, l'ho atteso, l'ho guardato tutto e seguirò tutte le serate... però mi dispiace dire che mi è piaciuto poco e soprattutto che non ho riso molto :(

 

Lo storytelling "alla Fellini" non era convincente né coinvolgente ma direi che tutta la scrittura era poco chiara e non mi pare abbia aiutato il talento di Virginia.

 

Avete riso davvero così tanto?

 

Belli i momenti Berlinguer, Murgia, Versace (forse il migliore)... sfido però a dire che lo sketch con la Mannoia o che il monologo comico facessero così ridere... lo stesso dicasi per i momenti della Ferilli

 

Il momento in cui ho riso di più è stato quello con Lillo & Greg, Fabio de Luigi non mi ha entusiasmato.

 

Nel complesso direi un'occasione mancata, strano che accada quando c'è in prima linea un'artista "che sa fare tutto".

 

Non so, immaginavo uno show alla Saturday Night Live, più brillante ecco. Il giudizio che ne traggo è che si volesse ridere perché si ama Virginia ma non perché facesse molto ridere.

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Il giudizio che ne traggo è che si volesse ridere perché si ama Virginia ma non perché facesse molto ridere.

 

Non pensi sia un giudizio troppo duro? Non credi che forse lei non volesse far scompisciare dalle risate?

 

 

Questa imitazione non fa morire dalle risate, fa ridere!

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Certo può essere.

 

Ho basato il mio giudizio sulla mia reazione "tipo" da spettatore della Raffaele, e rido tanto, davvero tanto! Ieri sera ho riso anche perché c'è la Raffaele in tv quindi vuoi non ridere?

 

Non penso certo che sia Virginia ad essere sottotono, credo che sia la scrittura dello show ad avere delle lacune (riprodurre tutta la scena di Dirty Dancing piuttosto che regalarci un incontro Carla Fracci e Bolle?)

 

Spero anche in ospiti migliori, con la giusta spalla la Versace potrà essere esplosiva.

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

 

 

immaginavo uno show alla Saturday Night Live, più brillante ecco

sempre premettendo che non ho visto tutta la puntata ma solo gli spezzoni che m'hanno linkato,

c'è un dettaglio, che è un po' lo stesso problema che ha avuto la Cortellesi (altra granderrima):

lo show di Letterman durava un'oretta, pubblicità compresa.

 

Qui per la share devono allungare il brodo ALMENO per un paio d'ore a puntata.

Così diventa fisiologico che ci siano momenti di stanca

Link to comment
Share on other sites

Molto sottotono. Lento e poco brillante per il suo livello. Voto 5-

Condivido, molto noioso e leeeento, molto leeeeento. Lei però è indubbiamente bravissima.

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a vedere la puntata, ma ho letto in rete delle ottime recensioni.  Devo vederla su rai replay

Link to comment
Share on other sites

Lo sketch con Lillo e Greg è stato molto bello e "retrò" nel loro stile, peccato che la Raffaele sia praticamente scomparsa di fianco a loro due, ma non è una colpa dato che nel loro genere succederebbe a molti .

Link to comment
Share on other sites

Anche nella seconda puntata non sono mancati i momenti divertenti. Bella l'imitazione della Oxa e il pezzo con la Ferilli.

Link to comment
Share on other sites

un po' troppo castigata, ho l'impressione che seguirà la spirale di paola cortellesi e luciana littizzetto, che hanno iniziato con personaggi graffianti e poi si sono via via imborghesite arrivando a parlare di cose un po' sceme e populiste (i vegetariani, le pubblicità, etc) pur di piacere e continuare a fare tv. per esempio l'imitazione della boschi è sparita, immagino che la censura già subita all'epoca le abbia fatto imparare la lezione.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho visto sprazzi su youtube e stavolta non mi ha entusiasmato. 

Fa molto ridere l'imitazione di Anna Oxa, l'ho appena vista.

Link to comment
Share on other sites

Fantastica :D

E quando propone un personaggio nuovo le riesce sempre bene, vedi Murgia o Berlinguer...questo per gli sketch, anche se nell'insieme:

 

Non so, immaginavo uno show alla Saturday Night Live, più brillante ecco. Il giudizio che ne traggo è che si volesse ridere perché si ama Virginia ma non perché facesse molto ridere.

 

ritengo anch'io sia un po' lento come spettacolo, là c'è un problema di scrittura.

Link to comment
Share on other sites

alfin ieri sera me la gustai intera e non solo gli spezzoni sul tubo.

a sta scena 

https://youtu.be/AVdfSP7tJEw

stavo cappottando dalle risate.

 

l'impressione che ho avuto è che non avessero abbastanza materiale per sta puntata (forse non pensavano nemmeno di arrivarci?), tanto che De Luigi s'è dovuto inventare sto pasticcere in stile masterchef e hanno riproposto le clip già viste di Bianca&Berli per allungare il brodo.

Melania poteva sfruttarla meglio (alla seconda clip era già troppo ripetitiva), 

belle le interazioni anche con Tzn (che stranamente non ha manco nominato il "suo" Latina Pride) e Marrakesh nella parte del rapper piacione;

con Lillo & Greg ormai va di repertorio.

 

Cmq, pure ieri buoni gli ascolti (share 11.8%, lo stesso della partita della Nazionale; +2% su Canale5, eventone storico per rai2)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci sono comici da "scenetta" e comici da "live".

 

L'ho apprezzata tanto a Sanremo e nelle sue partecipazioni televisive, ma a mio parere lo show personale non è la sua strada . Ogni puntata sembra essere peggio della precedente, e i personaggi sanno già di vecchio (la Fracci è una di quelle cose usa e getta, andava bene nel contesto dell'Ariston ma mobbasta, soprattutto dopo la benedizione della diretta interessata . Idem la Mannoia : se l'imitato è contento, vuol dire che la parodia manca di argento) .

 

Stesso discorso per De Luigi, che se non recita in un film o non è calato in uno dei suoi storici personaggi (che però deve fare in differita come ai tempi di "Mai dire..", in diretta non rende) non ha molta verve .

 

 

PS : "ma allora perchè lo guardi?"

        "perchè ci sono Lillo e Greg, e poi così so quando inizia Secondo Costa in seconda serata" .

Link to comment
Share on other sites

già l'ho scritto settimane scorse,

il problema di fondo continua a sembrarmi proprio l'idea di show che portano avanti i televisivi:

pure ieri, se avessero asciugato il tutto a 40 minuti - un'oretta sarebbe stato un gran bel varietà;

non dico a livello dei classici di Antonello Falqui (che cmq duravano dalle 20.30 alle 22 - max 22.30 quando erano straricchi),

però avrebbe avuto ritmo, spigliatezza eccetera.

 

Invece, dovendo allungare il brodo per oltre due ore + neri pubblicitari,  sono inevitabili i momenti di stanca, ripetitivi (cfr. la Bianca&Berli che dicevo prima) o superflui.

Finchè i megadirettori non capiranno il concetto, non se ne uscirà

-e so per certo che Fiorello stesso sta rifiutando mega show proprio per evitarsi le 3 ore a puntata-

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque non per fare il guastafeste ma lo sketch degli amici che esagerano è riciclato

non per qsa di personale, ma l'avevo già scritto, eh..

 

 

con Lillo & Greg ormai va di repertorio.
 
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

E' migliorata nelle ultime puntate :D

ho visto spezzoni poco fa su youtube, da non perdere la Vanoni, la Versace e la Berlinguer.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...